Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

stiamo facendo i conti senza l'oste, secondo me il Como non li vende. Questi con i soldi che hanno l'anno prossimo fanno una squadra da qualificazione in Europa League

Paz è del Real e il Real ha sempre il coltello dalla parte del manico

9 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Qualcuno ha seguito le prestazioni di Miretti quest'anno? Come sta andando? Lo ritenete degno di tornare da noi o è da mettere sul mercato?

Per me ha bisogno di un altro giro per confermarsi, buone cose ma in linea con l’anno scorso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Calvo si degnerà di trovare almeno 5€ di sponsor di maglia?

Io penso che pure il prossimo anno saremo senza sponsor sulla maglia

quello che non capisco è il perché non si possa acquistare la divisa con la scritta del bambini (non so allo store, ma online non l'ho trovata)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lagavulin84 said:

a bilancio avrà un costo molto inferiore, quindi potrà essere ceduto ad un costo molto inferiore

vedremo. ma se arrivasse il manchester con 50mln, dopo una stagione come questa voi non lo cedereste? io sì, sia lui sia Luis. ma fra i due mi pare scontata la partenza di luiz.

secondo me, cambiaso finirà per rimanere.

e a sx abbiamo anche cabal, oltre a kelly che all'occorrenza può giocare in quel ruolo. 

siamo scoperti nei centrali, perché non si fideranno del recupero di bremer e vorranno averne almeno cinque in squadra.

rivedo assolutamente il DNA juventus nell'avere 5 difensori centrali di medio-alto livello e poi 1 giocatore striminzito (speriamo dato che ora siamo a 0) di pura qualita'

cambiano le dirigenze, gli allenatori, le ere e anche il gioco del calcio....ma il DNA juve non cambia mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, baggio18 said:

si mai sei Quarto in classifica con 12 pareggi e 49pt, non è per tuoi meriti ma perché gli altri sono ancora peggio. Il contesto serie A è una aggravante per via del fatto che lavorando bene puoi essere subito competitivo.

Gli episodi valgono per tutti, la Roma se non perdeva tempo con De rossi e Juric forse stava quanto noi in classifica , il Milan è in completa crisi ecc, ti ritrovi a giocare il quarto posto con Lazio e fiorentina. È una situazione abbordabilissima.

su vlahovic andavano fatte valutazioni più puntuali già dalla scorsa stagione, è il giocatore che ci fa sprecare più risorse, oggi è svalutato e panchinaro, se tutta l "aggressività" per cacciare certi giocatori l'avrebbero avuta per trovare una sistemazione a vlahovic, oggi forse staremmo meglio e nettamente più alleggeriti dal punto di vista del bilancio. 

Si son d'accordo, ma la situazione della Roma è più globale, così come quella del Milan. Io parlo di veri e propri episodi, che secondo me quest'anno più che mai hanno avuto un incisione impressionante. Sto parlando di veri e propri tapi in sbagliati. 1vs1 contro il portiere e palla parata in bocca allo stesso portiere, roba del genere. 

Su Dusan son d'accordo, ma l'estate scorsa magari si pensava (giustamente) che avrebbe fatto minimo 20 goal e quindi si son magari detti che avrebbero poi provato a spalmare l'ingaggio e se non voleva l'anno dopo l'avrebbero venduto.... cercare un sostituto di Dusan magari era difficile o economicamente impossibile l'estate scorsa.... ripeto: "magari"... chenneso io ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornello ha scritto:

Per me di giovani ne abbiamo fin troppi. Età media 24.5 o roba simile. A me va benissimo per ricostruire (anzi penso sia una strategia razionale visti i tempi) ma una volta razionalizzati i costi se vuoi vincere devi mettere dentro gente pronta, teste fredde abituate a giocare in grandi club e con la pressione addosso. Prossima sessione per me sarà fondamentale per capire che direzione vogliono prendere. Se l'obiettivo è il quarto posto e gli ottavi di CL allora altri giovani vanno bene, se invece vogliono fare un passo in avanti devono inserire gente che aggiunga qualcosa in più.

Sì sì certo infatti parlavo di fare un tentativo, magari ci cascava...

Mah, secondo me la direzione più facile é far crescere questa squadra e non intendo solo i ventenni...anche giocatori come Koopmeiners e Nico Gonzales dovranno crescere e tanto, una volta superato il primo impatto con la Juve.

Verranno inseriti altri giocatori ed alcuni sostituiti ma tendenzialmente la base è stata formata.

Da sostuirie 15 giocatori si passerà a sostiuirne 4/5.

Poi chiaro ci potrà essere la situazione in cui il City o il PSG della questione ti offre 100 milioni per Yldiz e ti ci devi confrontare se lui giustamente vuole anche andare.

Ed in ogni caso la strada sarà cercare di arrivare alla competività europea odierna di un Atletico Madrid, che é una cosa ragionevole, lasciando perdere Bayern o Real Madrid.

2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

quello che non capisco è il perché non si possa acquistare la divisa con la scritta del bambini (non so allo store, ma online non l'ho trovata)

Penso perché essendo un'iniziaiva benefica non la puoi sfruttare a fini commerciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tornello ha scritto:

Comunque quest'estate o anche prima spero che almeno un tentativo per Kimmich a zero lo facciano. Magari è già prenotato da Real o simili ma sarebbe il profilo perfetto: forte, vincente, esperto ma non ancora vecchio, gioca con naturalezza da mediano basso, mezzala e terzino destro, capitano della nazionale crucca, uno che solo a metterlo nel nostro spogliatoio di sbarbatelli farebbe fare un salto di qualità non indifferente come personalità, cattiveria e peso specifico, che per me è quello che manca come il pane a questa squadra. Eviterei invece di pescare altri giovani di belle speranze (con l'eccezione forse di paz che è indubbiamente un fenomeno) o giocatori abituati a realtà tipo bergamo, bologna, firenze etc, che già siamo al completo. Nomi a parte comunque vanno aggiunte poche pedine di qualità, che portino personalità ed esperienza ad alti livelli, due/tre innesti pesanti senza rivoluzionare quello che abbiamo oggi.

D'accordissimo, sono dell'idea che nello spogliatoio serva almeno una figura di spessore che faccia anche da riferimento.

Ovviamente per la situazione economica non potrebbero prenderne troppi di calciatori con queste skills, ma lo sforzo per uno (che sia kimmich, van dijk, salah) lo farei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Che poi se leggessi solo i commenti post partita senza guardare la classifica diresti che sei 7-8° in classifica, poi vai a vedere e invece siamo lì. Ragazzi, che non siamo la Juve che vorremmo tutti è chiaro anche in società. Si sta ricostruendo. Qualcosa si muove anche a livello di proprietà e non riesco ancora a decifrare il momento. Non sono quello delle scusanti, ma tutti sti infortuni di sicuro non hanno giovato. La colpa non va solo data a Giuntoli, Motta o società... I giocatori a volte ci han messo anche del loro e se performavano come dovevano staremmo tutti a parlare d'altro.

ad es.:

- se Vlahovic in quelle dozzine di partite finite 0-0 mirava la porta anche solo 2-3 volte erano 6-9 punti in più;

- se Cambiaso contro il Lecce non scivola erano anche lì 3 punti in più;

- se Yldiz domenica sera è un po' più cinico si parlava di prestazione da 3 a 0;

- non voglio nemmeno iniziare con il pensare cosa sarebbe stata la stagione con Bremer in servizio al 100%

Sono solo episodi, ma quanto sarebbe cambiata la classifica, e che colpa ne hanno Giuntoli o Motta? (non stanno facendo tutto giusto, sia chiaro, ma sono episodi che cambiano una stagione. AD es. Errore chiaro di Giuntoli è il voler affrontare una stagione su tre fronti con un solo attaccante). Dico solo una cosa a sto punto: sosteniamo i ragazzi, sono giovani, e sono una squadra nuova... speriamo di finire nelle prime 4.

PS: Unica vera delusione "personale" per me rimane Dusan, che adesso fa i capricci e punta i piedi. Ma alla fine della fiera è lui quello davanti alla porta, ed è lui quello che la spara in paradiso o contro il portiere da due metri di distanza, non Motta e menchemeno Giuntoli. Un campione, in una situazione così, rinnova, mette giù il musone e pedala.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Ma se tu fossi Kimmich onestamente oggi come oggi verresti in una masnada senza né arte né parte come la Juventus?

Anche i giocatori esteri non sono scemi, sanno bene che la politica è quella di ridurre quanto più possibile gli stipendi. In più non è che la Serie A sia il campionato più appetibile/sponsorizzato d'Europa..

Non verrei mai alla Juve, piaccia o meno ma l'unica squadra che avrebbe potuto essere sportivamente attrattiva, ma come ben sappiamo sono in una valle di lacrime in altri ambiti, era l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso perché essendo un'iniziaiva benefica non la puoi sfruttare a fini commerciali.

Però quella del Barca con Unicef la vidi in giro

non sarà la stessa cosa, probabilmente hai ragione tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Veramente, sarebbe una bella iniziativa benefica, magari maggiorando lievemente il prezzo della maglia con un donativo all'associazione, personalmente l'acquisterei senza pensarci su. Poi arrivano quelli che comprano da siti diciamo non autorizzati e la patch di "Save the Children" ce l'hanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non verrei mai alla Juve, piaccia o meno ma l'unica squadra che avrebbe potuto essere sportivamente attrattiva, ma come ben sappiamo sono in una valle di lacrime in altri ambiti, era l'Inter.

Mmm guarda che i giocatori guardano anche tanto le infrastrutture, progetti e cose simili, e in questo siamo ancora avanti. Però sono d’accordo sul campionato non competitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

attrattiva di che? restiamo sempre noi la squadra italiana + ambita, i cartonati sono a fine ciclo,poi altro discorso è la politica dell'attuale DS di non prendere i kimmich che hanno stipendi proibitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me la direzione più facile é far crescere questa squadra e non intendo solo i ventenni...anche giocatori come Koopmeiners e Nico Gonzales dovranno crescere e tanto, una volta superato il primo impatto con la Juve.

Verranno inseriti altri giocatori ed alcuni sostituiti ma tendenzialmente la base è stata formata.

Da sostuirie 15 giocatori si passerà a sostiuirne 4/5.

Poi chiaro ci potrà essere la situazione in cui il City o il PSG della questione ti offre 100 milioni per Yldiz e ti ci devi confrontare se lui giustamente vuole anche andare.

Ed in ogni caso la strada sarà cercare di arrivare alla competività europea odierna di un Atletico Madrid, che é una cosa ragionevole, lasciando perdere Bayern o Real Madrid.

Son d'accordo in generale però il discorso secondo me è quei 4/5 devono essere profili diversi da quelli che hai scelto per costruire una base (che secondo me è una buona/ottima base). Non più giovani di talento da far crescere ma gente già pronta o vicina alla piena maturità. Kimmich era ovviamente un sogno, ma andrei a pescare profili simili come età/esperienza con cui far fare un salto alla squadra in termini non tanto e non solo di tecnica ma proprio di personalità ed esperienza. Tonali potrebbe essere una buona via di mezzo in questo senso. Secondo me c'è bisogno di punti di riferimento in campo e nello spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Qualcuno ha seguito le prestazioni di Miretti quest'anno? Come sta andando? Lo ritenete degno di tornare da noi o è da mettere sul mercato?

porta bene palla, per carità.

ma va a terra al primo contrasto e perde sempre quella frazione di tempo indispensabile per scagliare in porta il pallone e segnare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Mmm guarda che i giocatori guardano anche tanto le infrastrutture, progetti e cose simili, e in questo siamo ancora avanti. Però sono d’accordo sul campionato non competitivo 

Ma alal fine quali altri campionati sono "competitivi" a parte la Premier?
Siamo tutti "scioccati" dall'eliminazione delle 3 squadre italiane ai play off, da squadre sicuramente normali/modeste, però solo 2 anni fa mandavamo in finale 3 squadre e l'anno scorso l'Atalanta quasi goleava i campioni della Bundes.

In realtà, a parte la premier, ad essere "competitive" per come vengono interpretate questi aspetti sono 2 squadre in Spagna, una in francia, una e mezza in Bundesliga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

porta bene palla, per carità.

ma va a terra al primo contrasto e perde sempre quella frazione di tempo indispensabile per scagliare in porta il pallone e segnare

Anche contro l'Inter si è mangiato un'occasione clamorosa lasciandosi recuperare da Acerbi (che quest'anno farà TRENTASETTE anni). 

Carne da plusvalenza, via, magari all'estero qualcuno ci casca e sborsa fino a 10 mln (ma onestamente dubito possa avere questa valutazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, è vero che Weah preferisce giocare avanti. Ma da terzino è più efficace, per me. Rimane il fatto che Costa non è mai stato provato, nemmeno nei minuti finali. Vediamo domani se gioca. Io ne dubito.

molto più efficace

ha molto più spazio per la sua progressione e spesso riesce proprio a creare superiorità

e mi pare che come terzino riesca pure ad andare più al tiro (ha un ottimo calcio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Son d'accordo in generale però il discorso secondo me è quei 4/5 devono essere profili diversi da quelli che hai scelto per costruire una base (che secondo me è una buona/ottima base). Non più giovani di talento da far crescere ma gente già pronta o vicina alla piena maturità. Kimmich era ovviamente un sogno, ma andrei a pescare profili simili come età/esperienza con cui far fare un salto alla squadra in termini non tanto e non solo di tecnica ma proprio di personalità ed esperienza. Tonali potrebbe essere una buona via di mezzo in questo senso. Secondo me c'è bisogno di punti di riferimento in campo e nello spogliatoio. 

Non ci sono soldi per fare questi ingressi.E Giuntoli in generale non ha mai lavorato così.

Sempre gente sui 25/26 anni massimo, ingaggi non pesantissimi, ci muoveremo ancora in questi ambiti per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Oddio, senza entrare in inutili battaglie che non portano a nulla, a livello "sportivo" i giocatori guardano l'importo del contratto e quanto sei competitivo in Champions (in Italia, ad oggi, non esiste nessuna squadra che abbia tutti e 2 i requisiti), discorsi sul fatto che sia meglio giocare davanti a 65.000 o 45.000 o 20.000 persone è secondario, idem il fatto di vivere a Torino o Milano o Firenze o Roma.

Sul discorso di "competitività" della Serie A possiamo parlarne per giorni, io sono dell'idea che sia molto più "competitivo" adesso (sicuramente livellato verso il basso) rispetto a quando abbiamo vinto 9 scudetti di fila, però all'epoca eravamo competitivi in Champions e disposti a spendere riuscendo a prendere i vari Ronaldo/Cancelo/De Ligt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è per tuoi meriti ma perché gli altri sono ancora peggio.

Sta cosa non la capirò mai. Ma cosa vuol dire che gli altri sono andati peggio? Non ha senso proprio perché se presupponi che se gli altri avessero fatto il loro noi ora saremmo in una posizione di classifica peggiore allora devi mettere in conto che contestualmente anche la juve avrebbe fato il suo e che quindi tutti quei pareggi subiti all'ultimo non ci sarebbero stati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Anche contro l'Inter si è mangiato un'occasione clamorosa lasciandosi recuperare da Acerbi (che quest'anno farà TRENTASETTE anni). 

Carne da plusvalenza, via, magari all'estero qualcuno ci casca e sborsa fino a 10 mln (ma onestamente dubito possa avere questa valutazione).

Non diciamo cavolate, a questa stregua pure Marchisio doveva essere ceduto a 22/23 anni quando non riusciva a mettere in porta mezzo pallone.

Meno male che certi tifosi non decidono manco il colore delle tendine negli spogliatoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2025 Alle 16:26, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Cabal

Weah - TONALI - Thuram - Cambiaso

Koopmeiners - Yildiz

OSIMHEN

All. GASPERSON

Per dio salvatemi dalla difesa a tre, mai più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non diciamo cavolate, a questa stregua pure Marchisio doveva essere ceduto a 22/23 anni quando non riusciva a mettere in porta mezzo pallone.

Meno male che certi tifosi non decidono manco il colore delle tendine negli spogliatoi.

D'altronde a centrocampo abbiamo fior fior di campioni come Locatelli, Koop e anche Luiz, già già. Sono sicuro che di fianco a simili fuoriclasse della mediana anche il buon Miretti crescerebbe in modo esponenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

attrattiva di che? restiamo sempre noi la squadra italiana + ambita, i cartonati sono a fine ciclo,poi altro discorso è la politica dell'attuale DS di non prendere i kimmich che hanno stipendi proibitivi

Piaccia o meno ma sei ambito se offri i soldi che chiedono i giocatori e se fai delle belle Champions (quindi non esci contro Lione, Porto, Villareal e Psv).

L'Inter sicuramente ad oggi, a livello sportivo, è più attrattiva/forte di noi, quindi se non avesse i problemi che tutti sappiamo avrebbe potuto rinforzarsi maggiormente ad aumentare il gap con tutte le altre (che poi è lo stesso che abbiamo fatto noi nel ciclo dei 9 scudetti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come se i giocatori fossero tutti uguali, come se non fosse possibile notare da anni la limitatezza del calciatore in questione. Migliorerà come quasi tutti, d’accordo, ma i mezzi sono quelli e chi doveva capirlo lo ha già capito a suo tempo spedendolo in provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.