Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se Conte dovesse dimettersi (non credo proprio) andrà al Milan a furor di popolo, il Napoli ripiegherà su Gasperini già cercato la scorsa estate 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

in effetti non esistono se poi si presentano con pirlo, motta, uno che ci schifava e un'altro che faceva il personaggio.

io li capisco chi spera in Conte, perchè l'alternativa a Conte non è klopp o guardiola, ma "chissaquestichesinventano"

vediamo a fine stagione, poi ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Se Conte dovesse dimettersi (non credo proprio) andrà al Milan a furor di popolo, il Napoli ripiegherà su Gasperini già cercato la scorsa estate 

Gasperini è un altro che non dura più di un anno con De Laurentis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo agli utenti che schifavano la ns vittoria col Como, vabbè brutta, ma abbiamo preso tre punti, quindi FORZA JUVE, si vince stasera e si guarda avanti, ai gufi, non vedete la juve

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Embeh e per questo sarebbero stati fatti per lo scudetto?

Quindi noi con Koopmeiners, Luiz e compagnia dovevamo vincere la champions.

Cosa c'entra scusa?

Hai detto che non hanno fatto mercato.

Non è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, davis ha scritto:

Progetto giovani: svendere mezza next gen..qualquadra non cosa

Devi fare un bel corso di cucina per capire. .sisi cheffanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puó e si deve criticare questa Juve; ma dire che non esiste un progetto di giovani é ridicolo.

Seconda rosa piú giovane del campionato.

I nostri giocatori piú anziani hanno almeno 4-5 stagioni al top, con gran parte della rosa sotto i 25, addirittura...

Mettiamo giú una formazione dove 7/11 sono U25.

Kolo Muani1998

Mbangula2004  Yildiz2005  Chico2002

Thuram2001  altro cc. 1998

Cambi'00 Kalulu'00 Bremer'97 Weah'00

DiGre1997

Sperando nella permanenza di Veiga (2003), uno tra Savona e Alberto (2003), aggiungendo Cabal (2001), Adzic (2006), Miretti (2003).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Embeh e per questo sarebbero stati fatti per lo scudetto?

Quindi noi con Koopmeiners, Luiz e compagnia dovevamo vincere la champions.

Il Napoli ha già in rosa i 7/11 dello scudetto.

A questi ha aggiunto quei 4 in estate che non mi sembrano da meno rispetto a quelli che vanno a sostituire.

Il Napoli, con un'età media di 29 anni, è una squadra costruita per vincere lo scudetto a partire dall'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vimo ha scritto:

Il problema principale di tutta questa situazione siamo noi tifosi, che ci facciamo un'idea tutta nostra di cosa siano "un progetto", "un giovane" o "una strategia societaria".

A inizio anno eravamo tutti d'accordo sul fatto che servisse pazienza e che l'unico obiettivo di questa stagione dovesse essere la qualificazione in Champions per dare continuità a questo nuovo ciclo. Ora, invece, parliamo di esonero per essere usciti prima degli ottavi.

Parlavamo di "puntare sui giovani", ma poi ci scandalizziamo se viene schierato Savona o critichiamo chiunque pensi a Mbangula per la fantaformazione 25/26.

E lo dico da uno che era (e lo è ancora oggi) arrabbiatissimo per come sono stati gestiti Huijsen, Soulé, Nico Gonzalez, ecc.

La verità è che siamo a 10 punti dalla capolista o dalla squadra da scudetto, squadre costruite e attrezzate per vincere subito. Ma a noi tifosi piace lamentarci. Chi dice di avere pazienza DEVE essere consapevole che questo significa perdere punti contro squadrette, che a volte non riesci a fare un tiro in porta, che a volte ti fai buttare fuori dal PSV di turno. QUESTO significa. Chi pensava che "avere pazienza" volesse dire fare le rabone in faccia al PSG ma non vincere la finale, semplicemente sbaglia.

Io, personalmente, continuo a vedere il progetto con tutte le sue difficoltà, le situazioni imprevedibili (infortuni) e i problemi ancora da risolvere. E per me Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro. Non è il salvatore della patria, così come non lo sono Kolo Muani, Yildiz o Giuntoli. Ma siamo decisamente sulla buona strada, e mi stupisce tutto questo negativismo qui nel forum. Abbiamo una delle rose più giovani in Europa e stiamo dimezzando il monte ingaggi anno dopo anno. Mi chiedo veramente cosa vi aspettavate.

hai travisato quanto ho scritto, quando mai mi sono lamentato dei Savona e mbangula anzi, ho detto proprio che il loro utilizzo e rendimento è dimostrazione che i giovani sono buoni, e anche, molto probabilmente, tra tutti quelli che abbiamo mandato via forse qualcuno buono c'era.

Non è ciò che hai scritto quel che penso davvero . Io ho tutta la pazienza del mondo se il tempo viene bene utilizzato. Qui siamo un porto di mare, si prendono tremila giocatori vediamo chi va bene e chi no, sembriamo fare i provini. Poi a fine anno Giuntoli decide. 

E nonostante tutto,se vinci la prossima sei a -8 dalla prima. Solo che magari per te è merito di giuntoli e motta,per me è una aggravante totale  perché dimostra il basso contesto delle nostre competitors, e che facendo le cose meglio e con più cervello veramente ti potevi giocare ben più di quanto ci stiamo giocando oggi. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Cioè, lui perde uno scudetto a Napoli giocando una volta alla settimana e noi lo premiamo portandolo a Torino a giocare 3 competizioni?

Non so se avete letto la rosa del Napoli ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Si puó e si deve criticare questa Juve; ma dire che non esuste un progetto di giovani é ridicolo.

Seconda rosa piú giovane del campionato.

I nostri giocatori piú anziani hanno almeno 4-5 stagioni al top, con gran parte della rosa sotto i 25, addirittura...

Mettiamo giú una formazione dove 7/11 sono U25.

Kolo Muani1998

Mbangula2004  Yildiz2005  Chico2002

Thuram2001  altro cc. 1998

Cambi'00 Kalulu'00 Bremer'97 Weah'00

DiGre1997

Sperando nella permanenza di Veiga (2003), uno tra Savona e Alberto (2003), aggiungendo Cabal (2001), Adzic (2006), Miretti (2003).

Ma se hanno svenduto mezza Next gen. Anni e anni di lavoro . Era stato progettato di trovarsi in rosa mbangula e Savona per defezioni e infortuni a raffica? Ci si rende conto di quanto si è improvvisato quest'anno lo shopping compulsivo? Qua siamo un via vai di gente, quasi nessuno di proprieta,logicamente se butti la rete a mare e fai tremila operazioni qualcuno buono ti esce, vendere i giovani per investire il grosso su koopmeiners Douglas Luiz e Nico Gonzalez non è certo un "progetto giovani" poi pensa che è ridicolo chi lo afferma per carità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per farci due risate .ghgh

Però a onor del vero la Marotta league continua....lotaro andava squalificato,come successe con Buffon e ieri ha segnato proprio lui....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Non so se avete letto la rosa del Napoli ...

Si 7/11 di quella che ha vinto lo scudetto soli 2 anni fa + Buongiorno, Neres, McTominay e Lukaku.

Praticamente un instant team dell'età media di 29 anni pronto per rivincere lo scudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con tre quattro vittorie in più saremmo a giocarci lo scudetto 

Ma non le abbiamo fatte

Indi per cui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con tre quattro vittorie in più saremmo a giocarci lo scudetto 

Cagliari, Lecce, Fiorentina e Torino 

4 partite che stavi vincendo tranquillamente dove ti sei fatto riprendere, nelle prime 3 agli ultimi minuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, The Natural ha scritto:

Cosa c'entra scusa?

Hai detto che non hanno fatto mercato.

Non è vero.

No ho risposto a chi diceva che hanno fatto mercato per vincere lo scudetto. È diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tantra ha scritto:

Il Napoli ha già in rosa i 7/11 dello scudetto.

A questi ha aggiunto quei 4 in estate che non mi sembrano da meno rispetto a quelli che vanno a sostituire.

Il Napoli, con un'età media di 29 anni, è una squadra costruita per vincere lo scudetto a partire dall'allenatore 

Va bene, che vi devo dire. Il Napoli arrivato decimo 3 mesi prima e senza i due migliori che da soli gli hanno vinto il campionato era stata pensata per lo scudetto. Ooook.

Noi invece aggiungendo il Koop dell'Atalanta e il Luiz dell'Astonvilla eravamo pensati per una tranquilla salvezza, che dirvi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per farci due risate .ghgh

Eccerto tanto la scusa è gia pronta sul tavolo dal match dell'inter contro la fiorentina .sisi

Possono anche ritirarsi ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatori di qua allenatori di la , ma il problema principale è un Serie A non allenante, qualsiasi squadra anche di un campionato ridicolo ha più gamba e ritmo rispetto alle prime 4-5 top italiane. Questo è un gap che non puoi colmare se non  migliorano tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ragazzi ma veramente questo è un altro mito da sfatare, la questione tempo ecc ecc. Prima di tutto nel calcio non c'è mai tempo, anche e soprattutto per una squadra di vertice, seconda cosa non è vero che certi allenatori hanno avuto bisogno di chissà quanto tempo per ingranare, salvo magari dei periodi fisiologici, Gasperini ha fatto 5-6 sconfitte i primi due mesi rischiando pure l'esonero ma poi ha ingranato e l'atalanta è migliorata fin da subito, dal primo anno. Klopp al Liverpool è entrato decimo ha finito ottavo ma arrivando in 2 finali di coppa nazionale e di EL. Miglioramento già dal primo anno. 

Lippi non ha avuto bisogno di anni di tempo, conte nemmeno, allegri  nemmeno, capello nemmeno, Zoff addirittura o Trapattoni nemmeno.

La famosa svolta se la fai la fai subito, non ci vogliono né anni né secoli. Con motta ci hanno provato, perché altrimenti nn ti arrivava gente "pronta" come koop dL o Nico G.

Il tempo lo puoi accettare se fai veramente un "progetto giovani" quindi dichiari pubblicamente che non c'è nessun obbligo di risultati sul breve, ma al posto di buttare un centone su quelli li, mi tenevo Soule dragusin hujisen Kean ecc ecc allora dici ok aspettiamo, e i risultati nn possono arrivare certamente subito. Noi parliamo di tempo e progetto giovani quando abbiamo svenduto una nidiata di next gen, abbiamo speso soldi a cavolo, abbiamo preso gente con carriera internazionale sulle spalle (Koopmeiners campione d'Europa, Nico Gonzalez , Douglas Luiz, ecc), hanno semplicemente cannato scelte e c'è il paracadute del famoso progetto, facciamo che questa stagione è andata e l'anno prossimo si rimette a posto la squadra, perché la Juventus tendenzialmente ogni anno dovrebbe partire per vincere.

Oppure no, mi parli di progetto ok allora facciamolo sul serio, le nidiate di giovani interessanti allora vanno tenuti non venduti, nn spendere soldi per il koop della situazione ma punti su quello che hai, prendi un allenatore "didatta" che nn fa troppe differenze tra i suoi giocatori ma è disponibile a inserire tutti e insegnare calcio a tutti tipo un de zerbi (vuoi rivoluzionare, allora lo faccio bene), parli chiaro ai tifosi e poni chiaramente obiettivi realistici e veramente focalizzati sul futuro.

Il progetto motta giuntoli non è né carne né pesce, è un via vai di giocatori e di innumerevoli movimenti per la maggior parte discutibili e "spacciati" per decisioni necessarie perché eh poverini la situazione era troppo difficile. 

Condivido tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.