Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quelle tre manco le conto, siamo dietro di 5/8 punti, credo sia impossibile ormai riprenderle

Di Impossibile non c'è nulla... al Napoli abbiamo recuperato 9 punti nelle ultime 4 partite... quelle davanti anche io non le guarderei ma più che altro perchè noi avremo probabilmente altri bassi... diciamo che il 4 posto anche se non semplice è ampiamente alla nostra portata, molto dipenderà da come usciremo da Atalanta e Fiorentina che credo avremo in serie... con 4 punti in quelle due direi che potremmo guardare con ottimismo al prosieguo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Però far passare 17.5M per 25 anche no.

Magari fai triplete e diventano 24, ma a quel punto sticazzi dei 24 per Kelly!

Il pacchetto all inclusive sarebbe da oltre 25 milioni abbiamo Penso tre di prestito 17/5 di Rex scatto più i bonus certamente si suppone che la Champions la conseguiamo Ergo Kelly se conseguiamo la Champions non lo pagheremo meno di 24 milioni per uno quella con quella del profilo sanitario aggiungo sono tantissimi soldi e ripeto io me lo spiego solo in un'ottica di operazione tonali inserendo dentro Douglas Louis senza fare minusvalenze in uno scambio alla pari dove Kelly o meglio quello che paghi in surplus di Kelly sarebbe il conguaglio che la Juve è teoricamente dovrebbe dare aggiungendolo a Douglas Louis per prendere tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo parlare di scudetto è roba da fantasilandia, ma nemmeno fiaccare i cogl ioni per ogni cosa. Se prendete uno shampoo dal capo, non è che per forza dovete venire a sfogare la frustrazione sul forum della juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io questa parte non la comprendo, perché i casi possono essere solo 2:

- Giuntoli è un incompetente totale, cioè non è in grado di valutare assolutamente il valore tecnico di un giocatore né il suo valore economico

- Giuntoli sa valutare bene i due aspetti di cui sopra, ma decide comunque di buttare i soldi per una sorta di masochismo o di odio verso la Juve e spera in qualche modo di danneggiarci.

Nè uno nè l'altra roba che hai scritto.

Per me è solo approssimazione, visto che hai Bremer rotto da 3 mesi e Cabal da quasi 2. Quindi il mercato lo devi fare in funzione di questi due infortunati, quindi alla prima settimana di gennaio devi già aver depositato i documenti di acquisto/prestito nelle sedi opportune.

Non è solo una questione di nomi singoli (sui quali comunque si può e si deve fare un ragionamento) ma di tempistiche.

Poi oh liberi di credere a quello che volete e cioè che la Juve sia ancora un club top, con dirigenti top, figuratevi è tutto legittimo al giorno d'oggi e tutto opinabile, e ci mancherebbe altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non ho mai detto incompetenza, non esagerare.

Leggi bene per favore. 

E quindi secondo te perchè abbiamo speso soldi per lui se ogni altro DS del mondo l'avrebbe portato a casa gratis (sempre che sia vero)

Se non è incompetenza, cosa e? Come lo spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Però far passare 17.5M per 25 anche no.

Magari fai triplete e diventano 24, ma a quel punto sticazzi dei 24 per Kelly!

va bene allora hai preso un top a 17 milioni, ma le cose non stanno così per oltre ai 17 devi aggiungere ingaggio e commissioni (oltre ai bonus di cui non siamo a conoscenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io non lo conosco...qundi bho...può essere che sia una mazza come sia buono per quel che mi riguarda

se prende cinque milioni all'anno deve essere allo stesso livello di Bremer....se ne prende due ci sta che sia un giocatore da far girare tra campo e panchina...il mio discorso è solo su quello

Kelly da quanto leggo (vedi link) percepisce un ingaggio di 7.8ml di dollari lordi l'anno, circa 7,4ml di euro lordi a stagione, poi, vero che la tassazione in UK è leggermente diversa dalla nostra portando più o meno il suo salario netto a circa 4,2-4,3ml di euro, salario che in sede di acquisto a titolo definitivo com'è prassi più che consolidata verrà ridiscusso, presumo al ribasso.

Kelly a mio avviso è un marcatore di discreta qualità, bravo di testa e in anticipo ma un po' lento nel breve e nei tempi di reazione, una riserva presa a carissimo prezzo, lo sottolineo, che giocherà probabilmente per far rifiatare Hanchko (?) nel ruolo di centrale sn.

Giuntoli a mio avviso ha preso di MOLTO peggio quest'anno...:d

https://www.spotrac.com/epl/player/_/id/30108/lloyd-kelly#:~:text=Lloyd Kelly signed a 5,a cap hit of %247%2C800%2C000.&text=Source%3A EPL contract specifics generally collected from verified reports.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E quindi secondo te perchè abbiamo speso soldi per lui se ogni altro DS del mondo l'avrebbe portato a casa gratis (sempre che sia vero)

Se non è incompetenza, cosa e? Come lo spieghi?

Perchè ti sei ridotto all'ultimo.

Non è incompetenza, ma di cosa parli? Ognuno ha i suoi calciatori, se loro hanno visto che Kelly è forte va benissimo? Per me non è forte e avrei speso la metà per un 2005 che gioca (e bene) in serie B. Parlo di tempistiche.

Ma leggete quando uno scrive o dovete per forza provocare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta??? quando parlo di "filosofo" intendo hai delle idee che nella vita non sempre si riescono a realizzare,basta vedere nel lavoro di tutti i giorni architetti o altro che hanno cose impossibili magari da realizzare o impossibili per i mezzi aziendali che hai.

Pure pirlo aveva idee buonissime ma comunque sempre lo stesso copione che in 10 partite capiscono e arginano (lo salvarono tudor e baronio).

Giochi in un modo???non è possibile tutte le partite o fasi della partita far così perché scoppi.

Pure ieri thuram fuori,uno che farebbe 50 partite all'anno per intestardirsi su koop che è il fantasma di se stesso e gli fai piovere addosso solo critiche.

ieri ha appunto fatto di più luiz in 10 minuti che lui in una stagione e lo hai pure responsabilizzato con la fascia (cosa ridicola) 

Si può citare lo staff atletico???perché giustamente lanciavamo folletti ma qua traumatici a parte siamo con delle tenpistiche/ricadute da terza categoria.

Si può dire che il primo obbiettivo stagionale (già messo a bilancio) sia stato fallito anche se alla portata????

Poi naturalmente che iniziamo ad ingranare e vinciamo lo scudetto lo speriamo tutti e ci aspettiamo sempre una svolta "dalla prossima" ma pure ieri scelte alquanto discutibili.

Poi abbiamo vinto una partita importantissima,quindi ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è solo approssimazione, visto che hai Bremer rotto da 3 mesi e Cabal da quasi 2. Quindi il mercato lo devi fare in funzione di questi due infortunati, quindi alla prima settimana di gennaio devi già aver depositato i documenti di acquisto/prestito nelle sedi opportune.

Non è solo una questione di nomi singoli (sui quali comunque si può e si deve fare un ragionamento) ma di tempistiche.

Poi oh liberi di credere a quello che volete e cioè che la Juve sia ancora un club top, con dirigenti top, figuratevi è tutto legittimo al giorno d'oggi e tutto opinabile, e ci mancherebbe altro.

Permettimi un'osservazione non su un tema tecnico ma semplicemente negoziale.

Le negoziazioni si fanno in due e partire da una posizione sfavorevole non è mai piacevole.

La possibilità di avere i sostituti immediatamente il primo gennaio è possibile solo (mio personalissimo parere) se accetti condizioni ancora più sfavorevoli.

Tutti sapevano che ne avevamo bisogno, tutti sanno che abbiamo chiari paletti finanziari.

Poi che si possa fare meglio, nessun dubbio. Ma mi pare di cogliere ogni tanto (non mi riferisco a te in particolare) dei giudizi senza tenere in considerazione tutti i parametri.

Se sei il venditore, venderesti un tuo calciatore il primo gennaio? Se poi al 15 del mese ti si infortuna qualcuno in rosa, cosa fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Kelly da quanto leggo (vedi link) percepisce un ingaggio di 7.8ml di dollari lordi l'anno, circa 7,4ml di euro lordi a stagione, poi, vero che la tassazione in UK è leggermente diversa dalla nostra portando più o meno il suo salario netto a circa 4,2-4,3ml di euro, salario che in sede di acquisto a titolo definitivo com'è prassi più che consolidata verrà ridiscusso, presumo al ribasso.

questo è un altro punto interessante, a logica lo stipendio avresti dovuto già concordarlo perché non esiste (credo) dover riscattare obbligatoriamente un calciatore con cui però devi ancora trovare un accordo sullo stipendio. Il timore è che magari presi dalla paura di non chiudere in tempo l’acquisto a Febbraio sia stato semplicemente rilevato lo stipendio concordato col Newcastle da parametro zero di 6 mesi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è incompetenza, ma di cosa parli? Ognuno ha i suoi calciatori, se loro hanno visto che Kelly è forte va benissimo? Per me non è forte e avrei speso la metà per un 2005 che gioca (e bene) in serie B. Parlo di tempistiche.

Da quanto ho potuto leggere/capire il buon Lloyd pare essere un pallino di Giuntoli di vecchia data, poi, che si riveli un brocco o il nuovo Sergio Brio solo il tempo ce lo potrà confermare ma il giocatore non è stato preso dal mazzo ad occhi chiusi o almeno così pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Kelly a mio avviso è un marcatore di discreta qualità, bravo di testa e in anticipo ma un po' lento nel breve e nei tempi di reazione, una riserva presa a carissimo prezzo, lo sottolineo, che giocherà probabilmente per far rifiatare Hanchko (?) nel ruolo di centrale sn.

Giuntoli a mio avviso ha preso di MOLTO peggio quest'anno...:d

https://www.spotrac.com/epl/player/_/id/30108/lloyd-kelly#:~:text=Lloyd Kelly signed a 5,a cap hit of %247%2C800%2C000.&text=Source%3A EPL contract specifics generally collected from verified reports.

Io spero sempre che Kelly sia un acconto per tonali e che giustamente il suo ingaggio sarà rivisto al ribasso in sede di acquisto definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Quindi Kelly per una partita sufficiente con il Cagliari è diventato un acquisto azzeccato e siamo in corsa per lo scudetto? 

Che bel mondo che c'è qua dentro...

chi parla di scudetto, ieri ha spento la tv al 35'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Punti pesantissimi ieri. Per il resto, solito pattern: primo tempo in cui ne potremmo fare sei e ne facciamo se va bene uno, e sofferenza nella ripresa. Onestamente non capisco e non me lo so spiegare. Poca tensione nell'intervallo?

Il filotto in serie a comunque è molto positivo e si vedono evidentemente dei progressi. Mi sembra che Motta abbia cambiato qualcosa e che quel qualcosa stia funzionando. Bene così.

La prossima settimana cruciale vincere contro il Verona, che ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.

Io spero che il piazzamento champions non si complichi più di tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma io non sto dicendo che siamo un club top, con dirigenti top o che altro.

Però se mi dici che Kelly, qualunque squadra di medio\basso livello lo prendeva in prestito secco e che con 25 prendevi Hancko e per chiudere dici che in serie B c'è uno di 19 anni che è meglio di Kelly mi sorge il dubbio che non sia approssimazione, ma proprio incompetenza, nel migliore dei casi.

Bremere e Cabal si sono rotti a ottobre, io voglio sperare che siano partiti subito i sondaggi per cercare un difensore, sperando anche qui nella buonafede di Giuntoli, perché se devo pensare che il difensore lo abbiano cominciato a cercare a metà gennaio, devo per forza pensare che ci sia incompetenza o malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

va bene allora hai preso un top a 17 milioni, ma le cose non stanno così per oltre ai 17 devi aggiungere ingaggio e commissioni (oltre ai bonus di cui non siamo a conoscenza)

Ma questo vale per qualsiasi acquisto.

Cmq il valore di mercato di Kelly era quello, tutti i siti specializzati si attestano su 18M.

Poi vai a comprare in Premier, dove un difensore come Maguire lo pagano 87M.

Uscendo dalla valutazione di mercato, per me equa, il ragazzo pare avere buone doti da difensore centrale: fa girare bene palla di sinistro (cosa rara nella nostra rosa), è veloce nei recuperi e tignoso nei contrasti.

Mi aspetterei qualche duello aereo vinto in più, visto che è 190, ma, tutto sommato, è un ragazzo che nella rosa di una grande squadra ci può stare, anche in considerazione che può giocare anche terzino sinistro (dove mi sembra meno performante, ma meglio di Savona è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

siamo a 49 con ancora 36 punti a disposizione....dobbiamo fare almeno 25 punti secondo me per essere "tranquilli"

vincerne 7 su dodici con qualche pareggio qua e la e una o due sconfitte

questo per me è il massimo a cui possiamo puntare in questa stagione

Rispetto allo scorso anno abbiamo un -8.. poi con Allegri facemmo 13 punti nelle ultime 12 partite.

2 punti a Marzo

5 a Aprile

6 a maggio.

A marzo abbiamo solo il campionato , per Verona Atalanta Fiorentina fuori e Genoa.

Niente di impossibile per la qualificazione Champions.

Ieri ho visto una bella Juve con tantissime palle in profondità, scambi rapidi e veloci , diversi tiri con paratone di Caprile. Sembra strano sia la stessa squadra contro il Psv, probabile il Cagliari sia poca cosa ma almeno vinciamo con le piccole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

questo è un altro punto interessante, a logica lo stipendio avresti dovuto già concordarlo perché non esiste (credo) dover riscattare obbligatoriamente un calciatore con cui però devi ancora trovare un accordo sullo stipendio. Il timore è che magari presi dalla paura di non chiudere in tempo l’acquisto a Febbraio sia stato semplicemente rilevato lo stipendio concordato col Newcastle da parametro zero di 6 mesi prima.

A mio avviso non è detto perché si tratta comunque di un acquisto condizionato (seppur le condizioni a quanto si legge parrebbero di scuola), posso invece presumere che il quantum salariale verrà discusso tra agente e Ds al verificarsi delle condizioni di acquisto a titolo definitivo (nuova stagione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica scrivo per provocare, è per capire cosa ne pensi.

Perchè vista da un non addetto alla Juve stanno succedendo una miriade di cose inspiegabili da anni.

Sinceramente anche nel ridursi all'ultimo avendo Bremer e Cabal infortunati da mesi io ci vedo incompetenza.

E la cosa mi preoccupa, molto di più della valutazione soggettiva sulle qualità di un calciatore.

Come mi preoccupa vedere la Juve iniziare la stagione con 7 difensori per 4 maglie, di cui 2 sono ragazzi che hanno fatto al massimo la C (e per fortuna che Savona ha tenuto discretamente bene la categoria, lo svedese si sta dimostrando inadeguato, ad esempio).

Tranquillo che non vengo qui a provocare, non me ne frega niente di farlo, cerco spiegazioni razionali da altri, perchè io non ne vedo.

Come per la questione sponsor, come per la preparazione atletica, come per il recupero degli infortunati, per la comunicazione e per altre aree del club (non tutte, sia chiaro, NG e Women, strutture del club e altri aspetti ci vedono in prima linea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Low ha scritto:

Io spero sempre che Kelly sia un acconto per tonali e che giustamente il suo ingaggio sarà rivisto al ribasso in sede di acquisto definitivo

non credo funzioni così, metti che al momento del riscatto gli si offra 3000 euro al mese di stipendio, salta tutto? Secondo me lo stipendio è già stato concordato, non escludo possa essere più basso di quello precedente ma secondo me è già definito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

ma a 17 milioni chi pensate di pigliare?

17 milioni oggi giorno per un giocatore (proveniente da premier tra l'altro sono bruscolotti) sono un ammontare basso

noi abbiamo preso 2 anni fa Gatti a 10 milioni dalla serie B tanto per fare un esempio

i costi sono quelli

l'unica cosa da capire è solo se Kelly su un lungo raggio di partite possa meritare di rimanere in una rosa Juve, sia che possa essere titolare nel 50%/60%/70% o 20% delle partite juve 

a me pare che comunque in 3 partite sia già cresciuto, sia come atteggiamento sia come legame con il reparto difensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

rivisitazione di questo tuo punto, Giuntoli sente la pressione della posizione che ricopre e quando arriva il momento del dentro/fuori, messo alle strette per paura di non fare, fa anche troppo senza badare troppo alle spese. Dal punto di vista economico è quantomeno di manica larga, vero che si procura lui in prima persona buona parte dei fondi da investire, però non mi da proprio l’idea del dirigente parsimonioso e misurato.

Io il difetto principale che vedo in Giuntoli è invece che passa le settimane su obiettivi oggettivamente fuori portata, salvo poi doversi paracadutare su qualche seconda\terza\quarta scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

secondo me quello della prima settimana di gennaio era Tomori...può essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.