Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma tanto il Milan ci ha già sverniciato, vedrai se non arrivano anche in fondo alla Champions con i Fab four 

e anche la Roma con Ranieri vedrai se non arriva davanti a noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Sei liberissimo di scriverlo.

Ma non sono io che ho scritto di una squadra senza nulla di buono, aiutata dalla fortuna, senza capo né coda....

È più probabile che le cantonate le prendi tu. 

E ci sarà un motivo perché tu dai questi giudizi estremizzati, se non è  antipatia o livore sarà un altro motivo.

Ma il fatto che scrivi calcando la mano in negativo mi pare abbastanza evidente.

Rimango della mia idea, e sono rispettosamente convinto che  quando scrivi, probabilmente prendi delle cantonate, forse dettate dal livore che provi nei confronti di chi esprime opinioni diverse dalle tue.

Siamo diversi e la pensiamo in modo diverso.

Questo mi piace.

W la democrazia.

W la costituzione italiana.

E W la JUVENTUS.

Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Rimango della mia idea, e sono rispettosamente convinto che  quando scrivi, probabilmente prendi delle cantonate, forse dettate dal livore che provi nei confronti di chi esprime opinioni diverse dalle tue.

Siamo diversi e la pensiamo in modo diverso.

Questo mi piace.

W la democrazia.

W la costituzione italiana.

E W la JUVENTUS.

Stop.

Quindi è  più probabile che io provi livore verso altri utenti, che non conosco, o che tu provi antipatia verso Motta e Giuntoli ?

Risposta ovvia , secondo me, per

chi legge.

Buona continuazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A me invece pare che tra i giapponesi, come li chiami tu, ci siano Ancelotti, Simeone e (Prima) anche Klopp, tra gli altri. Oltretutto mi dovresti spiegare cosa c'entra il "calcio d'attacco" con il mitologico dominio del campo e la costruzione dal basso. Dopo di che sta cosa della tradizione e della modernità mi fa un po' ridere. Sarà che sono sufficientemente vecchio per avere visto la grande nazionale olandese,le squadre di Liedholm, Zeman,Sacchi.....Sai che novità Motta, De Zerbi e compagnia

Ah, scusa, avevo dimenticato Simeone e le sue finali perse (deja vu).

Klopp proprio no, tra i giapponesi; Ancelotti è nella Terra di Mezzo, ma il Real, coi suoi marziani, va oltre ogni categoria, nel senso che potrebbero giocare pure in fila indiana, vincerebbero lo stesso.

Poi non è questione di tradizione o calcio moderno.

C'è chi vuole giocare a pallone e chi il pallone preferisce che lo giochino gli altri.

Io preferisco che la mia squadra giochi a pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto la inerzia del campionato,  se noi vinciamo stasera e l Atalanta no, entriamo inspiegabile corsa per il terzo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tantra ha scritto:

Ma come si fa a pensare una cosa del genere nel 2025.

Basta guardare le squadre che vanno avanti in Champions League, hanno tutte un gioco basato sul dominio del campo, applicano pressing, fanno uscita dal basso e possesso palla.

Anche in Italia, ormai, i concetti sono gli stessi.

Inter, Atalanta, Lazio, Bologna, addirittura il Como giocano in questo modo.

Gli ultimi giapponesi sono rimasti Conte e Mourinho, perché il livornese ormai è roba da arabi.

Se Motta dovesse essere cacciato, sarà per sua incapacità personale, non per i principi che vuole portare.

Chi verrà dopo di lui avrà gli stessi principi, non quelli della "tradizione".

Basta vedere come ci ha buttati fuori il PSV: calcio d'attacco, non catenaccio e contropiede.

Veramente nel calcio del 2025 si verticalizza immediatamente: il PSV che citi in 3 passaggi era in area...il bel gioco e il dominio del campo sono morti dal 2023...chi gioca in quel modo City, Juventus, Arsenal non vincono niente. Le altre Liverpool in testa sono iper macchine da guerra da blitzkrieg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi è  più probabile che io provi livore verso altri utenti o che tu provi antipatia verso Motta e Giuntoli ?

chi legge.

Buona continuazione. 

La prima. Perché Motta per me è simpaticissimo però non lo ritengo all'altezza per poter allenare la Juventus.

Infatti esprimo questo concetto semplice semplice,  e praticamente tutti hanno letto e in parte condiviso o criticato , tranne chi probabilmente per livore nei confronti di chi la  pensa in modo diverso, cerca, forse, di psicanalizzare dalla distanza prendendo cantonate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Visto la inerzia del campionato,  se noi vinciamo stasera e l Atalanta no, entriamo inspiegabile corsa per il terzo posto.

Che è la dimensione adeguata alla rosa. Il problema non è la qualificazione in Champions che per me non è mai stata in dubbio ma non aver creato ne gruppo ne fisionomia alla squadra: e si preannuncia altra rivoluzione con Cambiaso e Vlahovic fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve stasera deve vincere assolutamente e non è scontato... Perché la sindrome della pareggite è dietro l'angolo ancora..

Oggi se non vinciamo e non aggrediamo subito la partita portandola via con le unghie con i denti dimostriamo di non essere squadra dimostriamo di non essere nulla dimostriamo di scioglierci come neve al sole oggi è da vincere assolutamente per dare anche un piccolo segno di forza di avversari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

Il problema è proprio questo....

dopo essere stati piallati dal PSV, vedrai che stasera il Cagliari sembrerà il Real Madrid.....

La vedo durissima anch'io.

Questi qui fanno gol solo da angolo o cross e noi subiamo parecchio queste situazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

La prima. Perché Motta per me è simpaticissimo però non lo ritengo all'altezza per poter allenare la Juventus.

Infatti esprimo questo concetto semplice semplice,  e praticamente tutti hanno letto e in parte condiviso o criticato , tranne chi probabilmente per livore nei confronti di chi la  pensa in modo diverso, cerca, forse, di psicanalizzare dalla distanza prendendo cantonate. 

Si si va bene.

Avevi scritto stop o sbaglio?

Mi sembra inutile ribadire concetti già espressi.

Hai espresso un giudizio, secondo me poco obiettivo guardando i fatti.

Una squadra senza capo né coda , senza nulla di buono,  addirittura,  come dici tu, aiutata dalla fortuna...

Non rientra in corsa per il terzo posto dal sesto. 

Buona serata e buona continuazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Che è la dimensione adeguata alla rosa. Il problema non è la qualificazione in Champions che per me non è mai stata in dubbio ma non aver creato ne gruppo ne fisionomia alla squadra: e si preannuncia altra rivoluzione con Cambiaso e Vlahovic fuori 

Vlahovic con quello stipendio era fuori a prescindere dal nome dell'allenatore sulla panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 10-15' daranno l'idea di quello che potrà succedere. Se entriamo in campo decisi forse possiamo portarla a casa altrimenti la vedo dura contro il Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

La squadra non ha una identità precisa ancora. 

Ma sapevamo ci sarebbe voluto tempo.

Vediamo se da qui a fine anno si vedranno segni di una identità più netta, soprattutto da una identità e mentalità più marcata. 

Se così fosse si potrebbe concedere a Motta anche il prossimo campionato. 

Perché un terzo/ quarto postonpotrebbe essere accettabile. 

Diversamente,  a prescindere dalla classifica, se la squadra dovesse continuare con alti e bassi questa estate farei serie riflessioni su Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

hai travisato quanto ho scritto, quando mai mi sono lamentato dei Savona e mbangula anzi, ho detto proprio che il loro utilizzo e rendimento è dimostrazione che i giovani sono buoni, e anche, molto probabilmente, tra tutti quelli che abbiamo mandato via forse qualcuno buono c'era.

Non è ciò che hai scritto quel che penso davvero . Io ho tutta la pazienza del mondo se il tempo viene bene utilizzato. Qui siamo un porto di mare, si prendono tremila giocatori vediamo chi va bene e chi no, sembriamo fare i provini. Poi a fine anno Giuntoli decide. 

E nonostante tutto,se vinci la prossima sei a -8 dalla prima. Solo che magari per te è merito di giuntoli e motta,per me è una aggravante totale  perché dimostra il basso contesto delle nostre competitors, e che facendo le cose meglio e con più cervello veramente ti potevi giocare ben più di quanto ci stiamo giocando oggi. 

Non ho mai detto che il -8 sia merito di motta o di giuntoli, cosi come non ho mai detto che l‘uscita dalla champions sia colpa di motta, locatelli o di kelly.

la differenza tra i nostri giudizi è solo l‘interpretazione di dove si puo arrivare in 10 mesi con una società nuova, un allenatore nuovo, 10 nuovi giocatori tra i quali la meta alla prima vera esperienza nel calcio che conta - il tutto combinato alla situazione infortuni proprio da incubo.

detto tutto questo, è una questione di aspettative e nessuno ha torto. Non esiste la verità assoluta che con huijsen o soulé o con qualcun‘altro al posto di nico gonzalez sarebbe tutt‘un altra situazione.

come detto; a me non sono piacute tante delle nostre operazione. L‘ultima cosa che si puo dire e che sono un „pro-giuntoli“ a prescindere. Ma contrariamente a tanti io un senso riesco ad intravedere in questa rosa… tutto quà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vlahovic con quello stipendio era fuori a prescindere dal nome dell'allenatore sulla panchina 

Non è una critica è una constatazione: Vlahovic esce, Muani non sai se rimane...devi rifare l'attacco da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi è  più probabile che io provi livore verso altri utenti, che non conosco, o che tu provi antipatia verso Motta e Giuntoli ?

chi legge.

Buona continuazione. 

Lascia perdere...

13 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

E non ce lo vuoi mettere il Bologna di Italiano?

Per non parlare dell'Udinese e del Toro ormai rilanciato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Si si va bene.

Avevi scritto stop o sbaglio?

Mi sembra inutile ribadire concetti già espressi.

Hai espresso un giudizio, secondo me poco obiettivo guardando i fatti.

Una squadra senza capo né coda , senza nulla di buono,  addirittura,  come dici tu, aiutata dalla fortuna...

Non rientra in corsa per il terzo posto dal sesto. 

Buona serata e buona continuazione. 

Praticamente tu stai dicendo che se uno dice ad un'altro sei bravo, automaticamente questo significa che gli sta anche simpatico, mentre se gli dice non stai facendo bene automaticamente è anche antipatico.

Cioè se Tu non sai costruire un muro in cemento armato o cambiare le fasce elastiche a un 4 cilindri e qualcuno telo fa notare non è che te lo dice perché gli stai antipatico. Semplicemente per Lui non sai fare quella determinata cosa.

Poi uscite insieme, e siete super amici.

Boh per me è un concetto semplice semplice. Probabilmente senza livore.

Buona serata anche a Te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La squadra non ha una identità precisa ancora. 

Ma sapevamo ci sarebbe voluto tempo.

Vediamo se da qui a fine anno si vedranno segni di una identità più netta, soprattutto da una identità e mentalità più marcata. 

Se così fosse si potrebbe concedere a Motta anche il prossimo campionato. 

Perché un terzo/ quarto postonpotrebbe essere accettabile. 

Diversamente,  a prescindere dalla classifica, se la squadra dovesse continuare con alti e bassi questa estate farei serie riflessioni su Motta.

A me Motta non piace, perché fa un calcio scimmiottato di altri. Ed è il motivo per cui non sa che fare nei momenti di crisi delle partite. Bene chiarire la mia posizione. Ma non ha mai lavorato con una rosa vera, non dico forte ma perlomeno con giocatori di ruolo in ogni posizione del campo. E questo glielo concedo. Un terzo\quarto posto meriterebbe una conferma ma se per caso ci fosse qualcuno di migliore libero, lo cambierei a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Praticamente tu stai dicendo che se uno dice ad un'altro sei bravo, automaticamente questo significa che gli sta anche simpatico, mentre se gli dice non stai facendo bene automaticamente è anche antipatico.

Cioè se Tu non sai costruire un muro in cemento armato o cambiare le fasce elastiche a un 4 cilindri e qualcuno telo fa notare non è che te lo dice perché gli stai antipatico. Semplicemente per Lui non sai fare quella determinata cosa.

Poi uscite insieme, e siete super amici.

Boh per me è un concetto semplice semplice. Probabilmente senza livore.

Buona serata anche a Te

Se tu hai capito questo da quello che ho scritto mi sembra inutile continuare,  come avevo già capito.

Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Se tu hai capito questo da quello che ho scritto mi sembra inutile continuare,  come avevo già capito.

Alla prossima.

Si in effetti probabilmente non hai capito quello che avevi scritto.

Succede.

Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

A me Motta non piace, perché fa un calcio scimmiottato di altri. Ed è il motivo per cui non sa che fare nei momenti di crisi delle partite. Bene chiarire la mia posizione. Ma non ha mai lavorato con una rosa vera, non dico forte ma perlomeno con giocatori di ruolo in ogni posizione del campo. È questo glielo concedo. Un terzo\quarto posto meriterebbe una conferma ma se c'è qualcuno migliore libero lo cambierei a prescindere

Credo che il calcio di Motta non esista ancora. 

Nel senso che credo che Motta farà il decisivo passo in avanti,  se lo farà,  comprendendo che alla Juventus non può fare pedissequamente quanto fatto al Bologna o altrove , o quanto si era prefissato dal principio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Si in effetti probabilmente non hai capito quello che avevi scritto.

Succede.

Alla prossima.

Vabbe il livello è  questo. Questo lo avevo capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vimo ha scritto:

Non ho mai detto che il -8 sia merito di motta o di giuntoli, cosi come non ho mai detto che l‘uscita dalla champions sia colpa di motta, locatelli o di kelly.

la differenza tra i nostri giudizi è solo l‘interpretazione di dove si puo arrivare in 10 mesi con una società nuova, un allenatore nuovo, 10 nuovi giocatori tra i quali la meta alla prima vera esperienza nel calcio che conta - il tutto combinato alla situazione infortuni proprio da incubo.

detto tutto questo, è una questione di aspettative e nessuno ha torto. Non esiste la verità assoluta che con huijsen o soulé o con qualcun‘altro al posto di nico gonzalez sarebbe tutt‘un altra situazione.

come detto; a me non sono piacute tante delle nostre operazione. L‘ultima cosa che si puo dire e che sono un „pro-giuntoli“ a prescindere. Ma contrariamente a tanti io un senso riesco ad intravedere in questa rosa… tutto quà.

Se Motta può cavarsela Giuntoli mi sembra sull'orlo dell' abisso...hai Kalulu, Di Gregorio, Conceicao da riscattare, prendere una punta titolare o accordarsi con il PSG per Muani (minimo 50 milioni per me) e un'altra punta da alternare e sono almeno altri 30\40 bombe...per non contare che ti mancano due terzini VERI e un centrale se Bremer o Cabal non dimostreranno pieno recupero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.