Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Cosa ovviamente non vera.

Peraltro se si fa la conta dei "pacchi" presi, si dovrebbe dire che Moggi é scarso.

i pacchi di Moggi a memoria costavano poco ed erano riempitivi della rosa...quelli dove spendeva soldoni di solito li indovinava

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Si ma un forum aperto ad opinioni non è una sfida tra chi capisce o azzecca più o meno....

Se azzecchi l'opinione poi cosa vinci?!? una pacca sulla spalla??!

dai su.

Il problema é un altro é che il più grande forum juventino ha un impatto sull ambiente se non altro perché da questo prende spunto la stampa  checché se ne dica. Qui c'è gente che odia i calciatori prima ancora che abbiano deluso e certe volte prima ancora che arrivino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Concordo. La nostra dimensione è da media/alta squadra europea, con una media di monte ingaggi di fascia tra i 90/110M (tipo Leverkusen, Dortmund, Milan, Tottenham, Newcastle). Oggi siamo a 110M.  

Chi ha in testa di confrontarsi con Bayern (262M), Barcelona (201M), Real (273M), City (215M), PSG (208M), Arsenal (173M), Chelsea (173M), Atletico (137M), Liverpool (128M, miracoli qui), United (183M, disatri qui) si sbaglia di grosso. In Italia l'Inter (ma abbasserà sicuramente) è a 143M.

Anche perché quando avevamo 200 milioni di monte ingaggi uscivamo comunque contro Ajax, Lione, Porto e compagnia cantante... a parità di risultati (pietosi), tanto vale spendere la metà. 

Anzi, il declino in campo europeo è tale che paradossalmente questa era la prima stagione dopo 7 anni in cui avevamo vinto la partita di andata, pur avendo un monte ingaggi molto più basso rispetto al passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Mai capito in che modo lo avrebbe trattato, peraltro.

Al netto che noi non siamo dentro la società e possaimo solo immaginare i rapporti, ci stava anche che un dirigente chiamato a ridurre i costi pensi di esonerare un allenatore che costa 15 milioni lordi e che non ti faceva certo vincere da solo.

Allegri é stato un grande ma diciamo che nella seconda parte della scorsa stagione non ha brillato per lucidità e serenità.

non è una mia idea, perchè come dici tu non abbiamo fonti certe, però ti assicuro che una parte sono prevenuti verso Giuntoli perchè pensano quello che ti ho detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Come vi sembra Kelly? Alla fine proprio malaccio non è. Ieri ha fatto una buona partita. 

Per il poco che ho visto, come terzino sinistro non può circolare. Come centrale devo dire che non mi sembra malaccio, ieri si è incollato su Piccoli (che è abbastanza rognoso) senza fargliela mai strusciare. Ovviamente non parliamo di Nesta ma in ottica futura credo che possa essere una riserva solidissima. Il nostro problema ad oggi è che i titolari si spaccano uno dietro l'altro senza soluzione di continuità, già Kalulu per me è adattato come centrale perché fisicamente fa troppa fatica contro i centravanti grossi e di testa patisce troppo. Purtroppo la difesa è martoriata tanto che Gatti non può assentarsi nemmeno per andare in bagno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro discorso che non accetto, il ns calcio non sarà top come negli 90-2000, ma resta un calcio di alto livello, tant'è che nel rankig siamo secondi, ora tezi, non gli ultim icome sento qui, ultime siamo nelle strutture sportive, spero che i fratelli Hartono siano d'esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che sto più molto nell'angolo, ma quando entro....

....tutti i giorni sto uno contro tutti con tutti con i giorni gli stessi messaggi e le stesse discussioni andrà avanti all'infinito?

sembra di vedere la corazzata potemkin in un loop infinito....martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

i pacchi di Moggi a memoria costavano poco ed erano riempitivi della rosa...quelli dove spendeva soldoni di solito li indovinava

Moggi è stato di gran lunga il migliore e più competente dirigente che io abbia mai visto.
Però anche lui i suoi begli acquisti, anche pagati cari, li sbagliava eh...gente come Oliseh, Blanchard, Attilio Lombardo, Oneill, Van der Saar, Bachini, Zenoni, Blasi, Amoruso, Esnaider, lo stesso Salas (se Milik si faceva la considerazione che per il napoli era stato un pacco figuriamoci Salas)...nessuno é venuto a zero.

Lasciando perdere gente come Athirson, Kapo, Zanchi, Fresi, Fusi, Jarni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, adrian85 ha scritto:

lascia perdere lo top europee. Squadre come il BVB negli ultimi anni hanno fatto più di noi in europa spendendo meno e con monte ingaggi inferiori. Anche il Leverkusen. il Lipsia ecc. Per me la scuola tedesca è la migliore al momento, siamo come tecnici che come modello gestionale.

Tu giustamente parli di dimensione economica, ma qual'è la nostra dimensione? Noi fatturiamo tanto ma abbiamo un monte ingaggi ancora sproporzionato e una rosa che non rende per quanto è pagata. 

Possiamo essere d'accordo su questo o no? 

Questo è oltre l'ovvio ed è la conseguenza di una varietà di fattori, dalla strategia di AA alle porcate di Gravina & co.. Per dire, ,però, che loro lavorano meglio, dovremmo prendere il medio/lungo periodo, altrimenti il discorso non ha senso, visto che ce ne sono capitate di ogni. Prendi il Borussia (diciamo che è nella nostra fascia). Conti a posto, ok, dopo di che dal punto di vista sportivo poca roba. Anche in Europa, non mi pare che abbiano fatto meglio di noi. Leverkusen, primo storico titolo l'anno passato e conti in ordine. Ok, ma davvero vorresti una gestione con questi risultati. Tutto ciò al netto del fatto che in Germania Chinè e co. non ce li hanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Mai capito in che modo lo avrebbe trattato, peraltro.

Al netto che noi non siamo dentro la società e possaimo solo immaginare i rapporti, ci stava anche che un dirigente chiamato a ridurre i costi pensi di esonerare un allenatore che costa 15 milioni lordi e che non ti faceva certo vincere da solo.

Allegri é stato un grande ma diciamo che nella seconda parte della scorsa stagione non ha brillato per lucidità e serenità.

Ricordo "la Juve virtuale", ricordo "i due direttori", ricordo un'intervista penosa e non autorizzata rilasciata alla buonanima di Sconcerti, ricordo tante cose che se le facesse Motta verrebbe crocefisso in sala mensa. Diciamo che negli ultimi 4/5 anni alla Juventus (nei primi 3 era stato straordinario) è stato più bravo ad allenare i giornalisti ed i tifosi gonzi che gli andavano e gli vanno dietro piuttosto che ad allenare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Moggi è stato di gran lunga il migliore e più competente dirigente che io abbia mai visto.
Però anche lui i suoi begli acquisti, anche pagati cari, li sbagliava eh...gente come Oliseh, Blanchard, Attilio Lombardo, Oneill, Van der Saar, Bachini, Zenoni, Blasi, Amoruso, Esnaider, lo stesso Salas (se Milik si faceva la considerazione che per il napoli era stato un pacco figuriamoci Salas)...nessuno é venuto a zero.

eh appunto...mi sembra che di tutti questi quelli costosi presi per seer titolari fossero Salas e Lombardo che si sono rotti appena arrivati....Van der Saar ha fatto due stagioni in cui gliene sono capitate di ogni ma per il esto della carriera si è rivelato un gran portiere....gli altri così ad occhio e croce mi paiono tutti acquisti di seconda fascia con costi non eccessivi

la sfiga degli infortuni da noi ne ha rovinati tanti, anche Amoruso che hai inserito nei pacchi era buono se non si rompeva..e fusi e Jarni sono giocatori che in rosa ci stavano, perchè pacchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Questo è oltre l'ovvio ed è la conseguenza di una varietà di fattori, dalla strategia di AA alle porcate di Gravina & co.. Per dire, ,però, che loro lavorano meglio, dovremmo prendere il medio/lungo periodo, altrimenti il discorso non ha senso, visto che ce ne sono capitate di ogni. Prendi il Borussia (diciamo che è nella nostra fascia). Conti a posto, ok, dopo di che dal punto di vista sportivo poca roba. Anche in Europa, non mi pare che abbiano fatto meglio di noi. Leverkusen, primo storico titolo l'anno passato e conti in ordine. Ok, ma davvero vorresti una gestione con questi risultati. Tutto ciò al netto del fatto che in Germania Chinè e co. non ce li hanno

il tuo discorso avrebbe senso fino allo scorso anno...ormai dei "vecchi" son rimasti pochissimi e di ingaggio elevato solo Vlahovic. Ne sono arrivati altri super pagati rispetto alle prestazioni...

Il BVB l'anno scorso è arrivato in finale di champions e l'anno prima hanno perso il campionato con un suicidio all'ultima di campionato. Poi loro hanno un assetto estremo dove esagerano con il player tranding di giocatori di potenziale però se si riadattasse quel modello, credo si possa fare mooolto bene. Anche perchè fanno razzia dei migliori giovani, li fanno crescere e poi li cedono. Se hai la forza di integrali senza venderli puoi creare qualcosa stile Barca dove la base dei grandi successi fu dalla cantera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ricordo "la Juve virtuale", ricordo "i due direttori", ricordo un'intervista penosa e non autorizzata rilasciata alla buonanima di Sconcerti, ricordo tante cose che se le facesse Motta verrebbe crocefisso in sala mensa. Diciamo che negli ultimi 4/5 anni alla Juventus (nei primi 3 era stato straordinario) è stato più bravo ad allenare i giornalisti ed i tifosi gonzi che gli andavano e gli vanno dietro piuttosto che ad allenare la squadra

Allegri da quando si è  abbassato al livello Adani ha perso un po la Bussola.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

non è una mia idea, perchè come dici tu non abbiamo fonti certe, però ti assicuro che una parte sono prevenuti verso Giuntoli perchè pensano quello che ti ho detto

Bhe alcuni l'ho capito specie in Juve Forum, si vede che lo "incolpano" di chissà che lesa maestà.

Però onestamente qui nell'Angolo non mi smebra (certi soggetti infatti entrano poco e appena vede che non attecchisce la solita litania si stufano e se ne vanno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Hanno licenziato Folletti dopo l'esonero di Allegri?

non hanno mica trovato l'accordo per separarsi con Allegri senza andare avanti nella causa?

mi sembra che nella buonuscita per la rescissione fosse compresa anche la rescissione dei contratti del suo staff...se non ho capito male

quindi Folletti non dovrebbe esser più un dipendente e uno stipendiato della juve....io ho capito così .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, 22.5.1996 said:

io ci lavoro a napoli, e i tifosi seri, tipo de giovanni, ma tanti altri, lo rimpiangono

Mi permetto un ot caro...ma è vero che li è tosta viverci da juventino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

eh appunto...mi sembra che di tutti questi quelli costosi presi per seer titolari fossero Salas e Lombardo che si sono rotti appena arrivati....Van der Saar ha fatto due stagioni in cui gliene sono capitate di ogni ma per il esto della carriera si è rivelato un gran portiere....gli altri così ad occhio e croce mi paiono tutti acquisti di seconda fascia con costi non eccessivi

la sfiga degli infortuni da noi ne ha rovinati tanti, anche Amoruso che hai inserito nei pacchi era buono se non si rompeva..e fusi e Jarni sono giocatori che in rosa ci stavano, perchè pacchi?

Aveva qualità straordinarie. Avrebbe potuto essere più forte di Vieri. Le variabili sullo sviluppo di una carriera sono infinite. Qui siamo tutti bravi a parlare di pacchi ma non è facile per nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per il poco che ho visto, come terzino sinistro non può circolare. Come centrale devo dire che non mi sembra malaccio, ieri si è incollato su Piccoli (che è abbastanza rognoso) senza fargliela mai strusciare. Ovviamente non parliamo di Nesta ma in ottica futura credo che possa essere una riserva solidissima. Il nostro problema ad oggi è che i titolari si spaccano uno dietro l'altro senza soluzione di continuità, già Kalulu per me è adattato come centrale perché fisicamente fa troppa fatica contro i centravanti grossi e di testa patisce troppo. Purtroppo la difesa è martoriata tanto che Gatti non può assentarsi nemmeno per andare in bagno 

Comunque Kelly ha 26 anni.

Come difensore può crescere, se penso alla crescita di Gatti.

Insomma non escludo che Giuntolo possa addirittura vincere la scommessa su Kelly. 

Ma gli elementi in un senso o nell altro sono pochissimi ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

non vivo a napoli, però per lavoro ci vado spesso, e conosco bene, sicuramente non se la vivono bene gli juventini,un po' come a firenze, certo ci vedono come Satana. fine Ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma poi in Germania é letteralmente un altro mondo.

Stadi sempre pieni a prescindere dai risultati, squadre zeppe di giovani che spesso sono sulo supermarket per squadre più ricche, nessuna reale competività del campionato dove una squadra fattura il triplo delle altre, grossa ostilità all'ingresso di capitali stranieri.

C'é troppa diversità di mentalità tra italiani e tedeschi, non solo nel calcio (senza dire chi sia meglio o peggio).

i tedeschi vanno dritti verso la soluzione dei problemi ma spesso non accettano le sfumature.

Noi itlaiani (latini...) siamo elastici e fantasiosi ma spesso alieni ad ogni forma di regola/lmite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io frequento Napoli.

Evito di dire che sono Juventino.

La percentuale di gente ossessionata in negativo è  veramente alta.

Puoi essere interista , milanista ma Juventino no.

È  una ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Comunque Kelly ha 26 anni.

Come difensore può crescere, se penso alla crescita di Gatti.

Insomma non escludo che Giuntolo possa addirittura vincere la scommessa su Kelly. 

Ma gli elementi in un senso o nell altro sono pochissimi ancora.

Non penso che l'abbia preso come titolarissimo. Per quello che si è visto come centrale per allungare la rosa ci può stare benissimo nel ruolo di centrale. Aggiungi che è mancino e direi che il profilo potrà rendersi molto utile secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

dall'elenco toglierei Amoruso, protagonista della Juve più forte degli ultimi trent'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

dovete o dobbiamo, tu chi tifi?

Ah ma io sono TOTALMENTE contrario a certe operazioni. Voi vi gasate,siete voi a dovervi augurare,altrimenti sarete compartecipi,benché ovviamente senza competenza alcuna 

ma di principio avete avvallato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.