Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, juve51 ha scritto:

E' stata fatta la rivoluzione, cara, con il risultato che con il Cagliari abbiamo giocato con 7 giocatori della scorsa stagione. Se poi si aggiunge  a questi che abbiamo giocato con un Koop ancora frastornato non si può continuare a dire che questa squadra deve ancora crescere ed acquisire personalità ; il tempo mi sembra ci sia stato. Quindi va preso atto che , per il momento, nè l'allenatore nè il ds hanno inciso positivamente .

Ti dicono di aggiungere il secondo me, ma mi sembra una cosa oggettiva.

Non hanno inciso positivamente , lo dicono i risultati, il gioco, la gestione dei giocatori e la classifica .

Quello che conta è la dicitura

PER IL MOMENTO

Forse (tocchiamo ferro incrociando le dita) le partite a settimana di marzo possono aiutare i risultati.

In realtà manca sempre quel dirigente che ci mette la faccia anche quando si perde e fa gruppo, quello che difende la squadra dalle ingiustizie, dagli arbitri, che fa i raffronti con le altre squadre. 
Insomma quello che fanno Conte DeLaurentis Marotta Inzaghi Gasperini Percassi e direi anche Lotito e Comisso. Con il nostro stile però!! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, michele.i ha scritto:

solo a pensare, in caso dovessimo davvero rientrare nella corsa, a quanto si cacheran.no addosso i tifosi di inter e napoli... 

goduria

😄

secondo me anche molti qui dentro.....the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, michele.i ha scritto:

solo a pensare, in caso dovessimo davvero rientrare nella corsa, a quanto si cacheran.no addosso i tifosi di inter e napoli... 

goduria

😄

Io penso che ci saranno più tifosi che si cacheranno addosso nel forum che altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti è il senso del mio messaggio. Che per me le criticità maggiori risiedono proprio nella resa "flop" degli acquisti più importanti. 

Considerando questo aspetto, secondo me tutt'altro che secondario, tutto sommato a Motta nonostante mille questioni che si possono discutere, non si può dire che stia facendo male. 

Vediamo, la stagione è ancora in corso e a fine anno capiremo meglio alcune cose spero. 

Però per me salvo cose eccezionali, l'allenatore va confermato e va data continuità al "progetto". Tenendo a mente che un centinaio di milioni abbondanti sono stati spesi non male, ma di più. 

Poi l'anno prossimo si deve puntare a vincere e quindi e l'allenatore e il direttore trovassero il modo di valorizzare i loro punti di forza e di ridurre il più possibile le loro criticità e errori

Motta ha fatto un lavoro incredibile, ho i brividi solo a ripensare alla marea di partite autunnali affrontate una dietro l’altra senza la possibilità di ruotare sistematicamente i titolari. C’è da baciarsi i gomiti per essere riusciti a limitare i danni e ritrovarci a Febbraio già in linea di galleggiamento. Ora però non bisogna abbassare la guardia al pensiero di non dover più giocare ogni 3/4 giorni, tenere duro che è lunghissima e le rotazioni ancora corte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juve51 ha scritto:

Ma magari , ma non è questo il significato che volevo dare al mio pensiero, bensì che forse, si poteva fare meglio senza fare rivoluzioni. Alla fine giochi con molti giocatori della scorsa stagione e di aspettare (cosa?) e di acquisire personalità , lo trovo superfluo

Lo ,penso anche io, e, personalmente, sarei andato sul "sicuro" per quanto riguarda l'allenatore. Non puoi dire, però, (secondo me) che il tempo c'è stato: per rimettere insieme i cocci dopo gli tsunami che sono passati sulla Juventus spa serviranno anni. Quest'estate si riportava una chiacchierata di Giuntoli (non ricordo con chi) nel quale lo stesso diceva: "Non so se in tre anni ce la faccio". Tieni presente che tutto il management sopra Giuntoli è ancora "provvisorio". Aggiungo: quando decideranno di prendere una figura di raccordo tra squadra e dirigenti (DEl Piero, Buffon, boh...) sarà sempre tardi.

11 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che ci saranno più tifosi che si cacheranno addosso nel forum che altrove...

Pseudotifosi, allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me piace volare basso, perchè sono realista di natura e questa squadra a mio umile avviso per 

INFORTUNI

ETA' MEDIA

DISCONTINUITA'

non possiamo mai rientrare nella corsa scudetto e quindi spero di riuscire ad agguantare l'atalanta al terzo posto e distaccare quanto più le inseguitrici

ovviamente sarà felice di sbagliarmi!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto in passato per me questo sarà il campionato dei rimpianti, non credo affatto di poter rientrare nella corsa scudetto, ma con 6 punti in più tra quelli buttati letteralmente alle ortiche (Lecce, Cagliari e Fiorentina) a quest'ora saremmo in piena lotta, senza la Champions e con una squadra in crescita a livello di motivazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Come ho già scritto in passato per me questo sarà il campionato dei rimpianti, non credo affatto di poter rientrare nella corsa scudetto, ma con 6 punti in più tra quelli buttati letteralmente alle ortiche (Lecce, Cagliari e Fiorentina) a quest'ora saremmo in piena lotta, senza la Champions e con una squadra in crescita a livello di motivazioni. 

Come ci sono quei sei punti persi, ci son anche i due presi con Venezia e Bologna.. Non credo abbia senso recriminare quando abbiamo fatto male in troppe partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come ci sono quei sei punti persi, ci son anche i due presi con Venezia e Bologna.. Non credo abbia senso recriminare quando abbiamo fatto male in troppe partite..

sarebbero comunque quattro in più, una marea con questa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

in un processo di crescita giocare in casa contro la squadra che ha perso più partite di tutti in seria A (insieme al monza) dovrebbe essere routine, non è che ci vuole mbappe

ecco, hai espresso esattamente ciò che la squadra non dovrà essere, altezzosa e snob. Non ci portiamo da casa la vittoria contro nessuno ed è questa l’unica ed evidente realtà dei fatti con cui dover fare i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

goduria

😄

Vorranno sicuramente sapere quanto ha fatto la Juve, prima di iniziare Napoli - Inter.😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai ragazzi parlare di scudetto è oggetivamente ridicolo
3 squadre davanti, anche con un potenziale -6 è una cosa impossibile.
Dovrebbero suicidarsi tutti e 3  e noi vincerle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Dopo la porc.ata UEFA FIGC di reazione alla Superlega, i salvacondotti di bilancio e societari ai prescritti, le due velocità della giustizia sportiva… 

ci vuole anche coraggio a scrivere certe cose

Marotta è parte integrante di quel sistema

Bha, a me Marotta sembra uno che va a prendere a zero Calohnuglu e Thuram (strappandoli ai cugini tra l'altro), o si fida di Acerbi e Darmian, o vende Hakimi e prende Dumfies, o vede potenzialità da top in DiMarco o si libera senza problemi di Onana e prende Sommer a quattro spicci ecc.ecc..

Poi per me potete raccontarvela per mesi sul Var, la 'ndrangheta, i magheggi di bilancio (che han fatto i cinesi ben più che Marotta...da quando c'é lui i prescritti stanno andando quasi in utile...), Gravina ecc. ecc..

Per me é solo uno bravo a fare il suo lavoro (non perfetto non un santo non un apostolo...uno semplicemente bravo).

Del resto qualcuno bravo ci sarà pure nel calcio, quelli bravi ho il sospetto non saranno tutti su internet a scriverne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credete possibile - auspicabile un mercato estivo così ?

Vlahović out, Adeyemi in e rinnovo prestito di Kolo Muani;

Douglas Luiz out e Tonali in;

Cambiaso out e Hanćko e Arda Güler in;

Riscatto di Conceiçao e Kalulu + quelli già scattati secondo le varie clausole come Nico Gonzales e Kelly; 

i vari Arthur, Djalo e compagnia cantante out.

So che è un po presto per fare previsioni visto che siamo nel bel mezzo del girone di ritorno e ad oggi non si può nemmeno affermare con certezza se Thiago Motta resterà sulla nostra panchina la prossima stagione, ma siamo nell'Angolo del Guru e credo che sia lecito sognare e ipotizzare già adesso qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

sarebbero comunque quattro in più, una marea con questa classifica

Si, è vero.. Ma quando perdi troppi punti in partite facili, non sei pronto per il titolo.

A me fa male pensare che, l’anno scorso, alla 26ma giornata avevamo gli stessi punti della prima di quest’anno mentre l’Inter ne aveva già 69..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ecco, hai espresso esattamente ciò che la squadra non dovrà essere, altezzosa e snob. Non ci portiamo da casa la vittoria contro nessuno ed è questa l’unica ed evidente realtà dei fatti con cui dover fare i conti.

Motta l'ha chiarito più volte...non è un grande oratore, però lo ha sottolineato, bisogna giocare bene (che non significa fare il Barcellona di messi...ma giocare meglio dell'avversario) altrimenti non vinci solo perché hai la maglia della Juve addosso.

Non é più il tempo di pensare "tanto un gol lo facciamo", bisogna capire che anche per battere il verona devi giocare bene, non ti basta giochicchiare nell'attesa del golletto (come ad esempio abbiamo fatto col venezia).

3 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Credete possibile - auspicabile un mercato estivo così ?

Vlahović out, Adeyemi in e rinnovo prestito di Kolo Muani;

Douglas Luiz out e Tonali in;

Cambiaso out e Hanćko e Arda Güler in;

Riscatto di Conceiçao e Kalulu + quelli già scattati secondo le varie clausole come Nico Gonzales e Kelly; 

i vari Arthur, Djalo e compagnia cantante out.

So che è un po presto per fare previsioni visto che siamo nel bel mezzo del girone di ritorno e ad oggi non si può nemmeno affermare con certezza se Thiago Motta resterà sulla nostra panchina la prossima stagione, ma siamo nell'Angolo del Guru e credo che sia lecito sognare e ipotizzare già adesso qualcosa. 

Mi sembrano operazioni molto complicate.

Poi mancherebbe una seconda punta centrale (non ripeterei l'esperienza dei primi 5 mesi di quest'anno...).

troppo presto per capire strategie ed equilibri, ci sono nomi a cui non stiamo minimamente pensando che verranno buoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, è vero.. Ma quando perdi troppi punti in partite facili, non sei pronto per il titolo.

A me fa male pensare che, l’anno scorso, alla 26ma giornata avevamo gli stessi punti della prima di quest’anno mentre l’Inter ne aveva già 69..

ogni campionato è una storia a sè, non necessariamente devi stare "sul pezzo" dall'inizio alla fine. Soprattutto in annate come questa, dove non pare esserci un'ammazzacampionato. Con qualche punto in più a quest'ora staremmo facendo altri ragionamenti e le altre tre davanti sentirebbero il nostro fiato sul collo, ma ormai è andata cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Motta l'ha chiarito più volte...non è un grande oratore, però lo ha sottolineato, bisogna giocare bene (che non significa fare il Barcellona di messi...ma giocare meglio dell'avversario) altrimenti non vinci solo perché hai la maglia della Juve addosso.

Non é più il tempo di pensare "tanto un gol lo facciamo", bisogna capire che anche per battere il verona devi giocare bene, non ti basta giochicchiare nell'attesa del golletto (come ad esempio abbiamo fatto col venezia).

Fallo capire ai cortomusisti del 'non gioco' allegriano. Qui si cerca di cambiare mentalità. Che non ci si riesca è un conto, che si entri in campo alla speriamoindio livornese è un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano operazioni molto complicate.

Poi mancherebbe una seconda punta centrale (non ripeterei l'esperienza dei primi 5 mesi di quest'anno...).

troppo presto per capire strategie ed equilibri, ci sono nomi a cui non stiamo minimamente pensando che verranno buoni.

Pensavo ad Adeyemi o Nico come vice K. M., Adeyemi a inizio carriera giocava come prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

L'anno scorso non avevamo le coppe.

Che non fossimo pronti per il titolo bastava guardare la rosa, specialmente dopo gli infortuni di Bremer e cabal.

Quelle davanti non hanno volato, sinora, solo per quello siamo a - 8 (ma con un vantaggio irrisorio su quelle appena dietro eh...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Ragazzi a me piace volare basso, perchè sono realista di natura e questa squadra a mio umile avviso per 

INFORTUNI

ETA' MEDIA

DISCONTINUITA'

non possiamo mai rientrare nella corsa scudetto e quindi spero di riuscire ad agguantare l'atalanta al terzo posto e distaccare quanto più le inseguitrici

Anch'io la vedo esattamente come Te....

Poi onestamente guardo il calendario e tutto potrebbe passare attraverso le sfide con Atalanta-Fiorentina-Roma-Lazio....chissà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Corvosgorbio ha scritto:

Fallo capire ai cortomusisti del 'non gioco' allegriano. Qui si cerca di cambiare mentalità. Che non ci si riesca è un conto, che si entri in campo alla speriamoindio livornese è un altro.

Allegri allenava squadre molto più forti eh, almeno sino allo scorso anno in cui anche lui aveva una rosa modesta (che peraltro sino ad un certo punto aveva fatto rendere al massimo ed anche oltre).

Quindi ci stava anche come discorso/impostazione, se giochi con tevez, Higauin, ronaldo, ma pure dybala e diMaria sai che ad un certo punto te la decidono (non tutte ma il 70/89% sì).

Discorso che oggi non possiamo assolutamente più fare, abbiamo buoni giocatori e stop, per vincere le partite occorre giocare bene, se no  gli altri non solo ci equivalgono sono addirittura meglio, vedasi PSV.

4 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Pensavo ad Adeyemi o Nico come vice K. M., Adeyemi a inizio carriera giocava come prima punta.

Ah...non mi sembra adatti (Adeyemi quel poco che l'ho visto non mi ha entusiasmato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

INFORTUNI

ETA' MEDIA

DISCONTINUITA'

Il secondo è causa del primo...e la giovane età della rosa è un fattore raramente preso in considerazione ma che è decisivo per l'andamento della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

il napoli intanto perde anguissa per la sfida con le melme...

a milano hanno troppa fortuna! 

Calma...giocano stasera! Uh UH uh UH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.