Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, juve51 ha scritto:

E' stata fatta la rivoluzione, cara, con il risultato che con il Cagliari abbiamo giocato con 7 giocatori della scorsa stagione. Se poi si aggiunge  a questi che abbiamo giocato con un Koop ancora frastornato non si può continuare a dire che questa squadra deve ancora crescere ed acquisire personalità ; il tempo mi sembra ci sia stato. Quindi va preso atto che , per il momento, nè l'allenatore nè il ds hanno inciso positivamente .

Manca un "secondo me" grosso come una casa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

i problemi sono in difesa

Vorrei fare notare che, nonostante l'infortunio a inizio ottobre del miglior difensore della serie A, siamo attualmente la squadra che ha subito meno reti di tutto il campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' ancora scritto troppo piccolo...😋

hai bisogno di un buon oculista oltre che di altre cose

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Vorrei fare notare che, nonostante l'infortunio a inizio ottobre del miglior difensore della serie A, siamo attualmente la squadra che ha subito meno reti di tutto il campionato.

E con Bremer avevamo subito un gol  col PSV in un mese di partite...

E' vero che siamo spesso un po' fragili (o appariamo tali) dietro, però cavoli mancano sempre quasi tutti i titolari (e anche gatti sarà bello cotto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve51 ha scritto:

E' stata fatta la rivoluzione, cara, con il risultato che con il Cagliari abbiamo giocato con 7 giocatori della scorsa stagione. Se poi si aggiunge  a questi che abbiamo giocato con un Koop ancora frastornato non si può continuare a dire che questa squadra deve ancora crescere ed acquisire personalità ; il tempo mi sembra ci sia stato. Quindi va preso atto che , per il momento, nè l'allenatore nè il ds hanno inciso positivamente .

Ripeto, a furia di ripetere come una cantilena queste frasi, tra poco vi ritroverete impegnati nella lotta scudetto senza accorgervene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah, quindi per lui il percorso europeo orrido non vale.

Capisco.

No certo che vale. Negativo anche lì ma con attenuanti. La prima fase l’ha passata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ripeto, a furia di ripetere come una cantilena queste frasi, tra poco vi ritroverete impegnati nella lotta scudetto senza accorgervene

Ma magari , ma non è questo il significato che volevo dare al mio pensiero, bensì che forse, si poteva fare meglio senza fare rivoluzioni. Alla fine giochi con molti giocatori della scorsa stagione e di aspettare (cosa?) e di acquisire personalità , lo trovo superfluo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve51 ha scritto:

hai bisogno di un buon oculista oltre che di altre cose

Sei maleducato,birbante .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Sei maleducato,birbante .ghgh

chiedo venia ,ma certe volte non so trattenermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 minuti fa, garrison ha scritto:

E con Bremer avevamo subito un gol  col PSV in un mese di partite...

E' vero che siamo spesso un po' fragili (o appariamo tali) dietro, però cavoli mancano sempre quasi tutti i titolari (e anche gatti sarà bello cotto).

infatti domani andrei di pesantissimo turnover, non bisogna abbassare la guardia e pensare che il peggio sia alle spalle perché le rotazioni rimangono corte in troppi ruoli e dell’apparente crisi del Milan non mi fido affatto. Juve Verona è la partita da non sbagliare, con l’Empoli molto meno e comunque si fa eventualmente sempre in tempo a mettere dentro alcuni titolari nell’ultima mezz’ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

solo a pensare, in caso dovessimo davvero rientrare nella corsa, a quanto si cacheran.no addosso i tifosi di inter e napoli... 

goduria

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve51 ha scritto:

chiedo venia ,ma certe volte non so trattenermi

Figurati,sono solidale con te,farei di peggio ma è meglio trattenersi ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, juve51 ha scritto:

Secondo me a oggi sono mancati soprattutto i nuovi acquisti a centrocampo, quelli più, sulla carta, maturi, costosi, che dovevano farci fare il salto di qualità. 

E parlo ovviamente di Koopmeiners e Douglas Luiz. Insieme a loro direi che il rendimento di Nico Gonzalez sino ad oggi non mi pare sia stato esaltante, tra infortuni e numeri modesti tra gol e assist. 

E sappiamo quale sia stata la spesa per questi tre e quanto ci si aspettava da loro e sul loro impatto, per il ruolo che ricoprono, l' esperienza, e gli aspetti in generale tecnico-tattici

Considerando quindi che a oggi giochiamo con Locatelli regista/mediano, esattamente come l'anno scorso dove si immaginava che avrebbe giocato Luiz e con McKenney trequartista, l'apporto dei suddetti acquisti a centrocampo/trequarti è finora palesemente e largamente insufficiente. 

A mio avviso questo ha complicato il lavoro di Thiago. Che sicuramente ha le sue colpe, ha ancora diversi limiti e poca esperienza, nonché una pressoché nulla flessibilità nelle sue idee tattiche, però considerando quanto detto prima, il suo lavoro non è stato cosi negativo, anzi. Poi io non ho troppo amato sta cosa dall'avere il pugno duro con i fuori rosa, certe rigidità, e come già detto una mancanza di flessibilità e alcune scelte cervellotiche. Però la squadra è viva, nonostante tanti alti e bassi. E spesso ha anche giocato discretamente. Raccogliendo a volte meno di quanto poteva. Considerando che siamo molto immaturi (come l'allenatore del resto) sul portare a casa i risultati, si può migliorare e ultimamente qualche passo in avanti si è visto. Ciò che invece è rimasto invariato è lo scarso peso specifico dei tre giocatori nuovi acquistato. Che è un problema per il presente e anche un po' per il futuro prossimo, considerando che avrebbero dovuto rappresentate parte della base su cui ricostruire la squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juve51 ha scritto:

Ma magari , ma non è questo il significato che volevo dare al mio pensiero, bensì che forse, si poteva fare meglio senza fare rivoluzioni. Alla fine giochi con molti giocatori della scorsa stagione e di aspettare (cosa?) e di acquisire personalità , lo trovo superfluo

Mah, giocatori della scorsa stagione titolari con tutti a disposizione e in forma penso ci sarebbero Bremer, Cambiaso, Locatelli e Yldiz. E probabilmente Gatti.

Non sono manco il 50% e tra l'altro ce ne sono pochi anche tra le seconde linee.

in ogni caso oltre a questi non so chi si potesse REALMENTE tenere, a meno di pensare di tenere Kean e Chiesa in scadenza, o rinnovare Sandro, Rabiot o Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Considerando quindi che a oggi giochiamo con Locatelli regista/mediano, esattamente come l'anno scorso dove si immaginava che avrebbe giocato Luiz e con McKenney trequartista, l'apporto dei suddetti acquisti a centrocampo/trequarti è finora palesemente e largamente insufficiente. 

Ma questo é evidente e non penso ci sia qualcuno che direbbe il contrario. Koop, DL e Nico sino adesso sono stati abbastanza 3 flop, o "fallimenti" per dare soddisfazione a quelli che amano il termine.

Però é evidente che vadano aspettati, ci sono giocatori che ce ne han messo del tempo pre prendersi il giusto ruolo alla Juve.

In tutto questo almeno in campionato siamo comunque più o meno in linea con quello che concretamente si poteva fare.

Io mi auguro che adesso, con meno partite, più riposo in settimana e più possibilità per i giocatori di allenarsi insieme e non solo giocare e giocare, si potrà fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tantra ha scritto:

Continuino dunque!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una riflessione andrebbe fatta anche sul calendario comunque...

Se fossimo passati in CL (e io per primo ci sono rimasto MOLTO male perchè si poteva anzi doveva farlo), avremmo dovuto giocare quasi sicuramente sabato alle 18 col Verona (squadra ce ha comunque meso in difficoltà il milan a sansiro), per poi rigiocare martedì sera con inter/arsenal una partita ovviamente super importante e tirata, domenica con l'Atalanta (riposata) e poi ritorno mercoledì sera ed infine chiusura con la Fiorentina a Firenze, per poi veder partire i reduci per le nazionali in giro per il mondo per due settimane.

Il tutto con fuori 4/5 difensori e con 4 centrocampisti in totale.

Ora, va bene tutto, ma allenare in queste condizioni deve essere complicatissimo. La rosa deve essere rimpinguata, se si vuole essere un minimo competitivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, tantra said:

ti prego, smettila di ripeterlo,

ogni volta che leggo i tuoi post mi tocco le p*alle, se mi beccano in ufficio sono finito .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo é evidente e non penso ci sia qualcuno che direbbe il contrario. Koop, DL e Nico sino adesso sono stati abbastanza 3 flop, o "fallimenti" per dare soddisfazione a quelli che amano il termine.

Però é evidente che vadano aspettati, ci sono giocatori che ce ne han messo del tempo pre prendersi il giusto ruolo alla Juve.

In tutto questo almeno in campionato siamo comunque più o meno in linea con quello che concretamente si poteva fare.

Io mi auguro che adesso, con meno partite, più riposo in settimana e più possibilità per i giocatori di allenarsi insieme e non solo giocare e giocare, si potrà fare meglio.

Infatti è il senso del mio messaggio. Che per me le criticità maggiori risiedono proprio nella resa "flop" degli acquisti più importanti. 

Considerando questo aspetto, secondo me tutt'altro che secondario, tutto sommato a Motta nonostante mille questioni che si possono discutere, non si può dire che stia facendo male. 

Vediamo, la stagione è ancora in corso e a fine anno capiremo meglio alcune cose spero. 

Però per me salvo cose eccezionali, l'allenatore va confermato e va data continuità al "progetto". Tenendo a mente che un centinaio di milioni abbondanti sono stati spesi non male, ma di più. 

Poi l'anno prossimo si deve puntare a vincere e quindi e l'allenatore e il direttore trovassero il modo di valorizzare i loro punti di forza e di ridurre il più possibile le loro criticità e errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

infatti domani andrei di pesantissimo turnover, non bisogna abbassare la guardia e pensare che il peggio sia alle spalle perché le rotazioni rimangono corte in troppi ruoli e dell’apparente crisi del Milan non mi fido affatto. Juve Verona è la partita da non sbagliare, con l’Empoli molto meno e comunque si fa eventualmente sempre in tempo a mettere dentro alcuni titolari nell’ultima mezz’ora.

in un processo di crescita giocare in casa contro la squadra che ha perso più partite di tutti in seria A (insieme al monza) dovrebbe essere routine, non è che ci vuole mbappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Marotta non fa niente di male, é solo più bravo degli altri.

Dopo la porc.ata UEFA FIGC di reazione alla Superlega, i salvacondotti di bilancio e societari ai prescritti, le due velocità della giustizia sportiva… 

ci vuole anche coraggio a scrivere certe cose

Marotta è parte integrante di quel sistema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.