Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Se rimane (per adesso) quasi impossibile lo scudetto ma poi questi errori/partite ci portano ad una crescita per il prossimo anno e a lottare seriamente per il titolo allora ben venga questo rodaggio di questa stagione

Poi vediamo tra tre cinque partite dove siamo e dove sono gli altri.... nel calcio nulla è impossibile ma bisogna tenersi attaccati alla realtà (anche se il tifoso per definizione un po spera sempre)...

Quello che tu hai scritto è esattamente quello che io auspicavo quest'anno.

Quest'anno è assolutamente passabile il fatto di non aver lottato per lo scudo a patto che il prossimo si lotti almeno fino alle ultime giornate,e possibilmente vincerlo.

L'aspetto confortante rispetto al recente passato è che stiamo salendo di livello, mentre per esempio lo scorso anno siamo ripiombati giù.

Le basi si stanno mettendo e per assurdo mentre i calciatori sembrano migliorare l'aspetto che mi preoccupa è proprio Thiago.

Mi riferisco al modulo che continua a proporre, mentre per il lavoro svolto sinceramente trovo che stia facendo un discreto lavoro.

Se non avessimo avuto i due crociati saltati sono sicuro che già quest'anno saremmo stati in alto e ci saremmo giocati il titolo

Detto questo trovo impossibile poter rientrare per la lotta scudetto perché ne abbiamo 3 davanti e non credo che attualmente siamo nelle condizioni di poterle vincere tutte o quasi e aspettarsi un crollo delle 3 davanti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vabbe è indubbio che il primo tempo se fosse finito 0 a 3 non avremmo rubato nulla. Ed è un peccato rischiare di pareggiare 

Per rischiare di pareggiare, il Caglaire avrebbe dovuto cmq creare un'occasione da gol che di fatto non c'è stata!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Se rimane (per adesso) quasi impossibile lo scudetto ma poi questi errori/partite ci portano ad una crescita per il prossimo anno e a lottare seriamente per il titolo allora ben venga questo rodaggio di questa stagione

Poi vediamo tra tre cinque partite dove siamo e dove sono gli altri.... nel calcio nulla è impossibile ma bisogna tenersi attaccati alla realtà (anche se il tifoso per definizione un po spera sempre)...

Abbiamo uno snodo importante nelle prossime 3.

Verona, Atalanta e trasferta a Firenze.

Dopo quelle gare si chiarirà cosa sarà di questa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Sec’è una spinta in area di rigore che il direttore di gara non giudica abbastanza intensa, non si tratterà di chiaro ed evidente errore e il Var non cambierà la decisione dell’arbitro

Non fare il saccente…È italiano, dimmi dove c’è scritto che il var non può richiamare l’arbitro a rivedere la spinta. In casi evidenti lo può fare eccome, poi sarà l’arbitro a decidere   Era a trenta metri, non era vicino. Se per te è corretto che non sia intervenuto che ti devo dire, contento te

Se c'è  una spinta che l arbitro vede.

E nel caso di Vlahovic l arbitro ha visto.

Cosa c'è da spiegare?

Singolare che tu,  che dici agli altri che dicono caxzatte parli di saccenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che pure nel secondo tempo potevamo fare 3 gol , durare un tempo che significa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

Fosse successo a nostro favore le principali testate giornalistiche sportive avrebbero messo l'episodio in evidenza nella prima pagina e sollevato un putiferio di polemiche. In questo momento nessuno ne parla e dato che nemmeno noi protestiamo meritiamo questo trattamento. Fossi stato per motta o giuntoli a fine partita nelle varie interviste avrei alzato la voce invece tutti muti. 

E invece qua dentro lo difendono pure il var

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Premetto che per me è un protocollo assurdo ,ma purtroppo la regola esiste 

Screenshot_20250224_000633_Chrome.jpg

Lo consideriamo spinta o calcio di rigore? Anche qui si Interpreta a seconda dei colori . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' fatemi vedere se ho capito bene:

se sei in area e un attaccante ti frena davanti e per sbaglio gli pesti il piede, anche con la palla a centrocampo, e' rigore.

se sei in area e mentre stai saltando girato di spalle con le braccia alzate per coordinarti la palla ti scavalca e quello dietro di te di testa te la fa carambolare su un braccio e' rigore, anche se la palla era debole e sarebbe finita in bocca al portiere.

Se invece stai portando palla da 30 metri prima col difensore che ti rincorre e, appena entrato in area, proprio al momento di calciare questo ti spinge da dietro con entrambe le mani sbilanciandoti, senza alcuna possibilita di intervenire sul pallone e con l'evidente intenzione di disturbare il tuo tiro, bisogna valutare l'entita della spinta e su questa valutazione non puo' nemmeno intervenire il Var perche' "e' una decisione di campo" .asd 

Ecco a me non va di discutere se sia effettivamente questa la regola o no, quello che dico e che nel caso quei 4 scalzacani dell'Ifab (gli stessi che bisogna fermare il gioco se il pallone colpisce l'arbitro e tante altre amenita'...) che in pochi anni hanno trasformato il calcio in questa cosa qui, andrebbero presi e legati di fronte ad una mandria di lama in modo che questi possano sputargli in faccia ripetutamente a nome di tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma in questo caso l'intensità della spinta è chiarissima dalle immagini, sia a velocità normale che al replay.

Quando hanno scritto quella parte di regolamento pensavano a tutti i falli poco chiari su cui va valutata l'intensità, hanno fatto L'ESEMPIO della spinta ma avrebbero potuto fare quello della trattenuta o del tocco leggero quando si incrociano le gambe. Non si parla di "tutte le spinte" , si prende genericamente la spinta come ESEMPIO di fallo di cui non è possibile valutare l'entità, probabilmente pensando alle spinte e strattonamenti che avvengono su cross, calci piazzati o angoli. 

Quello su Vlahovic è un'altra cosa, è un fallo da dietro su un giocatore lanciato da solo verso la porta, poco importa che si concretizzi mediante una spinta, uno sgambetto o un boomerang. Non fischiarlo è un errore chiaro ed evidente. 

Ma mi spieghi una cosa?

Cosa cambia?

Si tratta di stabilire chi ha sbagliato se l arbitro o il Var.

Per me ha sbagliato l Arbitro,  mica lo sto giustificando. 

Rimane un rigore clamoroso e vergognoso da non fischiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Radriv ha scritto:

Fosse successo a nostro favore le principali testate giornalistiche sportive avrebbero messo l'episodio in evidenza nella prima pagina e sollevato un putiferio di polemiche. In questo momento nessuno ne parla e dato che nemmeno noi protestiamo meritiamo questo trattamento. Fossi stato per motta o giuntoli a fine partita nelle varie interviste avrei alzato la voce invece tutti muti. 

Nessuno ha detto nulla dei nostri?

2 minuti fa, PR20 ha scritto:

se sei in area e un attaccante ti frena davanti e per sbaglio gli pesti il piede, anche con la palla a centrocampo, e' rigore.

se sei in area e mentre stai saltando girato di spalle con le braccia alzate per coordinarti la palla ti scavalca e quello dietro di te di testa te la fa carambolare su un braccio e' rigore, anche se la palla era debole e sarebbe finita in bocca al portiere.

Se invece stai portando palla da 30 metri prima col difensore che ti rincorre e, appena entrato in area, proprio al momento di calciare questo ti spinge da dietro con entrambe le mani sbilanciandoti, senza alcuna possibilita di intervenire sul pallone e con l'evidente intenzione di disturbare il tuo tiro, bisogna valutare l'entita della spinta e su questa valutazione non puo' nemmeno intervenire il Var perche' "e' una decisione di campo" .asd 

Ecco io non discuto che sia effettivamente questa la regola, quello che dico e che quei 4 scalzacani dell'Ifab che in pochi anni hanno trasformato il calcio in questa cosa qui andrebbero presi e legati di fronte ad una mandria di lama in modo che questi possano sputargli in faccia a nome di tutti.

Parole sante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Nessuno ha detto nulla dei nostri?

Come no. Il tuo mister gli ha fatto i complimenti vivissimi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Magari rileggiti la discussione, prima di commentare.

Si discuteva sul perchè da regolamento non sia potuto intervenire il VAR, non se sia rigore o meno.

Che fosse rigore lo so io, lo sai tu, lo sa quello con cui stavo discutendo, lo dicono i cronisti TV, Vlahovic, Motta, il mio cane, mia nonna buonanima e i bruchi dell'erba sul campo. L'unico che non lo sapeva era l'arbitro. Si spera.

Il VAR È NATO PER EVITARE I CHIARI ED EVIDENTI ERRORI. 
SE È SEMPRE RIGORE, si richiama l arbitro al var. Fosse stato al contrario il protocollo ce lo infilavano su per il * 

Bisogna alzare la voce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Lo consideriamo spinta o calcio di rigore? Anche qui si Interpreta a seconda dei colori . 

È una spinta che l arbitro ha visto ed ha giudicato regolare, sbaglia l arbitro,  mica vuol dire che è regolare.

Rimane un errore gigantesco. Dell arbitro anziché del VAR...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Come no. Il tuo mister gli ha fatto i complimenti vivissimi 😂

Si è lamentato Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se invece stai portando palla da 5 secondi col difensore che ti rincorre e, appena entrato in area, proprio al momento di calciare questo ti spinge da dietro con entrambe le mani sbilanciandoti, senza alcuna possibilita di intervenire sul pallone e con l'evidente intenzione di disturbare il tuo tiro, bisogna valutare l'entita della spinta e su questa valutazione non puo' nemmeno intervenire il Var perche' "e' una decisione di campo" .asd 

Ecco io non discuto che sia effettivamente questa la regola, quello che dico e che quei 4 scalzacani dell'Ifab che in pochi anni hanno trasformato il calcio in questa cosa qui andrebbero presi e legati di fronte ad una mandria di lama in modo che questi possano sputargli in faccia a nome di tutti.

Si, guarda il circo é poco, qui doveva intervenire il var , non per  l'intensità della spinta da valutare, ma per  il tempismo, se quella spinta veniva data 2 secondi prima , potevamo discutere,  ma se la dai mentre il giocatore tira ogni spinta é determinante e antisportiva al pari di tirare la maglia. 

Il var doveva richiamare eccome non per l'entità della spinta, ininfluente, ma per il momento in cui é stata data. 

Ma siccome sono di intelligenza modesta, vedi Marelli, questo é. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ecco io non discuto che sia effettivamente questa la regola, quello che dico e che nel caso quei 4 scalzacani dell'Ifab (gli stessi che bisogna fermare il gioco se il pallone colpisce l'arbitro e tante altre amenita'...) che in pochi anni hanno trasformato il calcio in questa cosa qui andrebbero presi e legati di fronte ad una mandria di lama in modo che questi possano sputargli in faccia ripetutamente a nome di tutti.

Na roba allucinante davvero.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ecco io non discuto che sia effettivamente questa la regola, quello che dico e che nel caso quei 4 scalzacani dell'Ifab (gli stessi che bisogna fermare il gioco se il pallone colpisce l'arbitro e tante altre amenita'...) che in pochi anni hanno trasformato il calcio in questa cosa qui andrebbero presi e legati di fronte ad una mandria di lama in modo che questi possano sputargli in faccia ripetutamente a nome di tutti.

Quella è una spinta che fuori dall'area l'arbitro avrebbe fischiato fallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se c'è  una spinta che l arbitro vede.

E nel caso di Vlahovic l arbitro ha visto.

Cosa c'è da spiegare?

Singolare che tu,  che dici agli altri che dicono caxzatte parli di saccenza. 

Ma l’ha vista da trenta metri , mentre dalle immagini si vedeva chiaramente che la valutazione era sbagliata, quindi come minimo lo richiami e gli dici vallo a rivedere.

Comunque pensala come vuoi, per una roba del genere a nostro favore ci avrebbero massacrati, voi invece li giustificate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima primo tempo da parte dei ragazzi, se finiva sul 3-0 penso non ci sarebbe stato niente da dire. Purtroppo, però, siamo sempre lì. Siamo troppo poco cinici e rischiamo di rovinare delle partite stradominate. Errore di Conceicao sotto porta per me molto più grave di quelli di Yildiz.

Secondo tempo in cui siamo calati tantissimo, fisiologicamente viste le fatiche contro il PSV, ma comunque sia il Cagliari non è mai stato veramente pericoloso, a parte per il tiro di Coman. Ciononostante, penso che tutti noi siamo stati con l'apprensione del calippo che poteva arrivare da un momento all'altro. Stesso copione dell'andata, ma per fortuna a questo giro ci dice bene. Tre punti e casa, quarta vittoria di fila e adesso un po' si respira.

Prossimo turno ultra favorevole, dobbiamo approfittarne.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Per rischiare di pareggiare, il Caglaire avrebbe dovuto cmq creare un'occasione da gol che di fatto non c'è stata!

Vero, però all’andata ci era riuscito, senza alcuna occasione. Si temeva una roba del genere, specie dopo il non fischio a nostro sacrosanto favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per me il Napoli sta subendo solo una flessione quasi scontata, dovuta ad una rosa corta. L’Inter manterrà sempre questo andamento.

Noi avevamo la possibilità di esserci, come l’Atalanta, se non buttavamo via i tre punti con Cagliari, Lecce e Fiorentina 

La mia è chiaramente una boutade, non penso che noi potremo rientrare.

Però sul Napoli non saprei. Vedo un Conte molto nervoso. E De Laurentis non è uno che le manda a dire. Fino a che tutto andava bene il pappone poteva anche accettare di rinunciare al suo ruolo da padre padrone, se la flessione dovesse continuare e il Napoli fosse superato dall'Atalanta, qualche battutina o esternazione di troppo potrebbe far impazzire Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Berico said:

Si, guarda il circo é poco, qui doveva intervenire il var , non per  l'intensità della spinta da valutare, ma per  il tempismo, se quella spinta veniva data 2 secondi prima , potevamo discutere,  ma se la dai mentre il giocatore tira ogni spinta é determinante e antisportiva al pari di tirare la maglia. 

Il var doveva richiamare eccome non per l'entità della spinta, ininfluente, ma per il momento in cui é stata data. 

Ma siccome sono di intelligenza modesta, vedi Marelli, questo é. 

si ma vedi, il momento della spinta non fa parte del protocollo, non e' tra i parametri considerati .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma mi spieghi una cosa?

Cosa cambia?

Si tratta di stabilire chi ha sbagliato se l arbitro o il Var.

Per me ha sbagliato l Arbitro,  mica lo sto giustificando. 

Rimane un rigore clamoroso e vergognoso da non fischiare. 

Per me hanno sbagliato entrambi. Quel che cambia è che nel mancato intervento del var ci vedo malafede o per lo meno timore di intervenire a nostro favore (non accade mai dentro i confini), nell'errore dell'arbitro ci vedo solo un errore di valutazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti