Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Nessuno difende il var ( che veramente non poteva intervenire ),semmai molti stanno,almeno io,accusando l'arbitro perché era posizionato benissimo ( non solo lui,anche il guardalinee ) ed è impossibile che non abbia visto bene la spinta netta ai danni di Dusan

Il var sul chiaro ed evidente errore deve intervenire. Non può quando l'interpretazione è dubbia e quindi ci si affida a ciò che ha visto l'arbitro. 

Quello di stasera non era un chiaro ed evidente errore? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo i tre punti. Allenatore che a parer mio non sa ancora gestire bene le partite. Mette in campo la seconda punta e gli fa fare l'ala, Thuram lo mette come sempre tardi. E non va dimenticato che il gol non viene da una azione manovrata, ma da un errore di Mina, per il resto non segni manco se viene giù il papa nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Come ho appena detto che l'Inter lasci per strada 10-12 punti dei 36 che mancano non solo e' possibile ma e' anche molto probabile dato che sarebbe in media col ritmo che hanno tenuto fino adesso. La vera fantascienza e' che noi riusciamo ad approfittarne vincendone almeno 10 su 12 il che sarebbe quasi raddoppiare la media punti che abbiamo tenuto fino adesso.

Io penso che sia inter che napoli si riprenderanno in primavera...mi stupirei davvero se fossero scoppiate del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se non conosci il protocollo non vuol dire che non esiste...

Il protocollo dice che si deve intervenire in caso di chiaro ed evidente errore, non inventiamoci *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Ma magari da venti/trenta metri di distanza potrebbe aver visto male , e il var glielo deve fare notare, poche storie!

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

In tanti anni dall'introduzione del var ho visto tante partite dove il var ha preso posizione per situazioni simili.

Stasera salta fuori che non poteva intervenire 

1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

In un decimo di secondo può anche esserti colpevolmente sfuggita l’intensità della spinta. Il var deve correggere questo chiaro errore

Premetto che per me è un protocollo assurdo ,ma purtroppo la regola esiste 

Screenshot_20250224_000633_Chrome.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ah , quindi se non c’è fischio il var non può intervenire? Guarda che in teoria il var è stato messo proprio per i casi in cui l’arbitro non fischia ma c’è un chiaro ed evidente errore, non ti sembra questo il caso ? Poi se vuoi trovare una giustificazione per forza fai pure , ma mi sembra voler solo fare il bastian contrari 

Non è fare il bastion contrario, anche per me era rigore, ma ribadisco il concetto: l'arbitro ha visto la spinta e valutata congrua tanto da non assegnare rigore. Da REGOLAMENTO, sbagliato, l'intensità è valutata dall'arbitro se la vede.👍 Poi possiamo continuare tutta serata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Il protocollo dice che si deve intervenire in caso di chiaro ed evidente errore, non inventiamoci *

Le * le dici tu

Ma informarsi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Stasera Marelli si è inventata l'ennesima interpretazione del regolamento.

Ha lasciato intendere che in questi casi il var non può intervenire ( balla colossale)

È una spinta nettissima che ha sbilanciato vlahovic.

Il var non solo può intervenire ma ha fatto un errore da matita rossa nel nn farlo

Non si è inventata nulla. Il protocollo è molto chiaro, in caso di spinta in area, laddove l'arbitro ha visibilità e fa una chiamata netta valutando l'intensità della stessa, il VAR non può intervenire.

Ri-cito testualmente:
Il Var può influire solo su chiari ed evidenti errori: facciamo un esempio. Se c’è una spinta in area di rigore che il direttore di gara non giudica abbastanza intensa, non si tratterà di chiaro ed evidente errore e il Var non cambierà la decisione dell’arbitro; se, invece, il direttore di gara spiega al Var di non aver visto alcun tocco di mano, ma il tocco c’è stato, si tratta di un chiaro ed evidente errore e la revisione del Var potrà cambiare la decisione. L’ultima parola, però, spetta sempre al direttore di gara. Il Var può intervenire solo in caso di gol, calci di rigore, cartellini rossi e in caso di scambi di persona.

Il VAR sarebbe potuto intervenire se non ci fosse stata visibilità, ma dalle riprese dal fondo si vede nettamente che l'arbitro aveva il campo visivo completamente libero, benchè non fosse vicinissimo.
Poi si può discutere se il protocollo sia giusto o meno, ma questo è ed è stato applicato praticamente alla lettera.
L'errore è dell'arbitro.
In ogni caso, io porterei a casa la vittoria, pur con tutte le critiche del caso che la squadra si merita per aver faticato tanto contro una squadra in zona retrocessione, e la società, ripeto, dovrebbe essere lei a farsi sentire in merito all'arbitraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ho capito che esiste, ma viene applicato a domeniche alterne.

Basta avere fede, tempo qualche domenica e vedrai che il var interverrà per episodi simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Il var può non cambiare la decisione ma richiamarlo per farglielo vedere, poi sarà lui a decidere se aveva visto bene o se vuole cambiare idea. Ma il var sta lì apposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se non conosci il protocollo non vuol dire che non esiste...

Vorrei che mi citassi la parte di protocollo che state applicando al caso di stasera, cioè il caso in cui l'arbitro con visuale libera prende una decisione commettendo un errore chiaro ed evidente. Perché quello è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Il var sul chiaro ed evidente errore deve intervenire. Non può quando l'interpretazione è dubbia e quindi ci si affida a ciò che ha visto l'arbitro. 

Quello di stasera non era un chiaro ed evidente errore? 

Un evidente errore è non vedere il fallo o confondersi sul chi lo commette,qui lo ha visto benissimo,probabilmente meglio di quello che si vedeva dai monitor ... Qui bisogna prendersela con quella capra dell'arbitro che avrà detto che era sicuro che la spinta non era niente di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ho capito che esiste, ma viene applicato a domeniche alterne.

Basta avere fede, tempo qualche domenica e vedrai che il var interverrà per episodi simili

È già successo e il giudizio è stato uniforme.
Sono il primo a gridare allo scandalo quando il VAR fa boiate, ma qui c'è poco da discutere.
Che poi il protocollo sia rivedibile, mi pare condivisibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Come ho appena detto che l'Inter lasci per strada 10-12 punti dei 36 che mancano non solo e' possibile ma e' anche molto probabile dato che sarebbe in media col ritmo che hanno tenuto fino adesso. La vera fantascienza e' che noi riusciamo ad approfittarne vincendone almeno 10 su 12 il che sarebbe quasi raddoppiare la media punti che abbiamo tenuto fino adesso.

Beh però stiamo facendo un filotto mica male, la cosa che mi frena è che anche vincendole tutte (fantascienza pura come dici tu) arriveremmo a 85 punti. Praticamente la quota scudetto standard.

Ergo mission impossible

Peró sognare non costa nulla.. e comunque secondi o terzi meglio che quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var può non cambiare la decisione ma richiamarlo per farglielo vedere, poi sarà lui a decidere se aveva visto bene o se vuole cambiare idea. Ma il var sta lì apposta 

Non conosci il.protocolllo e dici agli altri che si inventano caxzate.

Stai calmo.su....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Non è fare il bastion contrario, anche per me era rigore, ma ribadisco il concetto: l'arbitro ha visto la spinta e valutata congrua tanto da non assegnare rigore. Da REGOLAMENTO, sbagliato, l'intensità è valutata dall'arbitro se la vede.👍 Poi possiamo continuare tutta serata....

Ma era a trenta metri non a due metri, puó benissimo non aver valutato bene, cosa che infatti è avvenuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Vorrei che mi citassi la parte di protocollo che state applicando al caso di stasera, cioè il caso in cui l'arbitro con visuale libera prende una decisione commettendo un errore chiaro ed evidente. Perché quello è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Io sul concetto di spinta che impazzisco.

Luperto aldilà dell'intensità non doveva proprio mettere due mani addosso su vlahovic con la palla distante otto metri.

Quello è rigore punto.

L'intensità è una questione di lana caprina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

A me quello che fa rabbia, forse ancora di più del rigore non dato, è il fatto che nessuno dei nostri lo faccia notare nelle interviste, mentre gli altri a ogni minimo episodio fanno partire dei teatrini vergognosi. Io non voglio i teatrini ma almeno far notare le porcate ai nostri danni ogni tanto aiuterebbe 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori primi tempi della stagione. Controllo totale, palla che viaggia velocemente da una fascia all’altra, Loca giganteggia, difensori concentrati, pressing organizzato, arriviamo primi su tutte le seconde palle. Fascia sx con Yildiz in spolvero e Cambiaso che raddoppia. Fascia dx più debole. Unica nota (come sempre) stonata e’ Koop.

non si capisce perché giochi lui e non KT.

nel secondo cambi sbagliati: un loca così non lo togli mai, per KM togli Dusan.

Arthurino Luiz si mette solo sul 3 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, in questo caso, da regolamento, non può proprio intervenire, punto. Può richiamare l'arbitro solo in altre situazioni, ad esempio se c'è un contatto in area che lui non ha visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Street Spirit said:

Io penso che sia inter che napoli si riprenderanno in primavera...mi stupirei davvero se fossero scoppiate del tutto.

Forse mi sono espresso male (ma non mi pare). Per lasciare 10-12 punti per strada sui 36 disponibili, Npoli e Inter non devono scoppiare, e' sufficiente che continuano a fare risultati al ritmo tenuto fino adesso. 

Questo ovviamente non significa che noi abbiamo speranze perche' attualmente in media vinciamo meno di una partita su 2 e per rimontare dovremmo vincerne almeno 11 su 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Un evidente errore è non vedere il fallo o confondersi sul chi lo commette,qui lo ha visto benissimo,probabilmente meglio di quello che si vedeva dai monitor ... Qui bisogna prendersela con quella capra dell'arbitro che avrà detto che era sicuro che la spinta non era niente di che

No, il chiaro ed evidente errore è quando vede il fallo ma non lo fischia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-8 dalla vetta e +2 sulla quinta.

Il Napoli per me adesso crolla, la luna di miele fra l'ambiente e Conte è evidentemente finita. A breve gli ricorderanno il suo passato juventino e lì può succedere di tutto (comprese le sue dimissioni).

Le squadre di Inzaghi nel ritorno hanno sempre una sequenza negativa. Bisogna vedere se c'è già stata. Certo che hanno tanti impegni (sebbene spero che il più importante di tutti termini al più presto).

Poi c'è l'Atalanta del Gasp. Dove ci sono state polemiche in settimana per l'uscita dalla Champions. Ma... siamo sicuri che per loro sarà un male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti