Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vediamo intanto se in settimana debutta. Acquisto assurdo.

Per me come Kelly è una marchetta a qualcuno che dovrà restituire il favore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A me va benissimo mandare in prestito Rouhi e Savona, va benissimo prendere un centrale difensivo (personalmente Veiga non mi entusiasma), ma allora che senso ha spendere 12 ml a Gennaio per Costa se poi non viene minimamente considerato?

Calma e gesso.

P.S. Costa sostituiva Danilo come terzino destro.

Avrà le sue opportunità, in CL non poteva giocare.

C'é da dire che a destra Weah ha dato ampie garanzie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic Si vede che è fuori categoria per la serie c ieri con un grandissimo tiro da fuori e ha preso l'incrocio dei Pali interno ed è lì che sta ancora ballando oltre a fare un paio di rifiniture di alto livello

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Adzic Si vede che è fuori categoria per la serie c ieri con un grandissimo tiro da fuori e ha preso l'incrocio dei Pali interno ed è lì che sta ancora ballando oltre a fare un paio di rifiniture di alto livello

Tecnicamente si, atleticamente mi sembra indietro, secondo me non è pronto per i ritmi della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gai ha scritto:

I primi 45 minuti di ieri sono stati tra i migliori della stagione.

Per gioco, proposta, idee e occasioni create.

Un peccato che si sia chiuso solamente 1-0. Per quanto creato il risultato doveva essere maggiormente rotondo.

Yildiz che ha disputato un'ottima partita , deve cominciare a essere maggiormente pratico sotto porta.

Ad oggi è un calciatore bellino ma poco incisivo, sia dal punto di vista dei goal che dal punto di vista degli assist.

In campionato ha messo a referto, credo , 2 assist. Una miseria se si considera tutti i palloni che tocca in zone pericolose.

Lucido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buongiorno. Punti pesantissimi ieri. Per il resto, solito pattern: primo tempo in cui ne potremmo fare sei e ne facciamo se va bene uno, e sofferenza nella ripresa. Onestamente non capisco e non me lo so spiegare. Poca tensione nell'intervallo?

Il filotto in serie a comunque è molto positivo e si vedono evidentemente dei progressi. Mi sembra che Motta abbia cambiato qualcosa e che quel qualcosa stia funzionando. Bene così.

La prossima settimana cruciale vincere contro il Verona, che ha di gran lunga la peggiore difesa del campionato.

Io spero che il piazzamento champions non si complichi più di tanto.

Che comunque ha appena vinto con la Fiorentina, abbiamo l'Empoli in mezzo e diversi infortunati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Maxseven ha scritto:

Al posto loro avrei paura anche io.

La inerzia è quella...

purtoppo questa juve è davvero poca cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gai ha scritto:

I primi 45 minuti di ieri sono stati tra i migliori della stagione.

Per gioco, proposta, idee e occasioni create.

Un peccato che si sia chiuso solamente 1-0. Per quanto creato il risultato doveva essere maggiormente rotondo.

Yildiz che ha disputato un'ottima partita , deve cominciare a essere maggiormente pratico sotto porta.

Ad oggi è un calciatore bellino ma poco incisivo, sia dal punto di vista dei goal che dal punto di vista degli assist.

In campionato ha messo a referto, credo , 2 assist. Una miseria se si considera tutti i palloni che tocca in zone pericolose.

Condivido.

Il loro portiere comunque è molto solido. Se ho sentito bene, è il migliore per percentuale di parate della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Low ha scritto:

Per me come Kelly è una marchetta a qualcuno che dovrà restituire il favore

Ieri “la marchetta” ha fatto quello che ci si aspettava, praticamente impeccabile dal punto di vista difensivo e ottimo nel “fluidificare” l’azione in costruzione.

Assolutamente mediocri le sue prestazioni da esterno, ma da centrale credo sia pretestuoso contestarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Che comunque ha appena vinto con la Fiorentina, abbiamo l'Empoli in mezzo e diversi infortunati 

Non ho scritto che è scarso. Ma in difesa numeri alla mano è di gran lunga la peggiore del campionato. Quindi è una squadra che concede. Come tutte le partite di serie a, non sarà facile—ma è un avversario contro cui dobbiamo fare punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

sbaglio o lo stanno provando regista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

purtoppo questa juve è davvero poca cosa...

intanto abbiamo battuto i cartonati e lo squadrone con i fab 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Che però é in netta involuzione (con l'incredibile eccezione della partita contro l'inter che proprio non si é presentata a Firenze), anche perché se non segna Kean non segna quasi nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Con la difesa senza i tantissimi infortuni sarebbe stato alla nostra portata ,così come siamo combinati adesso è quasi impossibile.Peccato perchè davanti c'è poco.Anche noi abbiamo dei problemi irrisolti,ma siamo lì e qualcosa faremo.E' il campionato dei rimpianti ,almeno per noi...

Niente accade per caso, nemmeno gli infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Valnic ha scritto:

Mercoledì sembrava essere finito il calcio e stasera leggo di scudetto... .ghgh 

i tifosi della juve sono magici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Si hanno notizie certe sul rientro di Pierino ?

Atalanta nel mirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Valnic ha scritto:

Niente accade per caso, nemmeno gli infortuni...

Invece alcuni capitano proprio "per caso" come quelli di Bremer e Cabal, che ci hanno davvero tanto condizionato la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ma sono d'accordo con te con tutto...anche su Kelly...quello che fa ridere sono quelli che dopo la prima partita discreta vengono a togliersi i sassolini su chi ha criticato l'acquisto. Sicuramente è un difensore discreto semplicemente non da titolare juve e pagato troppo. Non è che qualcuno si aspettasse uno che fa lisci difensivi o un giocatore di C.

Il resto sono polemiche e flame da topic dove ognuno deve essere per forza in una fazione. Motta è da esonerare o  è il miglior allenatore del mondo. Giuntoli deve sbagliare tutti gli acqusti o  è perfetto. Siamo passati da Max e NO Max a GIuntoli Motta a No Giuntoli Motta. Non estremismi assurdi nei quali non mi ci ritrovo per niente. Si esagera da entrambe le parti. Ma tanto. Poi ogni tanto intervengo perchè alcuni esagerati contro Giuntoli e Motta spesso sono bambini o gente frustrata, mentre quelli che è sempre tutto ok sono pesanti...danno patenti di juventinità e si sentono portatori della fede bianconera. Pesanti.

Qualcuno si ricorda lo porcherie che si dicevano su Bonucci quando fu acquistato e dopo il suo primo anno? Quelli che : era Ranocchia quello buono del Bari...Ecco siamo lì...anche Mark Iuliano quando arrivò era nessuno...per non dire di Gatti che "non è da Juventus" , esperti dei miei stivali , per non parlare delle idiozie che si leggevano su Weah l'altr anno...quel che si scrive di Dusan...

è che meno capiscono di calcio più starnazzano con sicumera....

sarebbe più corretto che tutti si esprimessero in prospettiva invece che parlare a caldo dopo ogni prestazione. Inutile dopo correggere il tiro. Tizio gioca male > scarsone , Giuntoli *, io genio. Partita dopo tizio gioca bene? > beh non del tutto scarsone Giuntoli mezzo deficiente , io mezzo genio  Dopo un po' il giocatore si rivela valido : ah beh se gioca così forse può restare, però strapagatohhhhhh ...

eh no, prendetevi la responsabilità delle castronerie che scrivete....se poi si rivelano castronerie....allora coming out: sono uno * che non capisce una mazza.

Almeno uno si sbilanci prima si vede chi ci ha visto lungo e chi specula solo sull' errore del momento sulla singola partita....

Per me chi non ha visto le possibilità di Weah l'altr anno è bollato come uno che non capisce una mazza di calcio per esempio, hai voglia dopo a dire eh ma eh....si si...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o da quando è andato via via finendo il tiki taka della mutua si è ripreso a lottare e a portare punti anche di corto muso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Invece alcuni capitano proprio "per caso" come quelli di Bremer e Cabal, che ci hanno davvero tanto condizionato la stagione.

Si, la sfortuna può colpirti, ma una società ben fatta non inizia il campionato senza difensori di riserve, l'errore, in questo caso, è stato sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bremer secondo me in quell'occasione ha sbagliato la potenza fisica nel contrasto, ciò non toglie che sarebbe potuto successo in un'altra occasione ma in quella nello specifico è entrato morbido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Bremer secondo me in quell'occasione ha sbagliato la potenza fisica nel contrasto, ciò non toglie che sarebbe potuto successo in un'altra occasione ma in quella nello specifico è entrato morbido

Va bhé un difensore in una partita farà tipo una ventina di interventi così...capita di farsi male anche molto male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Plissken ha scritto:

Sbaglio o da quando è andato via via finendo il tiki taka della mutua si è ripreso a lottare e a portare punti anche di corto muso?

O forse quella cosa che si chiama lavorare sulle uscite palla e sul fraseggio torna invece molto utile oggi e ci permette di non buttare il pallone alla cazzodicane come facevamo con allegri e si doveva passare per una fase didattica così ad inizio stagione per poi poter giocare un calcio più verticale con un minimo di precisione e idea di cosa fare, che non sia "sparo un campanile in avanti alla viva il parroco e speremo ben" , oppure riparto dal limite dell' area solo contro sei avversari...?

Sapete cosa vuole dire costruire dalle basi tattiche? Sapete che musate avremmo preso a inizio campionato se giocavamo con le stesse idee di oggi, ma senza la minima organizzazione tattica la minima capacità di fraseggio sullo stretto, e la conoscenza di certe spaziature?

Credete veramente che andiamo fuori dalla partita col Cagliari con un 89 % di precisione nei passaggi ( 89!)  collettiva così per caso e che non è frutto di un lavoro?Di tanto lavoro.

Tutti scienziati qui...

Ah e cortomuso xxx partita che cifre e episodi dicono che dovevamo vincere almeno 3 -0

Modificato da Leevancleef
EVITA CERTI TERMINI E MODERA IL LINGUAGGIO
  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ieri abbiamo gestito alla palla alla grande per un tempo e una decina di minuti nel secondo...

Basta paragonare la partita di Cagliari di quest'anno con quella dello scorso anno (rimontata disperatamente con un autogol negli ultimi minuti) per notare che comunque la squadra a livello di gioco é cresciuta.

Cagliari non è un campo facilissimo e stavano abbastanza bene (avendo imposto il apri all'Atalanta a bergamo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.