Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Il Cagliari aveva già perso sei partite in casa. Come avevo scritto in settimana è una squadretta. 

Peccato che proprio con le squadrette hai perso punti velenosi.

E coi punti con le squadrette vinci lo scudo.

.ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea83BG ha scritto:

E non è nemmeno colpa di Motta se poi avviene un calo fisico

e chi dovrebbe essere a capo della preparazione atletica dei giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, potrebbe essere una chiave di svolta usare Kolo Muani alla Mandzu?

Weah Gatti Kalulu Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao Yildiz Kolo Muani

Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buon primo tempo, che potevamo terminare sul 3-0.

Nella ripresa ci siamo limitati a gestire, anche se, visto com'era andata all'andata, era un pò come scherzare con il fuoco, visto che una mischia, una deviazione, un episodio fortunoso può costarti il pareggio allo scadere.

Tra i nostri, Weah continua ad avere buona gamba, McKennie ha sbagliato davvero molto anche a livello di appoggi, Koopmeiners il solito fantasma, Locatelli smistava palloni e ci metteva la solita garra, Kelly tutto sommato ordinato, Gatti leader nella retroguardia, Yildiz più pimpante rispetto alle ultime apparizioni.

Visti i risultati delle altre, sarebbe stato delittuoso non tornare con i 3 punti.
Missione compiuta, quindi tutto bene!

Concordo.

Però continuo a fere fatica nel capire i cambi e la gestione dei momenti delle partite.

In vantaggio, con la fascia destra in sofferenza, terzino ammonito, mettere Muonì mi è sembrato del tutto fuori luogo, oltre al fatto che per 25 minuti ha gestito poche palle e anche abbastanza male.

Poi la fretta di non tenerti un centrocampista in panchina ed essere costretto a far giocare a centrocampo Yldiz, gli ultimi 10 minuti dopo l'uscita di DL, la trovo un'altra situazione difficile da capire. Tirere fuori Locatelli che era il migliore fino a quel momento in termini di interdizione e di gestione del numero di palloni altra scelta che non capisco.

Si passa da ottime fasi della partita a situazioni di basso livello, spesso causate dai cambi fatti in modo abbastanza originale.

Poi un Vlahovic, eternamente criticato, che comunque ha raggiunto, credo, quota 15 in stagione, lasciato così lungo in panca, utilizzando fino allo sfinimento Muanì, è un'altra situazione che mi lascia molto perplesso.

Speriamo di raggiungere questo benedetto quarto posto e poi si tireranno le somme a fine anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo, si poteva e si doveva essere perlomeno sul 2-0, secondo tempo funestato dagli infortuni e dalle scelte senza senso dell'allenatore, 3 punti fondamentali per la conquista del 4 posto, a maggio deve sloggiare troppo talebano, pur di non cambiare modulo mette mezza squadra fuori ruolo e fa giocare gente che al massimo potrebbe sedere sugli spalti come spettatore. 

2 minuti fa, Simy ha scritto:

Locatelli Thuram

Vlahovic

Ma perché fa così schifo fare un 442 e gioca punta al fianco di Vlahovic o con Yldiz, ma veramente dobbiamo fossilizzarci su questo modulo se non abbiamo gli interpreti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo adagio. Ogni partita ora diventa fondamentale, per tutti. A noi serve che le distanze si accorcino prima di tutto per coinvolgere più squadre nella lotta Champions’ , perché quello resta l’obiettivo, ad oggi. A fine stagione si tireranno i conti. Speriamo che non avere più l’impegno in Europa favorisca il lavoro dell’allenatore, dal momento che a spanne sembra ci sia ancora tanto da fare. Ancora riguardo a ieri sera: in un mondo normale era rigore e fallo da ultimo uomo del difensore. Anche sbagliando  eventualmente dal dischetto avremmo sofferto molto meno. Pure questo è indirizzare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Simo78 ha scritto:

e chi dovrebbe essere a capo della preparazione atletica dei giocatori?

Non credo proprio sia Motta il capo preparatore atletico.
E ad ogni modo quando hai sempre una rosa falcidiata dagli infortuni con solo 15-16 giocatori a disposizione alcuni dei quali spremuti, puoi fare tutta la preparazione che vuoi ma prima o poi comunque hai dei cali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Ottimo primo tempo, si poteva e si doveva essere perlomeno sul 2-0, secondo tempo funestato dagli infortuni e dalle scelte senza senso dell'allenatore, 3 punti fondamentali per la conquista del 4 posto, a maggio deve sloggiare troppo talebano, pur di non cambiare modulo mette mezza squadra fuori ruolo e fa giocare gente che al massimo potrebbe sedere sugli spalti come spettatore. 

Su Vlahovic: dalla partita con l’Empoii compresa in poi credo abbia giocato due spezzoni di un quarto d’ora, il supplementare in Olanda e la partita di ieri. Ha realizzato due reti e preso un palo. Secondo me con tutti i suoi limiti resta una risorsa su cui contare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la partita è piaciuta; abbiamo giocato bene, creato molto, corso pochissimi rischi.

Cagliari non è mai un campo facile; quindi ottimo risultato per di più in una giornata a noi molto favorevole, che consolida il quarto posto e ci fa vedere, ancora lontani però, i fanali posteriori delle due davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Però continuo a fere fatica nel capire i cambi e la gestione dei momenti delle partite.

In vantaggio, con la fascia destra in sofferenza, terzino ammonito, mettere Muonì mi è sembrato del tutto fuori luogo, oltre al fatto che per 25 minuti ha gestito poche palle e anche abbastanza male.

Hai ragione, il dubbio è venuto anche a me, e l'unica spiegazione che mi sono potuto dare è che mettendo Muani sperava di allentare un pò la pressione cagliaritana, visto che avrebbero dovuto tenere d'occhio un eccellente contropiedista.
Purtroppo Kolo si è messo praticamente all'altezza dei terzini 😁

15 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Poi la fretta di non tenerti un centrocampista in panchina ed essere costretto a far giocare a centrocampo Yldiz, gli ultimi 10 minuti dopo l'uscita di DL, la trovo un'altra situazione difficile da capire. Tirere fuori Locatelli che era il migliore fino a quel momento in termini di interdizione e di gestione del numero di palloni altra scelta che non capisco.

D'accordo anche qui, Locatelli poteva benissimo terminare la gara. Uscito lui, siamo andati in nettissima sofferenza a centrocampo, tanto che facevo fatica a vedere una linea di centrocampisti, tanto eravamo arretrati e disordinati.

16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Speriamo di raggiungere questo benedetto quarto posto e poi si tireranno le somme a fine anno. 

Esatto, a fine anno avremo tutti gli elementi per fare delle valutazioni, sempre tenendo presente che la società (che è quella che decide per il futuro), può avere dei parameytri di giudizio diversi dai nostri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato non essere andati avanti in Champions. La squadra nonostante i sempre tanti, troppi infortuni, e' in discreta condizione fisica, come dimostrano le ultime partite. Un peccato davvero non essere riusciti a passare... dopo l'1-1 di Weah si doveva fare assolutamente meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai ragione, il dubbio è venuto anche a me, e l'unica spiegazione che mi sono potuto dare è che mettendo Muani sperava di allentare un pò la pressione cagliaritana, visto che avrebbero dovuto tenere d'occhio un eccellente contropiedista.
Purtroppo Kolo si è messo praticamente all'altezza dei terzini 😁

D'accordo anche qui, Locatelli poteva benissimo terminare la gara. Uscito lui, siamo andati in nettissima sofferenza a centrocampo, tanto che facevo fatica a vedere una linea di centrocampisti, tanto eravamo arretrati e disordinati.

Esatto, a fine anno avremo tutti gli elementi per fare delle valutazioni, sempre tenendo presente che la società (che è quella che decide per il futuro), può avere dei parameytri di giudizio diversi dai nostri.

Credo che il ragionamento in società sarà semplice: se si arriva nelle quattro con lo stesso ruolino odierno (una sola sconfitta) considereranno i punti  persi  stolidamente in casa con Cagliari, Parma, Venezia, forse Fiorentina , e quelli  della gara di Lecce e si convinceranno che la prossima stagione con qualche aggiustamento di mercato e confidando nei rientri dei lungodegepnti, si sarà veramente competitivi nella corsa per il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo, un po' meno il secondo, ma mi preme sottolineare la prova di Kelly: bollato dall'intero forum come bidone, ha giocato un'ottima partita, basta impiegarlo nel suo ruolo naturale, cioè da centrale di difesa, vero Mr. Thiago Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Credo che il ragionamento in società sarà semplice: se si arriva nelle quattro con lo stesso ruolino odierno (una sola sconfitta) considereranno i punti  persi  stolidamente in casa con Cagliari, Parma, Venezia, forse Fiorentina , e quelli  della gara di Lecce e si convinceranno che la prossima stagione con qualche aggiustamento di mercato,p e confidando nei rientri dei ,  si sarà veramente competitivi nella corsa per il titolo.

Anche io penso che faranno quel ragionamento, e alla fine lo reputo anche comprensibile e corretto. Penso che il ragionamento verrà applicato anche nel caso dovessimo incassare 1-2 sconfitte, magari accompagnate da un numero di vittorie che permetta di compensare i punti persi. Se non erro mancano 12 gare alla fine, se facciamo 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, arriviamo a 72, quota che dovrebbe darci ottime chances di arrivare quarti.

Personalmente sarei deluso, perché risulta difficilmente comprensibile un progetto migliorativo che porta, come primo risultato, un...peggioramento di una posizione in classifica e magari un'annata a zero titoli (qualora non vinciamo la Coppa Italia), per giunta senza sciorinare chissà quale livello di gioco.
Però anche ricominciare da zero, con annesse incognite, polemiche, stroncature al primo passo falso, mi farebbe drizzare i capelli e ogni singolo pelo del corpo, quindi capirei la decisione di proseguire con l'attuale assetto, magari con scelte di mercato più azzeccate e un Motta maturato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho certo voglia di avvelenarmi il lunedi leggendo 52 pagine di vomito verso la squadra, però voglio dire qualcosa:

Secondo tempo non molto all'altezza delle aspettative, soprattutto dopo aver visto un ottimo primo tempo. 

PRIMO TEMPO:

Di Gregorio non pervenuto se non al 35' minuto con una bella parata ma centrale.

Almeno 3 palle goal nel primo tempo (2 di Yldiz, 1 di Conceicao), più un'altra buona situazione da concretizzare meglio (quella di Conceicao); 

SECONDO TMEPO:

1 rigore che solo a noi non hanno fischiato, più almeno altre 2/3 azioni buone per fare il secondo goal (sarebbe stato il terzo, quarto?).

Logicamente la stanchezza si è fatta sentire, loro hanno macinato qualche discesa più del dovuto, ma sostanzialmente non ricordo tiri dentro lo specchio se non intorno all'80' su punizione dove Di Gregorio ha spazzato con le mani. (oltre alla nostra solita fortuna che ci vede con altri 2 nuovi infortunati)

Pero ehi, per alcuni salviamo solo il risultato...che poi in questo periodo di magra è la cosa che sostanzialmente ci interessa maggiormente.

Capisco che vedere un'altra annata di * farebbe godere e non poco coloro che oggi vorrebbero Motta fuori, Giuntoli fuori, Elkann fuori, il magazziniere fuori, l'autista fuori, il giardiniere fuori ma ahime...ci è toccata un'altra vittoria.

Fino alla fine 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai bene così continuiamo così ancora 36 punti e sarà scudetto 

Ora difendiamo la Coppa Italia

Fino alla Fine Forza Juventus 

Siamo sempre con voi

Siamo sempre con voi

Siamo sempre con voi

E non vi lasceremo mai

Forza Juve Forza Juve

Dalla curva si alzerà 

Noi ti amiamo e ti adoriamo 

Della Juve siam gli ultras 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Simy ha scritto:

Locatelli Thuram

Vlahovic

No, per me Kolo Muani deve giocare centravanti, con Vlahovic sua alternativa. I due non sono complementari, a meno di cambiare completamente modulo giocando a due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che nonostante un campionato orrendo siamo quarti a otto punti dalla vetta la dice lunga sullo spessore di questa serie A.

Basterebbe davvero poco per giocarsi lo scudetto e questo aumenta il rammarico per un’annata balorda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo commenti un po’ fuori dal mondo…

Parliamo della partita…è un tipico di commento della gara…inutile fare sempre i soliti discorsi

Posto che io Motta lo avrei mandato via già da Novembre perché già da lì si era capito che aveva un idea di calcio che esiste solo nella sua testa  la partita di ieri ha vissuto due vite

primo tempo molto molto gradevole…Locastelli ha fatto una partita sontuosa…ha gestito alla perfezione i tempi di gioco alternando giocate sul corto e sul lungo senza sbagliare nulla .salve 

devo dire con mia somma meraviglia che ho visto segnali positivi da Kelly… posizionato meglio delle altre partite..essenziale negli interventi ed ha fatto due giocate con palla a terra fatte con qualità 

interessante vedere la gestione in uscita e costruzione con Cambiaso a fare da spalle a Locatelli 

Conceicao ha messo tantissima voglia ma ieri era una serata storta per lui…cosa diversa per Yildiz che oltre alla voglia aveva una luccicanza speciale..peccato per i due miracoli del portiere

choudo su Vlahovic…ci ha messo l’anima ma i limiti tecnici e di agilità purtroppo rimangono 

ripresa che ci vede peggiorare dopo i cambi…arrivano altre sue o tre opportunità oltre alla vigliaccata infame dell’arbitro

0-1 nonostante i 6 minuti di recupero…quarti in classifica…testa bassa e pedalare..ZERO CHIACCHIERE e pensare solo al risultato

non possiamo perdere il quarto posto..NONOSTANTE MOTTA in panchina c’è speranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Ma perché fa così schifo fare un 442 e gioca punta al fianco di Vlahovic o con Yldiz, ma veramente dobbiamo fossilizzarci su questo modulo se non abbiamo gli interpreti 

Certo.

Motta vuole giocare con quello e vuole dimostrare di avere ragione. Non lo cambia nemmeno sotto coercizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che motta sti cercando qualcosa di nuovo

abbiamo visto vlahovic ieri e dopo con kolo

abbiamo visto yldiz

tutte critiche fatte 

koop esce finalmente ed entra luiz (sfortunato)

basta savona con la pubalgia piuttosto entra rouhi

ho visto difendere addirittura, ma forse è stata una mia impressione quasi con un 442 a fine gara quindi a voler dire si vince e basta anche in modo "sporco"

motta sembrava addirittura contrariato ieri sera, segno che per me qualcuno gli ha detto inizia a vincere e  basta esperimenti

magari è un mio film

ma ieri ho visto una juve vecchi tempi. a tratti ha giocato bene a tratti aveva un solo obiettivo: VINCERE in qualsiasi modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.