Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Permettimi un'osservazione non su un tema tecnico ma semplicemente negoziale.

Le negoziazioni si fanno in due e partire da una posizione sfavorevole non è mai piacevole.

La possibilità di avere i sostituti immediatamente il primo gennaio è possibile solo (mio personalissimo parere) se accetti condizioni ancora più sfavorevoli.

Tutti sapevano che ne avevamo bisogno, tutti sanno che abbiamo chiari paletti finanziari.

Poi che si possa fare meglio, nessun dubbio. Ma mi pare di cogliere ogni tanto (non mi riferisco a te in particolare) dei giudizi senza tenere in considerazione tutti i parametri.

Se sei il venditore, venderesti un tuo calciatore il primo gennaio? Se poi al 15 del mese ti si infortuna qualcuno in rosa, cosa fai?

3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io il difetto principale che vedo in Giuntoli è invece che passa le settimane su obiettivi oggettivamente fuori portata, salvo poi doversi paracadutare su qualche seconda\terza\quarta scelta.

Ciao, ti quoto mia considerazione.

Il mercato di Gennaio è molto difficile.

A me non sembra che sia stato fatto male in considerazione delle necessità e dei limiti (paletti) che abbiamo.

Mi preoccupano di più i continui infortuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Io spero sempre che Kelly sia un acconto per tonali e che giustamente il suo ingaggio sarà rivisto al ribasso in sede di acquisto definitivo

Metodologicamente in questa società fortemente multimedializzata si tende per comoda e furba pigrizia mentale a creare un assunto e in base a quello iniziare ad inveire, protestare, latrare, ragliare, grugnire quando invece questo notorio quanto povero assunto andrebbe utilizzato per poter ragionare e non vomitare le proprie frustrazioni.

Kelly è una pippa (senza neanche avergli fatto disputare cinque o sei gare nel suo ruolo naturale)

Costa è stato pagato 15ml e non viene fatto giocare perché Motta lo odia e lo schifa e lo umilia ogni giorno facendogli mangiare gli avanzi degli altri giocatori.

Ma se il calcio è oggi, la comunicazione nel calcio è già ieri seppur i tempi naturali nel football siano rimasti gli stessi, quelli di 20 o 30 o 40 anni fa e allora?

Allora si creano assunti raglianti, ipotesi latranti etc etc...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

E' la realtà. Kofler del Sudtirol è più forte (non solo in prospettiva) e parliamo di un 2005.

Permettimi di dubitare.

Io non capisco molto di talenti e giocatori non valorizzati.

Ma Gatti in serie B era dominante e cercato a suon di milioni da diverse squadre di A.

Nonostante ciò Gatti per tirarsi alla Juventus ci ha messo un po di tempo.

Questo Kofler non mi pare sia sulla bocca dei club di Serie A, ma sarà ignoranza mia. Cosa probabilissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma D.Luiz ieri per cosa è uscito?

botta o risentimento muscolare?

sembra ancora muscolare.

Assurdo che in Inghilterra era una roccia, giocava sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma io non sto dicendo che siamo un club top, con dirigenti top o che altro.

Però se mi dici che Kelly, qualunque squadra di medio\basso livello lo prendeva in prestito secco e che con 25 prendevi Hancko e per chiudere dici che in serie B c'è uno di 19 anni che è meglio di Kelly mi sorge il dubbio che non sia approssimazione, ma proprio incompetenza, nel migliore dei casi.

Bremere e Cabal si sono rotti a ottobre, io voglio sperare che siano partiti subito i sondaggi per cercare un difensore, sperando anche qui nella buonafede di Giuntoli, perché se devo pensare che il difensore lo abbiano cominciato a cercare a metà gennaio, devo per forza pensare che ci sia incompetenza o malafede.

Per me Giuntoli si è sopravvalutato. Pensava di raggiungere più facilmente i difensori di prima fascia e che avrebbero mollato alle nostre condizioni .

Vedi Silva, Hancko, Araujo… poi è andato a scemare tardi fino Veiga e Kelly. 

Sbagliando tantissimo, tirando il collo a Kalulu e Gatti.. facendo fare 3 partite di fila a Veiga.. rimettendo Cambiaso non ancora al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me Giuntoli si è sopravvalutato. Pensava di raggiungere più facilmente i difensori di prima fascia e che avrebbero mollato alle nostre condizioni .

Per me invece gli è stato dato un compito più grande di lui in pieno stile Paratici, posso solo sperare che abbia bisogno di più tempo per potersi districare al meglio in questo suo nuovo ruolo con deleghe mai viste prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

sembra ancora muscolare.

Assurdo che in Inghilterra era una roccia, giocava sempre

Evidentemente quando si lamentava con Motta dei carichi di lavoro aveva le sue ragioni.

Non si possono allenare tutti i fisici allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io questa parte non la comprendo, perché i casi possono essere solo 2:

- Giuntoli è un incompetente totale, cioè non è in grado di valutare assolutamente il valore tecnico di un giocatore né il suo valore economico

- Giuntoli sa valutare bene i due aspetti di cui sopra, ma decide comunque di buttare i soldi per una sorta di masochismo o di odio verso la Juve e spera in qualche modo di danneggiarci.

Giuntoli come altri ha fatto errori sicuramente, ma la critica va oltre i suoi demeriti, è il motivo è uno solo, poi detto dai capiscer angolari vale niente, è un modo per sfogarsi, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Metodologicamente in questa società fortemente multimedializzata si tende per comoda e furba pigrizia mentale a creare un assunto e in base a quello iniziare ad inveire, protestare, latrare, ragliare, grugnire quando invece questo notorio quanto povero assunto andrebbe utilizzato per poter ragionare e non vomitare le proprie frustrazioni.

Kelly è una pippa (senza neanche avergli fatto disputare cinque o sei gare nel suo ruolo naturale)

Costa è stato pagato 15ml e non viene fatto giocare perché Motta lo odia e lo schifa e lo umilia ogni giorno facendogli mangiare gli avanzi degli altri giocatori.

Ma se il calcio è oggi, la comunicazione nel calcio è già ieri seppur i tempi naturali nel football siano rimasti gli stessi, quelli di 20 o 30 o 40 anni fa e allora?

Allora si creano assunti raglianti, ipotesi latranti etc etc...:d

Beh permettimi non sono assunti radianti è un'interpretazione logica per giustificare un acquisto che di primo acchito è inspiegabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, I-Chewbacca-I ha scritto:

A me non sembra che sia stato fatto male in considerazione delle necessità e dei limiti (paletti) che abbiamo.

la mia amarezza sta nel fatto che si sia sbagliato nelle cose più facili, Kolo e Veiga in prestito semplice ed oneroso sono due colpi da 10 in pagella parzialmente rovinati da esborsi enormi per giocatori che avrebbero dovuto far numero o poco più. Voto medio finale 7, la pretesa di far arrivare i calciatori al 2 di Gennaio poi la trovo semplicemente gratuita come da te giustamente evidenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Rispetto allo scorso anno abbiamo un -8.. poi con Allegri facemmo 13 punti nelle ultime 12 partite.

2 punti a Marzo

5 a Aprile

6 a maggio.

A marzo abbiamo solo il campionato , per Verona Atalanta Fiorentina fuori e Genoa.

Niente di impossibile per la qualificazione Champions.

Ieri ho visto una bella Juve con tantissime palle in profondità, scambi rapidi e veloci , diversi tiri con paratone di Caprile. Sembra strano sia la stessa squadra contro il Psv, probabile il Cagliari sia poca cosa ma almeno vinciamo con le piccole. 

stagioni e contesti completamente diversi, comunque la media del triennio è circa 70 punti....madia che in teoria dovremmo riuscire a mantenere anche in questa stagione

media che per me è insufficiente ieri come oggi....se per quest'anno va accettata prendendo in considerazione la rivoluzione, il primo anno di lavoro, gli infortuni etc. dalla prossima stagione diventerebbe inaccettabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ma non possiamo continuare a perdere pezzi ogni partita.

Speriamo non ci siano problemi con quelli usciti ieri (anche se non avremo più impegni ogni 3gg)

il problema più grosso mi pare cambiaso, che fino a quando rientrano vega e kalulu non ha una vera alternativa.

rouhi per ora è molto grezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Kelly da quanto leggo (vedi link) percepisce un ingaggio di 7.8ml di dollari lordi l'anno, circa 7,4ml di euro lordi a stagione, poi, vero che la tassazione in UK è leggermente diversa dalla nostra portando più o meno il suo salario netto a circa 4,2-4,3ml di euro, salario che in sede di acquisto a titolo definitivo com'è prassi più che consolidata verrà ridiscusso, presumo al ribasso.

Kelly a mio avviso è un marcatore di discreta qualità, bravo di testa e in anticipo ma un po' lento nel breve e nei tempi di reazione, una riserva presa a carissimo prezzo, lo sottolineo, che giocherà probabilmente per far rifiatare Hanchko (?) nel ruolo di centrale sn.

Giuntoli a mio avviso ha preso di MOLTO peggio quest'anno...:d

https://www.spotrac.com/epl/player/_/id/30108/lloyd-kelly#:~:text=Lloyd Kelly signed a 5,a cap hit of %247%2C800%2C000.&text=Source%3A EPL contract specifics generally collected from verified reports.

Ben tornato :) sei Veco, vero?

Scusate l'OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Il mercato di gennaio è fatto di occasioni, puoi prendere gente che è stata tagliata dal progetto (tpo Muani) o prendi gente al prezzo chiesto dal venditore.

I giocatori stessi sono poco propensi a spostarsi a gennaio, primo perché sperano sempre di rilanciarsi dove sono e comunque prendere baracca e burattini e trasferirsi altrove è sempre una rottura di *, anche se sei milionario.

1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Questo lo vedremo negli anni. Ad oggi anche io ho dei dubbi, però mi pare che nel mercato odierno ci siano due tipi di direttori sportivi: quelli che hanno soldi da spendere e prendono chi gli serve, indipendentemente dal costo, oppure quelli che vanno a strascico e prendono un gran numero di giocatori sperando di trovarne 3 o 4 buoni nel mazzo.

Di DS che spendono poco  (o il giusto) e fanno squadre senza nuchi se ne vedono molto pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che inziera' un nuovo campionato per la Juve di Motta, la possibilità di preparare le partite tutta la settimana potrebbe aiutarci a limare i difetti e ad essere piu' brillanti....io sono fiducioso per il prossgui del campionato....adesso vediamo di recuperare Kalulu e Veiga il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per me invece gli è stato dato un compito più grande di lui in pieno stile Paratici, posso solo sperare che abbia bisogno di più tempo per potersi districare al meglio in questo suo nuovo ruolo con deleghe mai viste prima. 

Più grande di lui forse, ma se uno non è pieno di sé non fa quelle rivoluzioni alla Juventus, con Chiesa Danilo.. Tre giocatori da 150 milioni. Ci vuole coraggio. 

Ha sbagliato a lasciare La Rosa così corta tralasciando le variabili infortuni e inesperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Gli infortuni sono una scusante solo per chi vuol difendere a tutti i costi. La caterva di infortuni muscolari denota una preparazione o metodo di allenamento non idoneo. 

Tra l'altro tornando al post originale, noi abbiamo dato con i pirlo, i Ferrara e i conte , il problema non è l'età ma quello che si mette in campo. Motta doveva portare un gioco europeo e moderno. Credo sia chiaro a tutti che non lo è. Oltre a non saper leggere le partite. 

Ma il problema non è lui perché in questa serie A avrebbe fatto il suo con una squadra decente....il problema è chi ha preso i DL & Co. 

Vedo esaltazione per ieri... Buon primo tempo (scritto anche qui), brutto secondo tempo. Non ricordo una partita fatta tutta bene...a questo aggiungo che il livello del Cagliari di ieri fa capire il livello della serie A. La cosa incredibile è aver perso punti all'andata... 

ciao caro. Non è esaltazione, ma semplice tifo. Sono 4 vittorie consecutive e non accadeva da tempo. Una rondine non fa primavera, ma una delle caratteristiche (una sottolineo) per vedere l'esistenza di una squadra che vuole lottare per le zone alte è la capacità di creare vittorie consecutive, di  dare continuità. Con Max, parlo dell'ultimo triennio,  al netto del livello degli avversari ci riuscivamo, è fondamentale per una serie di motivi riuscire a dare continuità in questo girone di ritorno e soprattutto in questo momento dove si decidono i giochi praticamente....

Sugli acquisti, faccio solo una considerazione,  a parte qualcuno, non so per competenza o perche' a muzzo a sparato e ci ha preso, comunque è cosi', dicevo a parte qualcuno chi avrebbe detto che DL e TK avrebbero floppato cosi'? cioè oggettivamente dati alla mano miglior centrocampista della serie A (per quanto di infimo livello) e 5 centrocampista della premier ( mi pare)...non parliamo di due carneadi su cui abbiamo fatto all in...soprattutto Teun è mistero, davvero un mistero.....non puoi dire che che giochi male.....proprio non sta giocando.

Io credo che Motta, abbia il suo gioco che è molto europeo, il problema è che lo abbiamo visto solo a sprazzi con momenti di  vuoti inspiegabili (anche se comprensibili) e abbiamo fatto un girone di andata che pagheremo caro in tutti i sensi, con una rosa di 14/16 giocatori portieri compresi. Ma se vogliamo pensare ad un processo di crescita, mi pare il nostro gioco sia cambiato rispetto all'inizio e una delle accuse fatte a Motta ( il talebano) si possa cancellare... o no? Qunato sia migliorato non ti so dire...voglio vedere la squadra da qui a fine campionato per dare un'opinione definitiva.

Gli infortuni, quelli rilevanti non sono muscolari, e tra 2 crociati, una costola rotta, una pallonata che ti blocca per piu di un mese.....davvero vi è una scorta di primizie di alto livello!

Motta deve ancora crescere, anche di età, ha 41 anni! Piu' che non sapere leggere le partite (sicuramente vero, sta migliorando, ma di pagnotte ne deve ancora mangiare e tante), per me il suo difetto maggiore è non saper trasmettere, ad oggi, la fame di vittoria....sentivo stamattina Conte alla radio e diceva che se la squadra da un mese ha perso la fame di vittoria il maggior responsabile è lui che non riesce piu a trasmetterla....questo intendo per grinta e determinazione.

Manchiamo comunque, Motta o non Motta, di almeno un centrocampista con i piedi buoni, e un paio di giocatori leader (non necessariamente fenomeni)...che sappiano prendersi la squadra sulle spalle quando è ora e trasmettano sicurezza ai compagni; non li abbiamo ad oggi.

Io voglio voglio crederci al quarto posto, e non diamolo per scontato, rispetto agli scorsi gli avversari ci sono, noi non sappiamo ancora bene chi siamo e non basta il refrain "siamo la juve" perche' gli avversari ti cedano i punti.

In ogni caso anche senza Motta, che come dici tu, non ci sta dando il gioco europeo, spero che la strada sia tracciata e indietro non si torni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

Però far passare 17.5M per 25 anche no.

Magari fai triplete e diventano 24, ma a quel punto sticazzi dei 24 per Kelly!

Vedi proprio questo passaggio dimostra che c’ è pregiudizio, un giocatore pagato 17,5 viene dato per 25 che si concretizzano solo se raggiungi obbiettivi quasi irrealizzabili, invece si dice 25 per dare maggiore peso allo pregiudizio SONO 17, poi se facciamo triplette ben venga 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buongiorno. Punti pesantissimi ieri. Per il resto, solito pattern: primo tempo in cui ne potremmo fare sei e ne facciamo se va bene uno, e sofferenza nella ripresa. Onestamente non capisco e non me lo so spiegare. Poca tensione nell'intervallo?

Il filotto in serie a comunque è molto positivo e si vedono evidentemente dei progressi. Mi sembra che Motta abbia cambiato qualcosa e che quel qualcosa stia funzionando. Bene così.

La prossima settimana cruciale vincere contro il Verona, che ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.

Io spero che il piazzamento champions non si complichi più di tanto.

Probabilmente i 120 minuti di mercoledi.

Se questa squadra giocasse sempre come nel primo tempo sarebbe prima per distacco.

Chissà se in un futuro riusciremo a trovare quella continuità nella stessa partita, oltre che tra le varie partite, ch tanto ci è mancata quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma sai non è tanto il giudizio sulla singola partita, ma proprio il fare il compitino per uno preso a 25 milioni.

Un difensore della Juve che fa il compitino e giustificate questa resa per lodare un mercato approssimativo dovrebbe far capire il livello cui siamo arrivati. Passati da Scirea, Ferrara, Kohler, lo Zar, Thuram, Porrini, Torricelli, Chiello, Barzagli a sti qua è una roba che dovrebbe farvi ridere e invece la trovate una roba adeguata.

Kelly in ogni angolo del mondo sarebbe andato tutt'al più in prestito secco e senza obblighi di nessun genere. In club ovviamente di medio-basso livello. Alla Juve è stato preso come un Hancko (nome a caso), con tutte le differenze del mondo .ghgh 

E' la realtà. Kofler del Sudtirol è più forte (non solo in prospettiva) e parliamo di un 2005.

Anche se nell' ultimo mese ha perso il posto da titolare dopo l'arrivo di Veseli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio avviso non è detto perché si tratta comunque di un acquisto condizionato (seppur le condizioni a quanto si legge parrebbero di scuola), posso invece presumere che il quantum salariale verrà discusso tra agente e Ds al verificarsi delle condizioni di acquisto a titolo definitivo (nuova stagione).

in che senso?...scatta l'obbligo di acquisto e poi discuti l'ingaggio?

saresti obbligato a riscattare un giocatore con cui non hai l'accordo per lo stipendio?...se poi sto accordo non si trova come funziona?

non penso sia possibile in' ipotesi del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buongiorno. Punti pesantissimi ieri. Per il resto, solito pattern: primo tempo in cui ne potremmo fare sei e ne facciamo se va bene uno, e sofferenza nella ripresa. Onestamente non capisco e non me lo so spiegare. Poca tensione nell'intervallo?

Il filotto in serie a comunque è molto positivo e si vedono evidentemente dei progressi. Mi sembra che Motta abbia cambiato qualcosa e che quel qualcosa stia funzionando. Bene così.

La prossima settimana cruciale vincere contro il Verona, che ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.

Io spero che il piazzamento champions non si complichi più di tanto.

anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso ieri, vittoria meritata. poi non capisco le polemiche, i prescritti col Genoa hanno giocato molto peggio di noi ieri però qui vengono esaltati manco fossero il Real

prossime 3 partite firmo per 7 punti, poi dopo la sosta rientreranno quasi tutti e degenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Trovo esagerato leggere di scudetto quando dobbiamo andar due volte a Roma, a Firenze, a Bologna e giocare con la dea in casa.. blindiamo il quarto posto che è meglio.

ma infatti chi parla di scudetto è poi tra quelli che al primo passo falso viene qui a crocefiggere allenatore, Ds, e giocatori......quando gli unici da crocefiggere sono i suoi sogni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Beh permettimi non sono assunti radianti è un'interpretazione logica per giustificare un acquisto che di primo acchito è inspiegabile

Di fronte a degli assunti radianti alzo le mani...:d

Seriamente; Kelly a mio modesto avviso va valutato nel suo ruolo naturale e per più match, poi e solo poi potremmo dare un giudizio, ad oggi sono solo pregiudizi anche piuttosto antipatici a parer mio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.