Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

amo gasperini ma non siamo assolutamente nelle condizioni di fare l'ennesimo salto nel vuoto con un altro allenatore che vuole solo soldatini silenziosi e senza personalità e ha dimostrato sempre di aver difficoltà nel gestire l'aspetto comunicativo, importantissimo nella juve (vista anche l'assenza totale della dirigenza).

doveva essere fatto post sarri o l'anno scorso senza coppe.

ormai troppo tardi, secondo me.

in questo momento storico abbiamo bisogno di uno che sa gestire tutti gli aspetti.

sempre che il buon giuntoli lo voglia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Per me no.

Squadra senza capo ne coda.

Si spaccia come pressing o riaggressione il rincorrere sempre in ritardo avversari e pallone per tutto il campo.

Formazioni sbagliate basate su convinzioni sballate.

Nessun cambio di strategia durante i 95 o 120 minuti.

A tratti squadra lunghissima dislocata in 60/70 metri.

Insomma ci sono poche certezze acquisite e pochissimi punti fermi ormai consolidati.

Già stasera con il Cagliari ci sarà da soffrire come sempre, perché questa squadra per come scende in campo e gioca, va in difficoltà contro chiunque.

Io non ho mai scritto quella cosa 🤨

Come è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non puoi dare 10 mln all'anno a un giocatore per fare 20 partite (se tutto va bene).

così come non puoi dare 10 mln a rabiot.

abbiamo visto poi cosa gli ha offerto il mercato.

Rabiot infatti sta facendo molto bene a Marsiglia...comunque la storia dei 10 milioni è poco veritiera per me. Ad ogni modo stiamo dando 3,5 milioni a uno che non vede campo da quasi 2 anni...almeno Dybala quelle 20 partite te le decideva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ragazzi ma veramente questo è un altro mito da sfatare, la questione tempo ecc ecc. Prima di tutto nel calcio non c'è mai tempo, anche e soprattutto per una squadra di vertice, seconda cosa non è vero che certi allenatori hanno avuto bisogno di chissà quanto tempo per ingranare, salvo magari dei periodi fisiologici, Gasperini ha fatto 5-6 sconfitte i primi due mesi rischiando pure l'esonero ma poi ha ingranato e l'atalanta è migliorata fin da subito, dal primo anno. Klopp al Liverpool è entrato decimo ha finito ottavo ma arrivando in 2 finali di coppa nazionale e di EL. Miglioramento già dal primo anno. 

Lippi non ha avuto bisogno di anni di tempo, conte nemmeno, allegri  nemmeno, capello nemmeno, Zoff addirittura o Trapattoni nemmeno.

La famosa svolta se la fai la fai subito, non ci vogliono né anni né secoli. Con motta ci hanno provato, perché altrimenti nn ti arrivava gente "pronta" come koop dL o Nico G.

Il tempo lo puoi accettare se fai veramente un "progetto giovani" quindi dichiari pubblicamente che non c'è nessun obbligo di risultati sul breve, ma al posto di buttare un centone su quelli li, mi tenevo Soule dragusin hujisen Kean ecc ecc allora dici ok aspettiamo, e i risultati nn possono arrivare certamente subito. Noi parliamo di tempo e progetto giovani quando abbiamo svenduto una nidiata di next gen, abbiamo speso soldi a cavolo, abbiamo preso gente con carriera internazionale sulle spalle (Koopmeiners campione d'Europa, Nico Gonzalez , Douglas Luiz, ecc), hanno semplicemente cannato scelte e c'è il paracadute del famoso progetto, facciamo che questa stagione è andata e l'anno prossimo si rimette a posto la squadra, perché la Juventus tendenzialmente ogni anno dovrebbe partire per vincere.

Oppure no, mi parli di progetto ok allora facciamolo sul serio, le nidiate di giovani interessanti allora vanno tenuti non venduti, nn spendere soldi per il koop della situazione ma punti su quello che hai, prendi un allenatore "didatta" che nn fa troppe differenze tra i suoi giocatori ma è disponibile a inserire tutti e insegnare calcio a tutti tipo un de zerbi (vuoi rivoluzionare, allora lo faccio bene), parli chiaro ai tifosi e poni chiaramente obiettivi realistici e veramente focalizzati sul futuro.

Il progetto motta giuntoli non è né carne né pesce, è un via vai di giocatori e di innumerevoli movimenti per la maggior parte discutibili e "spacciati" per decisioni necessarie perché eh poverini la situazione era troppo difficile. 

Amen 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Per me no.

Squadra senza capo ne coda.

Si spaccia come pressing o riaggressione il rincorrere sempre in ritardo avversari e pallone per tutto il campo.

Formazioni sbagliate basate su convinzioni sballate.

Nessun cambio di strategia durante i 95 o 120 minuti.

A tratti squadra lunghissima dislocata in 60/70 metri.

Insomma ci sono poche certezze acquisite e pochissimi punti fermi ormai consolidati.

Già stasera con il Cagliari ci sarà da soffrire come sempre, perché questa squadra per come scende in campo e gioca, va in difficoltà contro chiunque.

Mi sembrano giudizi sinceramente fatto in malafede.

È evidente che non è così.

Quest è una squadra che a tratto gioca bene.

Lo ha fatto con il Napoli e lo ha fatto con l Inter , solo per un tempo purtroppo. 

Squadra che manca di carattere  nei momenti di difficoltà e continuità.

Che sia un disastro al 100% è  una forzatura,  altrimenti non saremmo 4° , che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io non ho mai scritto quella cosa 🤨

Come è possibile?

Scusa. Ho fatto cita questa parte, e non per mia volontà è stata "assegnata" a Te.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma perdonami che discorso è 

L'atalanta prima di Gasperini era arrivata 13 esima. Lui in una sola stagione la porta ad un quarto posto mai ottenuto nella storia dell'Atalanta. La stagione dopo 7 e comunque in Europa.

Ma poi ti pare che la rosa della Juventus possa essere confrontata con quella di allora dell'Atalanta?

Giocavano con Brivio e marilungo.

Ti spiego cosa intendo. 
La certezza di vincere o fare molto bene non te la può garantire nessuno, perché non dipende solo da un fattore. Alla Juve però c’è una cosa che complica, e parecchio tutto, la pressione. Stai vedendo Gasperini come implode quando le cose non vanno esattamente come vuole lui. Figuriamoci qui da noi dove deve scontrarsi quotidianamente con giornalisti, tifosi, arbitri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il Real quasi certamente se lo riprenderà, ma Nico Paz sarebbe davvero un calciatore da prendere, uno che fa la differenza, talento vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Oddio, DL, Koop e NG non mi sembrano tanto futuribili ed il nostro budget è finito quasi tutto lì

Ma sono rivedibili e rivendibili ancora a buoni prezzi… 26enni . In rosa e in campo almeno ci sono due anni in meno di media.

Vediamo come finisce la stagione Motta e poi tiriamo le somme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, coka87 ha scritto:

Rabiot infatti sta facendo molto bene a Marsiglia...comunque la storia dei 10 milioni è poco veritiera per me. Ad ogni modo stiamo dando 3,5 milioni a uno che non vede campo da quasi 2 anni...almeno Dybala quelle 20 partite te le decideva

Visto l'andazzo erano meglio altri due anni di Rabiot a 8 milioni che i 60 spesi per Koopmeiners.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Mi sembrano giudizi sinceramente fatto in malafede.

È evidente che non è così.

Quest è una squadra che a tratto gioca bene.

Lo ha fatto con il Napoli e lo ha fatto con l Inter , solo per un tempo purtroppo. 

Squadra che manca di carattere  nei momenti di difficoltà e continuità.

Che sia un disastro al 100% è  una forzatura,  altrimenti non saremmo 4° , che dici?

Assolutamente no.

Vittorie ottenute spesso con grande fortuna.

Pareggi e sconfitte spesso in balia dell'avversario.

Stessa Juventus di Maifredi o Del Neri.

Che infatti non hanno "progettato" praticamente niente.

È un disastro al 80%. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è scoppiato, fossimo una squadra seria potremmo tranquillamente tornare in corsa per il secondo posto almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Visto l'andazzo erano meglio altri due anni di Rabiot a 8 milioni che i 60 spesi per Koopmeiners.

Esatto...io qui volevo arrivare...60 milioni per un giocatore normalissimo (lo vedevo io ma anche molti altri) sono stati follia pura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma sono rivedibili e rivendibili ancora a buoni prezzi… 26enni . In rosa e in campo almeno ci sono due anni in meno di media.

Vediamo come finisce la stagione Motta e poi tiriamo le somme. 

Si, vabbè... Chi ti compra Koop e/o NG? Riesci a farne una plusvalenza?

Di DL non so, magari ha ancora qualche estimatore nella perfida Albione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Scusa. Ho fatto cita questa parte, e non per mia volontà è stata "assegnata" a Te.

Vedi poi la gente va in galera 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ragazzi ma veramente questo è un altro mito da sfatare, la questione tempo ecc ecc. Prima di tutto nel calcio non c'è mai tempo, anche e soprattutto per una squadra di vertice, seconda cosa non è vero che certi allenatori hanno avuto bisogno di chissà quanto tempo per ingranare.

Lippi non ha avuto bisogno di anni di tempo, conte nemmeno, allegri  nemmeno, capello nemmeno, Zoff addirittura o Trapattoni nemmeno.

La famosa svolta se la fai la fai subito, non ci vogliono né anni né secoli. 

Il progetto motta giuntoli non è né carne né pesce.

Condivido pressoché tutto.

CHIOSO dicendo che se stasera non porta a casa 3 punti e approfitta cosí dei passi falsi, alla prossima non ci arriva.

2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Il  fossimo una squadra 

con un Allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Il Napoli è scoppiato, fossimo una squadra seria potremmo tranquillamente tornare in corsa per il secondo posto almeno.

Hai notato che siamo senza difensori centrali? Non è questione di squadra seria ma. Proprio manca il personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma secondo voi un 4-4-2 non è sostenibile? È un qualcosa di superato nel calcio moderno? 
Perché oggettivamente Yldiz è una seconda punta fatta e finita , ma anche Vlahovic e Kolo sarebbero una coppia perfetta e complementare. Abbiamo le ali, abbiamo i mediani da centrocampo a due… why not?

not perché abbiamo un talebano in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Hai notato che siamo senza difensori centrali? Non è questione di squadra seria ma. Proprio manca il personale 

Se avessero fatto un paio di acquisti piu' sensati adesso staremmo veramente in lotta per lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, el titan ha scritto:

Occhio a Gasperini a questo punto.

22 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma anche no dai

22 ore fa, fjgt ha scritto:

Gasperini è uno che si lamenta spesso con tutti.

Quindi non penso sia fattibile.

22 ore fa, Troy94 ha scritto:

Gasperini alla Juve ce lo vedo molto molto poco..

Gasp è gobbo,  è torinese che poi sia simpatico come la sabbia nelle mutande è un dato di fatto.

Cmq è bravo, questo é un altro dato dii fatto.

Io mi auguro di arrivare 4° e di avere finalmente un Allenatore il prossimo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma secondo voi un 4-4-2 non è sostenibile? È un qualcosa di superato nel calcio moderno? 
Perché oggettivamente Yldiz è una seconda punta fatta e finita , ma anche Vlahovic e Kolo sarebbero una coppia perfetta e complementare. Abbiamo le ali, abbiamo i mediani da centrocampo a due… why not?

E' anche vero che ha giocato due volte al centro del 4231 ed ha sempre fatto malino.

L'unico che ha giocato bene li', tra gli attaccanti, è stato Nico.

Kolo+Dusan non mi piace per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.