Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Alberto Costa a che scopo l'hanno comprato se gioca sempre Weah? Comunque non mi sembra una grande idea rimettere Vlahovic titolare proprio contro Yerri Mina, pessimo cliente per uno emotivamente instabile come Dusan 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Come mai escludi il Sud?

Perché non è la prima volta che lo rifiuta in carriera lo ha fatto con Zamparini al Palermo e con De Laurentiis due volte. Penso sia per la distanza dalla famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Smartengine ha scritto:

Dici, per quale motivo?

Cone riportato sopra perché in carriera ha rifiutato già una volta il Palermo di Zamparini e due volte il Napoli di De Laurentiis. Penso per la distanza dalla famiglia.  Aggiungi che i 67 anni iniziano a pesare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Siamo sfigati ad aver perso terreno in gare stupide perché oggi per me contro questo Napoli e questa Inter ce la potevamo giocare.

Siamo troppo inferiori a questo Napoli e questa Inter per avere rimpianti.

Speriamo il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Gasperini non lo è mai stato pronto per il salto e non lo sarà mai perché grandi allenatori non ci si diventa con l'esperienza.

Con l'esperieza caso mai impari a leggere meglio le situazioni a capire meglio certe dinamiche ma è una attitudine, una caratteristica che hai o non ha. Come i grandi giocatori. E' un ottimo allenatore come i vari Spalletti, Sarri ecc ma essere grendi allenatori è un altra cosa. Alla Juve devi saper gestire le pressioni, devi saper gestire la piazza che vuole vincere, devi saper gestire uno spogliatoio di prime donne, devi capire che viene prima il risultato del gioco.

Gasperini mette davanti il suo credo da sempre e all'Atalanta piu di una volta ha avuto problemi con i giocatori di personlità.

Il fatto che sia passato dalla Juve nelle giovanile per me non è dimostrazione di saper cosa è la Juve perché se no anche Ferrara doveva far bene alla Juve.

Che poi parliamci chiaro non è che bisogna saper cosa è la Juve  semplicemente devi capire cosa significa allenare un grande club che sia la Juve, Inter o Milan.

Chi è l ultimo allenatore italiano ad aver vinto con una squadra italiana un trofeo internazionale? Come si fa a dire che a Bergamo non ha portato risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Siamo sfigati ad aver perso terreno in gare stupide perché oggi per me contro questo Napoli e questa Inter ce la potevamo giocare.

Con questa Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marianox ha scritto:

Perché non è la prima volta che lo rifiuta in carriera lo ha fatto con Zamparini al Palermo e con De Laurentiis due volte. Penso sia per la distanza dalla famiglia.

Lo chiedevo perché lui ha iniziato proprio dal profondo Sud, a Crotone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, DD90 said:

Quando arriverà il giorno in cui questa società farà un mercato degno da grande squadra? Se analizziamo ogni singolo reparto questa squadra è attrezzata?

Portieri è il reparto meno critico anche se non abbiamo un portiere titolare tra i top
Difensori centrali non siamo messi male  Bremer Veiga Gatti Kalulu se li confermiamo è un ottimo reparto
Terzini di spinta abbiamo solo cambiaso e Weah adattato, forse Kalulu, ma servono titolari e terzini veri, via i vari Savona Rohui 

Regista e centrocampista centrale difensivo (Douglas Luiz, Koop, Locatelli non sono all’altezza; uno di questi deve andarsene e dobbiamo prendere un altro giocatore di qualità)
Mezz’ali box to box che s’inseriscono, veloci, tecniche che riescono anche a difendere (abbiamo solo Thuram e McKennie, ne servono altri 2 e possibilmente più forti)
Ali/mezzepunte in grado di dribblare, creare superiorità numerica, fornire assist e segnare (in questo reparto ci siamo, anche se non è da top europeo)

Attaccante che dialoga con i compagni e finalizza (Kolo Muani ok ma non si sa se lo confermeranno, Vlahovic va venduto)

Per me non siamo ancora attrezzati, nel complesso la rosa non ha tutta questa qualità, manca davvero tanta esperienza e carisma e bisognerebbe creare un giusto mix, inoltre l’assenza di terzini e mezz’ali ci penalizza molto, il nostro centrocampo risulta ancora il nostro punto debole. Ce ne vuole prima di tornare competitivi…

Ieri ho visto Torino - Milan...anche il Torino ha un portiere più forte più fisico e più grosso del nostro.

Se Bremer non si riprende bene siamo al livello di un Cagliari dietro. 

Per i terzini siam messi male senza Cambiaso che verrà ceduto.

Se si vuole continuare con Motta serve per forza un altro mediano forte che si alterni con Loca e Thuram.

Per la trequarti - mezzala idem. Non si può giocare un altra stagione con Mckennie titolare.

Per carità ottima riserva.

Per le ali ti dico che hanno un livello troppo basso. Bisogna assolutamente comprare un titolare forte che alzi il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, MARTIN34 said:

Tutto su Gasp

Onestamente dopo le dichiarazioni pre-partita, se salta Motta, come mi auguro di cuore, c'e' anche Conte in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kundalini ha scritto:

Alberto Costa a che scopo l'hanno comprato se gioca sempre Weah? Comunque non mi sembra una grande idea rimettere Vlahovic titolare proprio contro Yerri Mina, pessimo cliente per uno emotivamente instabile come Dusan 

Tutto giusto.

Vorrei poi sapere Yildiz che ha fatto per essere escluso ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini? Per me benissimo, ma con quali premesse? Patti chiari e obiettivo vincere fin da subito (e quindi mercato conseguente tra l'altro con alla guida uno che campionatibdinserie A vinti col binocolo) o una roba informe come quest'anno dove obiettivi pochi, appena accennati, e ridicoli, tutti che si nascondono su questo tema eccc? Perchè nella seconda ipotesi meglio lasciar perdere, Gaspersson va fuori di melone dopo due minuti  e perdiamo tempo ancora.Se non c è ambizione può tranquillamente rimanere Motta (tranquillamente avverbio non casuale) per far passare un altro anno in attesa di tempi migliori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lorell ha scritto:

Comunque questo Jimenez del Milan sembra davvero interessante, possibilità di prenderlo dal Real? 

Penso che il Milan lo abbia già acquistato (a 5 milioni, un terzo di quanto abbiamo pagato Alberto Costa…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Chi è l ultimo allenatore italiano ad aver vinto con una squadra italiana un trofeo internazionale? Come si fa a dire che a Bergamo non ha portato risultati 

Gasperini è un talebano…mi sembra abbastanza evidente che questo sia il suo limite principale perché a livello di idee è il miglior italiano degli ultimi anni. Se alleni una grande squadra non puoi essere ottuso come lo è lui, come sta dimostrando ahinoi di esserlo anche Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Non tutti. Sempre pensato che dominio del campo e bel gioco fossero due tavanate, e per certo non sono il solo.

Ma come si fa a pensare una cosa del genere nel 2025.

Basta guardare le squadre che vanno avanti in Champions League, hanno tutte un gioco basato sul dominio del campo, applicano pressing, fanno uscita dal basso e possesso palla.

Anche in Italia, ormai, i concetti sono gli stessi.

Inter, Atalanta, Lazio, Bologna, addirittura il Como giocano in questo modo.

Gli ultimi giapponesi sono rimasti Conte e Mourinho, perché il livornese ormai è roba da arabi.

Se Motta dovesse essere cacciato, sarà per sua incapacità personale, non per i principi che vuole portare.

Chi verrà dopo di lui avrà gli stessi principi, non quelli della "tradizione".

Basta vedere come ci ha buttati fuori il PSV: calcio d'attacco, non catenaccio e contropiede.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marianox ha scritto:

In realtà al Palermo ci andó

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Basta guardare le squadre che vanno avanti in Champions League, hanno tutte un gioco basato sul dominio del campo, applicano pressing, fanno uscita dal basso e possesso palla.

Gli ultimi giapponesi sono rimasti Conte e Mourinho, perché il livornese ormai è roba da arabi.

Se Motta dovesse essere cacciato, sarà per sua incapacità personale, non per i principi che vuole portare.

Basta vedere come ci ha buttati fuori il PSV: calcio d'attacco, non catenaccio e contropiede.

Nel 2025 è più assurdo pensare che a calcio si vince solo in un modo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kundalini ha scritto:

Weah è il giocatore più in forma che abbiamo perché dovrebbe stare fuori?

19 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Penso che il Milan lo abbia già acquistato (a 5 milioni, un terzo di quanto abbiamo pagato Alberto Costa…)

Pensi male hanno la recompra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Gasperini non lo è mai stato pronto per il salto e non lo sarà mai perché grandi allenatori non ci si diventa con l'esperienza.

Con l'esperieza caso mai impari a leggere meglio le situazioni a capire meglio certe dinamiche ma è una attitudine, una caratteristica che hai o non ha. Come i grandi giocatori. E' un ottimo allenatore come i vari Spalletti, Sarri ecc ma essere grendi allenatori è un altra cosa. Alla Juve devi saper gestire le pressioni, devi saper gestire la piazza che vuole vincere, devi saper gestire uno spogliatoio di prime donne, devi capire che viene prima il risultato del gioco.

Gasperini mette davanti il suo credo da sempre e all'Atalanta piu di una volta ha avuto problemi con i giocatori di personlità.

Il fatto che sia passato dalla Juve nelle giovanile per me non è dimostrazione di saper cosa è la Juve perché se no anche Ferrara doveva far bene alla Juve.

Che poi parliamci chiaro non è che bisogna saper cosa è la Juve  semplicemente devi capire cosa significa allenare un grande club che sia la Juve, Inter o Milan.

Oggi la Juve non è più una grande squadra 

Oggi allenare la juve è come allenare l'atalanta quindi Gasperini andrebbe benissimo 

Torneremo grandi? Boh....

Ma oggi non lo siamo è palese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque i nomi che leggo lasciano perplesso. Terrei Motta in caso di qualificazione in CL perché lo scempio di rosa cucinata dallo chef mi sembra una grossa giustificazione. Un altro anno con Motta come allenatore ci potrebbe stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

Gasperini è un grosso si. Bisogna cambiare pure dirigenza però e assumere qualche fuoriclasse nella comunicazione

Sono anni che la Juve non ha un responsabile della comunicazione competente e con i controcazzi

7 ore fa, DD90 ha scritto:

Quando arriverà il giorno in cui questa società farà un mercato degno da grande squadra? Se analizziamo ogni singolo reparto questa squadra è attrezzata?

Portieri è il reparto meno critico anche se non abbiamo un portiere titolare tra i top
Difensori centrali non siamo messi male  Bremer Veiga Gatti Kalulu se li confermiamo è un ottimo reparto
Terzini di spinta abbiamo solo cambiaso e Weah adattato, forse Kalulu, ma servono titolari e terzini veri, via i vari Savona Rohui 

Regista e centrocampista centrale difensivo (Douglas Luiz, Koop, Locatelli non sono all’altezza; uno di questi deve andarsene e dobbiamo prendere un altro giocatore di qualità)
Mezz’ali box to box che s’inseriscono, veloci, tecniche che riescono anche a difendere (abbiamo solo Thuram e McKennie, ne servono altri 2 e possibilmente più forti)
Ali/mezzepunte in grado di dribblare, creare superiorità numerica, fornire assist e segnare (in questo reparto ci siamo, anche se non è da top europeo)

Attaccante che dialoga con i compagni e finalizza (Kolo Muani ok ma non si sa se lo confermeranno, Vlahovic va venduto)

Per me non siamo ancora attrezzati, nel complesso la rosa non ha tutta questa qualità, manca davvero tanta esperienza e carisma e bisognerebbe creare un giusto mix, inoltre l’assenza di terzini e mezz’ali ci penalizza molto, il nostro centrocampo risulta ancora il nostro punto debole. Ce ne vuole prima di tornare competitivi…

Terzini almeno due di buon livello un centrocampista regista al posto di Douglas che per me sarà tonali e sarà comunque strapagato e poi visto che quest'estate volevano prendere sancho serve almeno una mezzala tecnica di qualità che faccio la rifinitura un trequartista modern0

1 ora fa, fjgt ha scritto:

Ieri ho visto Torino - Milan...anche il Torino ha un portiere più forte più fisico e più grosso del nostro.

Se Bremer non si riprende bene siamo al livello di un Cagliari dietro. 

Per i terzini siam messi male senza Cambiaso che verrà ceduto.

Se si vuole continuare con Motta serve per forza un altro mediano forte che si alterni con Loca e Thuram.

Per la trequarti - mezzala idem. Non si può giocare un altra stagione con Mckennie titolare.

Per carità ottima riserva.

Per le ali ti dico che hanno un livello troppo basso. Bisogna assolutamente comprare un titolare forte che alzi il livello.

Si sono d'accordo perfettamente d'accordo giochiamo con McKennitt anche quest'estate era sul mercato come trequartista un tappabuchi utilizzato spesso come terzino

1 ora fa, Aquadijo77 ha scritto:

Onestamente dopo le dichiarazioni pre-partita, se salta Motta, come mi auguro di cuore, c'e' anche Conte in corsa.

Dichiarazioni di chi di Motta cos'è che ha detto di tanto eclatante?

8 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Oggi allenare la juve è come allenare l'atalanta quindi Gasperini andrebbe benissimo 

Ma non devi più sbagliare le pedine staff giocatori e dirigenza ne abbiamo carente in tutti carenze in tutti questi tre reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi auguro per lui che l utente a cui hai risposto abbia più di 80 anni, per avere una mentalità simile. 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Sciocchezza totale. Questi sono usciti da coppa Italia, Champions League e dopo aver venduto un solo giocatore e aver speso 120 milioni sono già fuori dalla lotta scudetto, a Bergamo sono tutti felici e contenti. De Ketelaere non è affatto un giocatore migliorato, così come Scamacca; semplicemente da loro fare una partita bene su 3 è accettato e se le altre due sono discrete nessuno ci fa attenzione. Da noi, e mi ci metto io per primo, guarda quante se ne dicono a Cambiaso dopo aver perso palla contro il Lecce ed essere scivolato contro la Fiorentina. Ho fatto l'esempio di un giocatore che ha sempre garantito un buon rendimento, non di Koop o Vlahovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.