Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Come poteva essere un vero progetto

Post in rilievo

58 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Ieri parlavo con un mio amico milanista dopo aver visto toro Milan. Alla mia domanda, ma questo come può chiamarsi Milan mi ha risposto che solo i nomi ormai incutono rispetto spostandomi lui il discorso sul nome Juventus. Troppa pochezza troppa nullità. Prendo spunto dal post dell autore leggendo la rosa che per lui sarebbe dovuto essere..... Ragazzi siamo la Juventus. Ma secondo voi un tifoso del real del Bayern o del Barcellona accetterebbe mai un simile ridimensionamento? Forse stiamo davvero accettando la fine lentamente....

Ripeto ancora una volta: 1) non è la mia Juve ideale, anch'io vorrei che si investisse subito tipo City dello sceicco; 2) dato che al posto dello sceicco abbiamo JE, era una ipotesi di effettivo progetto giovani, mirato a tornare grandi in tre anni al prezzo di 1-2 stagioni sofferte, invece di X anni - siamo già a 5 - a stagnare; 3) quella rosa del tutto ipotetica non è poi tanto inferiore, alla prova dei fatti, a quella che hai oggi.

55 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

JUVENTUS e progetto nella stessa frase significa fallimento 

La JUVENTUS è sinonimo di vittoria il progetto va bene a bergamo

Infatti, da cinque anni proprio sinonimo di vittoria siamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non da ora … dal 2006 e poi… dopo il sussulto d’orgoglio del decennio Andrea Agnelli … nel 2023 si è ripreso il percorso del declino …

Prima ancora “del campo”… si è accettato e giustificato ogni atteggiamento remissivo del soggetto al vertice in spregio alla storia e alla dignità del club…

basti pensare che credo siamo l’unico club al mondo in cui alcuni tifosi hanno creato una fondazione per iniziative a difesa per sopperire al totale reale disinteresse della società…

la protesta allo stadium dovrebbe essere costante almeno come i tifosi del MU nei confronti della proprietà americana…

Invece sempre “grazie” al nostro john.

Bravo. Attento però, poi arriva quello là a dire che queste sul 2006 sono chiacchiere da bar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla juve ci puo' essere solo un progetto, prendere campioni e fare la squadra.

I soldi c'erano, solo che ancora una volta li abbiamo messi in mano alla persona sbagliata.

Quello che ha fatto soprattutto a gennaio non mi va proprio giu, poi il mercato estivo lo abbiamo promosso in tanti, chi si aspettava un Koop e Douglas cosi nulli?

Le fondamenta ci sono, deve cambiare allenatore ma senza stravolgere la filosofia calcistica intrapresa e mettere in rosa esperienza, direi che di giovani adesso ne abbiamo abbastanza.

Poi dall'estate 2026 si deve iniziare a mettere qualche campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2025 Alle 13:08, matJuventino ha scritto:

guardate che il progetto e semplice.

Sanare il bilancio e creare una squadra che come obbiettivo ha solo ed esclusivamente il raggiungimento della qualificazione in champions league, e non per poter giocarsela, ma per i soldi che porta.

Noi perdiamo la testa perche giochiamo male quando vinciamo e quando perdiamo perdiamo malissimo, ma ad oggi il progetto e in linea, siamo quarti, e bene cosi, e stata fatta pulizia di quelli che prendevano un sacco di soldi, infatti e rimasto solo uno, e guarda caso si siede comodamente in panchina fino a che accetta il prolungamento del contratto alle nostre condizioni oppure non vedra piu campo fino e giugno quando verra ceduto.

Per il resto, il progetto sta andando bene, abbiamo una squadra giovane piena di occasioni per portare buone plusvalenze (savona, mbangula, yildiz, Thuram, cambiaso, mckennie,) E siamo in piena corsa per il 4 posto.

dove' il problema?

Che il bilancio NON è stato sanato. E i risultati sportivi mediocri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2025 Alle 01:40, Il Demone ha scritto:

Capisco il tuo pensiero Lord, però voi parlate sempre di sti famosi 200 milioni, che però nella realtà non lo sono, in quanto non contate le entrate, che sono state di 130 milioni, tra risparmi sugli ingaggi e cessioni, ergo, i soldi realmente usciti e non escono tutti quest'anno, ma nell'arco di tre esercizi, sono circa 80 milioni. Poi, se invece parliamo unicamente del progetto, ribadisco che noi juventini, non abbiamo una mentalità così elastica da accettare di stare 2/3 anni senza vincere, visto che si comincia a rompere gli zebedei dopo 3 mesi, facendo spesso paragoni insulsi con altri periodi (vogliamo ricominciare a parlare degli allegriani?)

Quindi se vendi la vecchia macchina a 5000 euro e ne prendi una nuova a 25000 l'hai pagata in realtà 20000? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste discussioni basate sul senno del poi fanno abbastanza ridere…

Ora, a marzo, tutti bravi a dire “bastava prendere Conceicao e Thuram” (ovviamente quello che han fatto bene) e “non serviva prendere TK, DL e NG” (ovviamente quelli che han fatto male)…

Tutti fenomeni da tastiera…

Ma a luglio quando il forum si faceva le pippe a due mani per il mercato e l’allenatore, dove eravate?

La realtà è che i personaggi su cui ponevamo

grandissime aspettative hanno reso meno o non stanno proprio rendendo… e questo non era prevedibile…

La squadra non sarebbe malaccio (almeno da ottavi di CL e da prime quattro in Serie A in carrozza), anche se non completamente complementare negli interpreti, ma purtroppo non è mai stata trovata la quadra nel gioco…

Aggiungete pure gli infortuni e il peso della

maglia e il sunto è fatto…

Sto forum è pieno di DS e allenatori mancati… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ripeto ancora una volta: 1) non è la mia Juve ideale, anch'io vorrei che si investisse subito tipo City dello sceicco; 2) dato che al posto dello sceicco abbiamo JE, era una ipotesi di effettivo progetto giovani, mirato a tornare grandi in tre anni al prezzo di 1-2 stagioni sofferte, invece di X anni - siamo già a 5 - a stagnare; 3) quella rosa del tutto ipotetica non è poi tanto inferiore, alla prova dei fatti, a quella che hai oggi.

Infatti, da cinque anni proprio sinonimo di vittoria siamo.

Coppa Italia non conta? O quando le vince la JUVENTUS sono solo portaombrelli? Un poco come gli scudettini quando se ne vincevano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2025 Alle 13:34, yore ha scritto:

A parte kalulu, tutto quello che è arrivato dall'italia è stato un flop, dai giocatori all'allenatore, soprattutto per rapporto qualità prezzo. Si prenda un allenatore "europeo" con un minimo di curriculum e non si compri più nessuno da squadre italiane, vedrete che già solo con questi 2 accorgimenti miglireremo tantissimo.

Gasperini si libera lui ha sicuramente una mentalità europea conosce l'ambiente JUVENTINO essendoci stato non ha il problema di apprendere la lingua io una chance finalmente a lui gliela darei 

Poi può sbagliare i modi ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ovvio prima sonderei uno come Klopp ( ma come vedo sembra abbia staccato la spina) ma nel caso accetta con entusiasmo lui ha la priorità su tutti ma essendo realisti Gasperini vedo un profilo più veritiero con tanti saluti a Motta una delusione ( io non nego che ci avevo creduto )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Coppa Italia non conta? O quando le vince la JUVENTUS sono solo portaombrelli? Un poco come gli scudettini quando se ne vincevano

Ah, beh... se tu con "siamo la JUVENTUS, sinonimo di vittoria" intendevi "va bene una coppa Italia ogni 3-4 anni" alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Ste discussioni basate sul senno del poi fanno abbastanza ridere…

Ora, a marzo, tutti bravi a dire “bastava prendere Conceicao e Thuram” (ovviamente quello che han fatto bene) e “non serviva prendere TK, DL e NG” (ovviamente quelli che han fatto male)…

Tutti fenomeni da tastiera…

Ma a luglio quando il forum si faceva le pippe a due mani per il mercato e l’allenatore, dove eravate?

La realtà è che i personaggi su cui ponevamo

grandissime aspettative hanno reso meno o non stanno proprio rendendo… e questo non era prevedibile…

La squadra non sarebbe malaccio (almeno da ottavi di CL e da prime quattro in Serie A in carrozza), anche se non completamente complementare negli interpreti, ma purtroppo non è mai stata trovata la quadra nel gioco…

Aggiungete pure gli infortuni e il peso della

maglia e il sunto è fatto…

Sto forum è pieno di DS e allenatori mancati… 

Il sottoscritto fenomeno da tastiera era sull'angolo del guru a dire che vendere Huijsen era una caxxata e a scongiurare di non prendere NG, ma dato che siamo su un forum è comunque lieto di averti regalato una risata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il sottoscritto fenomeno da tastiera era sull'angolo del guru a dire che vendere Huijsen era una caxxata e a scongiurare di non prendere NG, ma dato che siamo su un forum è comunque lieto di averti regalato una risata.

Il sottoscritto era contrario all’acquisto di TK e alla cessione di Hujsen…. tra le altre… Ero anche contrario all’operazione Vlahovic come impostata… E Nico non mi ha mai convinto manco a livello tecnico…

Ma non vengo qui a dire come si sarebbe dovuto fare, accetto e vado avanti… perché non è il mio lavoro e non posso sapere le basi che hanno portato a fare determinate scelte..

Il senno del poi rende tutto più facile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un allenatore schizzinoso a essere generosi, per giocatori come Morata e Hummels o se volete come i Khedira, Evra e Mandzukic... Il progetto fallisce in partenza.

Tutti quelli che criticano Giuntoli, immaginate cosa vuol dire dover far mercato con un impedimento\impossibilità di prendere giocatori di questo tipo... Come la si rafforza la squadra? E l'ha rafforzata pigliando giocatori a misura dell'allenatore che ora è completamente incapace di esaltare.

Ne esce una squadra giovanissima con un allenatore inesperto (che francamente ha atteggiamenti da bimbominkia, si fa irritire che un giocatore si scalda col giracollo) e con handicap atavici quanto grotteschi.

I progetti devono avere buone ricette, la ricetta era di un disastro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Con un allenatore schizzinoso a essere generosi, per giocatori come Morata e Hummels o se volete come i Khedira, Evra e Mandzukic... Il progetto fallisce in partenza.

Tutti quelli che criticano Giuntoli immaginate cosa vuol dire dover far mercato con un impedimento\impossibilità di prendere questo tipo di giocatori... Come la si rafforza la squadra? E l'ha rafforzata pigliando giocatori a misura dell'allenatore che ora è completamente incapace di esaltare.

Ne esce una squadra giovanissima con un allenatore inesperto (che francamente ha atteggiamenti da bimbominkia, si fa irritire che un giocatore si scalda col giracollo) e con handicap atavici quanto grotteschi.

I progetti devono avere buone ricette, la ricetta era di un disastro!

Probabilmente sono anche atteggiamenti figli del fatto che vuole dimostrare davanti a tutti la sua autorità… ma non capisce che sono solo inutili, stessa cosa pure con Cambiaso a cui non gli stava quasi nemmeno dando il tempo di togliersi la tuta per entrare in campo.

E sceneggiate del genere da parte di un Capello, Conte o Allegri non si sono mai viste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il sottoscritto era contrario all’acquisto di TK e alla cessione di Hujsen…. tra le altre… Ero anche contrario all’operazione Vlahovic come impostata… E Nico non mi ha mai convinto manco a livello tecnico…

Ma non vengo qui a dire come si sarebbe dovuto fare, accetto e vado avanti… perché non è il mio lavoro e non posso sapere le basi che hanno portato a fare determinate scelte..

Il senno del poi rende tutto più facile…

A parte che non ho detto come si sarebbe DOVUTO ma POTUTO fare, ma la domanda è ovvia: se ti infastidiscono i ragionamenti teorici su come si sarebbe potuto fare meglio, mi spieghi che ci fai su un forum?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Ho scritto 3-4 anni? fai deduzioni errate

Allora non capisco cosa vuoi dire. Dici che fare un progetto di rilancio che preveda di tornare a vincere qualcosa di importante, leggi scudetto, fra tre anni non va bene perché "siamo la JUVENTUS, sinonimo di vittoria". Io ti faccio notare che negli ultimi cinque anni abbiamo raccolto le briciole e mi contesti dicendo "allora la coppa Italia non conta?". Io ti rispondo che OK, se per te vincere un paio di coppe Italia in cinque anni va bene allora ti do ragione, ma neanche va bene perché non hai scritto 3-4 anni. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora non capisco cosa vuoi dire. Dici che fare un progetto di rilancio che preveda di tornare a vincere qualcosa di importante, leggi scudetto, fra tre anni non va bene perché "siamo la JUVENTUS, sinonimo di vittoria". Io ti faccio notare che negli ultimi cinque anni abbiamo raccolto le briciole e mi contesti dicendo "allora la coppa Italia non conta?". Io ti rispondo che OK, se per te vincere un paio di coppe Italia in cinque anni va bene allora ti do ragione, ma neanche va bene perché non hai scritto 3-4 anni. Boh.

Perché hai un pregiudizio 

JUVENTUS uguale vittoria

Progetto uguale attesa

Noi siamo JUVENTUS

Non siamo bergamaschi o altro palcoscenico di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Perché hai un pregiudizio 

JUVENTUS uguale vittoria

Progetto uguale attesa

Noi siamo JUVENTUS

Non siamo bergamaschi o altro palcoscenico di turno

Io ho un pregiudizio? Ossia quale? Quello di ritenere che due coppe Italia in cinque anni non siano un risultato adeguato alla Juve, e che invece di continuare così sarebbe meglio fare un VERO progetto che porti a tornare grandi in tre anni?.

Direi che il pregiudizio è tuo, ossia che basta chiamarsi Juve per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Progettare

Quante vittorie della JUVENTUS ricordi?

Ottenute con progettualità di giovani promesse o campioni?

La grande Juve di Boniperti cominciò prendendo giovanissimi Anastasi, poi Furino, Bettega dal vivaio, Gentile, Tardelli, Scirea, Cabrini... tutti presi a vent'anni o poco più. Nel 1976 addirittura li si affidò a un allenatore di soli 37 anni. Siccome era un progetto serio li si combino' con vecchi marpioni da rilanciare. Haller, più tardi Benetti, Boninsegna...

Progetto non significa ridimensionamento. Dipende dall'abilità di chi lo esegue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 12:18, Lord Ludwig ha scritto:

A parte che non ho detto come si sarebbe DOVUTO ma POTUTO fare, ma la domanda è ovvia: se ti infastidiscono i ragionamenti teorici su come si sarebbe potuto fare meglio, mi spieghi che ci fai su un forum?

Non mi infastidiscono i ragionamenti teorici, mi infastidiscono le discussioni che non portano a nulla basate su “io avrei fatto così e cosà” aventi come unica base il senno del poi…

Specifico che non ce l’ho con te, ti leggo ogni tanto e mi sei sempre parso equilibrato…

Mi scazzano le discussioni come questa che alimentano il pensiero di quegli utenti (non tu) che non fanno altro che lamentarsi, bravi a salire sul piedistallo e indicare la retta via… Basta fare un salto nel live durante le partite… Sono i migliori sul mercato e anche come allenatori… 

Scusa lo sfogo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Non mi infastidiscono i ragionamenti teorici, mi infastidiscono le discussioni che non portano a nulla basate su “io avrei fatto così e cosà” aventi come unica base il senno del poi…

Specifico che non ce l’ho con te, ti leggo ogni tanto e mi sei sempre parso equilibrato…

Mi scazzano le discussioni come questa che alimentano il pensiero di quegli utenti (non tu) che non fanno altro che lamentarsi, bravi a salire sul piedistallo e indicare la retta via… Basta fare un salto nel live durante le partite… Sono i migliori sul mercato e anche come allenatori… 

Scusa lo sfogo…

OK, amici come prima. Forse ho frainteso il senso del tuo sfogo.

Il senso del thread era non tanto "io avrei fatto così" quanto "se chiedete continuamente cosa sia un progetto, ecco, questo poteva esserlo".

Intanto, mentre il gioco resta quello che è, siamo zitti zitti a otto punti dal primo posto. Magari alla fine la via di mezzo funziona, anche se i soldi spesi per TK, NG, DL e LK continuano per ora a gridare vendetta.

PS il live credo vada vissuto come angolo comico. Se lo prendi sul serio non sopravvivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

OK, amici come prima. Forse ho frainteso il senso del tuo sfogo.

Il senso del thread era non tanto "io avrei fatto così" quanto "se chiedete continuamente cosa sia un progetto, ecco, questo poteva esserlo".

Intanto, mentre il gioco resta quello che è, siamo zitti zitti a otto punti dal primo posto. Magari alla fine la via di mezzo funziona, anche se i soldi spesi per TK, NG, DL e LK continuano per ora a gridare vendetta.

PS il live credo vada vissuto come angolo comico. Se lo prendi sul serio non sopravvivi.

Ora ho capito il senso della tua discussione... e quindi mi scuso per eventuali fraintendimenti...

Al momento i soldi spesi sono troppi rispetto ai risultati, vediamo a fine anno come siamo messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti