Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

PSV-Juve, Cambiaso contro la sostituzione di Motta: "Perché devo entrare io?"

Post in rilievo

Ci mancava l'allegriano De Felice che traduce il labiale come farebbe un indaista....Stai sereno....Max non torna.....Motta non dura...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Leppe ha scritto:

In primis non sai il senso della domanda/affermazione di Cambiaso, in secundiis è stato il cambio che ha condizionato in negativo la partita ... Motta non poteva non sapere che Cambiaso aveva non più di 30 minuti nelle gambe, ed infatti poi lo sostituisce privandosi di un cambio nei supplementari.

In ultimo, anche fosse vera la interpretazione che si vuol dare al labiale di Cambiaso ... si raccoglie ciò che si semina !!!

Se vuoi riscrivo l'elenco dei giocatori che Motta ha panchinato e panchina immotivatamente, umiliandoli e mettendoli ai margini del progetto tecnico: Danilo, Luiz, Fagio, Cabal, Perin, Gatti, Dusan ... e ci metto anche Thuram visto e considerato che gli si preferisce un ectoplasma (anche febbricitante) in una partita fondamentale.

Aggiungici Yildiz che ormai è a riserva fissa di uno tra Nico o Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Leppe ha scritto:

In primis non sai il senso della domanda/affermazione di Cambiaso, in secundiis è stato il cambio che ha condizionato in negativo la partita ... Motta non poteva non sapere che Cambiaso aveva non più di 30 minuti nelle gambe, ed infatti poi lo sostituisce privandosi di un cambio nei supplementari.

In ultimo, anche fosse vera la interpretazione che si vuol dare al labiale di Cambiaso ... si raccoglie ciò che si semina !!!

Se vuoi riscrivo l'elenco dei giocatori che Motta ha panchinato e panchina immotivatamente, umiliandoli e mettendoli ai margini del progetto tecnico: Danilo, Luiz, Fagio, Cabal, Perin, Gatti, Dusan ... e ci metto anche Thuram visto e considerato che gli si preferisce un ectoplasma (anche febbricitante) in una partita fondamentale.

Tutto impeccabile e condivisibile , ciò non toglie che il topic proviene da barbara d'urso amigo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ti sei risposto da solo: dal labiale non capisco niente, ovvero non si possono fondare interpretazioni sul comportamento di Cambiaso, come scrissi può anche essere un chiedere conferma di essere Lui a dover entrare e non necessariamente una espressione di rifiuto ad entrare.

Fatta questa premessa sulla impossibilità di una interpretazione univoca ed oggettiva di quanto Cambiaso abbia espresso gradirei rimanere su un piano oggettivo e quindi non portare al patibolo il giocatore.

Vero, ma devi sempre dare un contesto e la differenza è che un tempo non eravamo ammantati di finto perbenismo, Allegri Ti ci mandava e poi candidamenta dichiarava aperto il pascolo, adesso si nicchia dicendo che è tutto a posto e poi si purgano i giocatori. 

"Progetto di giocatore", irrequieto ed indisciplinato ... la narrazione perfetta per una cessione indolore e magari acclamata dai tifosi !!! Bingooo ...

Ripeto per me dal labiale può avergli anche detto "Ok mister dopo andiamo a farci una birra" e in quel caso tutto ok.

Se però le cose sono andate diversamente (come non è fantascienza ipotizzare dal momento che appunto ci sono dei precedenti) il ragazzo ha torto marcio.

Che poi Allegri fosse di un altro spessore rispetto a Motta è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectraman ha scritto:

Non sto dando una interpretazione univoca e il mister aveva come hai ( giustamente ) sottolineato tu altre opzioni MA, se un giocatore è chiamato non si mette a discutere con il suo allenatore anche se a rischio infortunio bensì entra senza fare troppe storie.

Il punto a mio avviso non è la scelta tecnica di Motta bensì il rapporto che deve intercorrere tra allenatore e giocatore, ragazzo che se chiamato entra e basta, poi starà a lui fare riscaldamento (quel minimo possibile) da subentrato e ti garantisco che si può fare soprattutto poi se si parla di un calciatore di serie A con un centinaio di match disputati alle spalle.

Tutto ciò basandomi sulla mia esperienza, ovviamente.

Parliamoci chiaro ... il rapporto tra allenatore e giocatori in questa Juventus non esiste ! C'è uno stato di polizia per cui se minimamente esprimi opinioni non allineate vieni fatto fuori ! E questo stato di cose va bene ed è sostenibile solo ed esclusivamente se le scelte tattiche e tecniche imposte dall'allenatore funzionano e la squadra performa bene, ma se le cose non funzionano e la lista dei giocatori invisi all'allenatore si fa sempre più lunga il problema non sono i giocatori, ma il tecnico !

Io mi sono già espresso sul profilo clinico di Motta e sono stato giustamente censurato ... ho giocato a calcio solo con gli amici ma praticato altri sport di squadra, e Ti assicuro che con questo non andiamo da nessuna parte, non ha alcun rispetto per i giocatori. (E vien da ricordare Lippi quando parla di Vlahovic, ultimo esempio di valorizzazione tecnica e "cura umana" delle risorse che gestisci).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso non voleva entrare senza scaldarsi,questo è successo ne più ne meno,arrivando da un infortunio aveva paura di farsi male,Motta si è incazzato perchè voleva entrasse subito come poi è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto mi sembra una roba da Digos che cerca di capire cosa si dicano due boss mafiosi ripresi con un teleobiettivo da due chilometri.

Se fosse vero, la risposta a "Perché devo entrare io?" può essere solo "Perché sei pagato profumatamente per farlo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Era un'emergenza, dopo una decina di minuti, dove si vede che uno deve scaldarsi e lasciare la squadra in 10, fosse pure per 2 minuti?

Semplicemente rientra da un infortunio e ha guardato giù il signore che non si sia rifatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marianox ha scritto:

Non è detto che siano loro ad andare Leppe

Ci saranno molti discorsi da fare a fine anno ed il tecnico non parte certo da una posizione di forza al momento anzi. Quello che ha detto Locatelli è sacrosanta verità e penso che anche i muri della Continassa lo sanno.

Quello che è successo con Cambiaso lo hanno sperimentato altri tecnici alla Juventus senza che il calciatore per questo sia stato cacciato. Cambiaso se parte è per il solito motivo : i soldi. Noi vendiamo sempre per i soldi il resto sono favole a corredo per giustificare.

Anche se fino ad ora Motta ha apparecchiato in panchina le uscite per Giuntoli ...  e vedremo con il bilancio sportivo e finanziario al 30 giugno quanto lo stesso Giuntoli sia in grado di sostenere davanti agli azionisti il suo operato, comprensivo della scelta di Motta.

Immagino Tu abbia visto la mimica e la reazione di Motta quando gli venivano riportare, correttamente, le parole di Locatelli ... vive in un mondo a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che lo spogliatoio della Juventus si stia sfaldando. Se anche in campionato le cose dovessero mettersi male ( e i presupposti ci sono tutti)… beh la polveriera salterà facendo un enorme botto.

Squadra costruita prima e gestita poi in modo dilettantesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Onestamente , nn riesco a leggere il labiale, ( e sono bravo a farlo a farlo ) quindi nn mi esprimo

A me sembra di piu uno screzio per la lentezza di Cambiasso  nella preparazione

Penso sia proprio come dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudete sto topic xhe siamo già abbastanza inguaiati senza tirarci la zappa sui piedi da soli… Non ha detto ‘perché io’ , voleva solo un attimo per scaldarsi, visto che era reduce da un infortunio… Mio figlio ha 6 anni e mezzo e credo lo abbia capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shak ha scritto:

Chiudete sto topic xhe siamo già abbastanza inguaiati senza tirarci la zappa sui piedi da soli… Non ha detto ‘perché io’ , voleva solo un attimo per scaldarsi, visto che era reduce da un infortunio… Mio figlio ha 6 anni e mezzo e credo lo abbia capito

Finalmente un post sensato. E' incredibile come alcune persone non fanno altro che attaccarsi a tutto per avallare le proprie convinzioni. Anzichè fare quadrato intorno alla squadra siamo qui con i fucili spianati a berci tutte le notizie che vengono da fuori. Ma lasciateli stare e pensiamo a sostenere la Juve fino a giugno. Poi si vedrà.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Leppe ha scritto:

Parliamoci chiaro ... il rapporto tra allenatore e giocatori in questa Juventus non esiste ! C'è uno stato di polizia per cui se minimamente esprimi opinioni non allineate vieni fatto fuori ! E questo stato di cose va bene ed è sostenibile solo ed esclusivamente se le scelte tattiche e tecniche imposte dall'allenatore funzionano e la squadra performa bene, ma se le cose non funzionano e la lista dei giocatori invisi all'allenatore si fa sempre più lunga il problema non sono i giocatori, ma il tecnico !

Io mi sono già espresso sul profilo clinico di Motta e sono stato giustamente censurato ... ho giocato a calcio solo con gli amici ma praticato altri sport di squadra, e Ti assicuro che con questo non andiamo da nessuna parte, non ha alcun rispetto per i giocatori. (E vien da ricordare Lippi quando parla di Vlahovic, ultimo esempio di valorizzazione tecnica e "cura umana" delle risorse che gestisci).

Sinceramente per ora sono venuti fuori solo spifferi, si parla di discussioni tra allenatore e giocatori ma ad oggi l'unica certezza è stata l'allontanamento di Danilo che inter nos dopo quello che ha dato alla squadra si sarebbe meritato il suo dovuto giro d'onore, non allontanandolo come uno qualunque.

Detto questo se Motta non avesse il polso dello spogliatoio dovrebbe intervenire Giuntoli perché c'è una ben precisa catena di comando che va rispettata e i giocatori devono sempre avere rispetto del loro mister pur avendo un eventuale cattivo rapporto.

A mio avviso Cambiaso doveva entrare senza fare troppe storie, poi eventualmente si sarebbe dovuto rapportare con Giuntoli, certo non platealmente in panchina davanti ai suoi compagni e colleghi.

Se viene a mancare la catena di comando si finisce in anarchia e questo farebbe il male di tutti. Se i giocatori avessero dei dubbi tecnico tattici si devono rivolgere prima al mister e poi eventualmente al capo dell'area tecnica ma lavando SEMPRE i panni in camera caritatis, non davanti alle mille mila telecamere presenti in tutti i campi d'Europa a prescindere dalle loro ragioni, giuste o sbagliate che siano.

Modificato da Spectraman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Finalmente un post sensato. E' incredibile come alcune persone non fanno altro che attaccarsi a tutto per avallare le proprie convinzioni. Anzichè fare quadrato intorno alla squadra siamo qui con i fucili spianati a berci tutte le notizie che vengono da fuori. Ma lasciateli stare e pensiamo a sostenere la Juve fino a giugno. Poi si vedrà.

Applausi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Leppe ha scritto:

Anche se fino ad ora Motta ha apparecchiato in panchina le uscite per Giuntoli ...  e vedremo con il bilancio sportivo e finanziario al 30 giugno quanto lo stesso Giuntoli sia in grado di sostenere davanti agli azionisti il suo operato, comprensivo della scelta di Motta.

Immagino Tu abbia visto la mimica e la reazione di Motta quando gli venivano riportare, correttamente, le parole di Locatelli ... vive in un mondo a parte.

Su ho visto ed ha sbagliato. Siamo nel 2025 e non nel 1970 . Si dia una svegliata o torni ad allenare squadre di categoria inferiore. 

Va bene che Motta  è brasiliano ma l' italiano lo conosce ed il senso delle parole, che non mettevano in discussione il suo operato, pure.

Ritengo Motta intelligente quindi devo pensare che ha la coda di paglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè non ho capito non voleva entrare? È vero che Thiago Motta mi sta sulle palle però se sei seduto in panchina significa che puoi giocare, bell'esempio di professionalità. Menomale che tra un paio di mesi si toglierà dalle balle pure lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti