Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Condivido.

E Savona non mi da molte garanzie al momento.

Ad inizio stagione era un bel giocatore, contando l’età. Credo che la pubalgia lo limiti molto, e sicuramente giocare nella fascia sbagliata non è per lui. Non è Cambiaso. 

se lo prestano “bene” può crescere molto. A destra con Weah, Kalulu e il nuovo ragazzino portoghese mi sa che è bloccato. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silve ha scritto:

Se Giuntoli ha un minimo di competenza adesso ha già contattato Gasperini e messo sotto chiave. A fine hanno saluta lo scienziato che ha messo in panchina e l’anno prossimo facciamo sul serio. 

Sono sempre più convinto che Motta andrebbe messo al ceppo al pubblico ludibrio a piazza castello con fustigazione deretanale ad intervalli di non più di due ore per almeno un mese, a quel punto abbasserebbe un po' la cresta .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Per quanto riguarda i sogni di scudetto perché sono solo questo niente di concreto , siamo su un forum di Juventini era ora che qualcuno sognasse invece di passare tutto il giorno a tifare le proprie convinzioni personali visto che il Forum è pieno di sta gente almeno per un po' si parla di argomenti positivi, distanti parecchio dalla realtà ma positivi, altrimenti la discussione diventa una infinita riproposizione di "out" uno dietro l' altro e basta.

Meno male che ci sono gli utenti come te...

Se no veramente é sempre solo un inseguire "colpe" senza senso.

Purtroppo qualsiasi "sogno" di scudetto é chiaramente eccessivo ed anche ingiustificato...é impossibile che 3 squadre perdano 8/7 punti di vantaggio.

Dalla terza ed ultima parte della stagione mi aspetto comunque molto perchè, purtroppo, Motta avrà finalmente la possibilità di allenarla 'sta squadra, in settimana (dalla prossima...).

Uscire col PSV é stata una mezza tragedia ma pensiamo anche se fossimo passati...adesso avevi altre due settimane con partite molto difficili (in teoria l'Arsenal...) da chiudere con lo scontro con l'Atalanta, ovviamente ancora con i giocatori contati.

Rischiavi veramente di distruggere anche le possibilià di 4° posto.

A malincuore secondo me bisogna riconoscere che quest'anno avevamo una rosa troppo corta per 3 competizioni, che ha anche costretto ad iper utilizzare dei giocatori come kalulu ed anche Cambiaso, che sono usciti troppo usurati dai mesi di novembr e dicembre (il francese anche a gennaio).

Tutta roba da imparare per l'anno prossimo, sperando di poter fare di nuovo la CL.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono preparate (e calciate) in modo inguardabile.

assurdo che non abbiamo mai segnato di testa da calcio d’angolo/punizione. Solo un gol di Gatti su sponda..

...e abbiamo anche dei begli armadi da buttare in area

leggevo in passato di un Motta (e staff)  sul pezzo con blocchi, movimenti e schemi su calci da fermo e invece è una parte molto carente nella stagione in corso, come te lo spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, michele.i ha scritto:

si di base

ma anche gatti è uno che la picchia dentro... però quest'anno solo un gol.

secondo me stiamo mancando in generale nelle palle inattive

Oddio, Gatti ha all'attivo 7 gol in 98 partite con la nostra maglia. Non lo definirei uno che "la picchia dentro"

In generale concordo che sulle palle inattive siamo scarsotti; anche su punizione diretta ricordo solo un gol di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 45 minuti di ieri sono stati tra i migliori della stagione.

Per gioco, proposta, idee e occasioni create.

Un peccato che si sia chiuso solamente 1-0. Per quanto creato il risultato doveva essere maggiormente rotondo.

Yildiz che ha disputato un'ottima partita , deve cominciare a essere maggiormente pratico sotto porta.

Ad oggi è un calciatore bellino ma poco incisivo, sia dal punto di vista dei goal che dal punto di vista degli assist.

In campionato ha messo a referto, credo , 2 assist. Una miseria se si considera tutti i palloni che tocca in zone pericolose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

No, è uno che ha fatto un' ottima partita per pulizia tecnica, controllo dell' area di pertinenza sulle palle alte cosa a noi sconosciuta in genere e ottimo nell' 1 vs 1 e una buona impostazione contro una squadra per niente facile da affrontare. Chi conosce Kelly per averlo visto in Premier sapeva che questo è il suo livello, non è un fuoriclasse ma è un buon difensore. 

Se l' acquisto è azzeccato lo dirà al solito il tempo e se ne può discutere ma la coppia con Gatti al momento funziona per nostra fortuna visto che non abbiamo altro al momento. In ottica di rosa ampia potrebbe esserlo con i titolari abili e convocabili.

Per quanto riguarda i sogni di scudetto perché sono solo questo niente di concreto , siamo su un forum di Juventini era ora che qualcuno sognasse invece di passare tutto il giorno a tifare le proprie convinzioni personali visto che il Forum è pieno di sta gente almeno per un po' si parla di argomenti positivi, distanti parecchio dalla realtà ma positivi, altrimenti la discussione diventa una infinita riproposizione di "out" uno dietro l' altro e basta.

ma sono d'accordo con te con tutto...anche su Kelly...quello che fa ridere sono quelli che dopo la prima partita discreta vengono a togliersi i sassolini su chi ha criticato l'acquisto. Sicuramente è un difensore discreto semplicemente non da titolare juve e pagato troppo. Non è che qualcuno si aspettasse uno che fa lisci difensivi o un giocatore di C.

Il resto sono polemiche e flame da topic dove ognuno deve essere per forza in una fazione. Motta è da esonerare o  è il miglior allenatore del mondo. Giuntoli deve sbagliare tutti gli acqusti o  è perfetto. Siamo passati da Max e NO Max a GIuntoli Motta a No Giuntoli Motta. Non estremismi assurdi nei quali non mi ci ritrovo per niente. Si esagera da entrambe le parti. Ma tanto. Poi ogni tanto intervengo perchè alcuni esagerati contro Giuntoli e Motta spesso sono bambini o gente frustrata, mentre quelli che è sempre tutto ok sono pesanti...danno patenti di juventinità e si sentono portatori della fede bianconera. Pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

bisogna fare che prima di dire che le critiche sono ingiuste si aspettano un po' di prove positive e non solo una partita assolutamente non probante. Quindi è diventato già valido per te.

Tra l'altro sei così in malafede che hai ridotto anche il prezzo d'acquisto. Fra un po' lo avremo pagato 5 milioni.

La chicca su Kalulu è la migliore....kelly per 6 mesi non ha quasi mai giocato...situazione identica a Kalulu...

Bhé le critiche preventive sono chiaramente sempre ingiuste (peraltro anche l'acquisto di Kalulu quest'estate era criticatisimo).

Kelly é costato praticamente come la cessione di Fagioli (non erano 16 erano 20 mi ricordavo male ma non é questione di malafede non ricordavo il costo del prestito).

Kelly era una riserva al Newcastle ma la situaizone non era identica, Kalulu lo avevano messo praticamente fuori rosa (e comunque veniva da una stagione con 6 mesi di infortunio in pratica).

Ammazza ma rilassati, tanto non frega niente a nessuno di queste nostre campagne pro o contro Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma perche è riqualificare?? ha giocato quante partite da noi? 2 o 3? solo perche le groupies del forum hanno sentenziato prima di vederlo giocare almeno 10 partite, anzi lo hanno fatto da subito,  che è uno brocco ridicolo non è che si debba gia riqualificare come calciatore....

Appunto! Da riqualificare abbiamo Koop piuttosto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marianox ha scritto:

No, è uno che ha fatto un' ottima partita per pulizia tecnica, controllo dell' area di pertinenza sulle palle alte cosa a noi sconosciuta in genere e ottimo nell' 1 vs 1 e una buona impostazione contro una squadra per niente facile da affrontare. Chi conosce Kelly per averlo visto in Premier sapeva che questo è il suo livello, non è un fuoriclasse ma è un buon difensore. 

Se l' acquisto è azzeccato lo dirà al solito il tempo e se ne può discutere ma la coppia con Gatti al momento funziona per nostra fortuna visto che non abbiamo altro al momento. In ottica di rosa ampia potrebbe esserlo con i titolari abili e convocabili.

Anche io ho visto delle cose positive da Kelly e devo dire non me le aspettavo dopo le prestazioni horror viste nelle prime uscite 

detto ciò: Bremer Kalulu Gatti Kelly (Veiga) (Hancko)  mah…bisognerà fare scelte chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Meno male che ci sono gli utenti come te...

Se no veramente é sempre solo un inseguire "colpe" senza senso.

Purtroppo qualsiasi "sogno" di scudetto é chiaramente eccessivo ed anche ingiustificato...é impossibile che 3 squadre perdano 8/7 punti di vantaggio.

Dalla terza ed ultima parte della stagione mi aspetto comunque molto perchè, purtroppo, Motta avrà finalmente la possibilità di allenarla 'sta squadra, in settimana (dalla prossima...).

Uscire col PSV é stata una mezza tragedia ma pensiamo anche se fossimo passati...adesso avevi altre due settimane con partite molto difficili (in teoria l'Arsenal...) da chiudere con lo scontro con l'Atalanta, ovviamente ancora con i giocatori contati.

Rischiavi veramente di distruggere anche le possibilià di 4° posto.

A malincuore secondo me bisogna riconoscere che quest'anno avevamo una rosa troppo corta per 3 competizioni, che ha anche costretto ad iper utilizzare dei giocatori come kalulu ed anche Cambiaso, che sono usciti troppo usurati dai mesi di novembr e dicembre (il francese anche a gennaio).

Tutta roba da imparare per l'anno prossimo, sperando di poter fare di nuovo la CL.

Si rosa troppo corta ed aggiungo con parecchi elementi che non sono pronti per la pressione di un doppio confronto in CL se pensi che il PSV nei 180 ci ha messo in grande difficoltà con due vecchi volponi dotati di garra e piedi ( nel caso di Perisic) .

Ma alla fine Garrison stiamo sperimentando un problema grosso che hanno molte squadre, una rosa pensata senza tenere conto che ormai avere un minimo di 5 elementi fuori per problemi è la regola,forse sarebbe ora che gli organi preposti dopo aver aumentato i cambi impostino regole diverse anche sulla composizione delle rose allargando il numero degli inseribili , altrimenti i Ds tra occhio al bilancio ed alle liste faranno molta fatica a fare quadrare una rosa che possa fare fronte agli infortuni. Domenica in Premier ogni partita aveva una lista di assenti ,stessa cosa in Bundes. Mi sa che il problema è generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Appunto! Da riqualificare abbiamo Koop piuttosto!

Già il fatto che non venga più messo a fare la seconda punta è già molto, speriamo che adesso non passino altri 7 mesi prima di vederlo in un centrocampo a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Silve ha scritto:

Se Giuntoli ha un minimo di competenza adesso ha già contattato Gasperini e messo sotto chiave.

Gasperini non é simpaticissimo ma addirittua arrestarlo é un po' troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé le critiche preventive sono chiaramente sempre ingiuste (peraltro anche l'acquisto di Kalulu quest'estate era criticatisimo).

Kelly é costato praticamente come la cessione di Fagioli (non erano 16 erano 20 mi ricordavo male ma non é questione di malafede non ricordavo il costo del prestito).

Kelly era una riserva al Newcastle ma la situaizone non era identica, Kalulu lo avevano messo praticamente fuori rosa (e comunque veniva da una stagione con 6 mesi di infortunio in pratica).

Ammazza ma rilassati, tanto non frega niente a nessuno di queste nostre campagne pro o contro Giuntoli.

sono molto molto rilassato, mi dà molto fastidio la tua voglia di fare il difensore della juventus. Stai peggiorando giorno dopo giorno e te lo stanno dicendo in molti. Puoi farlo ma fallo quando è vero e non sparando dati e costi a caso. 

Io non ho criticato preventivamente Kelly, nelle partite che ha fatto ha commesso errori dove si denotano chiari limiti tecnici nel ruolo e spiegano perchè a 26 anni è sempre stato un difensore di squadre di media bassa classifica.

I 24 milioni (comprensivi di bonus) sono una cifra esorbitante. E questo erano anche i commenti di tutti i giornali inglesi e di giornalisti che ci prendevano in giro per averlo pagato di più di quanto avevamo venduto Hujsen che è molto più forte di lui. 

Poi vedila come vuoi, ma a me piace l'equilibrio. Nè disfattismo nè positività esterma. E dopo 2 partite pessime di Kelly, alla prima decente con un cagliari che è stata pochissima roba, mi sembra francamente assurdo leggere commenti che lo esaltano.

Giustamente su alcuni giornali nostrani parlano di effetto Gatti visto che dopo veiga fa giocare bene anche Kelly. Infatti chi regge la difesa è il buon Gattone sul quale ho visto una montagna di insulti quest'anno. Uno dei più bersagliati. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà avuto sicuramente dei passaggi a vuoto in questa stagione....e purtroppo comincia ad avere una tendenza agli infortuni che mi preoccupa

ma ragazzi

Cambiaso è il giocatore + importante che abbiamo in rosa per mettere in pratica quello che Motta ha in testa....

ormai è palese 

uscito lui ieri si è spenta la luce completamente 

altra cosa

con Bremer sano e un Kolo da inizio stagione...per me eravamo a lottare per lo scudetto tranquillamente proprio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Anche io ho visto delle cose positive da Kelly e devo dire non me le aspettavo dopo le prestazioni horror viste nelle prime uscite 

detto ciò: Bremer Kalulu Gatti Kelly (Veiga) (Hancko)  mah…bisognerà fare scelte chiare

Veiga secondo me torna a Londra....e sulla storia di Hancko già bloccato ho molti dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Direi che le scelte sono già state fatte (3 titolari Bremer + Gatti + Kalulu e 1 "tappabuco" Kelly), il problema sono gli inguaribili romantici che vogliono 10 acquisti a sessione di mercato che fantasticano i Veiga/Hancko.

PS: vi anticipo, Kalulu può giocare terzino dx ma in quella posizione ci sono già Weah + Savona + Costa (e all'occorrenza Cambiaso), Kelly può giocare terzino sx ma in quella posizione ci sono già Cambiaso + Cabal (e all'occorrenza Savona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Si rosa troppo corta ed aggiungo con parecchi elementi che non sono pronti per la pressione di un doppio confronto in CL se pensi che il PSV nei 180 ci ha messo in grande difficoltà con due vecchi volponi dotati di garra e piedi ( nel caso di Perisic) .

Ma alla fine Garrison stiamo sperimentando un problema grosso che hanno molte squadre, una rosa pensata senza tenere conto che ormai avere un minimo di 5 elementi fuori per problemi è la regola,forse sarebbe ora che gli organi preposti dopo aver aumentato i cambi impostino regole diverse anche sulla composizione delle rose allargando il numero degli inseribili , altrimenti i Ds tra occhio al bilancio ed alle liste faranno molta fatica a fare quadrare una rosa che possa fare fronte agli infortuni. Domenica in Premier ogni partita aveva una lista di assenti ,stessa cosa in Bundes. Mi sa che il problema è generale.

Va bhé purtroppo le liste di assenti ci sono sempre state...guarda l'Empoli che affronteremo mercoledì, ha fuori mezza squadra...

E' vero che le rose vanno costruite con attenzione e molta importanza secondo me devono averla i giovani, avendo noi la fortuna di avere la seconda squadra.

Noi quest'estate abbiamo dovuto fare troppe cose, dall'anno prossimo penso riusciremo a programmarci meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Speriamo che le voci su Lookman per l'estate siano vere(certo tenendo Yildiz, altrimenti siamo punto e a capo)

Per me Yildiz dovrebbe fare il ruolo che ha fatto ieri McKennie. Ha gran fisico e sa pressare e difendere oltre ad avere più qualità e tiro di McKennie. Giocando in mezzo sarebbe più imprevedibile e toccherebbe più palloni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Direi che le scelte sono già state fatte (3 titolari Bremer + Gatti + Kalulu e 1 "tappabuco" Kelly), il problema sono gli inguaribili romantici che vogliono 10 acquisti a sessione di mercato che fantasticano i Veiga/Hancko.

PS: vi anticipo, Kalulu può giocare terzino dx ma in quella posizione ci sono già Weah + Savona + Costa (e all'occorrenza Cambiaso), Kelly può giocare terzino sx ma in quella posizione ci sono già Cambiaso + Cabal (e all'occorrenza Savona)

Stai usando un tono troppo supponente…

chiaramente il mio post era riferito al prossimo mercato e alla prossima stagione 

chiaro che Kalulu può fare anche il terzino ma per te Gatti è più forte? Per me no

se fossimo al 1 luglio io partirei con Bremer Kalulu centrali…per questo dico che serve fare chiarezza… Hancko è Veiga non sono nomi fantasiosi..uno dei due sarà in rosa il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marianox ha scritto:

io comincerei da campionati nazionali a 18 squadre....rose più lunghe di quelle odierne secondo me diventano anche difficilmente allenabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, michele.i ha scritto:

Ma sul 3° gol?

lo svarione è di chi ha lasciato stoppare in mezzo all'area quello che l'ha messa dentro

All'andata ha lisciato un anticipo a centrocampo lasciando un buco al centro .Gol identico al primo del ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marianox ha scritto:

da non conoscitore di kelly già con il psv, seppur nel disastro del risultato, ho visto qualcosa sia in termini di atteggiamento che di posizionamenti.

Per i sogni scudetto... io pensò che sarà difficilissimo, ma fare 3 punti con il verona e provare a giocarsela con l'atalanta (abbiamo battuto l'inter, io non mi fascio la testa prima di rompermela)... ti avvicina ad una vetta che fino a 3 settimane fa era molto distante.

Non dico che lo vinceremo, ma mettere la testa nel tentativo di rosicchiare più punti possibili a chi sta lassù a battagliare è nel nostro dna, in quegli anni in cui non si domina... almeno si prova a fare il massimo.

forza juve sempre e comunque per chi tifa e perché no, sogna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Avrà avuto sicuramente dei passaggi a vuoto in questa stagione....e purtroppo comincia ad avere una tendenza agli infortuni che mi preoccupa

ma ragazzi

Cambiaso è il giocatore + importante che abbiamo in rosa per mettere in pratica quello che Motta ha in testa....

ormai è palese 

uscito lui ieri si è spenta la luce completamente 

altra cosa

con Bremer sano e un Kolo da inizio stagione...per me eravamo a lottare per lo scudetto tranquillamente proprio..

Concordo ma posso dire una cosa? Non capisco il senso del suo scambiarsi ruolo con Locatelli durante la partita. A che pro? Locatelli non può giocare in fascia, e depotenzi la nostra capacità di andare sul fondo o fare cross. In più Locatelli non è inferiore a Cambiaso in impostazione. Mi sembra davvero una mossa tattica senza alcun senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.