Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, gottama ha scritto:

Sei fissato con il 6-4-0, oh! 😆

(.tic) hhheeeeeraccatta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali, Theo e Paz

Scambio con DL per Tonali, prestito biennale di Paz dal Real e prestito a 5 milioni con DDR a 15 per il testarosa

Ok, a parte le mie vaccate, quei 3 quanto costerebbero secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ma lì farebbe compagnia a Guler in tribuna. 

Anche solo per rivenderlo, vista la clausola irrisoria da 9 mln.

E non è detto che debbano rivenderlo, visto che è giovanissimo (come Arda Guler) e il calcio non finisce domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Tonali, Theo e Paz

Scambio con DL per Tonali, prestito biennale di Paz dal Real e prestito a 5 milioni con DDR a 15 per il testarosa

Quelli di Tether non si impressionano. .ballerina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, marianox said:

Sovradimensionate probabilmente si anche se ti posso assicurare che per un tecnico invece sono decisioni determinanti che possono cambiare anche l'esito di una stagione non solo del risultato di una gara, anche ragionando sulle caratteristiche dei giocatori perché tra fare un 4 3 3 ed un 4 1 4 1 ci passa una gran differenza nell'assegnare i compiti ai giocatori  che mandi in campo soprattutto in relazione a chi stai affrontando, l'esperimento di stasera ad esempio è utile a capire quanto ci può rendere fragili avere allo stesso tempo Vlahovic e Muani in quel 4 3 3, che durante le fasi di gioco può pure trasformarsi in in 4 3 1 2 , non a caso lo fa contro una delle squadre al momento più in difficoltà del campionato ed in Coppa Italia, ma anche quanto più incisivi e produttivi, mi par di capire dalle dichiarazioni post Cagliari che a Motta gli 1 a 0 non piacciano tanto.

Ovviamente per noi che discutiamo su un forum  sono sovradimensionate , almeno secondo me, in realtà a noi interessa che i giocatori si dimostrino forti ed il tecnico bravo poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se queste due condizioni si verificano si fa festa altrimenti si da il via a diatribe pugnaci, qualunque sia la scelta del tecnico. La tattica è comunque un bell'argomento su cui dibattere, i moduli secondo me sono una delle componenti che incidono sul risultato, così come lo stato di forma o l'adattabilità dei giocatori, l'errore o gli errori fisiologici di un arbitro. Oggi le rose sono composte in funzione dei moduli che usa il tecnico di turno ed i cambi di modulo in corsa, possono decidere il risultato di una gara ed anche il cambiamento di rendimento nel complesso dell'intera rosa nella stagione.

Noi abbiamo un esempio storico di quanto possa essere determinante cambiare lo schieramento : il passaggio a due  a centrocampo con Pjanic e Khedira con lo spostamento a sinistra di Mandzukic operato da Allegri che trasformò la nostra stagione in un trionfo in un momento in cui bisognava trovare una soluzione alla nostra prevedibilità senza diventare perforabili, certo la forza dei calciatori e la loro disponibilità al sacrificio furono il fattore determinante per la riuscita ma la genialità della soluzione resta , così come il tridente pesante di Lippi nel 94/95 sostenuto e sostenibile solo fino alle cessioni di Vialli e Ravanelli che erano il perno di quel modulo infatti poi cambiò scelta tattica adeguando il modulo ai sostituti.

i miei due euro bucati dalla valle della pioggia , pare il diluvio universale a Venice oggi.

Ricordati di portare con te una coppia di ogni alcolico conosciuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Tutto vero ma la delusione di esere usciti col PSV è davvero tanta.

Io peraltro lo scrivo da alcuni giorni, potrebbe in ottica campionato essere stata la nostra salvezz, coi problemi di organico che abbiamo e la stanchezza già accumulata era quasi impensabile riuscire ad affrontare anche partite infrasettimanali contro inter/arsenal senza poi uscirne con le ossa ultra-rotte in ogni competizione...era la prima stagione ma questi play off di CL si sono rivelati una vera tagliola, squadre italiane arrivate piene di indisponibili e in fase di forma pessima.
L'esperienza fatta dovrà essere utilizzata per calibrare meglio la rosa l'anno prossimo.

Nel frattempo in Coppa Italia convocati anche Gil Puche e Pietrelli, dalla NG, difensore ed esterno sinistro (a 5 per la verità).

Era il bicchiere mezzo pieno a cui ho subito buttato l'occhio appena usciti dalla coppa...

tra l'altro uscire agli ottavi con le melme o prendere una sonora imbarcata con l'arsenal sarebbero probabilmente stati deleteri a livello motivazionale ancora di più di uscire con il psv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma lì farebbe compagnia a Guler in tribuna. 

Prendiamo noi Guler così libera il posto a Paz in tribuna🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non credo che il Real se lo faccia scappare...per svariati motivi.

Ma le intenzioni erano ben chiare viste le clausole che hanno messo: recompra per 3 anni , diritto/prelazione di pareggiare qualsiasi offerta dopo, ecc

Cioè sul giocatore è evidente che ci puntano per il futuro. era cmq il 10 della squadra B.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

Quest'oggi ho sentito in giro che T.Hernandez potrebbe clamorosamente giocare nella Juventus il prossimo anno.

Quanto c'è di vero in questa notizia? Si sa qualcosa?

Le doti atletiche ce le ha, peccato per quella testa che si ritrova

manco regalato lo vorrei...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Tonali, Theo e Paz

Vi scongiuro Theo no

Vi scongiuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, 22.5.1996 said:

appunto, ergo Bremer senza il VAR è nettamente il migliore difensore d'Italia e nel mondo è nella top 5, il brasile preferisce difensori che sappiano trattare meglio la palla, ma abbastanza modesti in fase di marcatura, tant'è stanno figure di emme

Il brasile fa pena da quando non ha più Ronaldo, Ronaldinho, rivaldo, Cafu, Roberto Carlos, Kakà eccetera...mica perché non ci gioca Bremer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Tonali, Theo e Paz

60 (Tonali) + 40 (Theo) + invendibile (Nico Paz) perchè ovviamente il Real ha tutto l'interesse per tenerselo sotto contratto per ancora un paio d'anni e vedere come procede la sua crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, 22.5.1996 said:

io non prenderei mai Theo, giocatore che non ha + la testa, al suo posto valuterei De Cuyper, ha me ha impressionato tanto, costa relativamente poco basta comprare i nomi, theo sarebbe andato bene nella vecchia gestione

Dipende. Se va via Cambiaso non ti puoi presentare certo con De Cuypar o Kelly sulla fascia.

27 anni non 35.

cattiveria, stronzaggine, e palle.

Per me sarebbe veramente un super acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Tonali, Theo e Paz

Tonali non meno di quanto è stato pagato. 

Paz non meno di tonali. 

Theo se non sbaglio va in scadenza? Mela marcia come poche, però. Spero rimanga il più lontano possibile da torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma le intenzioni erano ben chiare viste le clausole che hanno messo: recompra per 3 anni , diritto/prelazione di pareggiare qualsiasi offerta dopo, ecc

Cioè sul giocatore è evidente che ci puntano per il futuro. era cmq il 10 della squadra B.. 

in realtà credo siano clausole di recompra inserite di default per ogni canterano venduto, ad ogni modo cambia nulla ai fini pratici perché adesso è evidente che ci debbano puntare anche solo per fare cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, baggio18 said:

ciao parto dalla fine. Secondo me tonali non è un giocatore di regia bassa.. secondo me è un giocatore completo da tutto campo. Lo vedo un po' come Barella .. comunque io penso che Locatelli sulla regia stia facendo bene. Secondo me manca qualcosa in più dalla trequarti in su... 

Per quanto riguarda gli infortuni se cambiando preparatori non è cambiato nulla evidentemente non è un discorso che riguarda la preparazione o la gestione del tipo di lavoro atletico. Le critiche ai preparatori passati (folletti) e ai vecchi staff, erano eccessive . 

Anche perché il discorso preparazione che incide sugli infortuni è abbastanza falso mito..

Diciamo che per gli infortuni ci sono fattori su cui purtroppo si può incidere poco (età, predisposizione ecc) altri invece sono fattori di rischio modificabili: turnover, riposo, monitoraggio della fatica accumulata ecc ecc

La causa maggiore sono i ritmi di gioco e di sollecitazione dei calciatori ad alte intensità. Cioè se muscolo affaticato è chiamato a nuove sollecitazioni ad alta intensita è più soggetto a lesioni e quindi a infortuni del giocatore 

Quindi, tendenzialmente,non si può prescindere da turnover e da tenere a riposo i giocatori. Ma ogni giocatore ha caratteristiche diverse e tempistiche diverse . ormai gli staff lavorano solo sul monitoraggio della fatica (magari un brevilineo recupera subito, uno che ha una costituzione diversa e un tipo diverso di fibre ha bisogno di più tempo) . La causa principale cmq rimangono i calendari troppo pieni. si gioca troppo.

Nel caso della Juve, hai un mix di soggetti inclini per caratteristiche e, inoltre una rosa che avevi già in partenza con degli infortuni, questo ti comporta al sovra utilizzo dei giocatori rimasti e ad alzare la probabilità di infortuni di quelli che ti sono rimasti perché sei costretto ad utilizzarli maggiormente. 

Poi magari c'è anche una componente di errore gestionale ecc..Ma diciamo che la causa principale degli infortuni è il calendario fitto. Questo ormai è un problema generale che riguarda tutti i club. Poi ti può capitare l'anno con meno infortuni o eventi,ma in generale questo è un problema comune a tutti i club. 

Grazie molto per l'approfondimento riguardo gli infortuni, molto interessante.

Riguardo Tonali sono daccordo, nel senso che lo vedo cambiato rispetto a prima e puo coprire piu campo. Ecco perche lo vedo piu adatto al gioco a 2 centrali di centrocampisti. A volte Loca rallenta un po troppo la manovra. Quindi una coppia Tonali - Thuram la vedrai molto ben assemblata. Poi il discorso della trquarti e vero, sopratutto in zona centrale ci sono pochi in grado di fare la differenza. Oggi i trequartisti sono quasi tutti esterni alti che giocano quasi con un piede solo. E vista la carenza non capisco perche Motta continua ad insistere ad avere un giocatore in quella zona. Cioe ne Koop, ne Mckennie, e nemmeno Luiz li vedo bene in quel ruolo, perche trovano difficolta a giocare la palla spalle alla porta e con lavversarsio sempre addosso. Meglio che giocatori cosi partano da una zona piu bassa per poi inserirsi nella zona della trequarti centrale quando la palla arriva in quella zona. E da quella zona poi possono cercare l'uno due, cercare il tiro, oppure l'assist.

Forse quello piu propenso a giocare in quello posizione centrale secondo me e Yildiz, che riesce spesso a eludere l'avversario e a girarsi in un niente. Peccato che Motta continua a vederlo piu come esterno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Dipende. Se va via Cambiaso non ti puoi presentare certo con De Cuypar o Kelly sulla fascia.

27 anni non 35.

cattiveria, stronzaggine, e palle.

Per me sarebbe veramente un super acquisto.

Eccola...una roba che tra i nostri non ce l'ha nessuno tolto Gatti.

Siamo una squadra di educande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Era il bicchiere mezzo pieno a cui ho subito buttato l'occhio appena usciti dalla coppa...

tra l'altro uscire agli ottavi con le melme o prendere una sonora imbarcata con l'arsenal sarebbero probabilmente stati deleteri a livello motivazionale ancora di più di uscire con il psv

Mah secondo me ce la saremmo giocata come se la giocherà il PSV, né inter né Arsenal sono squadroni imbattibili.

Il problema è che avremmo dovuto affrontare l'andata, al 99% con la difesa di stasera (senza magari ulteriori infortuni tra Empoli e Verona - con cui avremmo dovuto giocare nell'arco di 3 gg. e non di 5 come adesso -), poi dopo la partita di coppa preparare in 3 giorni la partita con l'Atalanta e poi ad andar bene altri 3 giorni e il ritorno (e poi la domenica in trasferta a Firenze).

In pratica i giocatori ci sarebbero arrivati in coma, alla fine di questo tour de force (e partire molti per i viaggi con le nazionali mica riposarsi...).

Secondo me anche squadroni come il Real rischiano di andare in crisi con simili calendari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, LibeLibeccio said:

Anche solo per rivenderlo, vista la clausola irrisoria da 9 mln.

E non è detto che debbano rivenderlo, visto che è giovanissimo (come Arda Guler) e il calcio non finisce domani.

Si, intendo dire che è un giocatore prendibile anche se tornasse alla casa madre (magari a cifre alte).

Comunque oggettivamente bravo, ma non mi svenerei, alla ogni anno escono questi giovani che giocano in "provincia" con grandissimo hype (Kulusevski, Samardzic, Zirkzee etc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non fatemi bestemmiare per favore, ma come stracaxxo fate a schifare Theo Hernandez quando ha numeri migliori rispetto a tutti e 4 i nostri attuali terzini messi insieme?!?!?

Nessuno discute il fatto che abbia la testa bacata, ma è un giocatore di 27 anni che andrebbe "solamente" rigenerato ed è il motivo per cui te lo tirano dietro a 30/40 ml e non a 70/80 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eccola...una roba che tra i nostri non ce l'ha nessuno tolto Gatti.

Siamo una squadra di educande.

Penso sia voluta sta cosa però

non che la gradisca, in campo ci vuole nche cattiveria agonistica e fame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, non fatemi bestemmiare per favore, ma come stracaxxo fate a schifare Theo Hernandez quando ha numeri migliori rispetto a tutti e 4 i nostri attuali terzini messi insieme?!?!?

Nessuno discute il fatto che abbia la testa bacata, ma è un giocatore di 27 anni che andrebbe "solamente" rigenerato ed è il motivo per cui te lo tirano dietro a 30/40 ml e non a 70/80 ml.

Assolutamente no, è il regen di Alex Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Si, intendo dire che è un giocatore prendibile anche se tornasse alla casa madre (magari a cifre alte).

Comunque oggettivamente bravo, ma non mi svenerei, alla ogni anno escono questi giovani che giocano in "provincia" con grandissimo hype (Kulusevski, Samardzic, Zirkzee etc...)

Se c'ha messo le mani il Real, già qualcosa in più di quelli citati è probabile che abbia.

Io l'ho visto ogni tanto e m'ha impressionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.