Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Il personaggio nel tuo avatar sarebbe il primo a crederci. Tu tifa pure per il quarto posto. 

sono solo realista

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ghepa ha scritto:

Non ho certo voglia di avvelenarmi il lunedi leggendo 52 pagine di vomito verso la squadra, però voglio dire qualcosa:

Secondo tempo non molto all'altezza delle aspettative, soprattutto dopo aver visto un ottimo primo tempo. 

PRIMO TEMPO:

Di Gregorio non pervenuto se non al 35' minuto con una bella parata ma centrale.

Almeno 3 palle goal nel primo tempo (2 di Yldiz, 1 di Conceicao), più un'altra buona situazione da concretizzare meglio (quella di Conceicao); 

SECONDO TMEPO:

1 rigore che solo a noi non hanno fischiato, più almeno altre 2/3 azioni buone per fare il secondo goal (sarebbe stato il terzo, quarto?).

Logicamente la stanchezza si è fatta sentire, loro hanno macinato qualche discesa più del dovuto, ma sostanzialmente non ricordo tiri dentro lo specchio se non intorno all'80' su punizione dove Di Gregorio ha spazzato con le mani. (oltre alla nostra solita fortuna che ci vede con altri 2 nuovi infortunati)

Pero ehi, per alcuni salviamo solo il risultato...che poi in questo periodo di magra è la cosa che sostanzialmente ci interessa maggiormente.

Capisco che vedere un'altra annata di * farebbe godere e non poco coloro che oggi vorrebbero Motta fuori, Giuntoli fuori, Elkann fuori, il magazziniere fuori, l'autista fuori, il giardiniere fuori ma ahime...ci è toccata un'altra vittoria.

Fino alla fine 

Stavolta ti sarebbe andata meglio rispetto allo standard che avevi previsto.
Personalmente ho fatto una sintesi molto simile alle tue impressioni, aggiungendo soltanto che non concretizzare con 2-3 gol la supremazia del primo tempo è assai pericoloso perché ci espone al rischio di una deviazione, un episodio sfortunato negli ultimi 10' di gara (tra l'altro dovremmo ricordarcelo bene in quanto ci successe proprio contro di loro all'andata...).

Il secondo tempo l'ho definito "di gestione" della gara, anche se non molto confortante, in quanto eravamo molli, confusi, disordinati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simy ha scritto:

Secondo voi, potrebbe essere una chiave di svolta usare Kolo Muani alla Mandzu?

Weah Gatti Kalulu Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao Yildiz Kolo Muani

Vlahovic

sembra un centrocampo un pò deboluccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente ho fatto una sintesi molto simile alle tue impressioni, aggiungendo soltanto che non concretizzare con 2-3 gol la supremazia del primo tempo è assai pericoloso perché ci espone al rischio di una deviazione, un episodio sfortunato negli ultimi 10' di gara (tra l'altro dovremmo ricordarcelo bene in quanto ci successe proprio contro di loro all'andata...).

Il secondo tempo l'ho definito "di gestione" della gara, anche se non molto confortante, in quanto eravamo molli, confusi, disordinati.

i gol si possono anche sbagliare, non credo che basterebbe dirlo per poi realizzarli

anche il super elogiato Martinez ne ha sbagliati una valanga mi sembra

comunque le azioni da gol le abbiamo create noi, senza contare il rigore negatoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Si vabbè, ma non si può dire che sia entrato bene . E se entrava male che faceva??

come le altre volte, regalava un gol.

Dai su, non ha commesso errori difensivi, pur essendo palesemente non all'altezza della Juventus, anzi della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono molto critico verso questa juve e sono molto deluso per come siamo usciti dalla champions. Siamo stati presi a pallate (17 tiri nel secondo tempo da parte del PSV) da parte di perisic (che ad Ottobre era senza squadra) e compagni. Il PSV è una squadra mediocre e noi abbiamo fatto la nostra solita figura in champions nella fase di eliminazione diretta (Villareal, Lione e Porto).

Ma, per quanto riguarda la partita di ieri posso dire che il primo tempo la juve ha giocato molto bene. Ha creato 4 occasioni da gol nitide (ed in genere la juve ci mette 2 partite per creare 4 occasioni da gol). Il secondo tempo siamo un po usciti dal campo ma, considerando che fino a qualche settimana fa subivamo puntualmente una rimonta, possiamo dire di aver fatto un passo in avanti.

Questa juve non mi piace, ma se dovessi fare un paragone di come sta giocando questa juve a Febbraio, rispetto a quella di Dicembre, possiamo dire che stiamo LEGGERMENTE migliorando....

Ovviamente, se dovessi dare un giudizio sulla stagione fino ad ora, il mio giudizio è negativo... la juve si merita un bel 4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbertoI ha scritto:

i gol si possono anche sbagliare, non credo che basterebbe dirlo per poi realizzarli

anche il super elogiato Martinez ne ha sbagliati una valanga mi sembra

comunque le azioni da gol le abbiamo create noi, senza contare il rigore negatoci

Non ho molto capito a chi ti riferisci nella frase evidenziata...

Io semplicemente ho visto un Motta incaz... perché se crei le azioni-gol (ultima riga del tuo post) e poi solo una di esse si trasforma in gol, non puoi mai dirti tranquillo, perché l'avversario (che negli ultimi 5-10 minuti aveva almeno 3 OTTIMI colpitori di testa, dato che Mina era passato stabilmente in avanti) può sempre usufruire di un episodio favorevole e invece di portare a casa 3 punti, ne porti a casa solo 1.

Ovvio che il gol si può sbagliare, normale che un ragazzo di nemmeno 20 anni possa sbagliarne, però si deve lavorare per essere più cinici e decisi, a volte non vedo la voglia di spaccare la rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Vero, però all’andata ci era riuscito, senza alcuna occasione. Si temeva una roba del genere, specie dopo il non fischio a nostro sacrosanto favore. 

Sì, da questo punto di vista se non la chiudi poi può capitare l'episodio che non te la fa vincere, oppure l'episodio che può fartela chiudere, ma a differenza di quanto successo all'andata...i nostro favore l'arbitro non se l'è sentita di darci il rigore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Eravamo a -12 a dire il vero.

Intendevi quelli di quest'anno...rettifico

Intendevo che lo scorso anno avevamo 57 punti come l'Inter qst anno...solo che l'Inter li scorso anno andava a velocità doppia.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo il pareggio da un momento all'altro, per una volta ci è andata bene. Ho visto solo la sintesi e abbiamo sbagliato un sacco di gol tirandola addosso al portiere. Yildiz non ha ancora la personalità per indossare la 10. Assurdo non dare quel rigore, ma vedo che tutte le spinte difficilmente vengono date in epoca VAR, rigori che una volta davano senza problemi. Faccio fatica a capire il perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Però continuo a fere fatica nel capire i cambi e la gestione dei momenti delle partite.

In vantaggio, con la fascia destra in sofferenza, terzino ammonito, mettere Muonì mi è sembrato del tutto fuori luogo, oltre al fatto che per 25 minuti ha gestito poche palle e anche abbastanza male.

Poi la fretta di non tenerti un centrocampista in panchina ed essere costretto a far giocare a centrocampo Yldiz, gli ultimi 10 minuti dopo l'uscita di DL, la trovo un'altra situazione difficile da capire. Tirere fuori Locatelli che era il migliore fino a quel momento in termini di interdizione e di gestione del numero di palloni altra scelta che non capisco.

idem pensare. Cambi e gestione delle partite non sono sicuramente il suo forte....nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se fossimo stati tosti e ordinati , anche giocando in difesa, si poteva fare qlcs di ottimo...non è stato sbagliato arretrare per tentare contropiedi, è stato sbagliato essere molli e disordinati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Non ho certo voglia di avvelenarmi il lunedi leggendo 52 pagine di vomito verso la squadra, però voglio dire qualcosa:

Secondo tempo non molto all'altezza delle aspettative, soprattutto dopo aver visto un ottimo primo tempo. 

PRIMO TEMPO:

Di Gregorio non pervenuto se non al 35' minuto con una bella parata ma centrale.

Almeno 3 palle goal nel primo tempo (2 di Yldiz, 1 di Conceicao), più un'altra buona situazione da concretizzare meglio (quella di Conceicao); 

SECONDO TMEPO:

1 rigore che solo a noi non hanno fischiato, più almeno altre 2/3 azioni buone per fare il secondo goal (sarebbe stato il terzo, quarto?).

Logicamente la stanchezza si è fatta sentire, loro hanno macinato qualche discesa più del dovuto, ma sostanzialmente non ricordo tiri dentro lo specchio se non intorno all'80' su punizione dove Di Gregorio ha spazzato con le mani. (oltre alla nostra solita fortuna che ci vede con altri 2 nuovi infortunati)

Pero ehi, per alcuni salviamo solo il risultato...che poi in questo periodo di magra è la cosa che sostanzialmente ci interessa maggiormente.

Capisco che vedere un'altra annata di * farebbe godere e non poco coloro che oggi vorrebbero Motta fuori, Giuntoli fuori, Elkann fuori, il magazziniere fuori, l'autista fuori, il giardiniere fuori ma ahime...ci è toccata un'altra vittoria.

Fino alla fine 

Parole sante...eppure qua i "salvo solo il risultato" si sprecano e se glielo fai notare si offendono pure...prevenuti all'ennesima potenza

14 minuti fa, maur0 ha scritto:

Mi aspettavo il pareggio da un momento all'altro, per una volta ci è andata bene. Ho visto solo la sintesi e abbiamo sbagliato un sacco di gol tirandola addosso al portiere. Yildiz non ha ancora la personalità per indossare la 10. Assurdo non dare quel rigore, ma vedo che tutte le spinte difficilmente vengono date in epoca VAR, rigori che una volta davano senza problemi. Faccio fatica a capire il perché

ok sulle spinte in generale ma quelle date a 2 mani sulla schiena mentre l'attaccante sta tirando davanti al portiere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile illudersi per lo Scudetto... Ogni sogno di gloria è finito con il pareggio al 93esimo del Lecce per me. Per arrivare a 82 punti dovremmo vincere 11 partite di quelle che ci rimangono... Cioè fare il miglior girone di ritorno che si sia mai visto in serie A probabilmente.

Certo, a me però viene il dubbio... Con un Bremer in più, e con acquisti a centrocampo che rendessero da 6 invece che da 4 o 5, chissà...

E tutto questo con un allenatore... Inesperto (per essere buoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, La Carogna ha scritto:

come le altre volte, regalava un gol.

Dai su, non ha commesso errori difensivi, pur essendo palesemente non all'altezza della Juventus, anzi della serie A

Beh , ma se ogni volta che tocchi palla la perdi e regali una ripartenza all’avversario è quasi la stessa cosa che regalare un gol. 
Se ogni volta che entra dobbiamo essere contenti perché non ha regalato un gol agli avversari , stiamo messi bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo è stato ottimo, peccato averlo chiuso solo 1a0 , minimo minumo potevamo farne 2.

secondo tempo come al solito di sofferenza, complici anche le fatiche di Champions, anche se alla fine Di Gregorio paratone non ne ha dovute fare mi sembra.

I problemi emersi finora ci sono ancora tutti, ma prendiamoci di buono il bel primo tempo e i tre punti d'oro visti anche i risultati delle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che è la cosa che mi fa piu incazzare anche perchè, analizzando alcuni pareggi fatti, è stato il motivo principale delle mancate vittorie.

Purtroppo non avendo più molti giocatori di esperienza, quelli che erano in grado di gestire i "corti musi", restare sempre appeso al goal di vantaggio spesso ti porta poi alla fregatura finale.

Dobbiamo imparare ad essere più cinici e a mio modo di vedere, con qualche punto in più in classifica, anche i soliti disfattisti avrebbe vissuto meglio quest'annata. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matJuventino ha scritto:

e che ci vuoi fare amico? sono anni che vediamo ste robe contro di noi, per me il 'sistema' calcio-arbitri ha perso ogni credibilità contro di noi da quando hanno 'dimenticato' il signor candreva fischiandoci un fuorigioco letteralmente inventato...

Tra rigori clamorosi non dati, gol annullati per un presunto fallo 10 minuti prima, questi non sono solamente 'errori', questa e malafede pura, e nessuno me lo toglie dalla testa.

L'arbitro ieri faceva tenerezza alla fine, ha dato 5 minuti di recupero (non mi pare che ci siano stati clamorose perdite di tempo), e dopo 5 minuti ha dato un altro minuto, e si vedeva che non voleva (o non poteva...) fischiare la fine, sperando nel ultimo assalto del cagliari, se gatti non anticipava quel lancio la partita andava avanti affinché concludessero l'azione il cagliari, meno male che l'ha presa gatti.

Questo è il danno della non difesa a  Calciopoli. L'intercettazione di Carraro che intimava al designatore arbitrare prima di Inter Juve di non favorire la Juve (e così fu con Toldo che atterro' Zalayeta in area senza essere espulso! Moratti dei miei stivali) ha lasciato un segno nel condizionamento arbitrale. Adesso con l'aggravante del VAR che decide di non intervenire. Se persino Caressa, romanista al midollo e sacro custode del rigore su Turone, si è indignato.. vuol dire che è una questione di decenza. Qui ci vuole una dirigenza che morde sul collo.a fine gara arbitri Var ed una società forte che minaccia azioni per risarcimento danni e vedrete come la musica cambia. Non per ottenere quello che non ci spetta ma x non toglierci il dovuto. Elkaan se ne deve andare! Con mille ringraziamenti x il salvataggio post 2006 ma via da una storia che non gli appartiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, CHICCO68 said:

Io le statistiche del primo tempo le ho postate, se te le giudichi da primo tempo onesto... cmq negare un rigore del genere non è normale,  i patemi finali sarebbero stati evitati 

Ecco, qui parli bene, il rigore non darlo è stato vergognoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se fossimo stati tosti e ordinati , anche giocando in difesa, si poteva fare qlcs di ottimo...non è stato sbagliato arretrare per tentare contropiedi, è stato sbagliato essere molli e disordinati 

Hai colto nel segno.
Non c'è nulla di disonorevole nel decidere di gestire un secondo tempo, specie considerando che si veniva da una faticosa (e infruttuosa) gara di Champions.
Le cose sbagliate, nel nostro caso, sono:
1. Non aver capitalizzato meglio le diverse occasioni create nel primo tempo
2. Essere stati molli e disordinati nel secondo. Con più ordine e un pò più di aggressività avremmo messo apprensione a un Cagliari non trascendentale e avremmo tolto un pò di pressione alla difesa, anche se per fortuna di testa le abbiamo prese quasi tutte (bravi Gatti e Kelly) e di pericoli veri e propri non ne abbiamo corsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un'altra partita rispetto a quanto leggo. 

Non mi dilungo ma descrivo solo la prestazione di un calciatore come emblematica della prestazione di squadra: Locatelli.

Addirittura ho letto, con raro sprezzo del ridicolo, "Pirleggia". Spero sia una refuso per "pirleggia".

Chiariamoci. Giochi contro una big che fa pressing, ricevi palla la pulisci, la smisti nelle zone vuote, vanifichi il pressing avversario da innescare la aggressione alla porta avversaria,....sei bravo, sei da 8, non so se sarai Pirlo ma sicuramente sei sulla strada giusta.

Invece prendiamo una squadra inguardabile. Che ha deciso di chiudersi in area sperando poi in qualche contropiede veloce. Ecco nel centrocampo deserto tu prendi palla a destra la rismisti dietro, poi alzi la mano la ricevi e la dai a sinistra per poi sbracciarti nel nulla, riprenderla ancora e ricominciare da capo. Con un attaccante avversario che fa da torello, mentre il fronte è su. Ecco in questo caso non si è sulla strada di Pirlo ma del refuso di cui parlavo sopra. Nel deserto è inutile spazzare la sabbia, bisogna trovare l'acqua. Sprecare 45 minuti di energie fisiche e mentali, soprattutto dopo l'impegno in CL, per imbastire una inutile melina o torello contro un unico avversario, non si tratta di furoreggiare ma di gazzeggiare inutilmente. Tanto l'avversario da li dietro non schioda.La sua tattica e' chiara. Tenere botta. Sa che i minuti sono dalla sua parte. Perché quando hai finito di fare il p.irla (non il Pirlo), complice le gambe pesanti dei supplementari di CL, sei tu a boccheggiare e a rischiare. Poco, in verità, perché l'avversario è veramente niente. Ma, come l'andata insegna, può sempre accadere qualcosa.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, eli2000 ha scritto:

Vero. Ma pesa soprattutto una preparazione fisica carente. Troppi infortuni . Non va bene

In realtà non va bene nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq paradossalmente stiamo facendo piu punti adesso con qualche sofferenza che quando offrivamo prestazioni migliori, perché alla fine i risultati prima di tutto sono la cosa che conta di più e poi arrivati ad un certo punto non si può sempre vincere facendo dominio totale ecc, a volte serve essere "sporchi e cattivi" perché nell'arco di una stagione è sempre così per inanellare un po di vittorie visto che non si gioca da soli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti