Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Yildiz dovrebbe fare il ruolo che ha fatto ieri McKennie. Ha gran fisico e sa pressare e difendere oltre ad avere più qualità e tiro di McKennie. Giocando in mezzo sarebbe più imprevedibile e toccherebbe più palloni. 

Yildiz trequartista fa fatica, gli mancano tempi di gioco, visione, non è esattamente un rifinitore e soffre il contatto fisico spalle alla porta. Può sicuramente evolvere in quel ruolo ma ad oggi rende meglio esterno con la possibilità di ricevere sempre fronte alla porta. Poi c'è il discorso dell'equilibrio, Mckennie a me lí non piace ma è l'unico modo per rendere la squadra sensata tatticamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sono molto molto rilassato, mi dà molto fastidio la tua voglia di fare il difensore della juventus. Stai peggiorando giorno dopo giorno e te lo stanno dicendo in molti. Puoi farlo ma fallo quando è vero e non sparando dati e costi a caso. 

Io non ho criticato preventivamente Kelly, nelle partite che ha fatto ha commesso errori dove si denotano chiari limiti tecnici nel ruolo e spiegano perchè a 26 anni è sempre stato un difensore di squadre di media bassa classifica.

I 24 milioni (comprensivi di bonus) sono una cifra esorbitante. E questo erano anche i commenti di tutti i giornali inglesi e di giornalisti che ci prendevano in giro per averlo pagato di più di quanto avevamo venduto Hujsen che è molto più forte di lui. 

Poi vedila come vuoi, ma a me piace l'equilibrio. Nè disfattismo nè positività esterma. E dopo 2 partite pessime di Kelly, alla prima decente con un cagliari che è stata pochissima roba, mi sembra francamente assurdo leggere commenti che lo esaltano.

Giustamente su alcuni giornali nostrani parlano di effetto Gatti visto che dopo veiga fa giocare bene anche Kelly. Infatti chi regge la difesa è il buon Gattone sul quale ho visto una montagna di insulti quest'anno. Uno dei più bersagliati. 

Oh, proprio rilassatissimo ed equilibrato...

I commenti dei giornali inglesi (se ci sono stati) lasciano il tempo che trovano.

I bonus devono maturare, comunque.

Io non ho visto affatto due partite pessime di Kelly...é un gicoatore che assolutamente conosco POCO o POCHISSIMO, da quel poco che si è visto da noi mi sembra un ragazzo interessante, vista l'altezza e sembra dotato di un siistro educato, tanto da poter fare anche il terzino.

Io non faccio affatto il difensore della Juventus o della juventinità, se però leggo commenti intrisi solo di inutile veleno lo faccio notare.

P.S. Insulti a Gatti non so dove li hai letti, di sicuro non nell'Agolo, specialmente quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

se togli Gatti chi metti?...resta solo Kelly come centrale

io metterei Gil Puche e vediamo come va, troppo importante non rischiare nulla e far riposare i pochi disponibili. E se dovessimo mai uscire contro le seconde/terze linee dell’Empoli, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Yildiz dovrebbe fare il ruolo che ha fatto ieri McKennie. Ha gran fisico e sa pressare e difendere oltre ad avere più qualità e tiro di McKennie. Giocando in mezzo sarebbe più imprevedibile e toccherebbe più palloni. 

Non é il suo ruolo, Yldiz deve partire dall'esterno, la sua dote migliore é saltare gli uomini in velocità e liberarsi al tiro.

Trequartista si é visto ad esempio proprio col Cagliari in coppa Italia che fa fatica perché ad oggi non ha chissà che passaggio filtrante o visione di gioco e nemmeno una grande capacità di inserimento da dietro. E soffre chiaramente gli spazi intasati.

Uno che invece potrebbe farlo nel prossimo futuro con grande qualità quel ruol é Adzic, al netto che anche a lui piace arretrare a costruire gioco, almeno visto in NG. Spero di vederlo in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Stai usando un tono troppo supponente…

chiaramente il mio post era riferito al prossimo mercato e alla prossima stagione 

chiaro che Kalulu può fare anche il terzino ma per te Gatti è più forte? Per me no

se fossimo al 1 luglio io partirei con Bremer Kalulu centrali…per questo dico che serve fare chiarezza… Hancko è Veiga non sono nomi fantasiosi..uno dei due sarà in rosa il prossimo anno

Non era un tono supponente ma un tono "realistico".

Ad oggi, ipotizzando la rosa per la prossima stagione, hai già sotto contratto 3 terzini dx (Weah + Savona + Costa), 4 centrali (Gatti + Bremer + Kalulu + Kelly) e 3 terzini sx (Cambiaso + Cabal + Rouhi), numericamente siamo già con 2 giocatori in esubero ed ipotizzare di spendere 30 ml per l'ennesimo centrale difensivo mi sembra un pochino strano.

Se fossimo al 1° luglio partirei con Weah-Kalulu-Bremer-Cambiaso ed in panchina Savona/Costa-Gatti-Kelly-Cabal, numericamente sei a posto poi ovvio che qualitativamente si può/deve migliorare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh, proprio rilassatissimo ed equilibrato...

I commenti dei giornali inglesi (se ci sono stati) lasciano il tempo che trovano.

I bonus devono maturare, comunque.

Io non ho visto affatto due partite pessime di Kelly...é un gicoatore che assolutamente conosco POCO o POCHISSIMO, da quel poco che si è visto da noi mi sembra un ragazzo interessante, vista l'altezza e sembra dotato di un siistro educato, tanto da poter fare anche il terzino.

Io non faccio affatto il difensore della Juventus o della juventinità, se però leggo commenti intrisi solo di inutile veleno lo faccio notare.

P.S. Insulti a Gatti non so dove li hai letti, di sicuro non nell'Agolo, specialmente quest'anno.

chissà perchè molti te lo fanno notare...se pensi di andar bene così va pure....

Di insulti a Gatti se ne sono letti tantissimi nell'angolo.

Su Kelly è come dici tu. Interessantissimo e acquisto perfetto a 20 milioni fissi. Pensa che scemi quelli gli inglesi che l'hanno sostituito con Hujsen e sono a ridosso della zona champions in premier. Ma hai ragione tu come al solito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che ci sono gli utenti come te...

Se no veramente é sempre solo un inseguire "colpe" senza senso.

Purtroppo qualsiasi "sogno" di scudetto é chiaramente eccessivo ed anche ingiustificato...é impossibile che 3 squadre perdano 8/7 punti di vantaggio.

Dalla terza ed ultima parte della stagione mi aspetto comunque molto perchè, purtroppo, Motta avrà finalmente la possibilità di allenarla 'sta squadra, in settimana (dalla prossima...).

Uscire col PSV é stata una mezza tragedia ma pensiamo anche se fossimo passati...adesso avevi altre due settimane con partite molto difficili (in teoria l'Arsenal...) da chiudere con lo scontro con l'Atalanta, ovviamente ancora con i giocatori contati.

Rischiavi veramente di distruggere anche le possibilià di 4° posto.

A malincuore secondo me bisogna riconoscere che quest'anno avevamo una rosa troppo corta per 3 competizioni, che ha anche costretto ad iper utilizzare dei giocatori come kalulu ed anche Cambiaso, che sono usciti troppo usurati dai mesi di novembr e dicembre (il francese anche a gennaio).

Tutta roba da imparare per l'anno prossimo, sperando di poter fare di nuovo la CL.

Troppi infortuni.

Non è regolare questa cosa..

Non si può competere così.

Giocatori assolutamente integri ed non injury prone che improvvisamente lo diventano.

Qualcuno deve assumersi le sue responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io metterei Gil Puche e vediamo come va, troppo importante non rischiare nulla e far riposare i pochi disponibili. E se dovessimo mai uscire contro le seconde/terze linee dell’Empoli, pazienza.

Non avrebbe senso...

La Coppa Italia, pur restando una coppa di seconda fascia, é comunque un obbiettivo.

Tra l'altro adesso abbiamo 3 partite consecutive in casa, quindi niente trasferte impegnative anche logisticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma sono d'accordo con te con tutto...anche su Kelly...quello che fa ridere sono quelli che dopo la prima partita discreta vengono a togliersi i sassolini su chi ha criticato l'acquisto. Sicuramente è un difensore discreto semplicemente non da titolare juve e pagato troppo. Non è che qualcuno si aspettasse uno che fa lisci difensivi o un giocatore di C.

Il resto sono polemiche e flame da topic dove ognuno deve essere per forza in una fazione. Motta è da esonerare o  è il miglior allenatore del mondo. Giuntoli deve sbagliare tutti gli acqusti o  è perfetto. Siamo passati da Max e NO Max a GIuntoli Motta a No Giuntoli Motta. Non estremismi assurdi nei quali non mi ci ritrovo per niente. Si esagera da entrambe le parti. Ma tanto. Poi ogni tanto intervengo perchè alcuni esagerati contro Giuntoli e Motta spesso sono bambini o gente frustrata, mentre quelli che è sempre tutto ok sono pesanti...danno patenti di juventinità e si sentono portatori della fede bianconera. Pesanti.

Eh fratè ma iniziano ad essere tanti. Non si riesce più a leggere neanche il dopo partita,fosse solo il live ,uno sta lontano e bon.

Io sono per il diritto di critica , è sacrosanto, ma vorrei che fosse mirato: se stiamo parlando di mercato ed un giocatore viene preso per una certa cifra è diritto di ciascuno dire la propria su prezzo e rapporto qualità/prezzo ( se lo conosce ovviamente) ma se si parla di partita, la singola prestazione con il mercato non ha più a che vedere, ha a che vedere invece con il rendimento complessivo sull'annata ad esempio Koopmeiners in rapporto ai 60 milioni spesi inizia ad essere un bel problema da commentare complessivamente e c'è poco da ribattere se leggi un post che lo critica, lo accetto e basta e potrei fare lo stesso discorso sul rapporto prezzo/qualità di Vlahovic.

Per quanto riguarda Kelly , purtroppo oggi 20 milioni mi pare che alla fine saranno quelli i soldi da spendere ed i 2,5 netti  di stipendio sono diventati il minimo sindacale, è un bel problema, tutto sommato però se li confrontiamo con i soldi spesi dagli Hammers per Todibo che volevamo pure noi non sono manco tanti, considerata la resa del francese. Detto questo se il ragazzo dovesse continuare su questa strada possiamo almeno dire che la difesa ha trovato un rincalzo sicuro che secondo me è buona cosa se ragioniamo su una rosa in cui tutti debbano poter sostituire a partita in corso i titolari senza che la squadra ceda terreno, cosa che a noi è capitata spesso complici anche gli infortuni,guarda Luiz ieri, entra ,dieci minuti ed esce, l' inaffidabilità fatta calciatore e pensare che non si faceva mai male in Premier,  oppure Rouhi assolutamente non utilizzabile in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, peter parker ha scritto:

scusa, Conte si ritrovò in squadra un certo Pirlo e intelligentemente capì con chi aveva a che fare e cambiò modulo per dargli spazio 

il ns allenatore attuale pur di non scambiare le sue convinzioni snatura i giocatori

piu che tutto ' si ritrovo' un vidal che nessuno pensava di questo livello infatti inizio in panchina per poi diventare subito titolare....non so sai se Motta snatura i suoi giocatori....non mi pare Koop a parte che è un mistero di fatima di vederli fuori  ruolo....salvo necessità, ma è una mia opinione eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Ma anche no, è l'unica competizione rimasta, le nostre avversarie principali (avremmo dovuto incontrare Fiorentina ed Atalanta) sono uscite, non arrivare in finale (che ti qualifica automaticamente alla SuperCoppa Italiana che ti porta soldini in cassa) sarebbe fallimentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

chissà perchè molti te lo fanno notare...se pensi di andar bene così va pure....

Su Kelly è come dici tu. Interessantissimo e acquisto perfetto a 20 milioni fissi. Pensa che scemi quelli gli inglesi che l'hanno sostituito con Hujsen e sono a ridosso della zona champions in premier. Ma hai ragione tu come al solito. 

Molti...

Quando uno vuole per forza avere un certo tipo di narrazione e trova quacuno che non é d'accordo subito partono le difese "corporative".

Sarò disattento ma "insulti" a Gatti proprio non ne ho letti...ci sarà qualcuno a cui non piace (non é Chiellini comunque eh....) ma in generale é un giocatore giustamente molto apprezzato.

Comunque scrivi a me che sono "in malafede", poi dici che avrei scritto che Kelly é "interessantisismo e acquisto perfettissimo", cosa non vera (basta andar dietro di due pagine)...ho detto che per quello che si é visto sino adesso sembra un difensore abbastanza interessante perché é alto e sembra avere un buon sinistro, che sono qualità utili. Mai parlato di "acquisto perfetto", anche perché penso che Giuntoli lo abbia scelto anche per necessità. Il tempo ci dirà se é un acquisto valido, non un mese di partite.

Ribadisco, dovresi prenderla con più relax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Stai usando un tono troppo supponente…

chiaramente il mio post era riferito al prossimo mercato e alla prossima stagione 

chiaro che Kalulu può fare anche il terzino ma per te Gatti è più forte? Per me no

se fossimo al 1 luglio io partirei con Bremer Kalulu centrali…per questo dico che serve fare chiarezza… Hancko è Veiga non sono nomi fantasiosi..uno dei due sarà in rosa il prossimo anno

Sognando una linea difensiva che abbia un senso tattico compiuto a mio avviso potremmo stilare questo quattro:

ts: Cambiaso (o chi per lui se ceduto) più Cabal

cs: Hanchko (il preferito da Giuntoli) o Veiga (qualora il primo risultasse troppo costoso) più Kelly

cd: Bremer (quando tornerà e ricordo che il suo infortunio era tra i più gravi visto che il tendine si è strappato alla radice causando danni collaterali piuttosto seri) più Gatti (ieri si è auto-confermato nell'intervista post match) più Kalulù che può fare i due ruoli

td: Kalulù più Weah, Costa (se nel frattempo migliorerà la sua fase difensiva) più Savona

Credo e spero che Rouhi sia ceduto così come Savona se dovesse arrivare un'offerta interessante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

A mio avviso gil merita una chance, e l’Empoli in crisi nera, al momento deve pensare a salvarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Troppi infortuni.

Non è regolare questa cosa..

Non si può competere così.

Giocatori assolutamente integri ed non injury prone che improvvisamente lo diventano.

Qualcuno deve assumersi le sue responsabilità.

Non é affatto questioe di "responsabilità", semplicemente ci sono mille partite.

Molti giocatori vivono stagioni travagliate per infortuni eh...ricordo Pirlo prima di venire da noi fece un anno completamente fuori, poi non saltò una partita.

Si gioca tanto, ci sono i viaggi, gli scontri, il gioco é sempre più veloce.

Tante squadre hanno tanti infortuni.

Le critiche sulla "responsabilirà" sono le stesse boiate che si leggevano gli anni scorsi contro Folletti.

Adesso, RafaNadal ha scritto:

A mio avviso gil merita una chance, e l’Empoli in crisi nera, al momento deve pensare a salvarsi 

Gil é un ragazzino e gioca in una dfesa a 3 attualmente.

Un po' di pazienza, direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Yildiz trequartista fa fatica, gli mancano tempi di gioco, visione, non è esattamente un rifinitore e soffre il contatto fisico spalle alla porta. Può sicuramente evolvere in quel ruolo ma ad oggi rende meglio esterno con la possibilità di ricevere sempre fronte alla porta. Poi c'è il discorso dell'equilibrio, Mckennie a me lí non piace ma è l'unico modo per rendere la squadra sensata tatticamente

Purtroppo hai ragione...dico solo che e' assurdo aver investito 100 mln a centrocampo per accorgersi che Mckennie e' fondamentale come trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Avrà avuto sicuramente dei passaggi a vuoto in questa stagione....e purtroppo comincia ad avere una tendenza agli infortuni che mi preoccupa

ma ragazzi

Cambiaso è il giocatore + importante che abbiamo in rosa per mettere in pratica quello che Motta ha in testa....

ormai è palese 

uscito lui ieri si è spenta la luce completamente 

altra cosa

con Bremer sano e un Kolo da inizio stagione...per me eravamo a lottare per lo scudetto tranquillamente proprio..

si pero' cambiaso lo abbiamo veramente spremuto tanto....Bremer è stata la tragedia....non una ma la tragedia....dopodiche Tiago nel girone di ritorno ha finalmente una rosa a disposizione e deve farci vedere qualcosa,  ora gli alibi stanno a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non avrebbe senso...

La Coppa Italia, pur restando una coppa di seconda fascia, é comunque un obbiettivo.

Tra l'altro adesso abbiamo 3 partite consecutive in casa, quindi niente trasferte impegnative anche logisticamente.

beh il senso io lo vedo eccome, essere troppo corti per prenderci rischi. Togli Luiz e Cambiaso dai convocati di ieri sera e siamo di nuovo contati in vista delle prossime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Appunto! Da riqualificare abbiamo Koop piuttosto!

Koop uno dei peggiori pure ieri.

Pure in un primo tempo dove abbiamo dominato è riuscito a risultare anonimo.

La speranza la sta perdendo pure TM. Da insostituibile a essere sempre il primo cambio.

Se non si sveglia il prossimo passo sarà , giustamente , la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma questo vale per qualsiasi acquisto.

Cmq il valore di mercato di Kelly era quello, tutti i siti specializzati si attestano su 18M.

Poi vai a comprare in Premier, dove un difensore come Maguire lo pagano 87M.

Uscendo dalla valutazione di mercato, per me equa, il ragazzo pare avere buone doti da difensore centrale: fa girare bene palla di sinistro (cosa rara nella nostra rosa), è veloce nei recuperi e tignoso nei contrasti.

Mi aspetterei qualche duello aereo vinto in più, visto che è 190, ma, tutto sommato, è un ragazzo che nella rosa di una grande squadra ci può stare, anche in considerazione che può giocare anche terzino sinistro (dove mi sembra meno performante, ma meglio di Savona è)

Dipende cosa cerchi da un difensore e che squadra sei. Kelly non è - ad oggi - un difendente di alto livello, per tutta una serie di ragioni obiettive che semplifico così: rigido nella postura e piatto sull'1vs1 frontale, superficiale nella regia lunga, scolastico in quella corta, sulle letture complesse (vedi gli inserimenti alle spalle) lasciamo stare. Bene per la presa di posizione sulle ricezioni dell'attaccante di spalle, reattivo nelle chiusure, così così nel gioco aereo.

Questo dice il campo con noi. Poi che possa migliorare è certo. Ma certe carenze se le porta dietro da una carriera non da livello top. Questo è quello che vedo io. 

Su Veiga per esempio invece il discorso cambia. Ma Veiga infatti non te lo hanno dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Anche io ho visto delle cose positive da Kelly e devo dire non me le aspettavo dopo le prestazioni horror viste nelle prime uscite 

detto ciò: Bremer Kalulu Gatti Kelly (Veiga) (Hancko)  mah…bisognerà fare scelte chiare

Mi espongo Professore : mollerei Hancko e prenderei Veiga (Ciolsi) permettendo. Perché Veiga a 21 anni mostra personalità ed una predisposizione all' impostazione che vedo molto bene con le doti di muro vivente di Bremer.

Kelly se prosegue si questa strada è un cambio valido . 

Per me Motta resta e Kalulu e Weah saranno i terzini a destra ( Savona secondo me va in prestito) e Cabal e Cambiaso a sinistra , di centrali abbiamo Gatti ,Bremer, Kelly ,ne manca uno che sarà preso a seconda della convenienza, perché da noi si ragiona così. Non vedo un centrale di regia ecco perché prenderei Veiga .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é il suo ruolo, Yldiz deve partire dall'esterno, la sua dote migliore é saltare gli uomini in velocità e liberarsi al tiro.

Trequartista si é visto ad esempio proprio col Cagliari in coppa Italia che fa fatica perché ad oggi non ha chissà che passaggio filtrante o visione di gioco e nemmeno una grande capacità di inserimento da dietro. E soffre chiaramente gli spazi intasati.

Uno che invece potrebbe farlo nel prossimo futuro con grande qualità quel ruol é Adzic, al netto che anche a lui piace arretrare a costruire gioco, almeno visto in NG. Spero di vederlo in Coppa Italia.

Che in questo momento per lui sia meglio partire dall'esterno probabilmente è vero, ma se non ha passaggio filtrante o visione di gioco Yildiz non so chi ce l'ha in squadra allora.

Piuttosto perché si possano sfruttare quelle caratteristiche ci vogliono i compagni che fanno movimento e si buttano tra le linee senza palla, e a noi questo manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é affatto questioe di "responsabilità", semplicemente ci sono mille partite.

Molti giocatori vivono stagioni travagliate per infortuni eh...ricordo Pirlo prima di venire da noi fece un anno completamente fuori, poi non saltò una partita.

Le critiche sulla "responsabilirà" sono le stesse boiate che si leggevano gli anni scorsi contro Folletti.

Gil é un ragazzino e gioca in una dfesa a 3 attualmente.

Un po' di pazienza, direi.

I treni non arrivano piu’ in orario, questa te la sei scordata. :tsa: Comunque, la pagellina molto deficitaria di Natale e’ diventata un 5.5 a Giuntoli (Muani e Veiga hanno impattato nel momento in cui serviva farlo) e un 6- a Motta (che ha rinunciato ad alcuni robotismi libreschi per lasciare lena pratica a una rosa che iniziava a non poterne piu’). Prendiamo il quarto posto, promuoviamo tutti “di stima” e pianifichiamo lo scudo della prossima stagione, visto che non abbiamo Liverpool, Bayern o Real come dirette concorrenti in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Veramente non è il Bournemouth ad aver sostituito Kelly con Hujsen, quanto Kelly che si è liberato a parametro 0 ed aver firmato con una squadra migliore, il Newcastle ad un ingaggio migliore.

Che poi Huijsen, dopo 3 mesi in panchina, stia riuscendo a giocare nel Bournemouth per l'infortunio di Senesi (che resta il titolare), tanto meglio per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Vero così com'è vero che per mesi hanno giocato sempre gli stessi logorando più rapidamente le fibre muscolari ma, è altrettanto vero che alcune squadre e faccio l'esempio dell'inda o del napoli (con preparatori atletici di altissimo livello) a livello statistico contano nell'arco della stagione un numero di infortuni molto basso rispetto alla media.

L'eccezione non sta nella statistica bensì nel collegamento tra preparatore molto bravo e numero degli infortuni ridotto e sappiamo che l'allenatore per una questione di fiducia pretende di portarsi la propria squadra di professionisti.

I nostri sono francesi e la scuola francese ha nell'ambiente un'ottima reputazione ma non mi sentirei di escludere una connessione diretta tra preparazione e casistica degli infortuni e il fatto che i nostri siano fiduciati dal mister non esclude che non siano all'altezza di quelli di napoli o inda.

In sostanza: c'è sempre di meglio e noi non siamo fortunatissimi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.