Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Balzarini: "La Juventus ha già imbastito un’operazione con il Newcastle per uno scambio fra Tonali e Douglas Luiz"

Sareste favorevoli a questo scambio?  

1. 1. Favorevoli ad uno scambio fra Douglas Luiz e Tonali?

• Si
      327
    • No
      46
    • Indeciso/Dipende (spiega il perchè in un commento)
      18

Post in rilievo

11 ore fa, Savi86 ha scritto:

Inutile prendere giocatori. Anche DL era un fenomeno fino alla scorsa stagione. Iniziamo a prender coscienza di cosa va cambiato davvero. E alla svelta.

Nì. Concordo che non sia sufficiente, ma tra Luiz e Tonali c'è un abisso.
Douglas Luiz faceva faville IN PREMIER.

Non mi stancherò mai di ribadirlo, i giocatori di Premier, specie i centrocampisti offensivi, sono totalmente inattendibili, perchè è un campionato che sfalsa le prospettive.
Vedi un giocatore giocare in Premier, che pare Xavi, arriva in Italia ed è Arthur Melo.
Le squadre giocano un calcio molto diverso, con centrocampi poco aggressivi e difese ridicole.
Molto spettacolare, ma per via di tali caratteristiche vengono esaltati ben oltre i loro meriti giocatori che, messi nel contesto della Serie A, si squagliano come neve al sole.
Non a caso, le squadre inglesi spesso soffrono contro le squadre chiuse in Champions.
I giocatori della Premier sono sempre un rischio. Dal campionato inglese prenderei solo fenomeni assoluti, possibilmente attaccanti. Mai buoni giocatori e mai centrocampisti offensivi.
Tonali è un giovane che si è già distinto in Italia e a me piace moltissimo da anni. Quando si parlava di prendere Zaniolo, io ho sempre sostenuto che quello davvero forte da prendere era Tonali, invece.
Per me se riescono veramente a scambiare Luiz con Tonali fanno un mezzo miracolo.
Detto questo, Tonali, che ribadisco, a me piace tantissimo, non è un costruttore di gioco. Una mediana Tonali-Locatelli-Thuram non si può sentire, sono giocatori anche di discreta tecnica, ma tutti e tre più adatti alla fase difensiva. Vanno accompagnati da almeno due giocatori con caratteristiche più di costruzione, di grande qualità. Certo non Koopmeiners, ci va qualcuno molto più tecnico e bravo nei lanci e nel passaggio filtrante, con visione di gioco.
Fosse per me, sostituirei Locatelli con Tonali e cercherei un giocatore più tecnico, con caratteristiche da regista.
Un centrocampo Tonali-Thuram-Regista tecnico, più McKennie a fare jolly dinamico, sarebbe un ottimo inizio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi giocatore andrebbe bene, purché giochi. DL praticamente non si è mai visto giocare, quando lo ha fatto è stato come se non ci fosse, inconsistente. 

Poi se Kelly era la tassa da pagare in anticipo (altrimenti non si spiega aver pagato tanto uno che non ha mai giocato, preso a zero dal Newcastle perché svincolato dal Bournemouth, a cui abbiamo venduto, per la stessa cifra di Kelly, Huijsen :( ), va benissimo Tonali. Andrei a prendermi un po’ di italiani, da un lato per andare un po’ controcorrente rispetto alle mode, dall’altro perché quei giocatori che sono in prestito secco, a meno di cifre stratosferiche, ritorneranno al mittente. A me pare che Giuntoli stia andando dietro la Premier e ha scambiato la Juventus come quei negozi con scritto: Fuori tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Qualsiasi giocatore andrebbe bene, purché giochi. DL praticamente non si è mai visto giocare, quando lo ha fatto è stato come se non ci fosse, inconsistente. 

Poi se Kelly era la tassa da pagare in anticipo (altrimenti non si spiega aver pagato tanto uno che non ha mai giocato, preso a zero dal Newcastle perché svincolato dal Bournemouth, a cui abbiamo venduto, per la stessa cifra di Kelly, Huijsen :( ), va benissimo Tonali. Andrei a prendermi un po’ di italiani, da un lato per andare un po’ controcorrente rispetto alle mode, dall’altro perché quei giocatori che sono in prestito secco, a meno di cifre stratosferiche, ritorneranno al mittente. A me pare che Giuntoli stia andando dietro la Premier e ha scambiato la Juventus come quei negozi con scritto: Fuori tutto!

Aver scaricato Huijsen così è stato un delitto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali con motta non gioca. Fa la fine di fagioli

Questo tipo di giocatori hanno bisogno di giocare non puoi metterli una partita si e l altra no

Hanno un ruolo troppo centrale e devono imparare a conoscere i compagni in partita. Con motta non reggono

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Eymerich ha scritto:

ci va qualcuno molto più tecnico e bravo nei lanci e nel passaggio filtrante, con visione di gioco.

Concordo su quanto hai scritto, ma chi c'è acquistabile con quelle caratteristiche?

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Questo tipo di giocatori hanno bisogno di giocare non puoi metterli una partita si e l altra no

Hanno un ruolo troppo centrale e devono imparare a conoscere i compagni in partita. Con motta non reggono

Se tu sapessi quanto io non  regga più Motta........

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sotto la trattativa Kelly c'e' questo scambio, interessante vedere che c'è sotto Alberto Costa. Abbiamo sistemato le loro finanze per 10 anni, e comprato un giocatore che non gioca un minuto, qualcosa sotto c'è. Speriamo che non è l'incompetenza di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Non so proprio in che modo riusciranno a recuperare da questo investimento folle , senza dimenticare Nico Gonzales ☹️

incredibile ostinazione a comprare da firenze... melo bernardeschi chiesa vlaovic gonzales, saranno 250 milioni

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Anche Tonali diventerebbe un brocco

Tonali è già un brocco in Premier dove Douglas era uno dei migliori,fate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Pawn Heart said:

Indeciso, dipende da quanto Tonali sia a posto con la testa. Certi problemi non se ne vanno dall'oggi al domani senza lasciare il segno, lo abbiamo visto con Fagioli. 

Beh, non è detto che tutti i calciatori reagiscano allo stesso modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leppe ha scritto:

"pacco colossale" ... 10 gol e 10 assist nella stagione 23/24 con più di 4300 min giocati, 15 gol e 7 assist nella stagione 23/24 con 3900 min giocati,  16 gol e 5 assist nella stagione 23/24 con 3100 min giocati ... forse, e dico forse, il "pacco colossale" è un altro a vedere il rendimento attuale di Luiz. Koop e Gonzalez .ghgh

I numeri che citi sono indiscutibili, personalmente il giocatore non mi è mai piaciuto e l'ho sempre ritenuto non funzionale allo stile di gioco della Juventus in primis e al calcio italiano in generale in seconda battuta. Al contrario penso che Koop abbia ancora la possibilità di riscrivere il proprio destino in bianconero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Beh, non è detto che tutti i calciatori reagiscano allo stesso modo

Infatti ho detto dipende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinix ha scritto:

I numeri che citi sono indiscutibili, personalmente il giocatore non mi è mai piaciuto e l'ho sempre ritenuto non funzionale allo stile di gioco della Juventus in primis e al calcio italiano in generale in seconda battuta. Al contrario penso che Koop abbia ancora la possibilità di riscrivere il proprio destino in bianconero. 

Le Tue considerazioni su Koop e Douglas sono condivisibili in quanto personali, ma il comune denominatore è che nessuno dei due rende in questa Juventus come fatto in precedenza in altre realtà calcistiche ... la conclusione è che il problema non sono loro, ma chi li allena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui sorge il dubbio: spingere con Mendes per riscattare Conçeicao o perchè Conçeicao rimanga alla guida del Milan :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa vogliamo parlare se in rosa abbiamo Thuram e si fa giocare uno spento e impalpabile Koop. Bisogna risolvere i mali che affliggono la Juve alla radice altrimenti si possono comprare tutti i calciatori che vogliono ma saremo sempre in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Aver scaricato Huijsen così è stato un delitto.

Quando lo scrivevo quest'estate nell'angolo del guru tutti a dirmi: "è una testa calda, diventerà al massimo un discreto difensore, bisogna festeggiare per essercene liberati intascando qualcosa".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che, prima di muoverci con l’intenzione di acquistare chicchessia, ci si debba interrogare sul come sia stato possibile che ben 3 dei nostri principali acquisti del calciomercato estivo abbiano steccato così clamorosamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

perfetto. Magari però è perchè è Motta che non reggerà più questi giocatori. Se sono un poco svegli il mercato lo stanno facendo non più su Motta ma su altri che arriveranno. Errare è umano ma perseverare ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti