Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 23/02/2025 Alle 09:06, lucavialli ha scritto:

Oggi la Juve non è più una grande squadra 

Oggi allenare la juve è come allenare l'atalanta quindi Gasperini andrebbe benissimo 

Torneremo grandi? Boh....

Ma oggi non lo siamo è palese 

La Juve è da sempre e sarà per sempre una grande squadra per un semplice motivo : le pressioni.

Che tu arrivi primo o arrivi settimi solo una cosa non cambia nell'ambiente Juve come all'Inter o al Milan e sono le pressioni, le esigente che portano a vincere o quanto meno lottare per vincere. Se con altre squadra un 4 posto è un ottimo risultato, nei grandi club non lo è. 

Inzaghi con un quarto posto e una finale di Champions all'Inter era contestato e si parlava di esonero solo qualche settimana prima di una finale. Se fai un quarto posto e una finale di Champions a Bergamo è probabile che ti fanno pure una statua.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bingo ragazzi. Ci vuole una mezzala offensiva che faccia da collante tra centrocampo e attacco e che veda calcio in verticale. Da quanto ci manca un giocatore con quella giocata nelle corde? Ogni centrocampo a tre che si rispetti non può non prescindere da un simile ruolo.

Avete in mente nomi?  Ho letto Ricci e preferisco non rispondere e andare oltre, parlo di una mezzala offensiva / numero 8 o 10 che dir si voglia da Juventus 

Le caratteristiche che sottolinei la avrebbe Yldiz ma è da plasmare tatticamente. In alternativa ci sarebbe Adzic ma è un giocatore ancor piu del turco da formare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La Juve è da sempre e sarà per sempre una grande squadra per un semplice motivo : le pressioni.

Che tu arrivi primo o arrivi settimi solo una cosa non cambia nell'ambiente Juve come all'Inter o al Milan e sono le pressioni, le esigente che portano a vincere o quanto meno lottare per vincere. Se con altre squadra un 4 posto è un ottimo risultato, nei grandi club non lo è. 

Inzaghi con un quarto posto e una finale di Champions all'Inter era contestato e si parlava di esonero solo qualche settimana prima di una finale. Se fai un quarto posto e una finale di Champions a Bergamo è probabile che ti fanno pure una statua.

e proprio cosi

inoltre si parla di budget, quanto ha speso la juventus nella campagna acquisti estiva? e un budget di una squadra non chiamata a vincere o comunque a competere subito almeno nelle intenzioni?

la juventus è e sara sempre una grande squadra, poi ci sono le epoche, e le epoche le scrivono i protoganisti.

22 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le caratteristiche che sottolinei la avrebbe Yldiz ma è da plasmare tatticamente. In alternativa ci sarebbe Adzic ma è un giocatore ancor piu del turco da formare.

scusate e koop? cosa e stato preso a fare? ma non doveva essere lui quell uomo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Donny1899 said:

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 
     Thuram Tonali Nico Paz

Conceicao Kolo Yldiz

cosa ne pensate

Mi sembra più una seconda punta - trequartista Nico Paz.

Alla Dybala, Joao Felix ecc.. non è certo una mezz'ala.

Anche per me ci vuole un cc difensivo che aiuti Loca e Thuram.

Poi manca sempre un ala forte veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, marko77 said:

e proprio cosi

inoltre si parla di budget, quanto ha speso la juventus nella campagna acquisti estiva? e un budget di una squadra non chiamata a vincere o comunque a competere subito almeno nelle intenzioni?

la juventus è e sara sempre una grande squadra, poi ci sono le epoche, e le epoche le scrivono i protoganisti.

scusate e koop? cosa e stato preso a fare? ma non doveva essere lui quell uomo?

L'ultima volta che Koop è stato usato in quel ruolo credo che sia stato ad inizio Gennaio. Ormai mi pare acclarato che l'allenatore stesso sia convinto nel schierarlo più da mezzala/ mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bingo ragazzi. Ci vuole una mezzala offensiva che faccia da collante tra centrocampo e attacco e che veda calcio in verticale. Da quanto ci manca un giocatore con quella giocata nelle corde? Ogni centrocampo a tre che si rispetti non può non prescindere da un simile ruolo.

Avete in mente nomi?  Ho letto Ricci e preferisco non rispondere e andare oltre, parlo di una mezzala offensiva / numero 8 o 10 che dir si voglia da Juventus 

Sboboszlai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

L'ultima volta che Koop è stato usato in quel ruolo credo che sia stato ad inizio Gennaio. Ormai mi pare acclarato che l'allenatore stesso sia convinto nel schierarlo più da mezzala/ mediano

ci sta provando chiaro, ma come idea inziale era quello il suo ruolo no? poi sappiamo tutti come e andata a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, fjgt ha scritto:

Mi sembra più una seconda punta - trequartista Nico Paz.

Alla Dybala, Joao Felix ecc.. non è certo una mezz'ala.

Anche per me ci vuole un cc difensivo che aiuti Loca e Thuram.

Poi manca sempre un ala forte veramente.

Per me Paz è davvero un fenomeno. Lo vorrei anche come terzino 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me Paz è davvero un fenomeno. Lo vorrei anche come terzino 

E' sicuramente il miglior attuale prospetto in serie A ...... io non me lo lascerei sfuggire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Gasperini più Ederson più riscatti o rinnovi prestiti Veiga Kalulu conceicao e Kolo. E vinciamo tutto

E arriviamo quarti a malapena... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, skin ha scritto:

E' sicuramente il miglior attuale prospetto in serie A ...... io non me lo lascerei sfuggire 

eh devi trattare con il Real, alla fine quella è la via

sarà dura

ma se andiamo in Champions e rimane Motta, il quale non vuole sviare da questo 4.2.3.1 il giocatore è sicuramente ideale da piazzare li dietro la punta centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, michele.i ha scritto:

beh nico paz si

basta trattare con il Real Madrid

che se lo riprende a prezzo già pattuito con il Como a 8 milioni questa estate, e lo rivende (se non è interessata al ragazzo) alla squadra con cui si è messa d'accordo, facendo tanti bei soldini 

Devi fare un'offerta da 40-50 m minimo, questi hanno 3 clausole, una per ogni anno, più diritto di recompra..

di sicuro non te lo lasciano per 20-30 m

Paz praticamente impossibile, se non per offerta folle...senno fai come Diaz o Morata.. e Szoboszlai.. peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Gasperini più Ederson più riscatti o rinnovi prestiti Veiga Kalulu conceicao e Kolo. E vinciamo tutto

se motta ha ricevuto critiche da tutti per il presunto integralismo, il 90 % di voi spedirebbe via gasperini neanche dopo un mese  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Devi fare un'offerta da 40-50 m minimo, questi hanno 3 clausole, una per ogni anno, più diritto di recompra..

Paz praticamente impossibile, se non per offerta folle...senno fai come Diaz o Morata.. e Szoboszlai.. peggio

Io non capisco questo amore per Paz, quando a 15 metri da lui gioca un 2005 da urlo che non smette mai di segnare ed è assolutamente perfetto per il nostro attuale assetto tattico.

D-I-A-O-O-O-O-O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

ma 40-50 milioni ci stanno

se vai in champions

alla fine prossimo anno partiamo da questa situazione

TD

Weah (anche esterno)

A. Costa o Savona (uno dei due in prestito)

Centrali 

Bremer Gatti Kalulu (può fare anche TD) Kelly (anche TS)

TS

Cambiaso Cabal

Centr. Centr / 3/4

Loca, Thuram, Koop, D.Luiz, McK

Esterni

Yildiz Mbangula Conceicao N.Gonzalez

Centravanti

XXXX

considerando la rosa sopra, prossimo mercato alla fine devi fare 3 acquisti (3/4sta, e due centravanti di cui uno è riprendere Kolo)

difesa secondo me siamo a posto coi rientri di Bremer e Cabal, non c'è più bisogno di prendere Hancko

a centrocampo per le due posizioni centrali siamo ok (sperando in una annata migliori di Koop e D.luiz, che peggio di cosi non possono fare)

un vero 3/4 visto che Motta gioca cosi, che può essere Paz 

e mettere a posto la questione centravanti

se va via Vlahovic, ci si butta su Kolo (sempre in prestito ma questa volta con obbligo di acquisto a Giugno 2026)

e una punta di riserva che Milik non è per niente affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Molti non riescono a capirlo, giocare nella Juventus non è come farlo nell'atalanta. Tra l'altro, questo lo aggiungo io, la Juventus quando le cose non vanno bene è il peggior club possibile in cui stare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un nome che monitorerei moooolto attentamente è Bouaddi del Lille. Ve lo ricordate contro di noi?

Un autentico predestinato e temo che a breve ci sarà l’asta su di lui…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io non capisco questo amore per Paz, quando a 15 metri da lui gioca un 2005 da urlo che non smette mai di segnare ed è assolutamente perfetto per il nostro attuale assetto tattico.

D-I-A-O-O-O-O-O

Diao è un mostro .sisi

Ci servono entrambi, Nico Paz è necessario come trequartista e per sviluppare gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Un nome che monitorerei moooolto attentamente è Bouaddi del Lille. Ve lo ricordate contro di noi?

Un autentico predestinato e temo che a breve ci sarà l’asta su di lui…

Forte forte. Classe 2007.. Ma chissà quanto costerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.