Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io una cosa non capisco 

se il primo tempo abbiamo fatto “VERGOGNA” perché sono rientrati gli stessi 11 e dopo 40’’ perin ci salva il kul0 su rimessa laterale, ripeto rimessa laterale ?

non ha trasmesso nulla, non è cambiato niente. Allenatore che vale meno di zero in quella squadra 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Koop mi sembra il Kondogbia della Juventus 

Premesso che ho detto di tutto su Koopmainers, voglio anche un contraddirmi rispetto a quanto detto solo qualche ora fa.

Da noi i centrocampisti, a parte Locatelli, non sono mai nel centro e nel vivo del gioco, ma si posizionano sempre tra le linee.

Importasse un cacchio di centrocampo a 3 normale, lo mettesse davanti alla difesa a impostare il gioco dove deve per forza toccare palloni e assumersi responsabilità e non nascondersi dietro ai difensori avversari. 

E vediamo come va, alle brutte fallisce definiramente e ci togliamo anche l'ultimo dubbio.

Poi i problemi restano e non dipendono solo da questioni tattiche. Abbiamo cannato il mercato e questo è evidente.

Però fino a quando è possibile, bisogna provarci e Motta deve necessariamente cambiare e non continuare con questo assetto tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Motta probabilmente ha finito e paga lui per tutti. É il calcio. Ma é il calcio dei perdenti.

Sprofonderemo sempre di piú con questo quadrilatero dirigenziale.

La conferenza di sta sera mi è sembrata abbastanza chiara e lucida.

Alla dirigenza importa solo rientrare nei limiti del bilancio e il DS per quello lavora.

Situazione molto delicata, o reagiscono e fanno quadrato oppure il rischio di un’imbarcata totale da qui a fine stagione è abbastanza elevato.

Fosse il caso allora la proprietà sarebbe capace di creare una dirigenza e allenatore che sanno lavorare in simbiosi con la maglia della Juve? Io non credo.

Andrebbero a prendere un team che sa fare tutto? Non credo abbiano voglia di spendere soldi per prendere Guardiola&co.

Al momento spero veramente che si guardino allo specchio e portino a casa il minimo sindacale ma in ogni caso come dicevi resterà sempre una mazza mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ah, questa pagliacciata della fascia da capitano che gira di braccio in braccio, possiamo farla cessare per favore?

Ma anche quello è sintomatico di come non ce ne sia mezzo che possa eleggersi a leader 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Vero, ma per Vlahovic era iniziata anche la scusa del: Allegri lo fa giocare a centrocampo, lontano dalla porta etc

Per Koopmeiners il problema e’ mentale e soprattutto tattico.

All’atalanta nel 3421 o 3412 giocava sempre vicino all’attaccante/i coprendo sempre la parte destra.

Come e’ possibile che io, essendo un semplice tifoso, so questa cosa e Motta lo mette SEMPRE fuori ruolo?

Tu ora hai proposto di metterlo regista, male.. Perche’ uno che fa 15 gol anno scorso e 10 gol due anni fa, non lo allontani dalla porta.

In piu’ mettiamoci anche che e’ ormai sopraffatto dalla pressione.. Non va sinceramente bene.

Colpa di Motta ma anche sua perche’ non e’ pronto per un grande club.

Non ha le caratteristiche per giocare in attacco. Solo con Gasperini che coi movimenti gli liberava spazio riusciva a segnare

Non ha tecnica e controllo nello stretto,non ha dribbling,e’ lento e poco reattivo.

Ha solo lancio e visione,può fare solo il metodista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

qui nn è stata chiara una cosa fin dall'inizio. Non siamo na squadra forte né oggi né in prospettiva. Cioè c'è poco da aspettare progetti o avere pazienza ecc.

Va semplicemente fatto un mercato come si deve 

Ora la domanda da farsi è 

dopo gennaio 24(djalo Alcaraz), questa estate , e gennaio 25.. si può dare n altra volta il mercato in mano a giuntoli? Mah 

Io manco a mio peggior nemico sportivo lo auguro 

Vedessero cosa devono fare ma a questo va dato una regolata 

Ma realmente Kelly di mestiere fa il calciatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La cosa che più mi da fastidio è che non solo abbiamo comprato giocatori inadeguati, ma che per comprare quei giocatori abbiamo dato via due dei tre grandi talenti che avevamo.

Abbiamo dato via il futuro per prendere dei brocchi.

La cosa invece positiva è che i nuovi talenti sono dall'under 17 in giù, almeno quelli per un po' non potrà toccarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Summit dirigenza-allenatore tra stanotte e domani mattina

Incontro probabilmente chiesto da Motta, una supposizione

Momblano

Ma quant'è * deve sparare Momblano per evitare di riportare tutte le sue invenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma per Vlahovic era iniziata anche la scusa del: Allegri lo fa giocare a centrocampo, lontano dalla porta etc

All’atalanta nel 3421 o 3412 giocava sempre vicino all’attaccante/i coprendo sempre la parte destra.

Come e’ possibile che io, essendo un semplice tifoso, so questa cosa e Motta lo mette SEMPRE fuori ruolo?

Tu ora hai proposto di metterlo regista, male.. Perche’ uno che fa 15 gol anno scorso e 10 gol due anni fa, non lo allontani dalla porta.

In piu’ mettiamoci anche che e’ ormai sopraffatto dalla pressione.. Non va sinceramente bene.

Lo so, infatti io lo immaginavo mezzala. 

Metterlo regista però significherebbe metterlo nel centro del gioco e non può più nascondersi tra le linee. 

Così vediamo che combina, magari prende confidenza toccando più palloni. Del resto lì ci ha giocato. 

Come detto, alle brutte lo si boccia definitivamente. Ma bisogna tentare l'ultima carta e soprattutto cambiare questo assetto tattico troppo confusionario (posto che i problemi a mio avviso sono da addurre soprattutto alla gestione del mercato, estivo e invernale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque bisogna anche mettersi d'accordo tra noi eh, perché il mercato estivo non è stato proprio una cosa da niente, comunque sono arrivati tutti giocatori che avevano fatto bene nelle loro ex squadre, è questo il punto, in estate erano tutti esaltati per gli acquisti, l'unico dubbio su Nico era la cartella clinica ma il suo più o meno l'aveva fatto, il nostro dubbio più grande è sempre stato sulla mancanza di alternative in attacco, quindi la mancanza di un acquisto, i dubbi principalmente NON erano sugli acquisti fatti

Quindi bisogna riflettere anche su ciò, io non rinnego buona parte del mercato, a gennaio mi sono arrabbiato per Kelly e le tempistiche, però Veiga fino all'infortunio si stava rivelando azzeccato tanto per fare un altro esempio

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qui nn è stata chiara una cosa fin dall'inizio. Non siamo na squadra forte né oggi né in prospettiva. Cioè c'è poco da aspettare progetti o avere pazienza ecc.

dopo gennaio 24(djalo Alcaraz), questa estate , e gennaio 25.. si può dare n altra volta il mercato in mano a giuntoli? Mah 

Mister lo puoi solo cacciare con staff al seguito e sostituirlo perché gente che capisca di calcio e gli dia na tirata di redini in società non ne abbiamo.

Elkann non mi pare abbia intenzione di sostituire Ferrero e Scanavino per cui l' unica cosa che vedo all' orizzonte è quella più semplice, un nuovo tecnico e che Eupalla ce la mandi buona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io sono deluso all’ennesima potenza da Motta, ci tengo a chiarirlo. 
Però prima di cacciare Motta devi rifare la società. 
Dateci un presidente e un AD VERI, che siano presenti con la squadra e che conoscano il calcio.

Ci vuole un segnale forte, qualcuno che ha fatto la storia della nostra maglia in società. 
L’unico che ha in mano l’area sport è Giuntoli che ha sperperato 200 milioni comprando bidonazzi clamorosi (alla faccia dei conti in verde) e rimandando con obblighi di riscatto improbabili dei bagni di sangue incredibili per riscattare gente MEDIOCRE. 
Riconosciamo prima di tutto il fallimento della società, poi potremo parlare di esonerare l’allenatore.

Che ripeto, non difendo eh, perché è inadeguato e questo ha dimostrato.

Io dopo l’eliminazione dalla Champions mi aspettavo Ferrero e Scanavino a metterci la faccia davanti alle telecamere come faceva Agnelli altroché , o anche lo stesso Giuntoli

Elkann,Ferrero e Scanavino ,sono a letto dalle 21,mica sapevano della partita.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Mi sembra uno di quelli che se pressato va in difficoltà, davvero poco agile.

Però o lo si mette al centro del gioco e si prova a buttarlo di fronte alle responsabilità o lui scappa, da queste. 

È palese.

Poi non dico che sia un esperimento che funziona sicuramente. Ma almeno ci darebbe realmente la misura delle capacità caratteriali del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

C’è proprio poco da dire… al netto di una società assente chi negli ultimi due anni la sta facendo continuamente fuori dal vaso è Giuntoli. 
Ci mettesse la faccia perché è il responsabile numero uno di questo scempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ma in tutto ciò il primo di esonerare sarebbe Giuntoli. Alberto costa e kelly soldi buttati 

Costa non si può dire. Kelly si ma si sapeva già prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fa 15 gol l'anno all'Atalanta non devi guardarlo...devi vedere le caratteristiche... all'Atalanta koop faceva altro perché era l'atalanta...tante mezz'ali sono venuti in grandi squadre a fare i registi...prendi pjanic da noi, o chalanoglu, o Pirlo...tu non sei l'atalanta e soprattutto non giochi come l'atalanta...koop ha ragione l'altro utente, davanti la difesa potrebbe rendere meglio perché non giocherebbe spalle alla porta, in più togli thuram da fare il mediano e fai fare a lui il box to box perché Thuram è un rabiot più tecnico, non puoi chiuderlo a fare protezione...

Il gioco dell'Atalanta è verticale e di posizione e soprattutto lavorano o a destra o a sinistra...alla Juve non puoi fare solo qst perché ti marcano in modo diverso e con te giocano più attenti...

Koop deve finire davanti la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non ha tecnica e controllo nello stretto,non ha dribbling,e’ lento e poco reattivo.

Ha solo lancio e visione,può fare solo il metodista 

Ti invito a rivedere il Koopmeiners dell’atalanta.

Non e’ vero niente di quello che hai scritto.

Motta lo ha snaturalizzato oltre alla pressione.

Vuoi un’altra prova? kolo muani e’ andato via dal Psg perche’ da esterno non ci poteva giocare e come 9, ne utilizzano uno piu’ tecnico.

Arrivato qui, ha fatto vedere subito cosa sa fare da 9, tutto l’opposto di quello che NON fa Vlahovic.

Stasera l’ha messo esterno a crossare e fare sponde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Summit dirigenza-allenatore tra stanotte e domani mattina

Incontro probabilmente chiesto da Motta, una supposizione

Momblano

Considerando che le decisioni devono prenderle Giuntoli Ferrero e Scanavino siamo messi bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.