Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Andare con tutto su Casemiro e Van Dijk e Salah perche sarano free agent

servono campioni e noi non li abbiamo 

Casemiro l ho visto ieri pomeriggio.

Distrutto da doucoure Gardner che andavano al doppio... mi sa è finito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'angolo dice che Gasperini non è adatto a un top club, dopo un'estate a dire che Motta è un predestinato, vuol dire che è perfetto

È la legge angolare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

ma hai avuto modo di vedere Casemiro ultimamente? lo sai che sta letteralmente passeggiando per il campo?

Perchè non richiamare a questo punto Tony Kross? Che almeno può camminare in campo, ma fa viaggiare la palla in modo che Casemiro neanche se rinasce cento volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Rispetto l'opinione di tutti, ma onestamente la vedo diversamente.

I dati sull'età della rosa sono chiari, mai nella storia si è fatta una operazione del genere pertanto è altrettanto improprio paragonarlo ad altre situazioni...

Stagione tra l'altro dove ti ritrovi a febbraio con fuori Bremer, Kalulu, Cabal, Veiga tutti insieme, e dove hai giocato costantemente con davanti giocatori classe 05, 04 e 03, dato che Nico è rientrato stabilmente solo da un mese.

E nonostante tutto potresti entrare in CL e giocarti una SF di Coppa Italia...e secondo me l'uscita con il PSV è stata pesantemente influenzata da fattori terzi, perché alla fine della fiera sei uscito per gli ultimi 30 minuti, dove per l'ennesima volta si è dovuto fare di necessita virtù con un piano gara sballato con l'infortunio di Veiga dopo 10 minuti, un Cambiaso cotto (che invece avremmo fatto entrare proprio in quel frangente di difficoltà), una coppia centrali inedita, l'impossibilità di dare fiato a Locatelli/Koopmeiners con Douglas Luiz per l'ennesimo stop muscolare....perché se al 70' potevi far entrare Cambiaso, Thuram e Douglas stai tranquillo che la gara sarebbe andata diversamente..

Anche io rispetto l'opinione ma la vedo diversamente, non c'è nessuna correlazione tra l'infortunio di veiga ad esempio e i cambi che aveva preparato prima del pareggio (e che non ha più fatto). Il fatto che a 30 minuti si era passati è assolutamente un aggravante, dimostra che il PSV è una buona squadra ma sicuramente non così tragica da battere.

Per quanto riguarda i giovani il mercato ecc i movimenti parlano da soli, e stai riducendo un mio discorso più ampio a una partita con il PSV, il mio discorso prescinde da quel che è successo in Champions, fermo restando che l'eliminazione col psv è grave, secondo me. 

Tralaltro Il fatto che si lotta ancora per alcuni obiettivi (quarto posto,coppa Italia) è sintomatologia del livello basso delle nostre competitors non certo di un lavoro impeccabile fatto nella gestione della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nerull ha scritto:

Casemiro è finito e guadagna uno sproposito. Gli altri due li potrei capire, ma fino ad un certo punto, vista la filosofia che è attualmente in atto.

Gasperini è inadeguato ad un contesto di un top club. I suoi atteggiamenti e modi di fare vanno bene in provincia, non alla Juventus.

oggi non siamo un top club,.ma un cumulo di macerie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta ci porta in champions si deve confermare! Basta cambiare allenatore ogni anno! L anno prossima sarà un’altra storia! Sarà presuntuoso e ha fatto sicuramente errori ma Inzaghi e conte giocando ogni 3 giorni con mezza squadra fuori non avrebbero di certo più punti di noi. Siate onesti! 

ps. Quei giocatori che sono contro l allenatore devo sparire dalla Juve, non c’è nessuno che abbia vinto nemmeno la coppa del nonno e dovrebbero baciare a terra che sono alla Juve. I giocatori non devono decidere l allenatore, devono allenarsi e vincere le partite dimostrando di essere da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sciocchezza totale. Questi sono usciti da coppa Italia, Champions League e dopo aver venduto un solo giocatore e aver speso 120 milioni sono già fuori dalla lotta scudetto, a Bergamo sono tutti felici e contenti. De Ketelaere non è affatto un giocatore migliorato, così come Scamacca; semplicemente da loro fare una partita bene su 3 è accettato e se le altre due sono discrete nessuno ci fa attenzione. Da noi, e mi ci metto io per primo, guarda quante se ne dicono a Cambiaso dopo aver perso palla contro il Lecce ed essere scivolato contro la Fiorentina. Ho fatto l'esempio di un giocatore che ha sempre garantito un buon rendimento, non di Koop o Vlahovic...

Ma se sono 4 anni che facciamo ridere in tutti i campi del mondo e sta bene a tutti così

Al massimo critichiamo un po qui sul forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

la transizione di per sé per definizione è successiva a delle fasi in cui non hai la palla e la riconquisto.

Buongiorno mister,

La transizione che fanno Barcellona, Liverpool, Arsenal, Bayern e City è quella che nasce dalla riaggressione a palla persa sulla trequarti, non certo quella stile Empoli che nasce dal blocco basso.

Quanto alla necessità di saper affrontare momenti di partita in blocco basso, sono pienamente d'accordo, succede pure al Real quando gioca col City o il Bayern e a tutte quando sono un uomo in meno.

L'importante è che siano momenti e non che sia uno stile di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok che conte e gasp sono grintosi e aggressivi, ma sono abbastanza in là con l'età per rimettere gli scarpini ai piedi....fuma

Chi non muore si rivede....fuma

Anche te lo hai pensato? sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ragazzi ma veramente questo è un altro mito da sfatare, la questione tempo ecc ecc. Prima di tutto nel calcio non c'è mai tempo, anche e soprattutto per una squadra di vertice, seconda cosa non è vero che certi allenatori hanno avuto bisogno di chissà quanto tempo per ingranare, salvo magari dei periodi fisiologici, Gasperini ha fatto 5-6 sconfitte i primi due mesi rischiando pure l'esonero ma poi ha ingranato e l'atalanta è migliorata fin da subito, dal primo anno. Klopp al Liverpool è entrato decimo ha finito ottavo ma arrivando in 2 finali di coppa nazionale e di EL. Miglioramento già dal primo anno. 

Lippi non ha avuto bisogno di anni di tempo, conte nemmeno, allegri  nemmeno, capello nemmeno, Zoff addirittura o Trapattoni nemmeno.

La famosa svolta se la fai la fai subito, non ci vogliono né anni né secoli. Con motta ci hanno provato, perché altrimenti nn ti arrivava gente "pronta" come koop dL o Nico G.

Il tempo lo puoi accettare se fai veramente un "progetto giovani" quindi dichiari pubblicamente che non c'è nessun obbligo di risultati sul breve, ma al posto di buttare un centone su quelli li, mi tenevo Soule dragusin hujisen Kean ecc ecc allora dici ok aspettiamo, e i risultati nn possono arrivare certamente subito. Noi parliamo di tempo e progetto giovani quando abbiamo svenduto una nidiata di next gen, abbiamo speso soldi a cavolo, abbiamo preso gente con carriera internazionale sulle spalle (Koopmeiners campione d'Europa, Nico Gonzalez , Douglas Luiz, ecc), hanno semplicemente cannato scelte e c'è il paracadute del famoso progetto, facciamo che questa stagione è andata e l'anno prossimo si rimette a posto la squadra, perché la Juventus tendenzialmente ogni anno dovrebbe partire per vincere.

Oppure no, mi parli di progetto ok allora facciamolo sul serio, le nidiate di giovani interessanti allora vanno tenuti non venduti, nn spendere soldi per il koop della situazione ma punti su quello che hai, prendi un allenatore "didatta" che nn fa troppe differenze tra i suoi giocatori ma è disponibile a inserire tutti e insegnare calcio a tutti tipo un de zerbi (vuoi rivoluzionare, allora lo faccio bene), parli chiaro ai tifosi e poni chiaramente obiettivi realistici e veramente focalizzati sul futuro.

Il progetto motta giuntoli non è né carne né pesce, è un via vai di giocatori e di innumerevoli movimenti per la maggior parte discutibili e "spacciati" per decisioni necessarie perché eh poverini la situazione era troppo difficile. 

Il problema principale di tutta questa situazione siamo noi tifosi, che ci facciamo un'idea tutta nostra di cosa siano "un progetto", "un giovane" o "una strategia societaria".

A inizio anno eravamo tutti d'accordo sul fatto che servisse pazienza e che l'unico obiettivo di questa stagione dovesse essere la qualificazione in Champions per dare continuità a questo nuovo ciclo. Ora, invece, parliamo di esonero per essere usciti prima degli ottavi.

Parlavamo di "puntare sui giovani", ma poi ci scandalizziamo se viene schierato Savona o critichiamo chiunque pensi a Mbangula per la fantaformazione 25/26.

E lo dico da uno che era (e lo è ancora oggi) arrabbiatissimo per come sono stati gestiti Huijsen, Soulé, Nico Gonzalez, ecc.

La verità è che siamo a 10 punti dalla capolista o dalla squadra da scudetto, squadre costruite e attrezzate per vincere subito. Ma a noi tifosi piace lamentarci. Chi dice di avere pazienza DEVE essere consapevole che questo significa perdere punti contro squadrette, che a volte non riesci a fare un tiro in porta, che a volte ti fai buttare fuori dal PSV di turno. QUESTO significa. Chi pensava che "avere pazienza" volesse dire fare le rabone in faccia al PSG ma non vincere la finale, semplicemente sbaglia.

Io, personalmente, continuo a vedere il progetto con tutte le sue difficoltà, le situazioni imprevedibili (infortuni) e i problemi ancora da risolvere. E per me Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro. Non è il salvatore della patria, così come non lo sono Kolo Muani, Yildiz o Giuntoli. Ma siamo decisamente sulla buona strada, e mi stupisce tutto questo negativismo qui nel forum. Abbiamo una delle rose più giovani in Europa e stiamo dimezzando il monte ingaggi anno dopo anno. Mi chiedo veramente cosa vi aspettavate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Giovanni Albanese

La #Juventus negli ultimi anni ha sempre parlato di obiettivo quarto posto per una questione di equilibri finanziari. Quanto fatto l’estate scorsa in sede di mercato è bastato per togliere pressione, e dunque le valutazioni quest’anno sono di campo. #ThiagoMotta aveva concordato col club - condividendo tutte le scelte e avendo piena libertà sulla gestione - di centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League di quest’anno e la qualificazione alla prossima. Il club è consapevole delle difficoltà oggettive che ci sono state nella prima parte della stagione e lo ha di nuovo supportato a gennaio con alcuni rinforzi mirati, anche questi voluti dal tecnico. Che ha la piena fiducia della società, ma d’ora in poi la strada che si ritiene “giusta” per raggiungere i risultati dev’essere fedele agli obiettivi: vincolo di trasparenza. La #Juve non può e non deve puntare oggi al quarto posto (che andrebbe a soddisfare solo un’esigenza aziendale), ma - assicurandosi la qualificazione alla prossima Champions League - a questo punto ha l’obbligo di tentare ad avvicinarsi più possibile verso la testa della classifica, facendo vedere un netto miglioramento su tutti gli aspetti: solo così potrà dimostrare di essere maturata lungo un percorso in cui le sconfitte fanno parte della crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Ma quindi Di Maria, Pogba e Paredes non ci hanno insegnato proprio nulla ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

La strategia di lasciare yildiz in panchina è per non fare arrivare offerte st' estate?

Thiago Motta ha altamente rotto le balle

No è perché Yildiz non si regge in piedi fisicamente e ha bisogno di riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vimo ha scritto:

Il problema principale di tutta questa situazione siamo noi tifosi, che ci facciamo un'idea tutta nostra di cosa siano "un progetto", "un giovane" o "una strategia societaria".

A inizio anno eravamo tutti d'accordo sul fatto che servisse pazienza e che l'unico obiettivo di questa stagione dovesse essere la qualificazione in Champions per dare continuità a questo nuovo ciclo. Ora, invece, parliamo di esonero per essere usciti prima degli ottavi.

Parlavamo di "puntare sui giovani", ma poi ci scandalizziamo se viene schierato Savona o critichiamo chiunque pensi a Mbangula per la fantaformazione 25/26.

E lo dico da uno che era (e lo è ancora oggi) arrabbiatissimo per come sono stati gestiti Huijsen, Soulé, Nico Gonzalez, ecc.

La verità è che siamo a 10 punti dalla capolista o dalla squadra da scudetto, squadre costruite e attrezzate per vincere subito. Ma a noi tifosi piace lamentarci. Chi dice di avere pazienza DEVE essere consapevole che questo significa perdere punti contro squadrette, che a volte non riesci a fare un tiro in porta, che a volte ti fai buttare fuori dal PSV di turno. QUESTO significa. Chi pensava che "avere pazienza" volesse dire fare le rabone in faccia al PSG ma non vincere la finale, semplicemente sbaglia.

Io, personalmente, continuo a vedere il progetto con tutte le sue difficoltà, le situazioni imprevedibili (infortuni) e i problemi ancora da risolvere. E per me Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro. Non è il salvatore della patria, così come non lo sono Kolo Muani, Yildiz o Giuntoli. Ma siamo decisamente sulla buona strada, e mi stupisce tutto questo negativismo qui nel forum. Abbiamo una delle rose più giovani in Europa e stiamo dimezzando il monte ingaggi anno dopo anno. Mi chiedo veramente cosa vi aspettavate.

Ciao, io mi aspettavo una crescita costante, dopo 6 mesi.

A livello di gioco intendo.

Mi aspettavo che i due acquisti top fossero la spina dorsale della squadra, dopo sei mesi.

Al momento hanno reso zero, o poco più.

Poi ci sta la battuta di arresto, una e anche più.

È un percorso come dici tu.

Secondo me siamo indietro, al netto degli infortuni.

Poi da tifoso continuo a non capire le scelte di Motta, nelle formazioni, nei cambi soprattutto.

Adesso un obiettivo dichiarato lo abbiamo perduto.

Rimane la qualificazione Champions e Coppa Italia.

Io sono uno di quelli che predica ancora pazienza come te, credo che se dovessimo qualificarci senza patemi, e fare un buon percorso in coppa Italia , almeno arrivare in finale, e soprattutto riuscire a vedere da qui a fine stagione, un percorso più definito a livello tattico(dopo essere intervenuti a gennaio sul mercato e colmato alcuni gap),  non ci sarebbe motivo per non proseguire con Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Alberto da Messina said:

Chi vuole gasperini allenatore della Juve non è un tifoso della Juve. È un altro sarri! Sarà bravo ma deve stare lontano dalla Juve 

Ma magari fosse tipo Sarri.

Ma non è così. Sarri si è fatto andar troppe cose.

Gasperini non si fa andar bene nulla.

Non vedo allenatori credibili che prendono poco in Italia...ed è un bel problema.

Di prendere un altro fallimento annunciato tipo Palladino non credo abbiano voglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Wick ha scritto:

Cioe praticamente non ha detto nulla. Ha letteralmente fuffato una ventina di righe senza contenuto. Sono piu utili i nostri commenti su un forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Inzaghi oggi non e’ realistico e neppure domani perche’ passasse da Inter a Juventus senza almeno un’esperienza di mezzo verrebbe mangiato in un mese. I nomi realistici sono da un lato quelli in un qualche modo ancora legati al nostro macrocosmo e che quindi verrebbero / tornerebbero a piedi e dall’altro sono quasi o del tutto pensionati che verrebbero a fare da cuscinetto senza fiatare troppo. I nomi puoi immaginarli, sia fra i primi (Italiano, Palladino) che fra i secondi (Mancini, al limite Pioli).

Anche prendere un Emery, che vale Inzaghi in tutto e per tutto, sarebbe un passo molto piu’ lungo della nostra gamba e bene cosi’. Se poi mi chiedi fin dove potrebbe arrivare l’impazzimento di uno Giuntoli lasciato fare senza nessuno a tenergli testa, io non lo so, se riportasse Sarri diventeremmo un circo vero ma fin li’ anche lui non credo che arrivi. Alla peggio, tiene Motta un altro anno, anche perche’ se arriva quarto ha centrato l’obiettivo… il problema sara’ l’anno venturo, perche’ Motta e’ al momento del tutto inadeguato e non solo come tecnico a condurre un grande club, forse si fara’ ma gli servono minimo minimo 3 anni e noi certamnete non li abbiamo.

Per prendere quelli da te nominati non mi muovo neanche. Rischi di pagare solo altri stipendi per rimanere allo stesso livello... Palladino sta facendo male a Firenze (tanto che lo stavano mandando via), se non avesse De Gea non so dove sarebbe in classifica. Italiano vale più o meno Motta, è più juventino ma anche qui alle prime 2 imbarcate (che prende, te lo dico perchè sono di Spezia e l'anno della promozione a ottobre era praticamente esonerato) rischia di essere sbranato. Mancini, eccetto l'Europeo vinto a suon di pareggi, fallisce da anni, comprese le esperienze in Turchia e Russia. Pioli è un allenatore da quarto posto, varrebbe il Ranieri dei tempi di Blanc e Cobolli. Muoversi tanto per muoversi non serve a nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, vimo ha scritto:

Ma figurati… il problema e’ centrare il posto CL per evitare un ulteriore ridimensionamento. Avendo sbagliato i tre acquisti top estivi e preso un allenatorino al primo incarico top, ti sei ridimensionato da solo oltre le necessita’ e tocca penare fino a Maggio. Speriamo che Muani non si ammosci, ha riportato i 6-7 punti lasciati dopo l’infortunio di Bremer ma tocca pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ciao, io mi aspettavo una crescita costante, dopo 6 mesi.

A livello di gioco intendo.

Mi aspettavo che i due acquisti top fossero la spina dorsale della squadra, dopo sei mesi.

Al momento hanno reso zero, o poco più.

Poi ci sta la battuta di arresto, una e anche più.

È un percorso come dici tu.

Secondo me siamo indietro, al netto degli infortuni.

Poi da tifoso continuo a non capire le scelte di Motta, nelle formazioni, nei cambi soprattutto.

Adesso un obiettivo dichiarato lo abbiamo perduto.

Rimane la qualificazione Champions e Coppa Italia.

Io sono uno di quelli che predica ancora pazienza come te, credo che se dovessimo qualificarci senza patemi, e fare un buon percorso in coppa Italia , almeno arrivare in finale, e soprattutto riuscire a vedere da qui a fine stagione, un percorso più definito a livello tattico(dopo essere intervenuti a gennaio sul mercato e colmato alcuni gap),  non ci sarebbe motivo per non proseguire con Motta.

Comprensibile, anch'io speravo che si vedere piu crescita - Alla fine bisogna anche dire che c'è una ragione se un giocatore costa 3-4 millioni netti l'anno e non 8-9; penso sopratutto a douglas luiz, koopmeiners, nico, ... Ma con questo non voglio dire che quello che vediamo in campo sia sufficente o da accettare senza critica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, vimo ha scritto:

Scusami Vimo ma siamo a fine febbraio, i tifosi non hanno avuto gia abbastanza pazienza da poter dire delle cose? A cavallo tra i primi 7 pareggi consecutivi non c'è stata pazienza? La stagione sta finendo eh.

Siamo a 10 punti da una squadra arrivata decima lo scorso anno e non ha fatto mercato, altro che attrezzata per lo scudetto (che nessuno ha mai pensato comunque di vincere), e da un'altra che ha venduto alcuni dei suoi migliori e ne ha un altro che ha litigato con l'allenatore e voleva gia andare via ad agosto 24.

I tifosi non sono arrabbiati se gioca Savona, sono arrabbiati se magari gioca terzino sinistro con la pubalgia contro Paz o Bakayoko, se fai scelte di campo senza alcun senso logico e poi te ne vanti pure nel post partita, se non ti adatti alle situazioni e perpetui in chiari errori tattici, se prendiamo sempre gol su cross sul secondo palo da settembre senza imparare. Il tifoso non è stupido, non è cieco e ste situazioni le conosce gia, perche Motta non sta inventando nulla di nuovo sta solo facendo le stesse cose degli altri passati prima ma a modo suo: mettere se stesso davanti al resto.

Poi che la squadra debba crescere è ovvio. Ma sta crescita ad oggi non esiste, non c'è, arrabbattiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ma se sono 4 anni che facciamo ridere in tutti i campi del mondo e sta bene a tutti così

Al massimo critichiamo un po qui sul forum 

Non è così. Se fosse semplice come sostieni non sarebbero stati spesi 90 milioni per Vlahovic, non ci sarebbe stata tutta la rivoluzione dell'area tecnica, non avresti messo in discussione Allegri (ce lo vedi Gasperini esonerato dopo aver vinto la Coppa Italia e terzo posto in campionato?) e mille altre cose. Elkann si deve mettere in testa che alla Juve non puoi, ripeto, NON PUOI, fare il presidente ridimensionando; la decrescita felice non esiste, perchè non te la fanno fare. Non lo permette la stampa, non lo permette la tifoseria. Prima se lo mette in testa e prima eviterà di buttare soldi a suon di aumenti di capitale calcolati con il contagocce. La sostenibilità economica alla Juventus passa necessariamente per la competitività sportiva. Dire che stare alla Juve è come l'Atalanta è una sciocchezza totale; semmai paragona alla Roma, dove, sebbene più scarsi e con meno soldi, la piazza non accetta certi risultati e non consente la tranquillità nè alla società nè ai calciatori se non raggiungono la competitività. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Perché ci vogliono anni per assimilare schemi e automatismi 

Ma Gasperini con l'atalanta ha ottenuto risultati sin da subito

Perché dovrebbe essere diverso con noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Rispetto l'opinione di tutti, ma onestamente la vedo diversamente.

I dati sull'età della rosa sono chiari, mai nella storia si è fatta una operazione del genere pertanto è altrettanto improprio paragonarlo ad altre situazioni...

Stagione tra l'altro dove ti ritrovi a febbraio con fuori Bremer, Kalulu, Cabal, Veiga tutti insieme, e dove hai giocato costantemente con davanti giocatori classe 05, 04 e 03, dato che Nico è rientrato stabilmente solo da un mese.

E nonostante tutto potresti entrare in CL e giocarti una SF di Coppa Italia...e secondo me l'uscita con il PSV è stata pesantemente influenzata da fattori terzi, perché alla fine della fiera sei uscito per gli ultimi 30 minuti, dove per l'ennesima volta si è dovuto fare di necessita virtù con un piano gara sballato con l'infortunio di Veiga dopo 10 minuti, un Cambiaso cotto (che invece avremmo fatto entrare proprio in quel frangente di difficoltà), una coppia centrali inedita, l'impossibilità di dare fiato a Locatelli/Koopmeiners con Douglas Luiz per l'ennesimo stop muscolare....perché se al 70' potevi far entrare Cambiaso, Thuram e Douglas stai tranquillo che la gara sarebbe andata diversamente..

Io sono anziano e ricordo la Juve del 70-71.

Operazione svecchiamento impostata da Boniperti-Allodi, Armando Picchi allenatore giovanissimo (e sfortunatissimo).

Arrivammo 4 giocando anche bene nonostante le sfortune (fu quell'anno mi pare che Bettega si ammalò) ed arrivammo nella doppia finale di Coppa delle Fiere ("questa coppa non l'abbiamo vinta ma neanche persa" disse Boniperti visto che la perdemmo con due pareggi causa nuova regola gol doppio in trasferta).

Da lì partimmo per un'inesauribile cavalcata.

Ecco, quella Juve si vedeva che aveva qualcosa, cosa che non trovo in questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.