Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusa ma come fai a fare un rapporto qualità prezzo se non lo hai ancora visto giocare? dopodiche' non per difendere giuntoli o qualunque ds....(non so se hai sentito l'intervista di manna anche molto onesta su come sia difficile muoversi soprattutto a gennaio) ma noi vediamo solo la punta dell'iceberg di una qualunque trattativa....

ha 26 anni, non è un ragazzino e la sua storia parla già chiaro. Poi nelle partite in cui ha giocato ha fatto errori grossi per un difensori che non dipendono dalla posizione o dall'ambientamento...Il rapporto qualità prezzo ridicolo lo fanno anche tutti i commenti provenienti dall'inghilterra, tutti....poi si vuol giustificare tutto? va bene...ma una partita come ieri la faceva tranquillamente anche Rugani. Anzi lo scorso anno ne ha fatte anche di migliori. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Kelly ha già un contratto fino al 2029

In caso di prestito con obbligo di riscatto condizionato, è già previsto il contratto.

Altrimenti basterebbe offrire zero di contratto al giocatore per non far scattare l'obbligo, oppure lo stesso giocatore potrebbe chiedere un miliardo, perché sei obbligato a riscattarlo.

Per caso sono uscite anche le cifre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Natural ha scritto:

Come Bremer ne metti 4-5 in più da solo.

si di base

ma anche gatti è uno che la picchia dentro... però quest'anno solo un gol.

secondo me stiamo mancando in generale nelle palle inattive

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

blindiamo il quarto posto che è meglio.

Eh hai detto niente.....

Cmq la prossima altra giornata fondamentale... con Juve Verona e Milan Lazio.... battendo il Verona mettiamo sicuramente altri punti su una delle due o su entrambe....

Questa per il Milan è la settimana decisiva... con il recupero col Bologna e la partita con la Lazio si gioca tutto.... se non fa 6 punti è quasi fuori.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

si di base

Sono preparate (e calciate) in modo inguardabile.

assurdo che non abbiamo mai segnato di testa da calcio d’angolo/punizione. Solo un gol di Gatti su sponda..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non ho capito la risposta...cosa c'entra il triennio su come vengono giustificati e considerati gli infortuni? Così come il calcio proposto, il triennio non c'entra nulla visto che è stata cambiata tutta la rosa e il calcio proposto non è che sia molto meglio, siamo lì, poco poco meglio. Le 4 vittorie le hai vinte con sudore e mica dominando...ieri potevamo fare 4 gol nel primo tempo ma hai segnato su un errore difensivo enorme del Cagliari e non per un azione orchestrata. Vanno benissimo queste vittorie sia chiaro, anzi più che bene per arrivare al quarto posto. Ma non si vede molto di più...e onoestamente il giochino meglio Motta o meglio allegri o veniamo dal buio e cose del genere onestamente non si possono leggere...

Io non volevo Motta ma mi aspettavo qualcosa di più...io...figuriamoci chi lo acclamava. E non lo volevo perchè sapevo che il suo calcio era questo. Quello che mi sta deludendo sulle aspettative (basse) sono la non lettura della partita e il dogmatismo tattico. Ieri almeno un paio di volte eravamo al limite dell'area di rigore del cagliari e siamo tornati indietro con solito gioco orizzontale. 

Siamo sicuramente più verticali dell'inizio ma non basta...

Motta se metterà da parte il suo dogmatismo può diventare un grande allenatore, se vuole morire con le sue idee farà la fine di De Zerbi. 

la risposta era riferita al giudizio sugli infortuni....al presunto doppio giudizio....e dicevo che forse perche' venivamo da un triennio non certo da leggenda per quanto riguarda la materia infortuni.....mica mi riferivo a presunte diatribe sul gioco prima e dopo, era tutt'altra la mia intenzione. Riguardo al dogmatismo ti ho gia risposto e secondo me è una delle accuse da togliere... bene o male ma Motta è cambiato no nè quello dell'inizio non gioca alla stessa maniera (non sto parlando di efficacia o bellezza).

Poi ripeto, di pagnotte ne deve ancora mangiare e tante....se vuole essere il nostro allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ha 26 anni, non è un ragazzino e la sua storia parla già chiaro. Poi nelle partite in cui ha giocato ha fatto errori grossi per un difensori che non dipendono dalla posizione o dall'ambientamento...Il rapporto qualità prezzo ridicolo lo fanno anche tutti i commenti provenienti dall'inghilterra, tutti....poi si vuol giustificare tutto? va bene...ma una partita come ieri la faceva tranquillamente anche Rugani. Anzi lo scorso anno ne ha fatte anche di migliori. 

io non giustifico, spiego perche non sentenzio prima di averlo visto giocare.

10 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Eh hai detto niente.....

Cmq la prossima altra giornata fondamentale... con Juve Verona e Milan Lazio.... battendo il Verona mettiamo sicuramente altri punti su una delle due o su entrambe....

Questa per il Milan è la settimana decisiva... con il recupero col Bologna e la partita con la Lazio si gioca tutto.... se non fa 6 punti è quasi fuori.....

questo storicamente è il periodo determinante del campionato di calcio......Moggi docet.......è in questo periodo che si vedono le squadre di calcio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

la risposta era riferita al giudizio sugli infortuni....al presunto doppio giudizio....e dicevo che forse perche' venivamo da un triennio non certo da leggenda per quanto riguarda la materia infortuni.....mica mi riferivo a presunte diatribe sul gioco prima e dopo, era tutt'altra la mia intenzione. Riguardo al dogmatismo ti ho gia risposto e secondo me è una delle accuse da togliere... bene o male ma Motta è cambiato no nè quello dell'inizio non gioca alla stessa maniera (non sto parlando di efficacia o bellezza).

Poi ripeto, di pagnotte ne deve ancora mangiare e tante....se vuole essere il nostro allenatore

ma infatti sugli infortuni di ho detto che quest'anno sono un alibi e l'anno scorso era colpa di Folletti...deve essere un giudizio omogeneo e coerente. Per quel che mi riguarda è un misto delle cose, sfortuna e una preparazione evidentemente sbagliata. 

SUl gioco non sono d'accordo, abbiamo cambiato qualcosina ma niente di trascendentale. Conte cambiò dal 424 al 352, cambiando approccio in campo. Quello che è cambiato ora è la ricerca di un po' di verticalità ma non basta...

Cmq mi interessa entrare in champions...per il resto vedremo, se ci entriamo gli verrà dato un altro anno. 

2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io non giustifico, spiego perche non sentenzio prima di averlo visto giocare.

l'abbiamo visto giocare, io non sentenzio neanche. Nelle prime prove un po' più impegnative di ieri ha fatto errori importanti, ma davvero importanti. Proprio di posizione, postura e lettura delle situazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma infatti sugli infortuni di ho detto che quest'anno sono un alibi e l'anno scorso era colpa di Folletti...deve essere un giudizio omogeneo e coerente. Per quel che mi riguarda è un misto delle cose, sfortuna e una preparazione evidentemente sbagliata. 

SUl gioco non sono d'accordo, abbiamo cambiato qualcosina ma niente di trascendentale. Conte cambiò dal 424 al 352, cambiando approccio in campo. Quello che è cambiato ora è la ricerca di un po' di verticalità ma non basta...

Cmq mi interessa entrare in champions...per il resto vedremo, se ci entriamo gli verrà dato un altro anno. 

prsonalmente, ma è un'opinione, lo schema non è cosi rilevante, o meglio si da troppa importanza....il 3 5 2 di Conte....solo all'inizio purtroppo era tale poi divento 'in fretta un 5 3 2 perche' gli interpreti erano molto poco offensivi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Diciamo che come ultima ruota del carro (perchè in una situazione normale ha davanti Bremer + Gatti + Kalulu) si poteva/doveva ottimizzare meglio le poche risorse a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

prsonalmente, ma è un'opinione, lo schema non è cosi rilevante, o meglio si da troppa importanza....il 3 5 2 di Conte....solo all'inizio purtroppo era tale poi divento 'in fretta un 5 3 2 perche' gli interpreti erano molto poco offensivi.....

i numeri non contano nulla, ieri si è giocato 433. Infatti ti ho parlato di richieste tattiche e filosofia di fondo. Conte cambiò tantissimo. Motta non ha cambiato praticamente nulla se non qualche piccolo accorgimento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

invece è molto diverso, chi critica non critica il giocatore di per sè ma la spesa per il giocatore. Se Kelly fosse arrivato a 0 con uno stipendio ridicolo, non vedresti contestazioni. Ma nessuna.

Kelly è stato pagato tantissimo per un difensore, a quel prezzo prendi difensori forti, un kalulu costerà meno. Quindi quando si critica, si critica il giocatore nel rapporto qualità prezzo. Poi se per dire che va bene basta il Cagliari che ha giocato 60 min con una punta e in campo dei fabbri che non facevano passaggi...Rugani lo scorso anno ha fatto ottime partite...questo non per dire che voglio rugani, ma per dire che ci sono partite in cui si può ben figurare senza patire...i banchi di prova sono altri per i difensori...

La partita di ieri esprime che c'è la differenza tra la serie A e le coppe europee, il cagliari di ieri è stato veramente imbarazzante a livello tecnico proprio. Ma imbarazzante. 

Quindi, cosa bisogna fare?

Continuare a vomitare critiche sull'acquisto di Kelly, anche se ieri ha fatto una buona prova (e a dire il vero non aveva affatto sfigurato manco contro il PSV)???

C'è il rischio che qualcuno possa pensare che sia un acquisto valido e questo potrebbe darebbe fastidio alla (inutile a livelli astrali) campagna "anti Giuntoli" su queste pagine???

Poi "pagato tantissimo" è assai discutibile, 16 milioni non sono tantissimi per un difensore di 26 anni, se valido. Ne volevano 30 per Tomori....

Kalulu é costato "poco" perché veniva da un'annata in cui aveva giocato quasi mai per infortuni ed era finito praticamente fuori lista al Milan...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

Quindi Kelly per una partita sufficiente con il Cagliari è diventato un acquisto azzeccato e siamo in corsa per lo scudetto? 

Che bel mondo che c'è qua dentro...

No, è uno che ha fatto un' ottima partita per pulizia tecnica, controllo dell' area di pertinenza sulle palle alte cosa a noi sconosciuta in genere e ottimo nell' 1 vs 1 e una buona impostazione contro una squadra per niente facile da affrontare. Chi conosce Kelly per averlo visto in Premier sapeva che questo è il suo livello, non è un fuoriclasse ma è un buon difensore. 

Se l' acquisto è azzeccato lo dirà al solito il tempo e se ne può discutere ma la coppia con Gatti al momento funziona per nostra fortuna visto che non abbiamo altro al momento. In ottica di rosa ampia potrebbe esserlo con i titolari abili e convocabili.

Per quanto riguarda i sogni di scudetto perché sono solo questo niente di concreto , siamo su un forum di Juventini era ora che qualcuno sognasse invece di passare tutto il giorno a tifare le proprie convinzioni personali visto che il Forum è pieno di sta gente almeno per un po' si parla di argomenti positivi, distanti parecchio dalla realtà ma positivi, altrimenti la discussione diventa una infinita riproposizione di "out" uno dietro l' altro e basta.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

se togli Gatti chi metti?...resta solo Kelly come centrale

Sì infatti é praticamente impossibile.

Gatti eroico le dovrà giocare tutti (e quindi va perdonato se a volte - neanche tanto peraltro - ha qualche svarione come contro il PSV).

Forse dalla partita col Verona torna però Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

Quindi Kelly per una partita sufficiente con il Cagliari è diventato un acquisto azzeccato e siamo in corsa per lo scudetto? 

Che bel mondo che c'è qua dentro...

in effetti sta brezza di positività e sto briciolo di ottimismo sono alquanto fastidiosi....meglio tediare un pò l'ambiente con le solite fisime

non sia mai....

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusa, Conte si ritrovò in squadra un certo Pirlo e intelligentemente capì con chi aveva a che fare e cambiò modulo per dargli spazio 

il ns allenatore attuale pur di non scambiare le sue convinzioni snatura i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, michele.i ha scritto:

si di base

Le calciamo davvero male ,la stessa cosa vale per le scelte e la misura del cross in corsa è un problema da risolvere perché sono due situazioni molto importanti per andare a rete con più continuità .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

in effetti sta brezza di positività e sto briciolo di ottimismo sono alquanto fastidiosi....meglio tediare un pò l'ambiente con le solite fisime

non sia mai....

no basta avere equilibrio, ieri ho scritto che è stata una buona partita, molto contento del risultato. Non mi piacciono le montagne russe passando da esoneriamo Motta a vinciamo lo scudetto in 4 giorni.

Sono molto equilibrato nei miei giudizi. Infatti non mi hai mai visto scrivere nulla su un esonero o altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Gatti eroico le dovrà giocare tutti (e quindi va perdonato se a volte - neanche tanto peraltro - ha qualche svarione come contro il PSV).

ottima stagione quella di Gatti, uno a cui non rinuncerei

Mi piacerebbe vedere una difesa con Kalulu-Gatti-Veiga-Cambiaso prima di fine campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Giuntoli ha un minimo di competenza adesso ha già contattato Gasperini e messo sotto chiave. A fine hanno saluta lo scienziato che ha messo in panchina e l’anno prossimo facciamo sul serio. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi, cosa bisogna fare?

Continuare a vomitare critiche sull'acquisto di Kelly, anche se ieri ha fatto una buona prova (e a dire il vero non aveva affatto sfigurato manco contro il PSV)???

C'è il rischio che qualcuno possa pensare che sia un acquisto valido e questo potrebbe darebbe fastidio alla (inutile a livelli astrali) campagna "anti Giuntoli" su queste pagine???

Poi "pagato tantissimo" è assai discutibile, 16 milioni non sono tantissimi per un difensore di 26 anni, se valido. Ne volevano 30 per Tomori....

Kalulu é costato "poco" perché veniva da un'annata in cui aveva giocato quasi mai per infortuni ed era finito praticamente fuori lista al Milan...

bisogna fare che prima di dire che le critiche sono ingiuste si aspettano un po' di prove positive e non solo una partita assolutamente non probante. Quindi è diventato già valido per te.

Tra l'altro sei così in malafede che hai ridotto anche il prezzo d'acquisto. Fra un po' lo avremo pagato 5 milioni.

La chicca su Kalulu è la migliore....kelly per 6 mesi non ha quasi mai giocato...situazione identica a Kalulu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Silve ha scritto:

Se Giuntoli ha un minimo di competenza adesso ha già contattato Gasperini e messo sotto chiave. A fine hanno saluta lo scienziato che ha messo in panchina e l’anno prossimo facciamo sul serio. 

Menomale che non hai potere decisionale all' interno della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sul 3° gol?

lo svarione è di chi ha lasciato stoppare in mezzo all'area quello che l'ha messa dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.