Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Come poteva essere un vero progetto

Post in rilievo

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti il problema siamo solo noi tifosi.

Dobbiamo imparare ad apprezzare il comportamento virtuoso a livello economico e a fregarcene di risultati, vittorie e più in generale dell'ambito sportivo.

Dobbiamo tifare l'azienda, non la squadra: dobbiamo tifare per i manager, non per i calciatori. 

ooops, mi sto accorgendo che alle 13,30 del venerdì ho accumulato troppa fatica al lavoro 🤣

bisogna tifare la competitività non la vittoria, i followers non i trofei.......a questo è attenta la nuova dirigenza.....e si rivolge ai nuovi pseudo tifosi giovani 18/25 enni......non certo a over come noi. Basta saperlo, dopodiche accanirsi contro tiago, per quante colpe abbia ha poco senso (almeno per me)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con l'autore del topic.

L'idea era rifondare partendo da una squadra giovane e questo è stato fatto. Mai la Juve ha avuto una rosa cosi giovane quindi l'idea dell'autore del topic della squadra " giovane e con entusiasmo " in effetti è stata seguita.

Gli acquisti sono stati fatti pensando di integrare quei giovani con alcuni giocatori più forti, purtroppo un paio di innesti sono stati sbagliati come Koop e Luiz, altri come Kalulu e Conceicao e Muani ( se riusciremo a tenerlo) sono stati buoni, ma l'idea progettuale c'era e c'è ancora, a patto di non fare nuove rivoluzioni in estate. Quando compri giocatori qualcuno inevitabilmente lo sbagli, impossibile il contrario.

L'errore è stato nella scelta del tecnico, che si è rivelato completamente inadeguato sul piano della gestione del gruppo, della comunicazione e dell'organizzazione in campo della squadra che a febbraio mostra gravissime lacune e peggiora anziché migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Rispetto la tua idea, confidando che "idiozia" non fosse riferito a me (nel qual caso il rispetto sarebbe del tutto immeritato).

Ovviamente nessun riferimento a te ci mancherebbe. Idiozia é ogni progetto che pretende di essere valutato con criteri che prescindono dal risultato di ogni domenica. Se perdi una domenica si e una no, ma dici che stai costruendo il futuro, allora dici una solenne sciocchezza. Il senso del calcio é molto spicciolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tudor ha scritto:

Salvezza sicura con quella rosa.

Allegri quella rosa descritta (che ha Thuram al posto di Rabiot e un Conceicao in più) l'ha portata in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Vladimiro said:

L'errore è stato nella scelta del tecnico, che si è rivelato completamente inadeguato sul piano della gestione del gruppo, della comunicazione e dell'organizzazione in campo della squadra che a febbraio mostra gravissime lacune e peggiora anziché migliorare.

Con il beneficio del dubbio (glielo voglio concedere, ma ancora per poco), temo tu abbia centrato il vero problema di quest'anno.

Non discuto le capacità di Motta (così come a suo tempo quelle di Sarri) ma ci sono tecnici che con la Juve non si annusano.

Allegri fece grandi cose con rose simili o peggiori (sia l'anno scorso, qualificazione champions e coppa italia, che il precedente , senza penalizzazione).

Conte vinse scudetti con Pepe e Giaccherini.

Lato comunicazione poi, nemmeno è fattibile un confronto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh dai, non c'è bisogno di litigare tra noi.

se ci fosse una strategia vincente al 100%, tutte le squadre al mondo seguirebbero quella...

guardate in Spagna: il Real di solito punta su campioni affermati (con eccezioni tipo Vinicius, rodrigo), il Barcellona sulla cantera (con eccezioni tipo Lewandovski, Raphina).

Ed entrambe vincono spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi prendere un allenatore giovane senza esperienza e fargli gestire dei giovani che a certi livelli non hanno mai giocato , non ha un senso logico.

Zidane, Guardiola avevano campioni in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non la vedo così nera come la maggior parte del forum. Parliamo sempre di giovani, di progetti, di grandi investimenti. Ma la realtà è che qualunque progetto incontra delle difficoltà di percorso, ed è normale che gli sbagli si commettano. 
Se la scelta, immagino ben ponderata, di prendere giocatori giovani e futuribili, e non di avere l'instant team, consiste anche nel fatto di avere una squadra che non sa gestire la pressione, i momenti della partita, le difficoltà. Ma nel calcio come nella vita, le difficoltà aiutano a crescere, e sono sicuro che già l'anno prossimo, consci degli errori di quest'anno, non si potrà che migliorare. 
Stesso capitolo il mister. Se assumi un allenatore giovane, che non ha mai gestito il doppio impegno, né allenato un top club come il nostro, DEVI mettere in conto che non ti sappia gestire le tre partite a settimana, che non vinca subito scudetto e Champions al primo anno, ecc. Secondo me bisogna pensare a lungo termine, e credere che anche Motta possa crescere da questo punto di vista e migliorare il prossimo anno. 

Sicuramente mi spaventa molto la presunzione che spesso lui ha ai microfoni, e le scelte spesso discutibili su alcuni uomini squadra, ma voglio pensare che sia solo carattere, e quando le cose andranno meglio, sarà una caratteristica che potrà esaltare il collettivo. 
Bisogna solo capire se noi tifosi siamo disposti ad accettare un percorso, con le sue tappe, oppure vogliamo vincere domani mattina. Io credo che, per finalmente raggiungere questo maledetto obiettivo di vincere in Europa, dobbiamo aspettare che il gruppo maturi ed esprima il suo potenziale. Per cui, secondo me, bisogna concedere un altro anno a Motta e gruppo squadra. 
Ovviamente, se anche la prossima stagione ci sarà questa altalena di risultati e prestazioni, questa mancanza di gioco, pessima lettura della partita ed errata gestione dei cambi, bisognerà per forza cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva... Anzi doveva essere un progetto.. Avere continuità.. Avere un gioco.. Avere personalità.. E almeno passare questo turno di Champions contro il Psv.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che qualcuno lo abbia già detto, nel caso lo ribadisco

Non c'è progetto senza una vera dirigenza. Con i contabili si bada solo ai conti, il campo è affidato solo al duo Giuntoli / Motta. Giuntoli ha esperienza ma sta toppando diverse scelte, mentre qualcuna la azzeccata. Motta non è certamente un veterano a cui affidare un progetto.

Per me, il vero progetto è mettere su una dirigenza solida e competente. Il resto verrà da se

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che oggi possiamo fare tutte le supposizioni possibili. E credo che nessuna poteva essere peggiore dell'attuale.

Il vero problema che la proprietà, prima responsabile di questa deriva, ha dato carta bianca ad un personaggio discutibile, che già lo scorso ha manifestato la sua totale incapacità. Delegittimare un allenatore in corsa scudetto è da follia allo stato puro.

Poi ha messo fuori squadra l'80% dei vecchi calciatori, spendendo cifre folli per discreti mestieranti, restando monco in alcuni ruoli chiave e cortissimo nei numeri. Pensiamo soltanto che ha provato per due anni a sbolognare Mckenney, che oggi è uno dei migliori.

A gennaio altri danni prendendo altri calciatori impresentabili. Costa in verità non lo abbiamo visto. ma se non gioca direi che meglio di Kelly non potrà essere.

Quindi da quella "zucca" non poteva mai nascere un progetto valido.

Per me invece avrebbero dovuto salutarsi in modo diverso con Max, ripartire da quanto di buono c'era in rosa, mettere 4/5 tasselli importanti, valutare un allenatore più dal lato umano che dalla "scienza calcistica", e ripartire.

Non vinci lo scudetto, ma per me te la giochi.

Invece questa corsa a fare pulizia li ha fatti sprofondare in un baratro. Perchè siamo lì, sul campo e nei conti. Progetto completamente fallimentare da tutti i punti di vista.

Giuntoli per me è un personaggio veramente subdolo che quanto prima DEVE ASSOLUTAMENTE sparire da Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matJuventino ha scritto:

e che ci vuoi fare? la situazione e chiara, basta vedere chi sta nella Società. 

meglio accettare la nuova realtà invece di farsi il sangue amaro per le batoste che prendiamo e prenderemo sotto questa gestione.

Sono 5 anni che galleggiamo nella mediocrità e ogni Febbraio/Marzo ci ritroviamo a dover parlare dell'anno prossimo, e questo e il secondo anno di Giuntoli alla Juve, e il suo  operato e chiaro.

C'è una sostanziale differenza rispetto agli ultimi anni. Quest'anno è stato preso un allenatore VOLUTO da questa società (rispetto al precedente che a momenti neanche il posto auto gli hanno lasciato negli ultimi mesi). Gli hanno acquistato una quindicina di calciatori che l'allenatore voleva e con le caratteristiche che richiedeva. Quest'anno non dovevamo vincere tutto, ma cominciare un percorso di crescita. Invece stiamo finendo la stagione a picco. E' grave...

Poi se a te va bene così e te ne fai una ragione...ti invio. Io sono ancora nervoso da mercoledì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Il progetto va bene così come è stato impostato, la rosa andava azzerata e ripulita delle scorie della vecchia gestione.

Capisco che i risultati al momento non siano confortanti, ma bisogna mantenere la calma e cercare di analizzare le cose con un po' di lucidità.

Concordo..

Qualche infortunio di troppo, qualche giocatore che non collabora, qualche decisione non buona durante le partite e qualche acquisto politico per motivi che non ci è  dato sapere.

Qualcuno scrive che sono cinque anni che siamo in questa situazione, no sono solo sette mesi, gli altri se li è vissuti qualcun'altro come gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post ha un senso

quello che si contesta infatti a questo "nuovo progetto" è proprio il contrappasso tra soldi spesi e male ed i risultati fin ora ottenuti

e quando parlo di risultati parlo essenzialmente della crescita della squadra che, ad oggi, non c'è!

possiamo fare , tuttavia , tutti i discorsi che vogliamo ma, come sempre, io penso che il vero problema sia di uomini, da individualista incallito quale sono;

non è il sistema ma l'UOMO che fa la differenza

in primis la testa : elkan. Non ha scelto ha DELEGATO. questo ha distrutto la società

delegando ha messo la società nelle mani di UN SOLO UOMO (SIC!!!). questo ha rotto gli equilibri sui compiti e sulle competenze!

l'altra faccia della medaglia del SISTEMA è il solo UOMO AL COMANDO. Entrambi fallimentari

ci vogliono uomini competenti, ognuno nel suo ruolo, a cominciare dal vertice di chi decide. il lavoro di squadra è l'insieme degli uomini competenti che la compongono

CONSEGUENZA?

c'è un solo uomo al comando (GIUNTOLI) che soffre di mania di onnipotenza

c'è un uomo da lui nominato (MOTTA) che pensa di essere infallibile e chi osa fare una critica od osservazione diventa suo acerrimo nemico

QUI IL PROBLEMA NON è IL PROGETTO MA GLI UOMINI.

Puoi mettere a Motta anche gli uomini della rosa che sono stati elencati nel post non cambierebbe nulla!!!! Non ammette MAI di sbagliare, non vuole chi lo contrasta, non ascolta le esigenze dei giocatori, non cambia anche quando PALESEMENTE STA SBAGLIANDO! Questo perchè non si tratta SOLO di una conoscenza professionale acerba (comprensibile visto la giovane carriera fin ora) ma ANCHE e SOPRATTUTTO un problema caratteriale. Senza umiltà ed apertura mentale al cambiamento all'adattamento e senza la consapevolezza di avere sempre qualcosa da imparare non si va da nessuna parte.

Quindi o progetto A o progetto B conta Chi lo Attua!!!!

Ho qualche riserva per Giuntoli, che cmq ha dimostrato di saper vincere e costruire una rosa nelle altre esperienze, mentre su Motta ho la quasi convinzione che sia l'uomo sbagliato al posto sbagliato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di cui parli tu è l'estremo di un progetto. Che puoi fare, certo, ma solo se accetti, e sai possa essere accettato, un periodo di ridimensionamento sicuro di almeno tre, quattro o più anni. Cosa impensabile alla Juve come in qualunque top club. La spesa alta per alcuni giocatori dimostra che il 'progetto' era quello di ripartire con un nuovo ciclo che dei risultati avrebbe dovuto già darli nel primo anno. Le cose non stanno andando così ed i responsabili si trincerano dietro l'alibi di un progetto di durata indefinita. Di un quarto posto obiettivo massimo quando in origine era obiettivo minimo. E' mero alibi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si risparmiavano un'ottantina di milioni almeno. Per costruire, mi direte, una squadra da Conference League.

Non è detto. A mio parere tenendo anche l'allenatore (a cui comunque s'è pagato buona parte dello stipendio ed in più ci si è legati ad un altro tecnico con altro esborso di denaro) la qualificazione in CL era più che fattibile.

Anche li: dichiarare il tempo di vacche magre, mettere a tacere le bimbe di Adani e le trevisanine e poi l'anno successivo con l'inserimento di alcuni giovani buoni puntare a lottare per lo scudetto e centrare semprela qualificazione in CL.

Questo poteva essere un progetto sensato. Ma adani, trevisani e compagnia cantante (ma sopratutto la propretà) questo non bastava. Il rancore per chi aveva vinto troppo e tenuto a galla la nave durante la tempesta era troppo, meglio sbandierare i nuovi valori: il bel giuoco, lo spettacolo, il progetto treinnale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Se posso mi Candido 🤣

Anche Lippi fu contestato nonostante ci porto la Champions nel LIPPI Bis. 

nella foto la champions del lippi bis .asd

io vi voglio bene ma finitela di dire inesattezze amici, fate solo figuracce .ghgh

IMG_0042.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Morglum ha scritto:

io vi voglio bene ma finitela di dire inesattezze amici, fate solo figuracce .ghgh

IMG_0042.jpeg

Credo intendesse che, nonostante ci avesse portato la Champions, fu contestato nella seconda avventura sulla nostra panchina. Certo con un paio di virgole sarebbe stato più chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Morglum ha scritto:

Perdonami, credo che il problema  sia un altro, che intercorre spesso qui dentro. “Anche Lippi , nonostante ci porto’ la Champion’s, fu contestato nel Lippi bis”. Non è un problema di T9, proprio di non saper scrivere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come siamo esigenti noi Juventini, un progetto come quello espresso dall'autore del topic, non l'avremmo mai accettato, MAI. Partire dalla Conference sarebbe ridicolo. Io odio l'Europa League, pensa te la Conference. Fino a che il tifoso Juventino continuerà a pesare che QUI' bisogna vincere, un progetto come quello sarebbe inapplicabile. Già Elkann molti lo hanno messo sul pennone più alto, pensa te con un progetto di questo tipo (sorrido).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Credo intendesse che, nonostante ci avesse portato la Champions, fu contestato nella seconda avventura sulla nostra panchina. Certo con un paio di virgole sarebbe stato più chiaro.

Sorry se ho fatto il maestrino allora, ma davvero non ci sono arrivato @@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti