Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Motta pre Cagliari: “La cosa migliore dopo una delusione è tornare in campo. Domani vogliamo vincere. Faccio ogni giorno autocritica. La strada è giusta"

Post in rilievo

3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Può salvarsi facendolo fuori… dando anche un semplice Montero a questa squadra per agguantare almeno i primi 4 posti e poi non deve sbagliare il prossimo allenatore… 

Montero?  Stava per far retrocedere la nextgen.  Per carità 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

non sono Allegrista ma diamo ad ognuno il suo e non ricordiamolo solo per il Macabi, Si, ci ha perso,l'ha fatto, ma almeno lui qualche cosa  ci ha fatto vincere, 5 scudetti e varia coppe, oltre  due finali di Champion league, direi che e' stato uno dei piu' grandi allenatori che abbiamo avuto ,mentre questo TM, fatico a chiamarlo allenatore della Juventus

Ma sono daccordo, ma mi riferisco più alla seconda avventura di Allegri, secondo me con giocatori e rosa simile a Motta cioè mediocre aveva resultati molto simili

La rosa è semplicemente molto mediocre e due mercati fatti da Giuntoli non hanno aiutato.

Siamo una società che spende tantissimo, forse una dei tre più grandi spenditrice, e se paragoniamo la rosa di 2015 e 2017 con questo che abbiamo oggi, ci sono 11 peggioramenti, non c'è uno giocatore che e più forte rispetto a quelle. La colpa é secondo me di Paratici, di non-si-sa-chi durante sede vacanti post Paratici e di Giuntoli che finora ha fatto mercati di livello scandaloso soprattutto da punto di vista economico e l'esempio migliore é comprare Alberto Costa per 14 millioni cioè tanti quanto sono stati ricevuti da Bournemouth per Huijsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

Embè, volendo un allenatore si potrebbe cacciare pure domani. Poi, capisco che vogliano finire la stagione con TM, ma se non dovesse centrare gli obiettivi minimi e decidessero di cambiare, il mundialito potrebbe essere l'occasione buona. Magari provano Brambilla 🤡

Oh no Brambilla sta facendo bene con la Next, lasciamolo li :nanana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, si certo, le critiche ci sono e pure tante, come è normale che sia, mi riferisco a chi scrive che "a Motta serve tempo perchè ha concetti di gioco complessi". Tutto mi sembra meno che qualcosa di complesso o mai visto. E' la stessa roba vista con Pirlo. Che era un neofita. 

Quanto ai risultati siamo ormai alle ultime chiamate, vedremo. Serve un finale di stagione clamoroso per eguagliare i risultati delle passate stagioni, quella di Pirlo è quasi matematicamente irraggiungibile come punti.

Certo dovessimo arrivare quarti e vincere la coppa Italia lo confermerebbero, pur non avendo dimostrato nulla di diverso o di meglio. Chi vivrà vedra

Ma quella che ci vogliono mesi e mesi per assimilare i concetti e gli schemi è una favola bella e buona. Son passati ormai 8 mesi, è calcio non fisica quantistica 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ora vedremo cosa farà la società nel malaugurato caso di mancato quarto posto

Bisogna fare di tutto, ma proprio tutto, per cercare di evitare questa possibilità. E chi ti parla è uno che vive sempre come sconfitte, e senza alcuna soddisfazione, gli esoneri a stagione in corso. Vediamo le prossime tre partite. Per conto mio limite massimo prima di ricorrere a qualsiasi tentativo per invertire una eventuale rotta negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sono allenatori mediocri...se i nomi devono essere quelli, tanto vale tenersi Motta.

Se Conte non riesce a liberarsi un'altra strada potrebbe essere Spalletti,lasciare la Nazionale dovrebbe essere meno complicato che lasciare la Ciuccese....

Altri nomi non li prendo manco in considerazione,pseudo guru alla Motta anche no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma quella che ci vogliono mesi e mesi per assimilare i concetti e gli schemi è una favola bella e buona. Son passati ormai 8 mesi, è calcio non fisica quantistica 

Bravo, ci sono decine per non dire centinaia di esempi nella storia del calcio che fanno capire quanto questa cosa siano una favola.

tra l’altro la cosa assurda è che più passa il tempo e più la squadra peggiora ahahhah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ce lo dicesse lui che voleva il possesso palla . Quando non lo abbiamo avuto più… allora non era quello che si cercava . Ma va va 

In continua contraddizione, assurdo dargli ancora conto

Giocano i migliori e si smentisce schierando gente con la febbre 

Possesso palla un mistero 

Verticalizzazioni un mistero

Giro palla sempre proiettato verso la nostra area

Avversari con sempre un uomo libero in più a centrocampo 

Nessuna strategia alternativa nemmeno un 442 trappattoniano, potrei continuare per ore

Limitato  inadeguato per la JUVENTUS e a questo punto incapace, bologna è stata una combinazione stile il brodo primordiale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, carlein ha scritto:

"I dati vanno analizzati ma bisogna capire in campo cosa fare, leggere le partite. Il possesso palla conta fino ad un certo, a volte siamo stati superiori all'avversario e non abbiamo vinto, altre volte abbiamo vinto non meritando"

Ah ecco... chissà cosa ne pensano gli esperti di Vs...

Detto da lui che a leggere le partire è uno dei peggiori allenatori mai visti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mi son rivisto l’intervista e ho preso il pezzo dove parla di autocritica e scelte sbagliate

(MIA personale opinione) quando dice

“ehh tornando indietro anche il ritiro in Germania non è stata una scelta buona visto che abbiamo qui a Torino il centro sportivo…”

sembrerebbe un attacco contro qualcuno no? 

Ma certo, sta già giocando a scarica barile. Motta ad ogni conferenza non aggiunge altro che qualche scusa, intesa come alibi, non certo come mea culpa. Il resto è propaganda di un progetto che già a febbraio ha bisogno di mille alibi.

Quando dice che la sua Juve non poteva dare di più per battere il PSV umilia l'intelligenza di chi lo ascolta.

Non ha capito che allena la Juve. Della sua mentalità non interessa niente a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Bisogna fare di tutto, ma proprio tutto, per cercare di evitare questa possibilità. E chi ti parla è uno che vive sempre come sconfitte, e senza alcuna soddisfazione, gli esoneri a stagione in corso. Vediamo le prossime tre partite. Per conto mio limite massimo prima di ricorrere a qualsiasi tentativo per invertire una eventuale rotta negativa.

Secondo me quarti o ci arriviamo con Motta o non ci arriviamo affatto a questo punto.  Un altro al suo posto ora, a marzo  non saprebbe dove mettere mano considerando anche che verrebbe ad allenare una squadra costruita per altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leppe ha scritto:

Acquisti forzati o cessioni forzose, questo è il problema .ghgh

A ben vedere, le emergenze, al netto della mala sorte, ce le siamo create ... perché mandi via in prestito secco Rugani in estate ed epuri Danilo a gennaio, risparmiando meno di dieci milioni a bilancio (lordi) e spendendone il triplo per sostituirli con: Veiga, un indubbio talento, ma in prestito oneroso, e Kelly un giocatore di 26 anni pagato quanto Kalulu e preso a parametro zero in estate dal NewCaste - su cui i più sembrano avere perplessità sul valore tecnico -.

Ricapitolando: Super Coppa ...                            - 3.5 mln 

Champions ...                              - 11 mln + 4/5 mln da stadio

Rugani/Veiga e Danilo/Kelly ... - 20/25 mln

Tot.                                                - 40/45 mln

p.s. la gestione tecnica ed economica trovano la loro sintesi nel Football Director Manager, le scelte di mercato sono centrali essendo le voci a bilancio da sistemare relative al monte ingaggi ...  un distinguo tra i due piani è improprio.

Il risparmio estivo sei stato costretto a dilapidarlo per tappare le falle difensive visto che ti si sono azzoppati Brehmer , Cabal e Kalulu.

Sui mancati introiti Champions invece la riflessione tecnica dovrà essere affrontata in modo netto e facendo ricadere le colpe su chi non ha raggiunto un obiettivo minimo se ti chiami Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Io temo sempre gli allenatori fissati con gli schemi che danno priorità al loro schema di gioco e non ai giocatori.

Un allenatore deve creare un gruppo, ottenere la fiducia dei giocatori e mettere gli stessi nel miglior modo in campo adattando le strategie di gioco con le caratteristiche dei giocatori e non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, carlein ha scritto:

"I dati vanno analizzati ma bisogna capire in campo cosa fare, leggere le partite. Il possesso palla conta fino ad un certo, a volte siamo stati superiori all'avversario e non abbiamo vinto, altre volte abbiamo vinto non meritando"

Ah ecco... chissà cosa ne pensano gli esperti di Vs...

Bravissimo grazie all’esperienza alla Juve hai capito che bisogna saper leggere le partite ora NEXT STEP: impara a farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

GASPERINI:” non ci saranno rinnovi, interromperemo il contratto o andrò in scadenza”

Passiamo da un principino arrogante ad un despota.....Passare oltre....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AranB. ha scritto:

Se Conte non riesce a liberarsi un'altra strada potrebbe essere Spalletti,lasciare la Nazionale dovrebbe essere meno complicato che lasciare la Ciuccese....

Altri nomi non li prendo manco in considerazione,pseudo guru alla Motta anche no....

Spalletti sicuramente a Giuntoli piace, ma non credo lascerebbe mai la Nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Gatti - Bremer - Cabal

Weah - TONALI - Thuram - Cambiaso

Koopmeiners - Yildiz

OSIMHEN

All.GASPERSON

Se leggo altre future formazioni ad una punta passo alle querele .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bravo, ci sono decine per non dire centinaia di esempi nella storia del calcio che fanno capire quanto questa cosa siano una favola.

tra l’altro la cosa assurda è che più passa il tempo e più la squadra peggiora ahahhah

Ma che peggiori è quasi ovvio ad un certo punto.  Il morale nel calcio è molto importante.  E se i risultati non arrivano aivoglia a dire "giochiamo bene ". E la botta in supercoppa e poi la botta in campionato a Napoli e poi l'ultima brutta mercoledì col psv.  Iniziano a tremare le gambe,  inizia l'ansia da rincorsa e del non poter più sbagliare.  Paradossalmente sarebbe stato meglio fare come lo scorso anno. Un gran girone di andata con qualificazione champions poi mai messa seriamente in discussione nonostante un pessimo girone di ritorno.  Ora invece siamo nella situazione "se sbaglio sono morto ". Ed è uno stress che non so se l'attuale Juventus è in grado di sopportare. Spero ovviamente di si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me quarti o ci arriviamo con Motta o non ci arriviamo affatto a questo punto.  Un altro al suo posto ora, a marzo  non saprebbe dove mettere mano considerando anche che verrebbe ad allenare una squadra costruita per altri

Una inversione di rotta, o un cambio di inerzia, quasi mai sono dati dal fatto che chi arriva a stagione in corso è un genio, o comunque più bravo (?) del precedente allenatore. Vedasi ad es. De Rossi lo scorso anno (considero il De Rossi allenatore davvero pessimo). A volte sono date dal semplice cambiamento in quanto tale, con rimpasto di certe gerarchie imposte nello spogliatoio, ad esempio. E' un effetto che, quando nasce, parte soprattutto dai giocatori. E in caso di allontanamento dal quarto posto, sarebbe l'unica azione possibile, che abbia successo o meno. Un tentativo doveroso davanti ad un rischio da evitare ad ogni costo. Detto ciò, ripeto, vediamo le prossime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Neanche se li spiegasse in arabo ci vorrebbero tutti questi mesi per assimilare questi concetti così complessi. Io in tanti anni che seguo la Juve non ho mai visto tutte queste giustificazioni che stanno venendo fuori quest' anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti