Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Faccia a faccia tra Thiago Motta e i giocatori alla Continassa: fiducia e ambizione per arrivare a 70 punti"

Post in rilievo

2 minuti fa, kocis11 ha scritto:

C'erano tempi dove era considerato un fallimento arrivare anche secondi.

Ora si festeggia un quarto posto...

attenzione che stiamo diventando come quelle tifoserie che gli  basta vincere il loro derby e la stagione è positiva.questi battuta l'inter volevano vivere sugli allori fino a giugno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di rileggere gli stessi articoli dei tempi di Maifredi, Ranieri, Del Neri e compagnia bella…secondo me li riciclano con chatgpt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, serafinociolino ha scritto:

il processo di ridimensionamento avanza inesorabile... siamo al 70%

Ringraziate Elkann 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Veramente la scenetta l’hanno confezionata Cambiaso e Motta 

È una montatura dei giornalisti, chiaramente Cambiaso arrivando da mille infortuni avrebbe preferito riscaldarsi, Motta gli ha detto no, c'era bisogno subito, il giocatore ha eseguito e non finisce li, sono cose normalissime

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Io Lho vista su Amazon prime e i telecronisti hanno detto sin da subito che Cambiaso aveva solo messo la pettorina per iniziare a  scaldarsi e Motta gli ha detto no entri subito. Quindi Cambiaso ha tolto la pettorina ed è entrato. Non c'è stato nessun caso e nessun rifiuto .  Solo un fraintendimento sulla normale prassi prima di entrare in campo. 

Non so se da sky o da altra fonte sono uscite queste false notizie. 

Esattamente, purtroppo molti giornalisti ci hanno ricamato sopra... ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma perché.. Tu lo vedi che ogni due per tre parla di exor di stellantis o di Ferrari? 

Ci vuole molto a capire che lui è fatto così.. E che al tifoso dovrebbero importare solo i fatti  e non le scenette in tv o sugli spalti. 

Appunto i fatti non ci sono. Quindi sta a lui prendere in mano la situazione. La nostra sembra una società assente.E se non parla lui almeno dovrebbe farlo il presidente o Scanavino. Sono anni che in Europa facciamo disastri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

La linea te la stanno mettendo al collo. Sei costretto a prendere decisioni drastiche ma non per il presente ma per il futuro . Questa mediocrità che ci hanno attaccato addosso servirà uno sforzo enorme a tirarcela via , non solo economico ma di mentalità. Su quello ci vorrà pazienza , magari vedendo passi anche se piccoli in avanti. Questo periodo invece è stato un salto verso il precipizio. Ogni scelta sbagliata è mai una assunzione di responsabilità 

Ci vogliono anni per costruire da zero un gruppo vincente, siamo pieni di giocatori che non hanno la minima idea di cosa voglia dire lottare per i traguardi massimi. Non è una questione di qualità, che secondo me non manca, è un problema di spessore e di caratura da un punto di vista della personalità. A tutti i livelli, perché poi quello che si vede in campo è lo specchio di tutto quello che c’è dietro. Riguardo poi all’assunzione delle responsabilità, onestamente di quello che viene detto a caldo mi frega il giusto, non ho mai sentito Conte o Allegri andare davanti ai microfoni dopo una partita a dire “ho sbagliato io”, “non dovevo togliere Morata”, “dovevo mettere Cuadrado”, “dovevo fare turnover con il Sassuolo per giocarmi la partita con il Benfica”. O lo stesso Moggi, che ancora rivendica la bontà della cessione di Henry; Marotta non ha mai detto “mamma mia ragazzi che cantonata che ho preso con Isla”. Cosa vuol dire per te “assunzione di responsabilità”? Dimettersi? Dirlo nelle interviste?

E comunque, passi in avanti, anche se piccoli, io ne vedo. Ma ci vuole tempo. Tanto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tevezmania said:

La cosa più triste è vedere una società totalmente staccata dal cuore dei tifosi. Tu vieni sbattuto MALE fuori della champions e nessun dirigente nel post che venga a metterci la faccia.È evidente che dei tifosi se ne sbattono.Per quanto riguarda Motta domani farà le sue solite figure a Cagliari.Allenatore inadeguato.Parer mio e personale.

Più che altro la juve non è in mano a degli Juventini veri!

È quella la cosa che fa più male, vedere che a nessuno frega nulla. Mentalità proprio da perdenti, e con il nome Juventus addosso non puoi permettertelo. Ma appunto, di Juventus è rimasto solo il nome, questa è una società/dirigenza/squadra completamente inadeguata e ridimensionata nelle ambizioni. Che tristezza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loryone83 ha scritto:

Che fa Motta? Si è messo a fare le tabelle di marcia come il fantino?

Abbiamo cambiato per non cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vergogna. Questa società è riuscita nell'impresa di trasformare la Juventus in una provinciale di lusso, vendendo ai tifosi l'ennesima presa per i fondelli come se fosse una rivoluzione epocale. 

70 punti, quarto posto, eliminazioni disastro... un traguardo da festeggiare con lo champagne, proprio... Ma ci rendiamo conto di che fine abbiamo fatto?

Hanno avuto il coraggio di raccontarci che il ridimensionamento fosse una scelta strategica, che bisognava "ricostruire" dopo anni difficili.

Ma quale ricostruzione? È uno smantellamento puro. Sono cinque anni che facciamo pena, e invece di rialzarsi, di tornare a essere la Juve, siamo qui a giustificare l'ennesima stagione mediocre con la solita solfa del "bisogna avere pazienza".

Ma pazienza di che??? Di vederci trasformare in una Fiorentina qualsiasi (con tutto il rispetto per i viola che stanno facendo una stagione bellissima), ma con il triplo delle risorse? Perché ormai siamo questo, una squadra che punta al quarto posto e si sente pure in dovere di esultare. Mentalità da perdenti e mediocri.

E il bello, in tutto 'sto schifo, è che sono riusciti a convincere una fetta di tifosi che tutto questo sia normale, che "ci vuole tempo". Tempo per cosa?? Ci stanno prendendo in giro alla grande, e la cosa più grave è che molti ci cascano pure. La verità è che questa società ha messo su una narrazione perfetta per mascherare il fatto che non hanno le capacità, ne la voglia, per riportare la Juve ai livelli che le competono.

Ma intanto, tranquilli, l'importante è il "progetto". Un progetto che ci ha portato dritti nel baratro. Complimenti a tutti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dodi ha scritto:

È quella la cosa che fa più male, vedere che a nessuno frega nulla. Mentalità proprio da perdenti, e con il nome Juventus addosso non puoi permettertelo. Ma appunto, di Juventus è rimasto solo il nome, questa è una società/dirigenza/squadra completamente inadeguata e ridimensionata nelle ambizioni. Che tristezza. 

Ma mi credi che mi è passata la voglia pure di guardare le partite??cioè le guardo a volte al bar o al cell ma senza tensione...A casa ho sky e Dazn però me pare na spesa inutile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che discorsoni, comunque la cosa di Cambiaso non ha senso, come fa a scaldarsi se devi entrare subito al posto di uno infortunato?! Si fermavano tutti per 10 minuti? Poi prima dell'inizio si riscaldano per mezz'ora tutti e Veiga è uscito quasi subito.

2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma mi credi che mi è passata la voglia pure di guardare le partite??cioè le guardo a volte al bar o al cell ma senza tensione...A casa ho sky e Dazn però me pare na spesa inutile.

Io guardo solo quelle che mi manda sky, me le faccio bastare, quest'anno ne mandano un pò di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tevezmania said:

Purtroppo stessa cosa per me. Ho fatto dazn solo perché lo condivido mio padre settantenne che vive di calcio, altrimenti le avrei viste random solo da qualche sito streaming. Dopo questa batosta col psv mi vien voglia di non veder più nulla. Sono anni che prendiamo solo delusioni, sopratutto fuori dal campo (la vicenda plusvalenze mi ha distrutto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Sono cinque stagioni che la Juve lotta per il piazzamento e ancora i tifosi cadono dal pero. Ma dal 2021 ad oggi dove siete stati? La dimensione è questa, capisco che la pazienza si stia esaurendo ma se sono 5 anni che le cose vanno così non può essere colpa di chi ha iniziato quest’anno. Un po’ di equilibrio non guasterebbe.

Ma non è affatto vero. Quest'anno facciamo programmaticamente schifo? Abbiamo una rosa costruita con 250 mln spesi sul mercato che vale almeno dieci punti di piu.

Il programma dovrebbe essere di vincere tutte e tredici le partite rimaste,  altro che 70 punti. Difendere questa gestione è impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che vergogna. Questa società è riuscita nell'impresa di trasformare la Juventus in una provinciale di lusso, vendendo ai tifosi l'ennesima presa per i fondelli come se fosse una rivoluzione epocale. 

70 punti, quarto posto, eliminazioni disastro... un traguardo da festeggiare con lo champagne, proprio... Ma ci rendiamo conto di che fine abbiamo fatto?

Hanno avuto il coraggio di raccontarci che il ridimensionamento fosse una scelta strategica, che bisognava "ricostruire" dopo anni difficili.

Ma quale ricostruzione? È uno smantellamento puro. Sono cinque anni che facciamo pena, e invece di rialzarsi, di tornare a essere la Juve, siamo qui a giustificare l'ennesima stagione mediocre con la solita solfa del "bisogna avere pazienza".

Ma pazienza di che??? Di vederci trasformare in una Fiorentina qualsiasi (con tutto il rispetto per i viola che stanno facendo una stagione bellissima), ma con il triplo delle risorse? Perché ormai siamo questo, una squadra che punta al quarto posto e si sente pure in dovere di esultare. Mentalità da perdenti e mediocri.

E il bello, in tutto 'sto schifo, è che sono riusciti a convincere una fetta di tifosi che tutto questo sia normale, che "ci vuole tempo". Tempo per cosa?? Ci stanno prendendo in giro alla grande, e la cosa più grave è che molti ci cascano pure. La verità è che questa società ha messo su una narrazione perfetta per mascherare il fatto che non hanno le capacità, ne la voglia, per riportare la Juve ai livelli che le competono.

Ma intanto, tranquilli, l'importante è il "progetto". Un progetto che ci ha portato dritti nel baratro. Complimenti a tutti.

La delusione naturalmente è comprensibile. Qualsiasi tifoso juventino è deluso e sarebbe strano il contrario. Di errori ne stanno venendo a galla e non si possono negare. Però c'è da dire che fare riferimento agli anni precedenti adesso lascia il tempo che trova. Perchè è questo il primo anno della "vera" ricostruzione. Che poi vada a buon fine è tutto da vedere naturalmente e le premesse non lasciano ben sperare. C'è da dire anche che ce lo avevano detto più o meno in tutte le salse che l'obiettivo di questa stagione era qualificarsi per la prossima champions league. Se non arriva quello allora si che dovrebbero fare qualcosa. L'eliminazione di mercoledì è stata molto dolorosa perchè partivamo da una situazione di vantaggio. Ma al momento questa juventus può perdere anche contro un bruges o un psv purtroppo (come d'altronde può vincere contro un inter o un city peraltro). Gli ottavi sarebbero stati graditi, ma non è questa eliminazione che sancisce la fine o il fallimento della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La delusione naturalmente è comprensibile. Qualsiasi tifoso juventino è deluso e sarebbe strano il contrario. Di errori ne stanno venendo a galla e non si possono negare. Però c'è da dire che fare riferimento agli anni precedenti adesso lascia il tempo che trova. Perchè è questo il primo anno della "vera" ricostruzione. Che poi vada a buon fine è tutto da vedere naturalmente e le premesse non lasciano ben sperare. C'è da dire anche che ce lo avevano detto più o meno in tutte le salse che l'obiettivo di questa stagione era qualificarsi per la prossima champions league. Se non arriva quello allora si che dovrebbero fare qualcosa. L'eliminazione di mercoledì è stata molto dolorosa perchè partivamo da una situazione di vantaggio. Ma al momento questa juventus può perdere anche contro un bruges o un psv purtroppo (come d'altronde può vincere contro un inter o un city peraltro). Gli ottavi sarebbero stati graditi, ma non è questa eliminazione che sancisce la fine o il fallimento della stagione

Tutto questo sarebbe condivisibile se non avessimo fatto il mercato in estate e a Gennaio.  La rosa è stata costruita per dare a Motta gli ingredienti per lottare per vincere. Altre narrazioni sono pura fantasia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Capisco il punto di vista, ma il problema è che si continua a giustificare l'inaccettabile con la storia della "vera ricostruzione". Perché se oggi siamo in questa situazione è proprio per le scelte scellerate degli anni passati. E sai qual è la cosa peggiore? Che adesso ci raccontano che dobbiamo ancora aspettare, che siamo solo all'inizio. A me sembra solo l'inizio dell'ennesima presa in giro.

L'obiettivo della stagione era la qualificazione alla prossima Champions League. Perfetto, ma al momento siamo quarti per miracolo, con una squadra che da mesi fa fatica a vincere due partite di fila e che sta facendo di tutto per rendersi la vita difficile, navigando tra quarto e settimo posto da settembre. Siamo andati in Supercoppa per essere eliminati subito, quando l'obiettivo era vincerla. Siamo usciti dalla Champions in malo modo, con dei playoff giocati da cani dopo un 20esimo posto nella classifica generale. Due obiettivi stagionali già falliti, e non mi sembra di vedere segnali incoraggianti per il terzo.

L'eliminazione di mercoledì non sancisce l fallimento della stagione. Forse da sola no, ma inserita in questo contesto di mediocrità cronica sì.

Se la stagione si chiude con un quarto posto strappato all’ultima giornata, senza un trofeo, dopo aver fallito ogni altro obiettivo, possiamo considerarla una stagione positiva?

Qui il punto è semplice: ci stanno vendendo un ridimensionamento come un "progetto:, e purtroppo in tanti ci stanno cascando. Siamo la Juve, non il Bologna. Se ci riduciamo a ragionare come se il quarto posto fosse un traguardo, allora significa che la società ha vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Tutto questo sarebbe condivisibile se non avessimo fatto il mercato in estate e a Gennaio.  La rosa è stata costruita per dare a Motta gli ingredienti per lottare per vincere. Altre narrazioni sono pura fantasia. 

non è stato detto da nessuno. Dopo il mercato estivo l'unica dichiarazione comune è stata "obiettivo minimo quarto posto, sostenibilità, squadra giovane e bla bla bla"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuri che bastino 70 punti?

La Juventus comunque sicuramente non arriva nelle prime 4, pronostico un quinto o più facilmente un sesto posto finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché se oggi siamo in questa situazione è proprio per le scelte scellerate degli anni passati. E sai qual è la cosa peggiore? Che adesso ci raccontano che dobbiamo ancora aspettare, che siamo solo all'inizio.

che poi chiedo anche a te ricostruire esattamente cosa e da quale disastro, negli ultimi anni la squadra è sempre arrivata comodamente in CL e ha fatto discretamente bene in coppa italia, quindi da dove nasca la narrazione delle macerie passate mi incuriosisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70 punti per entrare in Champions bah  

Come siamo ridotti male, avrei gradito Patto per vincerle tutte da qui alla fine e poi vediamo dove saremo arrivati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto mentre in sottofondo suonava :

.......Face to Face, Heart to Heart......

Brano di The Twins ‧ 1982.

"....fiducia e ambizione per arrivare a 70 punti"

A Motta per arrivare a quei punti gli ci vuole un campionato e mezzo.

Quindi a Novembre dovremmo esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non è stato detto da nessuno. Dopo il mercato estivo l'unica dichiarazione comune è stata "obiettivo minimo quarto posto, sostenibilità, squadra giovane e bla bla bla"

Non dovevano dirlo, perchè era implicito: è nel DNA Juve l'obiettivo di competere per vimcere. Il minimo obiettivo non è il massimo, che invece si conosce da sempre. Hanno comprato a Motta il miglior centrocampista della serie A per tre anni di seguito, uno dei migliori della premier, Gonzalez che segnava in media più di Chiesa, Di Gregorio eletto miglior portiere della serie A,  K.Thuram e Conceicao ottimi prospetti. A Gennaio Kolo Muani e un centrale decente. Hanno tenuto i più bravi a parte Rabiot. Hanno ereditato un gruppo reduce da un girone da scudetto, prima di essere scaricato, e una vittoria in Coppa Italia. Il monte ingaggi si sarà abbassato di un 5%, forse. Quindi il loro dovere era competere per vincere, tirare fuori l'obiettivo minimo perché fai schifo tutto l'anno non era concesso alle precedenti gestioni men che meno a questa. I progetti che sbandierano sono alibi e pure se qualcuno ci crede restano chiaramente alibi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Capisco il punto di vista, ma il problema è che si continua a giustificare l'inaccettabile con la storia della "vera ricostruzione". Perché se oggi siamo in questa situazione è proprio per le scelte scellerate degli anni passati. E sai qual è la cosa peggiore? Che adesso ci raccontano che dobbiamo ancora aspettare, che siamo solo all'inizio. A me sembra solo l'inizio dell'ennesima presa in giro.

L'obiettivo della stagione era la qualificazione alla prossima Champions League. Perfetto, ma al momento siamo quarti per miracolo, con una squadra che da mesi fa fatica a vincere due partite di fila e che sta facendo di tutto per rendersi la vita difficile, navigando tra quarto e settimo posto da settembre. Siamo andati in Supercoppa per essere eliminati subito, quando l'obiettivo era vincerla. Siamo usciti dalla Champions in malo modo, con dei playoff giocati da cani dopo un 20esimo posto nella classifica generale. Due obiettivi stagionali già falliti, e non mi sembra di vedere segnali incoraggianti per il terzo.

L'eliminazione di mercoledì non sancisce l fallimento della stagione. Forse da sola no, ma inserita in questo contesto di mediocrità cronica sì.

Se la stagione si chiude con un quarto posto strappato all’ultima giornata, senza un trofeo, dopo aver fallito ogni altro obiettivo, possiamo considerarla una stagione positiva?

Qui il punto è semplice: ci stanno vendendo un ridimensionamento come un "progetto:, e purtroppo in tanti ci stanno cascando. Siamo la Juve, non il Bologna. Se ci riduciamo a ragionare come se il quarto posto fosse un traguardo, allora significa che la società ha vinto.

No, dal mio punto di vista no. Ma io ragiono da tifoso della Juventus abituata a lottare sempre o quasi per la vittoria del campionato e per arrivare più avanti possibile in champions.Non sono abituato, credo come te e molti altri a vedere la Juventus associata ai progetti pluriennali ed alla crescita graduale.  Però capirai che il raggiungimento del posto champios più che una cosa da festeggiare, perchè non c'è niente da festeggiare, è una necessità. Il prossimo mercato, la prossima stagione, quella famosa ed agognata crescita di cui ci hanno parlato passa da lì. E' naturale che se raggiungi il quarto posto in questa stagione poi nella prossima dovrai alzare l'asticella, altrimenti più che un progetto diventa un dimensionamento. Certamente visto come è andata la supercoppa si poteva portare a casa perchè la Juventus ha dimostrato di saper vincere anche contro inter e milan. E certamente gli ottavi di champions erano alla portata. E la delusione su come sono stati affrontati i secondi tempi delle partite in supercoppa e in champions è tanta. Ma è purtroppo una caratteristica della Juventus di quest'anno, molto discontinua ed instabile anche nell'arco della stessa partita. Sembra di stare su una di quelle giostre che ti fanno venire il mal di mare. Spero davvero che trovino la forza e la costanza di raggiungere in campionato l'obiettivo. Perchè non è per nulla facile e scontato come hai giustamente scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

È una montatura dei giornalisti, chiaramente Cambiaso arrivando da mille infortuni avrebbe preferito riscaldarsi, Motta gli ha detto no, c'era bisogno subito, il giocatore ha eseguito e non finisce li, sono cose normalissime

Esattamente, purtroppo molti giornalisti ci hanno ricamato sopra... ...

La scenetta è quella in diretta . Non la montatura giornalistica. Mai visto un giocatore mettersi la pettorina poi togliersela borbottando e discutere in panchina . Ho visto Panucci rifiutarsi . Ma era alla Roma con Fabio capello . Sappiamo come finì per entrambi . Via tutti e due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti