Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ieri sera abbiamo fatto una buona partita, dopo la botta di Champions non era scontata, peccato per la marea di infortuni. Come dico da tempo questa squadra sulla carta è inferiore solo alle m....ma non di molto, speriamo di continuare così e che a motta non ci vengano idee strampalate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DA MINUTO 1:25 A 4:38

Così magari in soli 3 minuti circa di video do un contributo alla diatriba VAR sì VAR no del rigore su Dusan 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non per smorzare gli entusiasmi di alcuni, ma non crederete mica davvero allo scudetto con ben 3 squadre davanti? Cioè, crollo verticale di 3 squadre insieme? Della serie "io amo sognare", ma così, francamente, mi sembra un tantino troppo.

Il Napoli ha fatto 3 punti nelle ultime 4 partite ed è in coma profondo.

L'Inter ha la CL e anche loro non mi pare siano proprio brillantissimi.

Con l'Atalanta c'è lo scontro diretto a Torino che potrebbe portarti a -2.

No, non ci credo, ma più che altro per la fragilità nostra e per i punti malauguratamente buttati in situazioni in cui la partita era finita (Lecce e Fiorentina)...perché vedendo il contesto sarebbe dura ma non impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda un primo tempo di grande qualità in un campo sempre difficile 

ieri ho visto un salto di maturità della squadra, come personalità e come gioco

il fatto che il secondo tempo si sia sofferto, relativamente, non mi interessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

No, non ci credo, ma più che altro per la fragilità nostra e per i punti malauguratamente buttati in situazioni in cui la partita era finita (Lecce e Fiorentina)...perché vedendo il contesto sarebbe dura ma non impossibile.

Dipende anche da noi, ma non solo.

Certo che se fra 3-4 giornate siamo a 2-4 punti dalla vetta, in squadra un pensierino ce lo fanno... 

Un sogno mostruosamente proibito? OK, ma chi se ne frega!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non per smorzare gli entusiasmi di alcuni, ma non crederete mica davvero allo scudetto con ben 3 squadre davanti? Cioè, crollo verticale di 3 squadre insieme? Della serie "io amo sognare", ma così, francamente, mi sembra un tantino troppo.

I primi a non pensarci devono essere TM e i calciatori.

Se no finisce male (per noi).

Siamo a più due sulla Lazio, cerchiamo di seguire solo questo duello, che non sarà facile mettergli il musetto davanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è arrivare -5 -2 o -1 dalla vetta durante il campionato, un conto è avere un costante rendimento fino alla fine campionato. Parliamoci chiamo, questa non è una rosa da primo posto, non illudiamoci. Per quello che si è visto fino ad oggi questa rosa ha molte fragilità, pecca di esperienza e abbiamo un allenatore che non solo non sa leggere le partite in corso ma le compromette. Abbiamo anche una mera di infortuni, abbiamo una squadra che ti fa un primo tempo di alto livello e un secondo tempo pessimo. Abbiamo una squadra che non riesce a perdere tempo con risultato a favore, caratteristica cruciale per andare a rosicchiare punti.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Fai il 2 0 su rigore e  finisce lì... chiaramente dopo i 120 minuti di champions eravamo stanchi a fine partita 

Quella di andata col Cagliari...non hanno mai passato il centrocampo per poi pareggiare su un rigore ridicolo,  specie vedendo quello non concesso ieri...

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ieri non abbiamo concesso chissà cosa, contrariamente ad altre volte dove lasciavamo palle gol.

Ci siamo abbassati, ma abbiamo difeso molto bene.

Il Cagliari non ha mai tirato in porta e venivamo da 120 minuti 4 giorni prima.

Impensabile andare a prenderli alti e gestire la partita su ritmi come quelli del primo tempo.

In tutto il 2 tempo ti sei abbassato completamente, mi sembrva di vedere la juve di allegri.

Ieri era, per voi, per la stanchezza fisica  e mentale dei 120 minuti col psv, e le altre (tantissime) volte che è capitato già quest'anno la stessa situazione per cos'era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Certo che se fra 3-4 giornate siamo a 2-4 punti dalla vetta, in squadra un pensierino ce lo fanno... 

Mi accontento di una qualificazione alla CL tranquilla, senza star qui a bestemmiare per il punto in più o in meno.

Se facessimo 10 vittorie compresa quella con  l’Atalanta…ma parliamo del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Se non mette per 3 partite lo stesso centrocampo per almeno 70 min… non vinceremo e convinceremo ne ora ne mai.

Ieri leva contemporaneamente i due centrocampisti e manda in bambola tutta la squadra.

Crea della confusione inutile anche quando non serve.

La Juve ha una buona formazione e può giocarsela ma così la vedo veramente dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Blackadder ha scritto:

In tutto il 2 tempo ti sei abbassato completamente, mi sembrva di vedere la juve di allegri.

Ieri era, per voi, per la stanchezza fisica  e mentale dei 120 minuti col psv, e le altre (tantissime) volte che è capitato già quest'anno la stessa situazione per cos'era?

Il problema non è abbassarsi: succede più o meno a tutti ed in certe condizioni è anche normale che avvenga (tipo ieri).

Quel che conta è difendere bene, ordinati e col cervello attaccato…con due gol di vantaggio sarebbe anche meglio.

Le tantissime altre volte non l’ho mai accettato “serenamente” come faccio oggi.

Non si può fare sempre la stessa valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sim94 ha scritto:

La cosa divertente è che commentavo su whatsapp con un caro amico interista

vostro onore propongo il ban

:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Se non mette per 3 partite lo stesso centrocampo per almeno 70 min… non vinceremo e convinceremo ne ora ne mai.

Ieri leva contemporaneamente i due centrocampisti e manda in bambola tutta la squadra.

Crea della confusione inutile anche quando non serve.

La Juve ha una buona formazione e può giocarsela ma così la vedo veramente dura.

Douglas ha preso un pestone dicevano.

E prima gli serviva più sostanza e meno fioretto: Locatelli e Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me allo stato attuale il 3* posto sarebbe una ghiottissima conquista. Il 4 andrebbe bene. Non punterei ai primi due posti e cercherei, cercando di non sbagliare più con le piccole e vincere 1-2 scontri diretti, ad arrivare fra le prime quattro. 
Poi con l’anno prossimo vediamo di assestare la rosa e definiamo obbiettivi più consoni alla nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, AG10 ha scritto:

I primi a non pensarci devono essere TM e i calciatori.

Se no finisce male (per noi).

Siamo a più due sulla Lazio, cerchiamo di seguire solo questo duello, che non sarà facile mettergli il musetto davanti

Esattamente, non siamo pronti neanche a pensare a certe cose... a maggior ragione che abbiamo TUTTA la difesa fuori in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iSem ha scritto:

Esattamente, non siamo pronti neanche a pensare a certe cose... a maggior ragione che abbiamo TUTTA la difesa fuori in pratica.

Halma.

Kalulu e Veiga rientreranno a breve. Idem Cambiaso

Con Kalulu, Gatti, Veiga e Cambiaso siamo messi bene come difesa titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi dobbiamo solo essere inca##ati..i pareggi in casa con: Parma,Cagliari,Venezia,i tre punti persi a Lecce in modo vergognoso..in un campionato mediocre,dobbiamo solo vergognarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Noi dobbiamo solo essere inca##ati..i pareggi in casa con: Parma,Cagliari,Venezia,i tre punti persi a Lecce in modo vergognoso..in un campionato mediocre,dobbiamo solo vergognarci.

Sono i difetti di una squadra giovane e priva di leader.

Questo è il motivo per cui i "progetti giovani" che tutti amiamo sul forum di solito non vincono, ma servono per costruire un ciclo.

Abbiamo voglia di aspettare noi tifosi?

E Giuntoli riuscirà a non vendere i vari Yildiz, Cambiaso, ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Anche le altre hanno perso punti su campi non impossibili eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Anche le altre hanno perso punti su campi non impossibili eh...

Il napoli ha steccato in casa solo con l'Udinese delle squadre di bassa classifica,l'inter con nessuna..non c'è giustificazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

A questo punto della stagione, le proiezioni (v. apposito topic) diventano abbastanza attendibili.

E le proiezioni fissano la quota scudetto a 83 (inda).

A noi basterebbe eguagliarla (dato che siamo avanti negli scontri diretti), ma dovremmo fare 1 pareggio e 11 vittorie, che mi sembrano oltre i limiti della mission impossible

Sperare in una quota scudetto più bassa lo trovo ancor meno realistico, sia perchè da quando la A è a 20 squadre è successo solo 2 volte ed entrambe con 82 punti (per i quali ci servirebbero comunque le 11 vittorie di cui sopra), sia perchè l'inda negli ultimi anni ha sempre accelerato a marzo / aprile.

Inoltre,  è molto probabile che quest'anno la lotta salvezza si chiuda con qualche giornata di anticipo, il che dovrebbe favorire il cammino delle big e quindi in definitiva fare alzare piuttosto che abbassare la media scudetto. E se si alza di qualche punto, noi siamo fuori anche in caso di mega-filotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare ma da quando Panettone ha abbandonato il tikitaka guardiolesco e l'ossessione per il possesso 

ed ha iniziato a giocare alla livornese, difesa e contropiede, la Juve gioca meglio, o quantomeno vince di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Il napoli ha steccato in casa solo con l'Udinese delle squadre di bassa classifica,l'inter con nessuna..non c'è giustificazione 

Bhé l'inter mi pare ha pareggiato a Monza eh, dove han vinto tutti, il Napoli é stato travolto dal Verona...

3 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Dite quello che vi pare ma da quando Panettone ha abbandonato il tikitaka guardiolesco e l'ossessione per il possesso 

ed ha iniziato a giocare alla livornese, difesa e contropiede, la Juve gioca meglio, o quantomeno vince di più.

L'unico cosa alla livornese mi sa é il baccalà che forse hai mangiato di recente.
Ma viste le valutazioni temo fosse avariato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non è così che funziona. Il regolamento dice che il VAR non può intervenire sulla valutazione dell'entità di una spinta se l'arbitro fa una chiamata netta, punto. E in ogni caso la decisione finale spetta sempre all'arbitro stesso.

Ho citato un articolo che tratta ESATTAMENTE il caso specifico, se vai a rileggere i commenti precedenti. Adesso sto guardando l'analisi della partita e anche in studio hanno ribadito la stessa identica cosa.

Si può discutere se il fatto che il regolamento non  permetta al VAR di intervenire in questi casi sia una gran c....a o meno, ma il regolamento è questo.

Sono anni ormai che molti dicono che il VAR dovrebbe poter intervenire anche in altri casi, mentre altri sono di opinione contraria e dicono che il VAR ha già fin troppo potere. Cosa vuoi che ti dica.

Questo è il classico caso di errore arbitrale, purtroppo. Il VAR non c'entra.

In ogni caso, la società dovrebbe farsi sentire, in questi casi di errori così eclatanti.

Ti allego una foto. Chi è il giocatore e il club che si sono visti assegnare un rigore al var per una trattenuta?

Inter Udinese 2023/24 rigore concesso all'Inter col var per una trattenuta sul simulatore. 

Come mai quando gioca l'Inter appena tocchi il simulatore ci vanno al var????????? Come si chiama questa cosa? Si chiama farsa!

Screenshot_20250224-163756.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma il percorso non va mai valutato sui se e i ma ma sui i dati oggettivi di quello che si vede, ad oggi si vedono molte cose buone e altre non buone... senza dover dire per forza va tutto bene o per forza va tutto male....poi i destini di una stagione o di un percorso dipendono da molteplici fattori è il tempo è sempre relativo nello sport, possono volerci mesi oppure anni oppure non arrivare mai o arrivare subito all'obiettivo... naturalmente la bontà del percorso si valuta alla fine di esso in rapporto ai trofei conquistati... oggi è inutile fare previsioni perché altrimenti si passa da depressioni dopo sconfitte come col psv o esaltazioni dopo vittorie come contro l'inter, mentre credo che conta mantenere l'equilibrio in entrambi i casi, evidenziando le cose che sono state fatte bene e quelle che devono essere migliorate... il dimettetevi tutti o la fiducia incondizionata fanno vedere le cose in modo parziale e spesso solo a seconda delle idee che si hanno o delle simpatie/antipatie...

Inoltre credo che il banco di prova importante sia la prossima stagione dove avremo meno scusanti e dovremo dimostrare tutti (mister, giocatori ecc) che siamo cresciuti del tutto... poi per questa tutto quello che arriva in più del quarto posto lo si prende naturalmente altrimenti possiamo per questa volta "accontentarci"

E' abbastanza semplice in realtà ci sono situazioni in cui semini e ciò che racco lierai ha bisogno del tempo e della cura per crescere. Valutare tutto qui ed ora denota i capacità di visione prospettica. Però tanto é inutile scriverlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti