Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non cambia nulla, ho considerato uno tutti quelli non pacco...quindi metti tutti ottimo e non cambia il succo...non fare il suo gioco...A Napoli nessuno rimpiange Giuntoli che è un ottimo DS ma non è il migliore in Italia...tanto che se fai un referendum ora il migliore ti diranno che è Sartori che ha preso fenomeni sia a Bergamo che a Bologna.

Il tema è che sono DS che fanno tantissimi acquisti e in questi beccano sempre qualcuno buono. Nel nostro contesto non serviva cambiarne così tanti per poi sbagliare gli acquisti più costosi. 

Ma poi se vogliamo modificare la realtà per me facciamolo pure.  

Tolto Marotta, Sartori Giuntoli e Corvino sono i migliori, poi ognuno ha i suoi gusti. A Napoli vedrai come lo rimpiangeranno Giuntoli tra qualche anno, adesso siccome è andato alla Juve fanno finta che abbia preso solo pacchi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Tolto Marotta, Sartori Giuntoli e Corvino sono i migliori, poi ognuno ha i suoi gusti. A Napoli vedrai come lo rimpiangeranno Giuntoli tra qualche anno, adesso siccome è andato alla Juve fanno finta che abbia preso solo pacchi

vedremo...per me il movimento calcistico italiano è in fortissimo declino e avrei preso dirigenti e allenatore stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

vedremo...per me il movimento calcistico italiano è in fortissimo declino e avrei preso dirigenti e allenatore stranieri.

tipo, facci qualche esempio, parlando di dirigenti stranieri, ti ricordi qualcuno che in italia ha fatto sfracelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

tipo, facci qualche esempio, parlando di dirigenti stranieri, ti ricordi qualcuno che in italia ha fatto sfracelli?

in italia se ne sono visti pochi...avrei provato a prendere tipo Zorc ex Borussia per dirne uno. E in panchina ce ne sono tanti e ce ne erano tanti liberi. Poi ripeto io di calcio ne so 0 ma vedo che all'estero si lavora molto meglio e con fondi decisamente inferiori dei nostri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

in italia se ne sono visti pochi...avrei provato a prendere tipo Zorc ex Borussia per dirne uno. E in panchina ce ne sono tanti e ce ne erano tanti liberi. Poi ripeto io di calcio ne so 0 ma vedo che all'estero si lavora molto meglio e con fondi decisamente inferiori dei nostri. 

mmmm

mi domando e ti domando, saresti sereno con ds croato? belga? olandese? uno magari che conosce il calcio dalla pay tv o quasi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Le fonti ripeto dipendono dal fatto che gioca in premier e dopo il passaggio inseriscono come valore quello d'acquisto

Hai detto una cosa inesatta, perché il suo valore era quello pure prima dell'acquisto IMG_20250224_154939.thumb.jpg.da3ade8a33e7a03cb140ba19e06810ba.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Prima di tutto parliamo di 3+14,5 e non di 24.

Poi su tutti siti specializzati che puoi consultare, troverai che il valore di mercato di Kelly è 18-18,5 M.

IMG_20250224_152529.thumb.jpg.ecd93beb1a31e5c80ba23c513ff176d8.jpg

IMG_20250224_152726.thumb.jpg.d9726a23026f165500327d99d65dc82d.jpg

Quindi:

A) Kelly vale il doppio di Veiga

B) se vendiamo Yildiz a 50 milioni, abbiamo fatto una rapina a mano armata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

mmmm

mi domando e ti domando, saresti sereno con ds croato? belga? olandese? uno magari che conosce il calcio dalla pay tv o quasi?

E che oltretutto non avrebbe agganci in Italia, dove inevitabilmente faremo sempre almeno il 50% del mercato.

Anche perché é più comodo comprare giocatori già abituati alla serie A.

Anche se Giuntoli ha mostrato di saper lavorare molto bene anche con l'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

mmmm

se hanno dimostrato di lavorare bene in passato perchè no? Se continuiamo solo così e non ci apriamo all'estero resteremo indietro come sistema calcistico. E infatti è così che sta succedendo. In Italia c'è ancora la presunzione di essere i migliori tattici del mondo per poi vedere che facciamo il gioco più arcaico in europa...

Adesso, tantra ha scritto:

Hai detto una cosa inesatta, perché il suo valore era quello pure prima dell'acquisto IMG_20250224_154939.thumb.jpg.da3ade8a33e7a03cb140ba19e06810ba.jpg

erano i due casi, ripeto mettono il valore così perchè era in premier dove tutto vale il 100% in più. E ti ripeto usiamo queste come valutazioni come il caso plusvalenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

se avessi seguito 2 post prima sono partito dalla stessa consapevolezza tua, volevo pure io sorvolare, ma ci sono cose che travisano letteramente la realta, il livore verso chi sie trovato tra le mani un patrimonio, quella fortuna che succede a pochi lo provo spesso pure io, sopratutto alle 5 di mattina quando mi alzo per andare a lavorare, ma deve essere sempre mitigata da cosa, da quella ammirazione naturale verso chi in un mondo ci finisce per caso si, ma poi ci riesce a stare e pure alla grande.

Io, sinceramente, non provo nessun livore. Se hai lavorato onestamente e hai avuto kulo, buon per te...l'invidia è un sentimento  che nuoce a chi lo prova. Ci ho anche un po' lavorato per arrivare a questa conclusione. Se razionalizzi...Di contro c'è un sacco di gentaglia in giro che guadagna due lire. Dopo di che condivido in pieno, invece, l'incazzatura di chi si spacca il kuler e vede che arriva poco lontano, o, almeno non dove vorrebbe e meriterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Chi, per essere concreti? Rimanendo sulla stessa dimensione economica, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E che oltretutto non avrebbe agganci in Italia, dove inevitabilmente faremo sempre almeno il 50% del mercato.

Anche perché é più comodo comprare giocatori già abituati alla serie A.

Anche se Giuntoli ha mostrato di saper lavorare molto bene anche con l'estero.

hai colto nel segno

ho sempre pensato che il buon ds e l'intrallazzatore dei campi di serie A, quello che ha agganci in tutta le serie, in tutti i vivai, ad esermpio mi torna in mente la storia di DI GREGORIO che quando lo vide giocare giuntoli ando direttamente da galliani cidendogli "questo e mio" . Ora un dirigente slavo, un turco, avrebbe mai avuto questo modo di fare diciamo anche "arrogante" ma comunque efficacie dettato da anni di affari  per arrivare prima sul calciatore?

e un esempio, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io, sinceramente, non provo nessun livore. Se hai lavorato onestamente e hai avuto kulo, buon per te...l'invidia è un sentimento  che nuoce a chi lo prova. Ci ho anche un po' lavorato per arrivare a questa conclusione. Se razionalizzi...Di contro c'è un sacco di gentaglia in giro che guadagna due lire. Dopo di che condivido in pieno, invece, l'incazzatura di chi si spacca il kuler e vede che arriva poco lontano, o, almeno non dove vorrebbe e meriterebbe.

percoso mentale che trovo profondo, ma che putroppo non mi appartiene, io sono altamente invidisio di chi conduce una vita piu sfarzosa della mia, anche se sono anche ben consapevole che alla fine non mi manca niente di importante e che posso ritenerni comq soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se hanno dimostrato di lavorare bene in passato perchè no? Se continuiamo solo così e non ci apriamo all'estero resteremo indietro come sistema calcistico. E infatti è così che sta succedendo. In Italia c'è ancora la presunzione di essere i migliori tattici del mondo per poi vedere che facciamo il gioco più arcaico in europa...

erano i due casi, ripeto mettono il valore così perchè era in premier dove tutto vale il 100% in più. E ti ripeto usiamo queste come valutazioni come il caso plusvalenza?

9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quindi:

A) Kelly vale il doppio di Veiga

B) se vendiamo Yildiz a 50 milioni, abbiamo fatto una rapina a mano armata

Io penso che il valore di Trasfermarkt sia da considerare come "IL MINIMO" e poi ci siano tutte le considerazioni in base all'età, alla futuribilità, elle esigenze specifiche.

Infatti quasi tutti i trasferimenti avvengono ad un prezzo superiore a quello indicato dai siti specializzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

hai colto nel segno

ho sempre pensato che il buon ds e l'intrallazzatore dei campi di serie A, quello che ha agganci in tutta le serie, in tutti i vivai, ad esermpio mi torna in mente la storia di DI GREGORIO che quando lo vide giocare giuntoli ando direttamente da galliani cidendogli "questo e mio" . Ora un dirigente salvo, un turco, avrebbe mai avuto questo modo di fare diciamo anche "arrogante" ma comunque efficacie per arrivare prima sul calciatore?

Ma in generale io non sono ontrario agli stranieri, però non solo per una malintesa esterofilia, èer cui quello che fanno all'estero é tutto "migliore"...
Tra l'altro noi abbiamo un allenatore straniero che si é formato nel PSG, non nel Cesena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ragazzo con con buon piede ma fisicamente non da Juve. 

hai ragione.... ma tirarci su solo 5 milioni mi sembra ridicolo

oggi con 5 milioni forse ti danno l'autista del pulmann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma in generale io non sono ontrario agli stranieri, però non solo per una malintesa esterofilia, èer cui quello che fanno all'estero é tutto "migliore"...
Tra l'altro noi abbiamo un allenatore straniero che si é formato nel PSG, non nel Cesena.

la penso esattamente come te, ma sono pero dell'opionione che in alcuni ambiti o ruoli se vogliamo giocare "in casa" porta i suoi vantaggi, ma non lo dico io è, la storia della nostra serie A parla per quello che sto dicendo, io non ricordo nessun dirigente straniero che abbia avuto successi nel nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

percoso mentale che trovo profondo, ma che putroppo non mi appartiene, io sono altamente invidisio di chi conduce una vita piu sfarzosa della mia, anche se sono anche ben consapevole che alla fine non mi manca niente di importante e che posso ritenerni comq soddisfatto.

Grazie, troppo generoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Io penso che il valore di Trasfermarkt sia da considerare come "IL MINIMO" e poi ci siano tutte le considerazioni in base all'età, alla futuribilità, elle esigenze specifiche.

Infatti quasi tutti i trasferimenti avvengono ad un prezzo superiore a quello indicato dai siti specializzati.

Di regola infatti il valore di TM (sito encombiabile peraltro...) é spesso molto sottodimensionato rispetto a quello vero (anche perché penso sia determinato dall'algoritmo).

Ma i generale oggi il valore di un difensore di 26 anni da uno dei campionati top ben difficilmente é sotto i 15/20 milioni.

Per dire se il Sassuolo vorrà riscattare Muharemovic, che é un nostro ragazzo con esperienze solo in C sino all'anno scorso dovrà pagare 5 milioni...manco in B lo prendi un difensore valido a 5 milioni.

1 minuto fa, marko77 ha scritto:

la penso esattamente come te, ma sono pero dell'opionione che in alcuni ambiti o ruoli se vogliamo giocare "in casa" porta i suoi vantaggi, ma non lo dico io è, la storia della nostra serie A parla per quello che sto dicendo, io non ricordo nessun dirigente straniero che abbia avuto successi nel nostro campionato.

Nemmeno io.

Ed in generale penso che dirigenti italiani e spagnoli siano i migliori, se avessero le risorse dei team inglesi creerebbero squadroni me sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

hai colto nel segno

ho sempre pensato che il buon ds e l'intrallazzatore dei campi di serie A, quello che ha agganci in tutta le serie, in tutti i vivai, ad esermpio mi torna in mente la storia di DI GREGORIO che quando lo vide giocare giuntoli ando direttamente da galliani cidendogli "questo e mio" . Ora un dirigente slavo, un turco, avrebbe mai avuto questo modo di fare diciamo anche "arrogante" ma comunque efficacie dettato da anni di affari  per arrivare prima sul calciatore?

Ok, ma sei comunque andato a Monza con 18/20 ml, non è che te l'hanno regalato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma sei comunque andato a Monza con 18/20 ml, non è che te l'hanno regalato...

e certo, questo e chiaro, arrivare prima sul calciatore vuol dire pure esporsi alla richiesta del club senza se e senza ma, ma equivale pure a voler limitare il piu possibile il possibile effetto asta.

il mercato è questo, sono continui all inn uno dopo l'altro con tutte le conseguenze del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Come vi sembra Kelly? Alla fine proprio malaccio non è. Ieri ha fatto una buona partita. 

Non proprio una sfida provante. Ma sicuramente l’ho visto meglio che in altre occasioni. Aspettiamo partite di altro livello però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non e’ stato preso da Elkann per arrivare quarto, per cui che faccia quarto va bene quest’anno, visto anche come si era messo e come stiamo tuttora. Dall’anno prossimo deve fare secondo o primo, che e’ uno sport differente per tantissimi motivi, quindi vedremo. Giacche’ al Napoli ha gia’ fatto un po’ di volte il secondo e addirittura una volta il primo, lo sa anche lui. Giacche’ non gioca contro Liverpool & City, Real & Barca o il Bayern Monaco, non gli occorre un miracolo… solo non cannare tutti gli acquisti top e non cannare l’allenatore piu’ navigato se riterra’ di cambiare anche quello di adesso. Tutto il resto sono sofismi, in ambito Serie A: dal modulo ai giocatori di complemento, dall’attitudine fuori del campo ai modi di gestire la rosa.

Invece per la Champions League, venendo ormai da un quinquennio nel quale non si passa il primo dentro/fuori dopo la fase a girone e Giuntoli stesso non avendone esperienza di percorso lungo, gli occorre un mezzo miracolo, gli acquisti top deve anzitutto centrarli bene e le varie altre componenti devono incastrarsi a dovere: il tecnico, la preparazione, il calnedario, gli infortuni, il modo di stare in campo durante la partita, ecc ecc. Ci riuscira’? Boh, anche qui il dopo Ronaldo/Messi pare di livello piu’ abbordabile ma non non siamo top 4, non siamo top 8 e nemmeno piu’ top 16 quindi… auguroni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Chi, per essere concreti? Rimanendo sulla stessa dimensione economica, ovviamente.

lascia perdere lo top europee. Squadre come il BVB negli ultimi anni hanno fatto più di noi in europa spendendo meno e con monte ingaggi inferiori. Anche il Leverkusen. il Lipsia ecc. Per me la scuola tedesca è la migliore al momento, siamo come tecnici che come modello gestionale.

Tu giustamente parli di dimensione economica, ma qual'è la nostra dimensione? Noi fatturiamo tanto ma abbiamo un monte ingaggi ancora sproporzionato e una rosa che non rende per quanto è pagata. 

Possiamo essere d'accordo su questo o no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.