Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Le due punte (Yildiz è una seconda punta)

Post in rilievo

La Juve storicamente ha sempre giocato con le due punte, un nostro retaggio tecnico-tattico di lunga data diciamo…

La rigidità tecnico-tattica di Motta invece sta sovvertendo questa tradizione (come già Sarri). Non sarebbe un problema, se non che in certe partite avrebbe potuto farci comodo provare a giocare con due punte, specialmente per provare a rimontare il PSV.

La sensazione è che ci sono giocatori che nella coppia di attacco a mio parere svolterebbero: penso a Yildiz (più un Del Piero che un ala), a Vlahovic (rende meglio col partner in attacco vicino) ma anche a Nico Gonzalez (più punta che esterno a mio parere).

Certo, sacrificheremmo Conçeicao e M’Bangula, ma potrebbero rappresentare una variante tattica nel caso si voglia passare al tridente.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mettere le due punte con l'eliminazione ormai imminente è malafede. Per me Motta è inadeguato e incapace, io a uno così non darei tempo, resterà sempre questo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta presumo sia un infiltrato interista che deve smontarci. Altrimenti non si spiegano alcune sue scelte. O meglio spero per lui non sia così incapace. Se lo mandiamo via noi fa fatica a trovare una panchina in serie A

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio Dusan-Kolo al 70° contro il PSV è davvero illogico. Da quando seguo il calcio, in questi scontri ad eliminazione diretta, chiunque debba recuperare mette sempre tutti gli attaccanti che ha.

Davvero senza senso, come se seguisse lo schema di cambi normale di una normale partita di campionato, per far rifiatare il titolare.

Se non ha messo in quella partita le due punte, non lo farà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robert0 ha scritto:

Il cambio Dusan-Kolo al 70° contro il PSV è davvero illogico. Da quando seguo il calcio, in questi scontri ad eliminazione diretta, chiunque debba recuperare mette sempre tutti gli attaccanti che ha.

Davvero senza senso, come se seguisse lo schema di cambi normale di una normale partita di campionato, per far rifiatare il titolare.

È talebano nella sua concezione tattica.

Anche Sarri non cambiava mai lo spartito a gara in corso.

Aggiungo:

con le due punte e Koop dietro, potrebbe ritrovare smalto come a Bergamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robert0 ha scritto:

il talebano è in grado di fare solo questi cambi....
ovvero togli la cera metti la cera
non riesce ad andare oltre le sue idee malsane
stiamo parlando di un talebano allo stato puro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

A quanto pare, idem per Yildiz...

eh,

se sei un megalomane e vuoi essere tu il centro della squadra i campioni ti danno fastidio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

eh,

se sei un megalomane e vuoi essere tu il centro della squadra i campioni ti danno fastidio

Yildiz chiaramente non è un esterno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che mette Weston a fare la seconda punta e Conçeicao, Yldiz, Gonzalez e Mbangula a fare i tutta fascia, il tutto perchè non si scrosta dal centrocampo a "due", perchè lo sanno tutti che allenare un 4-3-1-2 è più difficile, e probabilmente non lo sa fare .ghgh

Progetto fantasioso ...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provare una cosa così è complicato?

IMG_0025.thumb.jpeg.de74ca656f340ea0f1c60b86a83f7046.jpeg

5 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Non è che sono contrario al concetto di giocare con due punte, ma con questo Dusan che non sa neanche stoppare una palla, a cosa servirebbe?

Yildiz-Kolo

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

La rigidità tecnico-tattica di Motta invece sta sovvertendo questa tradizione (come già Sarri).

Ma non è vero, Sarri fin quando Higuain ne aveva voglia ha sempre giocato con le 2 punte , molte volte  anche 3 con Dybala e Ronaldo tutti assieme in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Non è che sono contrario al concetto di giocare con due punte, ma con questo Dusan che non sa neanche stoppare una palla, a cosa servirebbe?

Vorrei farti notare che Randal nelle ultime due partite praticamente non ha avuto palloni da stoppare e che nelle precedenti ha segnato cinque gol senza aver ricevuto alcun assist dai compagni ... con i gol di Dusan abbiamo superato il girone, senza di Lui siamo usciti al play-off. Il serbo è un falso problema, la questione è come si possano continuare a svalutare le risorse tecniche della rosa con una gestione tattica e tecnica da dilettanti.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ma non è vero, Sarri fin quando Higuain ne aveva voglia ha sempre giocato con le 2 punte , molte volte  anche 3 con Dybala e Ronaldo tutti assieme in campo 

È vero.

Nel senso che nell’anno che è rimasto ha alternato il 4-3-3 al 4-3-1-2.

Ma in gara non ha mai sovvertito lo spartito: se partiva col 4-3-3, finiva col 4-3-3, e viceversa col 4-3-1-2.

Thiago Motta è pure peggio: 4-2-3-1 o muerte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robert0 ha scritto:

In realtà lo ha fatto al 90’ in pieno recupero ,cosa ancora più assurda perché bastava aspettare i supplementari e mettere in ordine le idee e capire se convenisse giocarsela con le 2 punte o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti