Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Le due punte (Yildiz è una seconda punta)

Post in rilievo

Yldiz è a tutti gli effetti una seconda punta; essendo pure in possesso di notevole qualità tecnica, niente impedisce dal provare a collocarlo da autentico trequartista dietro a due vere punte.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chiellozzo ha scritto:

eh,

se sei un megalomane e vuoi essere tu il centro della squadra i campioni ti danno fastidio

Questo significa avere un'errata percezione del proprio interesse. Quelli che sono considerati i più grandi allenatori della storia, i campioni li hanno sempre messi al centro di tutto. Compreso il suo modello ed idolo catalano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Eta-Beta said:

Non è che sono contrario al concetto di giocare con due punte, ma con questo Dusan che non sa neanche stoppare una palla, a cosa servirebbe?

beh per esempio una coppia d'attacco Kolo Muani - Yildiz mi piacerebbe la provassimo.

E comunque anche Vlahovic, pur con tutti i suoi limiti, se gli affianchi Kolo Muani e quindi non e' piu l'unica punta che ha addosso sempre il miglior marcatore avversario magari qualcosa in piu riuscirebbe a combinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Non lo so ... forse il cambio prima della fine dei regolamentari serviva comunque a preservare uno slot .uhm

No, non sarebbe cambiato nulla, avrebbe potuto farlo a fine partita e poi un ulteriore slot durante i supplementari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cipio ha scritto:

Veramente solo linter gioca ancora con due punte nel 2025

Anche l’Atletico. Il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2.

Il punto è capire cosa sia meglio coi giocatori che hai.

E noi giocheremmo meglio con le due punte secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un allenatore intelligente sa variare, soprattutto quando sei in difficoltà e gli avversari ti hanno preso le contromisure.

Yildiz non lo vedo proprio come esterno, da seconda punta renderebbe probabilmente di più, idem Vlahovic con una punta a fianco, poi potremmo provare Kolo e Vlahovic insieme.

Questo non vuol dire giocare sempre con le 2 punte, ma alle volte, per cambiare spartito, ma per Motta è inconcepibile cambiare il suo dogma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Anche l’Atletico. Il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2.

Il punto è capire cosa sia meglio coi giocatori che hai.

E noi giocheremmo meglio con le due punte secondo me.

Più che altro potremmo alternare, con una punta sfrutti Conceicao e Mbangula esterni, con le 2 punte sfrutti meglio Yildiz seconda punta oppure provi Kolo-Vlahovic insieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Più che altro potremmo alternare, con una punta sfrutti Conceicao e Mbangula esterni, con le 2 punte sfrutti meglio Yildiz seconda punta oppure provi Kolo-Vlahovic insieme.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4231 in realtà va bene, basterebbe mettere Yildiz al centro nei 3 dietro la punta e dargli compiti più offensivi e meno difensivi e sarebbe come avere due punte. Per me Kenan dovrebbe giocare a tutto campo come fa Wirtz nel Bayer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il 4231 in realtà va bene, basterebbe mettere Yildiz al centro nei 3 dietro la punta e dargli compiti più offensivi e meno difensivi e sarebbe come avere due punte. Per me Kenan dovrebbe giocare a tutto campo come fa Wirtz nel Bayer. 

E schierare Yildiz alla Baggio/Del Piero da trequartista, dietro Vlahovic e Kolo Muani? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuare a parlare di tattica onesamente è relativo, in talune partite il problema mi sembra prettamente mentale e psico-fisico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io giocherei sempre con yldiz alla del Piero ed uno tra kolo e dusan alla treseguet

4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però giochi senza ali

424 alla conte o 352 con un esterno offensivo e uno difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso che si dovrebbe giocare con due punte e i vari yldiz kolo vlahovic Nico potrebbero combinarsi bene tra loro con questo sistema di gioco.

Si può giocare col 4-3-1-2, in alcune gare o momenti della partita col 4-3-2-1 o 4-3-3 (sfruttando anche conceicao e mbangula)

thuram luiz mckennie

koop/yldiz

dietro due punte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche io penso che si dovrebbe giocare con due punte e i vari yldiz kolo vlahovic Nico potrebbero combinarsi bene tra loro con questo sistema di gioco.

Si può giocare col 4-3-1-2, in alcune gare o momenti della partita col 4-3-2-1 o 4-3-3 (sfruttando anche conceicao e mbangula)

thuram luiz mckennie

koop/yldiz

dietro due punte

Un allenatore serio l’avrebbe già studiata questa soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà con un solido 4-4-2 non sacrificheresti le ali, avresti uno schermo davanti alla difesa e finalmente si panchinerebbe Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Sicuramente un allenatore intelligente sa variare, soprattutto quando sei in difficoltà e gli avversari ti hanno preso le contromisure.

Yildiz non lo vedo proprio come esterno, da seconda punta renderebbe probabilmente di più, idem Vlahovic con una punta a fianco, poi potremmo provare Kolo e Vlahovic insieme.

Questo non vuol dire giocare sempre con le 2 punte, ma alle volte, per cambiare spartito, ma per Motta è inconcepibile cambiare il suo dogma.

Motta sta ancora aspettando Calafiori e Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah per me non si può fare, abbiamo  giocatori come Conceicao e Mbangula che rendono decisamente meglio come ali, N.Gonzalez e Yildiz si possono adattare in questi ruoli ma gli altri due non si possono adattare come seconde punte, quindi punterei più sul 433 o 4321… la formazione che vorrei vedere è questa:

K.Muani

Yildiz Conceicao

Thuram D.Luiz McKennie

Cambiaso Veiga Kalulu Weah

Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti