Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, tantra ha scritto:

Prima di tutto parliamo di 3+14,5 e non di 24.

Poi su tutti siti specializzati che puoi consultare, troverai che il valore di mercato di Kelly è 18-18,5 M.

IMG_20250224_152529.thumb.jpg.ecd93beb1a31e5c80ba23c513ff176d8.jpg

IMG_20250224_152726.thumb.jpg.d9726a23026f165500327d99d65dc82d.jpg

Beh ma scusa Alberto costa su transfermarkt vale 1 milione e Giuntoli l'ha pagato 15 .ghgh

Che ragionamento sciocco perdonami 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non penso che l'abbia preso come titolarissimo. Per quello che si è visto come centrale per allungare la rosa ci può stare benissimo nel ruolo di centrale. Aggiungi che è mancino e direi che il profilo potrà rendersi molto utile secondo me

Questo non lo so, dicono lo seguisse da tempo, ci avrá visto qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

eh appunto...mi sembra che di tutti questi quelli costosi presi per seer titolari fossero Salas e Lombardo che si sono rotti appena arrivati....Van der Saar ha fatto due stagioni in cui gliene sono capitate di ogni ma per il esto della carriera si è rivelato un gran portiere....gli altri così ad occhio e croce mi paiono tutti acquisti di seconda fascia con costi non eccessivi

la sfiga degli infortuni da noi ne ha rovinati tanti, anche Amoruso che hai inserito nei pacchi era buono se non si rompeva..e fusi e Jarni sono giocatori che in rosa ci stavano, perchè pacchi?

Amoruso io non l'ho mai sopportato, giocava sulle punte e passava per uno con una gran tecnica ma PER ME era un sopravvalutato. A me piacevano Vieri, Boksic, non gente buona per il balletto.

Fusi non ha in pratica mai giocato, Jarni aveva un sinistro che spaccava le porte ma era clamorosamente incostante (e venduto appena possibile).

Sono tutit giocatori costati dai 10 miliardi in sù, quindi non poco per l'epoca, che han reso onestamente poco e alcuni rimasti invenduti/invendibili, come Oneill ed Esnaider.

Ma ogni DS ne ha negli armadi.

2 minuti fa, blumav ha scritto:

dall'elenco toglierei Amoruso, protagonista della Juve più forte degli ultimi trent'anni.

Mah, protagonista é eccessivo.

Mi sa che non ha mai superato i 7 gol in un campionato da noi a mememoria (anche lui era sempre rotto peraltro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Questo non lo so, dicono lo seguisse da tempo, ci avrá visto qualcosa...

Sicuramente. Però vederci qualcosa non vuole dire considerarlo a livello per fare il titolare alla Juventus. Io per quello che ho visto finora uno così come riserva me lo tengo volentieri perché ieri mi è sembrato molto solido contro un avversario scorbutico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Amoruso io non l'ho mai sopportato, giocava sulle punte e passava per uno con una gran tecnica ma PER ME era un sopravvalutato. A me piacevano Vieri, Boksic, non gente buona per il balletto.

Fusi non ha in pratica mai giocato, Jarni aveva un sinistro che spaccava le porte ma era clamorosamente incostante (e venduto appena possibile).

Sono tutit giocatori costati dai 10 miliardi in sù, quindi non poco per l'epoca, che han reso onestamente poco e alcuni rimasti invenduti/invendibili, come Oneill ed Esnaider.

Ma quali 10mln Garri Fusi arrivo a 0 così come Lombardo.

O’Neill si venne pagato mi pare una 20ina povera anima(RIP grandissimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

altro discorso che non accetto, il ns calcio non sarà top come negli 90-2000, ma resta un calcio di alto livello, tant'è che nel rankig siamo secondi, ora tezi, non gli ultim icome sento qui, ultime siamo nelle strutture sportive, spero che i fratelli Hartono siano d'esempio

il problema del calcio italiano è che attualmente non c'è una squadra che possa competere a livello economico e tecnico con i top team europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Moggi è stato di gran lunga il migliore e più competente dirigente che io abbia mai visto.
Però anche lui i suoi begli acquisti, anche pagati cari, li sbagliava eh...gente come Oliseh, Blanchard, Attilio Lombardo, Oneill, Van der Saar, Bachini, Zenoni, Blasi, Amoruso, Esnaider, lo stesso Salas (se Milik si faceva la considerazione che per il napoli era stato un pacco figuriamoci Salas)...nessuno é venuto a zero.

Lasciando perdere gente come Athirson, Kapo, Zanchi, Fresi, Fusi, Jarni...

D'accordo con te, ma Amoruso è stato un signor attaccante, tecnicamente era più bravo anche di bobone Vieri, poi fini' dietro Inzaghi che era più affamato, ma non era certo un pacco, così come Robert Jarni, terzino croato velocissimo e protagonista del primo scudetto di Lippi, sugli altri ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sa che non ha mai superato i 7 gol in un campionato da noi a mememoria (anche lui era sempre rotto peraltro).

Amoruso calciava in maniera eccezionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non penso che l'abbia preso come titolarissimo. Per quello che si è visto come centrale per allungare la rosa ci può stare benissimo nel ruolo di centrale. Aggiungi che è mancino e direi che il profilo potrà rendersi molto utile secondo me

Voglio capire una cosa: fossimo il Bayern o il Real Ok ci sta. Ma perché noi dobbiamo impegnarci per 27mln di cartellino plus stipendio lordo per uno che sarebbe una riserva,in un momento in cui dobbiamo stare attentissimi alle spese???

Si capisce che sprecare soldi così,perché poi servirà un titolare ovviamente da pagare,proprio per il fatto del contenimento dei costi,imporrà sacrifici in altri ruoli?

Ovvero acquisti meno performanti oppure il doversi adattare con giocatori mediocri????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

bhè pagato circa 7 miliardi e protagonista in campo in Milan-Juve 1-6 e ad Amsterdam contro l'Ajax...le due più belle partite a livello di gioco dell'era Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Voglio capire una cosa: fossimo il Bayern o il Real Ok ci sta. Ma perché noi dobbiamo impegnarci per 27mln di cartellino plus stipendio lordo per uno che sarebbe una riserva,in un momento in cui dobbiamo stare attentissimi alle spese???

Si capisce che sprecare soldi così,perché poi servirà un titolare ovviamente da pagare,proprio per il fatto del contenimento dei costi,imporrà sacrifici in altri ruoli?

Ovvero acquisti meno performante oppure il doversi adattare con giocatori mediocri????

Insomma se è vero che sono su Hancko è chiaro che Kelly si siede in panca. Se penso in prospettiva, Bremer Hancko con Gatti e Kelly riserve e Kalulu all'occorrenza... non mi pare un brutto reparto. Ovviamente a patto che Bremer torni ai suoi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il tuo discorso avrebbe senso fino allo scorso anno...ormai dei "vecchi" son rimasti pochissimi e di ingaggio elevato solo Vlahovic. Ne sono arrivati altri super pagati rispetto alle prestazioni...

Il BVB l'anno scorso è arrivato in finale di champions e l'anno prima hanno perso il campionato con un suicidio all'ultima di campionato. Poi loro hanno un assetto estremo dove esagerano con il player tranding di giocatori di potenziale però se si riadattasse quel modello, credo si possa fare mooolto bene. Anche perchè fanno razzia dei migliori giovani, li fanno crescere e poi li cedono. Se hai la forza di integrali senza venderli puoi creare qualcosa stile Barca dove la base dei grandi successi fu dalla cantera.

IO capisco la fregola del tifoso, ma come fai a dire una cosa del genere ora? (peraltro l'unico super pagato che non sta giocando è DL; e super pagato per modo di dire, viste le cifre che girano) IL BVB, credo, credo che abbia un minimo di continuità della gestione. Noi siamo all'inizio, in una situazione disastrosa, con una società da ricostruire, dirigenti apicali pro tempore..... Lo stesso giudizio avresti potuto darlo agli inizi della gestione di Marotta, dopo di che 15 titoli. Se domani  rilevi  un ristorante pensi di fare come Bottura nei primi sei mesi? E secondo me ti focalizzi troppo sui singoli acquisti. E' vero che siamo in un forum sul calciomercato, ma se parliamo di modelli di gestione, il mercato costituisce solo una parte del tutto; probabilmente neanche la più importante. Vuoi un modello? basta girarsi e guardare alla Juventus 2011/Cardiff. 

21 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non hanno mica trovato l'accordo per separarsi con Allegri senza andare avanti nella causa?

mi sembra che nella buonuscita per la rescissione fosse compresa anche la rescissione dei contratti del suo staff...se non ho capito male

quindi Folletti non dovrebbe esser più un dipendente e uno stipendiato della juve....io ho capito così .uhm

Non lo sapevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Insomma se è vero che sono su Hancko è chiaro che Kelly si siede in panca. Se penso in prospettiva, Bremer Hancko con Gatti e Kelly riserve e Kalulu all'occorrenza... non mi pare un brutto reparto. Ovviamente a patto che Bremer torni ai suoi livelli 

Ma non è questione di bello o brutto reparto

E’ un reparto che ci costa troppo e impone sacrifici in altre zone.

Ognuno di quei giocatori ha un costo di ammortamento e di stipendio lordo,troppo alto per una squadra che deve calare le spese. Poi oh se Ercane trova uno sponsor da 300mln all’anno e il fatturato schizza,allora possiamo permetterci tutto,ma non mi sembra questa la premessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io frequento Napoli.

Evito di dire che sono Juventino.

La percentuale di gente ossessionata in negativo è  veramente alta.

Poi essere interista , milanista ma Juventino no.

È  una ossessione.

Confermo. A Napoli  sono un tifoso di Moto GP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma non è questione di bello o brutto reparto

E’ un reparto che ci costa troppo e impone sacrifici in altre zone.

Ognuno di quei giocatori ha un costo di ammortamento e di stipendio lordo,troppo alto per una squadra che deve calare le spese. Poi oh se Ercane trova uno sponsor da 300mln all’anno e il fatturato schizza,allora possiamo permetterci tutto,ma non mi sembra questa la premessa

Non esageriamo. L'unico che ha un costo annuo molto alto sarebbe Bremer. Gli altri sono calciatori con costi normali in un club come la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

D'accordo con te, ma Amoruso è stato un signor attaccante, tecnicamente era più bravo anche di bobone Vieri, poi fini' dietro Inzaghi che era più affamato, ma non era certo un pacco, così come Robert Jarni, terzino croato velocissimo e protagonista del primo scudetto di Lippi, sugli altri ok

A me stava un po’ sulle balle Dimas il terzino portoghese sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quali 10mln Garri Fusi arrivo a 0 così come Lombardo.

O’Neill si venne pagato mi pare una 20ina povera anima(RIP grandissimo)

No Fusi era nel secondo elenco con Kapo, Athirson, infatti venen a zero.

Ma non giocò praticamente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ovvero acquisti meno performanti oppure il doversi adattare con giocatori mediocri????

4 centrali li devi avere, si é visto.

E tutti di buon livello.

Ricordo l'anno dell'eliminazione con l'Ajax, primo di Ronaldo, a gennaio cedemmo alle pressioni di Benatia e lo lasciammo andare , poi ci trovammo a giocare il quarto di finale con Rugani titolare (non tanto per Rugani che fece anche una buona partita ma quell'anno giocò quasi mai) e unica riserva Caceres che non era manco più un giocatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

IO capisco la fregola del tifoso, ma come fai a dire una cosa del genere ora? (peraltro l'unico super pagato che non sta giocando è DL; e super pagato per modo di dire, viste le cifre che girano) IL BVB, credo, credo che abbia un minimo di continuità della gestione. Noi siamo all'inizio, in una situazione disastrosa, con una società da ricostruire, dirigenti apicali pro tempore..... Lo stesso giudizio avresti potuto darlo agli inizi della gestione di Marotta, dopo di che 15 titoli. Se domani  rilevi  un ristorante pensi di fare come Bottura nei primi sei mesi? E secondo me ti focalizzi troppo sui singoli acquisti. E' vero che siamo in un forum sul calciomercato, ma se parliamo di modelli di gestione, il mercato costituisce solo una parte del tutto; probabilmente neanche la più importante. Vuoi un modello? basta girarsi e guardare alla Juventus 2011/Cardiff

sei un utente serio e competente e spesso son d'accordo con te. Ma questa volta proprio no. Siamo distanti dalle basi...paragoni la situazione Marotta inizi con questa che non sono lontanamente paragonabili sia come situazione di qualità rosa sia di risultati (veniamo da 15 anni di qualificazioni champions, quella dal nulla) che di fatturato che dava margini di manovra decisamente diversi. 

DL non è l'unico, lo stesso Koop non sta rendendo per quanto pagato e di stipendio, Nico idem. Che sono i 3 principali acquisti che dovevano farci svoltare la stagione. Quelli da non sbagliare. 

Per me poi di giocatori con stipendi meritati ce ne sono altri....

E non mi focalizzo sulla gestione calciomercato, ma per me manca tutta la gestione della struttura positiva. Troppi casi gestiti male...restando ultimamente quello di Danilo o di Fagioli. 

Ero molto contento dell'arrivo di Giuntoli, mi ha deluso proprio nella gestione del gruppo perchè mi aspettavo un uomo molto più empatico con i giocatori che aiutasse la rosa a crescere. Mentre è molto padre padrone. Questo prescinde dal calciomercato. Per fare il calciomercato della juve non ci vuole un luminare...per gestire il tutto invece ci vogliono persone capaci. Per me GIuntoli ha dimostrato di non poter fare tutto da solo e che ha bisogno di essere affiancato da gente di spesso. Negli ultimi 30 anni abbiamo vinto con la triade, con la coppia Marotta Paratici (e AA dietro) ecc mai con un uomo solo al comando. Questo non mi sta piacendo. Non lo ritengo un inetto o un incapace. Ma mi aspettavo molto di più. molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Confermo. A Napoli  sono un tifoso di Moto GP

Ma poi sono veramente convinti che il tifo territoriale sia un dovere morale socialmente inderogabile. 

Una cosa di una stupidità incredibile.

Per fortuna un po mi salvo perché non sono Napoletano , ma il Napoletano Juventino è  visto veramente come un infame.

Come se uno non potesse tifare per chi vuole...

Ribadisco,  non tutti ragionano così, ma la percentuale è altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non esageriamo. L'unico che ha un costo annuo molto alto sarebbe Bremer. Gli altri sono calciatori con costi normali in un club come la Juventus 

Secondo me come reparto e in fase di spending review Bremer,Gatti,Kelli,Kalulu,Hancko sono troppo costosi e ovviamente la Juve si troverà a dover spendere meno a centrocampo e in attacco,specie se poi non riesce ad eliminare certi giocatori…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

4 centrali li devi avere, si é visto.

E tutti di buon livello.

Ricordo l'anno dell'eliminazione con l'Ajax, primo di Ronaldo, a gennaio cedemmo alle pressioni di Benatia e lo lasciammo andare , poi ci trovammo a giocare il quarto di finale con Rugani titolare (non tanto per Rugani che fece anche una buona partita ma quell'anno giocò quasi mai) e unica riserva Caceres che non era manco più un giocatore...

Ma già li hai,adesso 5 con Veiga

Se prendi pure Hancko,avresti Bremer,Gatti,Kalulu,Hancko,Kelly ovvero 5 centrali con in giro Djalo,Rugani e qualche buon giovane come quello del Sassuolo che ora non mi sovviene e Cabal che per me non è un terzino. Mi sembra troppa roba,nel senso troppa spesa in relazione al reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me stava un po’ sulle balle Dimas il terzino portoghese sefz 

Pensa che io me lo ricordo principalmente per i suoi capelli unti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi in Germania é letteralmente un altro mondo.

Stadi sempre pieni a prescindere dai risultati, squadre zeppe di giovani che spesso sono sulo supermarket per squadre più ricche, nessuna reale competività del campionato dove una squadra fattura il triplo delle altre, grossa ostilità all'ingresso di capitali stranieri.

C'é troppa diversità di mentalità tra italiani e tedeschi, non solo nel calcio (senza dire chi sia meglio o peggio).

i tedeschi vanno dritti verso la soluzione dei problemi ma spesso non accettano le sfumature.

Noi itlaiani (latini...) siamo elastici e fantasiosi ma spesso alieni ad ogni forma di regola/lmite.

In Germania e Inghilterra il calcio è "facile". Il primo City di Guardiola aveva delle formazioni stravaganti e raffazzonate che dubito avrebbero vinto la serie A (pagava poi dazio in Champions). Quindi campionati molto più avvezzi a sorprese e basta un niente, come un fenomeno come Xabi Alonso in panchina, a renderti competitivo. In Italia conta molto di più la furbizia, la lettura del pallone vagante e la fisicità statica di certuni elementi. Ecco perché il progetto Giuntoli-Motta è decisamente spinto perciò molto rischioso a rovesci clamorosi, mi pare sia lontano da tutto ciò che serve a stretto giro di posta per convincere ma non vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.