Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bingo ragazzi. Ci vuole una mezzala offensiva che faccia da collante tra centrocampo e attacco e che veda calcio in verticale. Da quanto ci manca un giocatore con quella giocata nelle corde? Ogni centrocampo a tre che si rispetti non può non prescindere da un simile ruolo.

Avete in mente nomi?  Ho letto Ricci e preferisco non rispondere e andare oltre, parlo di una mezzala offensiva / numero 8 o 10 che dir si voglia da Juventus 

Mah, mi farei piacere Bellingham... Potrebbe fare al caso nostro? 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non riesco a capire quale ragionamento abbia portato Giuntoli a comprare per 15 milioni un giocatore che per un mese dopo essere stato ingaggiato non riusciva a giocare a calcio a livello serio, cioè Alberto Costa.  che cosa non sappiamo di questa operazione? E perché il giocatore dopo 10 partite professionistiche (all'età di 22 anni e non di 17) è stato acquistato per una cifra simile?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Sarò impopolare ma Kolo Muani non mi convince come primo attaccante.nella rosa ci sta ma titolare non so

Nemmeno a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, kaedes ha scritto:

E allora non chiedete la mezzala, chiedete uno Zidane.

mi hai convinto! .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se devi spendere na cifra spendi per Nico Paz e stai apposto. Peccato che penso faccia la fine di Diaz e torni al Real.

Ma nemmeno...io da trequartisti non vedo proprio fenomeni, per dire bellingham, che è il più forte, per me è una mezz'ala e se davvero riesce a compensare da mezz'ala allora il real può schierare 3 offensivi...

Il ruolo di trequartista oggi non esiste, o meglio si devono adattare sulla mezz'ala...

Kaedes, per me non siamo scarsi, solo che qualcuno deve capire i limiti che abbiamo e giocare sui nostri limiti ( non so se mi sono spiegato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 
     Thuram Tonali Nico Paz

Conceicao Kolo Yldiz

cosa ne pensate

Mi piace il tuo centrocampo.

In attacco potessimo permetterci Osimhen, con Kolo in panca non sarebbe affatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forteflo ha scritto:

Mah, mi farei piacere Bellingham... Potrebbe fare al caso nostro? 😅

discreto, a quanto potrebbero cederlo?😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi rendete conto però,da lì derivano tutta una serie di critiche ad operazioni anche di gennaio,che avendo fallito determinati giocatori,oramai lo spazio a bilancio per una squadra che ha l’ impellenza di abbassare le spese,e’ già intasato.

Per recuperare spazio si possono solo togliere i giocatori pesanti tipo Vlahovic 

Ma poi serve un centravanti e li sono costi

Oggi un Paz per prenderlo dal Real,ammesso e non concesso che te lo diano,costa almeno 60mln

E a lui devi dare almeno 3mln netti

Sono 16mln potenziali di costi e noi non abbiamo spazio per inserirli a meno di cedere Koopmeiners e Luiz,per poter inserire anche Tonali. O cedere a qualcuno che se lo pigli,a 40mln un Locatelli.

Che Locatelli anche lui pesa credo 13/14mln all’anno.

Non ci sono strade ed io lo avevo detto e ripetuto ma tanto è difficile arrivarci 

5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Mi piace il tuo centrocampo.

In attacco potessimo permetterci Osimhen, con Kolo in panca non sarebbe affatto male.

La Juve fattura 700mln e non me ne sono accorto??

E’ arrivato lo sponsor da 250mln all’anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

va bè la cosa dei 2 anni ok (in realtà rimarrà pure per 5 o forse di più) ma chi ti vietava di fare meglio già dal primo anno. Per me proprio a livello di costruzione di una squadra quest'anno è stato fatto veramente poco, per costruzione di una squadra intendo proprio a livello di giocatori presi che ti fanno pensare ecco con loro rimango a vita, questa è una ossatura su cui basare il futuro, ecc. E non lo penso su molti giocatori presi che a me sembrano tutti comprimari.

Poi, nulla toglie che l'anno prossimo si può fare meglio o che lotteremo per lo scudetto, ma quest'anno per me si è fatto veramente poco e significherà che in estate ci saremo comportati meglio. Per adesso i migliori giocatori sono giocatori che già c'erano, invece quelli presi per elevare la squadra pagandoli tanto(si spera di trattare Muani) come koop Nico G Kelly o Douglas probabilmente nn riusciranno mai a essere quelli per cui li avevamo presi, cioè quelli che ti elevano il livello della squadra, vuoi per spessore tecnico, vuoi per spessore carismatico.

Poi dobbiamo aspettare, possiamo aspettare ok, ma per me nn si può essere soddisfatti del lavoro di quest'anno se mettiamo sulla bilancia soldi spesi, cessioni e tipo di acquisti.

Ha voluto fare così e ok, probabilmente (secondo me) soprattutto per una questione identitaria, ma diciamo per uno arrivato MERITATAMENTE in un top club con l'etichetta di top manager, mi aspettavo di meglio ecco. E fin da subito, è proprio quello il punto, fin da subito mi aspettavo che facesse il fenomeno perlomeno questo mi aspetto da un dirigente top. 

La Juve tornerà competitiva in ogni caso, più che altro perché il livello della serie A è abbastanza basso per cui non è così difficile tornare su in alto. Ma detto questo io il valore aggiunto che mi doveva portare Giuntoli (+Motta) non l'ho visto, cioè mi sembra che al posto loro potevano starci benissimo altri (magari meno bravi) e non avrei visto differenze. 

Alcune considerazioni. Primo, tieni presente che il mandato principale di Giuntoli era abbattere il passivo, passando principalmente da cessioni e diminuzione monte ingaggi. Secondo, come già detto noi guardiamo solo il mercato ed è un errore. Terzo. Io non voglio un fenomeno (che non esiste, esistono quelli bravi e i colpi di kulo), voglio uno che sappia fare il suo lavoro. Magari ce ne sono altri in giro, ma resto convinto che Giuntoli sia uno che può fare un buon lavoro. Detto ciò anche io non faccio festa per DL, Koop e Gonzales, ma credo (spero) che gli ultimi due nel tempo si riveleranno buoni acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BNK ha scritto:

Ancora non riesco a capire quale ragionamento abbia portato Giuntoli a comprare per 15 milioni un giocatore che per un mese dopo essere stato ingaggiato non riusciva a giocare a calcio a livello serio, cioè Alberto Costa.  che cosa non sappiamo di questa operazione? E perché il giocatore dopo 10 partite professionistiche (all'età di 22 anni e non di 17) è stato acquistato per una cifra simile?

Eh… gran bella domanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampista offensivo di talento potrebbe essere Arda Güler semmai il Real fosse disposto a venderlo, deve ancora maturare ma il talento c'è e si vede, eppoi ritroverebbe Kenan, suo compagno in nazionale. Se il Real dovesse riprendersi Nico Paz l'operazione non mi parrebbe impossibile, anche se ad oggi chi al posto del giovane turco lascerebbe i Blancos per venire da noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

"Gobba? Quale Gobba" Igor in Frankenstein Junior

Aigor ...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Il centrocampista offensivo di talento potrebbe essere Arda Güler semmai il Real fosse disposto a venderlo, deve ancora maturare ma il talento c'è e si vede, eppoi ritroverebbe Kenan, suo compagno in nazionale. Se il Real dovesse riprendersi Nico Paz l'operazione non mi parrebbe impossibile, anche se ad oggi chi al posto del giovane turco lascerebbe i Blancos per venire da noi...

Eh magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Eh credo nessuno, Luiz magari ha Mercato in Inghilterra o spingerà per tornare lui li, perché a me sembra proprio non inserito. È da ottobre che si sentono voci di poco feeling con Motta

koop lo puoi riciclare, perché cmq scarso non è quindi magari l'anno prossimo lo ricicli in un ruolo più arretrato.

Nico G è buono per la panca, per le rotazioni.

non si può prescindere da almeno 1 giocatore di alto livello e spessore caratteriale da prendere perché non penso ci diventi koop o Douglas Luiz di botto

Tonali può andare bene è un giocatore completo, di sostanza ecc, ti può uscire una specie di barella dell' Inter

Poi se torna Bremer in difesa ok, in attacco se tieni Muani pure, a CC secondo me manca il leader poi tutti quelli che abbiamo non sfigurano. 

Più che altro adesso le problematiche riguardano i suoi bollettini medici, difficile ricordare giocatori Juve a questo livello da questo punto di vista, come si fa a dargli continuità se si sfascia sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

I centrocampisti ci sono, insomma… Adzic sparito, Fagioli ceduto, ne sono rimasti 5 e uno di questi sempre infortunato (D.Luiz), gli altri sono nella media, in una grande Juve partirebbero tutti dalla panchina

Il problema è che al completo non riusciamo mai a essere, comunque sì con tutti a disposizione non sarebbe male, ma Kelly non lo considero un top nel ruolo, Cambiaso, Kalulu ok, Cabal buona riserva ma l’abbiamo visto poco e si deve confermare, manca un altro terzino destro (Costa non si sa neanche che faccia abbia) 

Basterebbe fare pochi acquisti ma mirati, quest’anno hanno stravolto tutto e ci sta, vediamo se ce la fanno dall’anno prossimo…

Certo anche te hai ragione, quando ci leveremo sta sfiga di mezzo sarà un grande giorno

L'esempio con una grande Juve non ha proprio senso.

Viviamo qui ed ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 
     Thuram Tonali Nico Paz

Conceicao Kolo Yldiz

cosa ne pensate

Sono dell'idea di inserire nell'11 titolare un centrocampista forte e un offensivo forte  Il resto per puntellare i quasi titolari. Anche perchè di cash non ce ne sarà per molto colpi importanti

Poi per carità qualcosa di ulteriore può dipendere dalle occasioni

Per me il ruolo a centrocampo su cui lavorare è quello di McKenny, quindi un Nico Paz. Se poi si resuscita un Koop a farne un simil Lampard allora Tonali me gusta mas: alla fine con Motta si fa il 41 41 ma uno degli interni dei 4 davanti  è più offensivo dell'altro. Cmq voterei uno alla Nico Paz, ottimi piedi, idee, dinamismo, capacità di orchestrare azioni.

In avanti se Dusan non saluta c'è poco spazio per muoversi. Cmq o prendi un 9 che dialoga (non so se David faccia al caso, un Zirkzee sarebbe meglio) tanto Kolo può fare pure l'esterno, oppure un upgrade di Conceicao, tipo Adeyiemi, che è meno abile se si attacca su campo corto ma per il resto mi pare più forte e pure un decision maker migliore

Ma non stravolgerei l'11 ne la rosa, dopo questa stagione, se risolvi i nodi dalla cintola in su con due innesti e magari recuperi Koop, possiamo solo crescere in modo anche deciso: più amalgama e più esperienza per tutti, compreso Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non vi rendete conto però,da lì derivano tutta una serie di critiche ad operazioni anche di gennaio,che avendo fallito determinati giocatori,oramai lo spazio a bilancio per una squadra che ha l’ impellenza di abbassare le spese,e’ già intasato.

Per recuperare spazio si possono solo togliere i giocatori pesanti tipo Vlahovic 

Ma poi serve un centravanti e li sono costi

Oggi un Paz per prenderlo dal Real,ammesso e non concesso che te lo diano,costa almeno 60mln

E a lui devi dare almeno 3mln netti

Sono 16mln potenziali di costi e noi non abbiamo spazio per inserirli a meno di cedere Koopmeiners e Luiz,per poter inserire anche Tonali. O cedere a qualcuno che se lo pigli,a 40mln un Locatelli.

Che Locatelli anche lui pesa credo 13/14mln all’anno.

Non ci sono strade ed io lo avevo detto e ripetuto ma tanto è difficile arrivarci 

La Juve fattura 700mln e non me ne sono accorto??

E’ arrivato lo sponsor da 250mln all’anno?

😊 ....quelli del Bitcoin che ci sovvenzioneranno vita Natural durante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Cambiaso Kalulu Bremer Hancko

(Weah Gatti X Kelly)

Thuram DeJong Koopmeiners

(Mckennie Locatelli X)

Kolo Zirkzee Yildiz

(Conceiçao Nico Mbangula)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - HANCKO

(Weah - Gatti - Kelly - Cabal)

X - TONALI - Thuram

(McKennie - Locatelli - Koopmeiners)

Conceicao - Kolo Muani - Yildiz

(Gonzalez - ZIRKZEE - Mbangula)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 06:08, Rino Gaetano ha scritto:

Chi è l ultimo allenatore italiano ad aver vinto con una squadra italiana un trofeo internazionale? Come si fa a dire che a Bergamo non ha portato risultati 

Se mi hai dato questa risposta mi dai solo l'impressione che non hai letto il post. Non ho altro da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.