Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buongiorno. Punti pesantissimi ieri. Per il resto, solito pattern: primo tempo in cui ne potremmo fare sei e ne facciamo se va bene uno, e sofferenza nella ripresa. Onestamente non capisco e non me lo so spiegare. Poca tensione nell'intervallo?

Il filotto in serie a comunque è molto positivo e si vedono evidentemente dei progressi. Mi sembra che Motta abbia cambiato qualcosa e che quel qualcosa stia funzionando. Bene così.

La prossima settimana cruciale vincere contro il Verona, che ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.

Io spero che il piazzamento champions non si complichi più di tanto.

anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso ieri, vittoria meritata. poi non capisco le polemiche, i prescritti col Genoa hanno giocato molto peggio di noi ieri però qui vengono esaltati manco fossero il Real

prossime 3 partite firmo per 7 punti, poi dopo la sosta rientreranno quasi tutti e degenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Trovo esagerato leggere di scudetto quando dobbiamo andar due volte a Roma, a Firenze, a Bologna e giocare con la dea in casa.. blindiamo il quarto posto che è meglio.

ma infatti chi parla di scudetto è poi tra quelli che al primo passo falso viene qui a crocefiggere allenatore, Ds, e giocatori......quando gli unici da crocefiggere sono i suoi sogni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Beh permettimi non sono assunti radianti è un'interpretazione logica per giustificare un acquisto che di primo acchito è inspiegabile

Di fronte a degli assunti radianti alzo le mani...:d

Seriamente; Kelly a mio modesto avviso va valutato nel suo ruolo naturale e per più match, poi e solo poi potremmo dare un giudizio, ad oggi sono solo pregiudizi anche piuttosto antipatici a parer mio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la mia amarezza sta nel fatto che si sia sbagliato nelle cose più facili, Kolo e Veiga in prestito semplice ed oneroso sono due colpi da 10 in pagella parzialmente rovinati da esborsi enormi per giocatori che avrebbero dovuto far numero o poco più. Voto medio finale 7, la pretesa di far arrivare i calciatori al 2 di Gennaio poi la trovo semplicemente gratuita come da te giustamente evidenziato.

Proprio perché sono ottimi giocatori i venditori te li hanno dati in prestito secco per negoziare meglio dopo.

Dato che siamo in condizioni difficili nella negoziazione chi può ne trae vantaggio.

6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

il problema più grosso mi pare cambiaso, che fino a quando rientrano vega e kalulu non ha una vera alternativa.

rouhi per ora è molto grezzo

Condivido.

E Savona non mi da molte garanzie al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la mia amarezza sta nel fatto che si sia sbagliato nelle cose più facili, Kolo e Veiga in prestito semplice ed oneroso sono due colpi da 10 in pagella parzialmente rovinati da esborsi enormi per giocatori che avrebbero dovuto far numero o poco più. Voto medio finale 7, la pretesa di far arrivare i calciatori al 2 di Gennaio poi la trovo semplicemente gratuita come da te giustamente evidenziato.

Però come diceva prima l'utente che hai quotato, tu ti devi interfacciare con l'altra società e con il calciatore (e i suoi procuratori).

Muani prende 10 netti all'anno, quindi il lordo del suo stipendio per sti mesi tocca che li cacci tu, idem le spese accessorie che sono quelle che vogliono i procuratori. Per il costo del prestito oneroso senza riscatto fissato, purtroppo sai che il PSG lo ha pagato parecchio un paio di anni fa, quindi avresti dovuto fissare un riscatto comunque nell'ordine dei 50-60 mln, cosa che non ti puoi permettere di promettere a gennaio, finché non sei sicuro di andare in CL e\o di cedere Vlahovic, quindi ti tocca accettare di pagare anche per il prestito.

Veiga il Chelsea non lo voleva vendere se non per cifre superiori ai 25, e per lo stesso discorso di prima, tu non puoi permetterti di garantirgli quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Ma io.non voglio " riqualificare" l acquisto di Kelly sia chiaro.

Mi piacerebbe che le cose vengano viste senza preconcetti. 

Ho.visto gente dare 3 o 2 a Kelly dopo il PSV...

Mai vista tanta cattiveria verso un calciatore senza nessun motivo.

Quando giocherà da 3 gli darò 3 anche io.

Per il momento sta facendo il suo compitino.

ma perche è riqualificare?? ha giocato quante partite da noi? 2 o 3? solo perche le groupies del forum hanno sentenziato prima di vederlo giocare almeno 10 partite, anzi lo hanno fatto da subito,  che è uno brocco ridicolo non è che si debba gia riqualificare come calciatore....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

in che senso?...scatta l'obbligo di acquisto e poi discuti l'ingaggio?

saresti obbligato a riscattare un giocatore con cui non hai l'accordo per lo stipendio?...se poi sto accordo non si trova come funziona?

non penso sia possibile in' ipotesi del genere

L'accordo si trova sempre ma non conoscendo la prassi non mi esporrei né in un senso nè nell'altro.

Dovremmo chiedere ad un agente esperto per capire meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quelle tre manco le conto, siamo dietro di 5/8 punti, credo sia impossibile ormai riprenderle

Vediamo tra 4 partite come è la classifica e sapremo che senso avranno le ultime 8.

Fino ad oggi ancora non abbiamo visto come si comporta la squadra con una sola partita a settimana.

La mia speranza è che tutti gli sbalzi di rendimento che vediamo tra una partita e l'altra ed all'interno della stessa partita possano appiattirsi e la squadra essere più regolare.

E se la regolarità fosse sempre come il primo tempo di ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Perché portare calcio moderno lo ha detto giuntoli. Non io. Gli infortuni muscolari sono maggiori quest'anno e gli anni scorsi c'erano e infatti era insultato lo staff atletico, mica si diceva che era sfortuna... Come cambiano i giudizi... 

forse perche' lo scorso anno  era il terzo di un triennio da leggenda??? dopo tre anni di Motta forse non esisterebbe piu l'allianz....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

il problema più grosso mi pare cambiaso, che fino a quando rientrano vega e kalulu non ha una vera alternativa.

rouhi per ora è molto grezzo

per Kalulu quanto manca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio avviso non è detto perché si tratta comunque di un acquisto condizionato (seppur le condizioni a quanto si legge parrebbero di scuola), posso invece presumere che il quantum salariale verrà discusso tra agente e Ds al verificarsi delle condizioni di acquisto a titolo definitivo (nuova stagione).

Kelly ha già un contratto fino al 2029

In caso di prestito con obbligo di riscatto condizionato, è già previsto il contratto.

Altrimenti basterebbe offrire zero di contratto al giocatore per non far scattare l'obbligo, oppure lo stesso giocatore potrebbe chiedere un miliardo, perché sei obbligato a riscattarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davik ha scritto:

sembra ancora muscolare.

Assurdo che in Inghilterra era una roccia, giocava sempre

sarà anche per quello... 

non è abituato a giocare 1 volta ogni 3 partite e da subentrante...

mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma perche è riqualificare?? ha giocato quante partite da noi? 2 o 3? solo perche le groupies del forum hanno sentenziato prima di vederlo giocare almeno 10 partite, anzi lo hanno fatto da subito,  che è uno brocco ridicolo non è che si debba gia riqualificare come calciatore....

Riqualificare in funzione di 2 partite.

Rimane il.mio " non" giudizio, non lo conosco e dopo 2 partire non cambio idea dicendo di conoscerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso ieri, vittoria meritata. poi non capisco le polemiche, i prescritti col Genoa hanno giocato molto peggio di noi ieri però qui vengono esaltati manco fossero il Real

prossime 3 partite firmo per 7 punti, poi dopo la sosta rientreranno quasi tutti e degenti.

Il primo tempo di ieri doveva finire 0-4, è stata comunque una vittoria importantissima anche perchè le altre hanno tutte perso/pareggiato.

Personalmente non credo minimamente alla lotta scudetto e mi aspetto di arrivare 4° senza dover aspettare l'ultima partita e soprattutto di raggiungere la finale di Coppa Italia (che ti qualifica automaticamente alla prossima SuperCoppa Italiana).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

invece è molto diverso, chi critica non critica il giocatore di per sè ma la spesa per il giocatore. Se Kelly fosse arrivato a 0 con uno stipendio ridicolo, non vedresti contestazioni. Ma nessuna.

Kelly è stato pagato tantissimo per un difensore, a quel prezzo prendi difensori forti, un kalulu costerà meno. Quindi quando si critica, si critica il giocatore nel rapporto qualità prezzo. Poi se per dire che va bene basta il Cagliari che ha giocato 60 min con una punta e in campo dei fabbri che non facevano passaggi...Rugani lo scorso anno ha fatto ottime partite...questo non per dire che voglio rugani, ma per dire che ci sono partite in cui si può ben figurare senza patire...i banchi di prova sono altri per i difensori...

La partita di ieri esprime che c'è la differenza tra la serie A e le coppe europee, il cagliari di ieri è stato veramente imbarazzante a livello tecnico proprio. Ma imbarazzante. 

scusa ma come fai a fare un rapporto qualità prezzo se non lo hai ancora visto giocare? dopodiche' non per difendere giuntoli o qualunque ds....(non so se hai sentito l'intervista di manna anche molto onesta su come sia difficile muoversi soprattutto a gennaio) ma noi vediamo solo la punta dell'iceberg di una qualunque trattativa....

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Riqualificare in funzione di 2 partite.

Rimane il.mio " non" giudizio, non lo conosco e dopo 2 partire non cambio idea dicendo di conoscerlo.

infatti condivido appieno.....la penso allo stesso modo, ma su tutti, insomma prima di parlare vediamolo.....io poi non ho tutto questo tempo da professarmi esperto di altri campionati per cui per me era veramente uno sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani ci ha svoltato la stagione come un gratta e vinci superfortunato, non solo ha riacceso la miccia davanti ma ci ha anche riportato da solo o quasi i 6-7 punti lasciati per strada subito dopo l’infortunio di Bremer. Anche se si smosciasse un attimo, e’ stato un grande colpo anche perche’ assolutamente fuori parametro se lo volevamo in obbligo di riscatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

dovrebbe tornare contro atalanta

azz, neanche col Verona....oltre un mese fuori quindi...

Veiga chissà quando lo rivedremo....

Cambiaso ...bho, si è Desciglizzato...

Savona con la pubalgia....

meno male che Weah sta facendo bene...e speriamo che Kelly sia buono, manca proprio uno a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il primo tempo di ieri doveva finire 0-4, è stata comunque una vittoria importantissima anche perchè le altre hanno tutte perso/pareggiato.

Personalmente non credo minimamente alla lotta scudetto e mi aspetto di arrivare 4° senza dover aspettare l'ultima partita e soprattutto di raggiungere la finale di Coppa Italia (che ti qualifica automaticamente alla prossima SuperCoppa Italiana).

e venivamo da 120 minuti di mercoledì, questa squadra ha bisogno di 7 giorni di riposo. per fortuna mercoledì è l'ultima volta che giochiamo durante la settimana, poi fino a aprile si gioca solo il weekend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Kelly ha già un contratto fino al 2029

In caso di prestito con obbligo di riscatto condizionato, è già previsto il contratto.

Altrimenti basterebbe offrire zero di contratto al giocatore per non far scattare l'obbligo, oppure lo stesso giocatore potrebbe chiedere un miliardo, perché sei obbligato a riscattarlo.

esatto, al massimo il suo agente può aver accettato di essere disponibile a rivederne lo stipendio non essendoci stato tempo a sufficienza ad inizio Febbraio. Senza contare che la sua scadenza attuale è al 2029, nulla vieta di spalmare nel 2025 fino al 2030 la cifra totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

azz, neanche col Verona....oltre un mese fuori quindi...

Veiga chissà quando lo rivedremo....

Cambiaso ...bho, si è Desciglizzato...

Savona con la pubalgia....

meno male che Weah sta facendo bene...e speriamo che Kelly sia buono, manca proprio uno a sinistra

spero che daranno un turno di riposo a gatti in coppa italia,almeno farlo partire dalla panchina.ha giocato mille partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

forse perche' lo scorso anno  era il terzo di un triennio da leggenda??? dopo tre anni di Motta forse non esisterebbe piu l'allianz....

non ho capito la risposta...cosa c'entra il triennio su come vengono giustificati e considerati gli infortuni? Così come il calcio proposto, il triennio non c'entra nulla visto che è stata cambiata tutta la rosa e il calcio proposto non è che sia molto meglio, siamo lì, poco poco meglio. Le 4 vittorie le hai vinte con sudore e mica dominando...ieri potevamo fare 4 gol nel primo tempo ma hai segnato su un errore difensivo enorme del Cagliari e non per un azione orchestrata. Vanno benissimo queste vittorie sia chiaro, anzi più che bene per arrivare al quarto posto. Ma non si vede molto di più...e onoestamente il giochino meglio Motta o meglio allegri o veniamo dal buio e cose del genere onestamente non si possono leggere...

Io non volevo Motta ma mi aspettavo qualcosa di più...io...figuriamoci chi lo acclamava. E non lo volevo perchè sapevo che il suo calcio era questo. Quello che mi sta deludendo sulle aspettative (basse) sono la non lettura della partita e il dogmatismo tattico. Ieri almeno un paio di volte eravamo al limite dell'area di rigore del cagliari e siamo tornati indietro con solito gioco orizzontale. 

Siamo sicuramente più verticali dell'inizio ma non basta...

Motta se metterà da parte il suo dogmatismo può diventare un grande allenatore, se vuole morire con le sue idee farà la fine di De Zerbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

e venivamo da 120 minuti di mercoledì, questa squadra ha bisogno di 7 giorni di riposo. per fortuna mercoledì è l'ultima volta che giochiamo durante la settimana, poi fino a aprile si gioca solo il weekend

Esatto, infatti mi ha stupito il primo tempo visto che eravamo in completo "dominio" senza aver minimamente soffrire, poi ovvio se le partite non le chiudi è normale la sofferenza finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nè uno nè l'altra roba che hai scritto.

Per me è solo approssimazione, visto che hai Bremer rotto da 3 mesi e Cabal da quasi 2. Quindi il mercato lo devi fare in funzione di questi due infortunati, quindi alla prima settimana di gennaio devi già aver depositato i documenti di acquisto/prestito nelle sedi opportune.

Non è solo una questione di nomi singoli (sui quali comunque si può e si deve fare un ragionamento) ma di tempistiche.

Poi oh liberi di credere a quello che volete e cioè che la Juve sia ancora un club top, con dirigenti top, figuratevi è tutto legittimo al giorno d'oggi e tutto opinabile, e ci mancherebbe altro.

non lo siamo, lo sappiamo, speriamo almeno di essere ambiziosi e volerci tornare ad essere grandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

spero che daranno un turno di riposo a gatti in coppa italia,almeno farlo partire dalla panchina.ha giocato mille partite 

se togli Gatti chi metti?...resta solo Kelly come centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.