Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gai ha scritto:

Koop uno dei peggiori pure ieri.

Pure in un primo tempo dove abbiamo dominato è riuscito a risultare anonimo.

La speranza la sta perdendo pure TM. Da insostituibile a essere sempre il primo cambio.

Se non si sveglia il prossimo passo sarà , giustamente , la panchina.

Tra l'altro alla Dea la metteva anche da casa sua, ieri ha avuto una ripartenza dove poteva andare al tiro da zona centrale a 22-25 metri dalla porta, ma ha scaricato a Conceicao che ha tirato su Marte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

I treni non arrivano piu’ in orario, questa te la sei scordata. :tsa: Comunque, la pagellina molto deficitaria di Natale e’ diventata un 5.5 a Giuntoli (Muani e Veiga hanno impattato nel momento in cui serviva farlo) e un 6- a Motta (che ha rinunciato ad alcuni robotismi libreschi per lasciare lena pratica a una rosa che iniziava a non poterne piu’). Prendiamo il quarto posto, promuoviamo tutti “di stima” e painifichiamo lo scudo della prossima stagione, visto che non abbiamo Liverpool, Bayern o Real come dirette concorrenti in Serie A.

ma che succede?? da dove esce tutto questo tuo ottimismo????  sto giocando un po' eh.......😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Permettimi di dubitare.

Io non capisco molto di talenti e giocatori non valorizzati.

Ma Gatti in serie B era dominante e cercato a suon di milioni da diverse squadre di A.

Nonostante ciò Gatti per tirarsi alla Juventus ci ha messo un po di tempo.

Questo Kofler non mi pare sia sulla bocca dei club di Serie A, ma sarà ignoranza mia. Cosa probabilissima.

E' uscito da 4 mesi Kofler, e non ho mai detto che è un top. Ho parlato di prospettiva, così come quando vi parlai di Comuzzo (prima che arrivasse a costare 30 milioni).

La prospettiva. 

Tra un 28enne che non sposta nulla se non costi assurdi e un 18enne forte prendo il 18enne, e sai perchè? Perchè tanto - di riffa e di raffa - questa Juve non vince lo stesso e allora tanto vale creare e proiettarci nel futuro.

La penso così e ormai lo sapete. Sono molto più contento quando riusciamo a macinare sui giovani che vedere una rosa strapagata con giocatorini senza personalità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marianox ha scritto:

Eh fratè ma iniziano ad essere tanti. Non si riesce più a leggere neanche il dopo partita,fosse solo il live ,uno sta lontano e bon.

Io sono per il diritto di critica , è sacrosanto, ma vorrei che fosse mirato: se stiamo parlando di mercato ed un giocatore viene preso per una certa cifra è diritto di ciascuno dire la propria su prezzo e rapporto qualità/prezzo ( se lo conosce ovviamente) ma se si parla di partita, la singola prestazione con il mercato non ha più a che vedere, ha a che vedere invece con il rendimento complessivo sull'annata ad esempio Koopmeiners in rapporto ai 60 milioni spesi inizia ad essere un bel problema da commentare complessivamente e c'è poco da ribattere se leggi un post che lo critica, lo accetto e basta e potrei fare lo stesso discorso sul rapporto prezzo/qualità di Vlahovic.

Per quanto riguarda Kelly , purtroppo oggi 20 milioni mi pare che alla fine saranno quelli i soldi da spendere ed i 2,5 netti  di stipendio sono diventati il minimo sindacale, è un bel problema, tutto sommato però se li confrontiamo con i soldi spesi dagli Hammers per Todibo che volevamo pure noi non sono manco tanti, considerata la resa del francese. Detto questo se il ragazzo dovesse continuare su questa strada possiamo almeno dire che la difesa ha trovato un rincalzo sicuro che secondo me è buona cosa se ragioniamo su una rosa in cui tutti debbano poter sostituire a partita in corso i titolari senza che la squadra ceda terreno, cosa che a noi è capitata spesso complici anche gli infortuni,guarda Luiz ieri, entra ,dieci minuti ed esce, l' inaffidabilità fatta calciatore e pensare che non si faceva mai male in Premier,  oppure Rouhi assolutamente non utilizzabile in serie A.

inavvicinabili ed illeggibbili veramente...io ci provo ogni volta, e capisco entusiasmo o rabbia a caldo...pero' non ci riesco proprio....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ma che succede?? da dove esce tutto questo tuo ottimismo????  sto giocando un po' eh.......😊

Sono una miserabile banderuola risultatista, possiamo avere anche Cana’ allenatore e Giginho direttore sportivo. sefz 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Veramente non è il Bournemouth ad aver sostituito Kelly con Hujsen, quanto Kelly che si è liberato a parametro 0 ed aver firmato con una squadra migliore, il Newcastle ad un ingaggio migliore.

Che poi Huijsen, dopo 3 mesi in panchina, stia riuscendo a giocare nel Bournemouth per l'infortunio di Senesi (che resta il titolare), tanto meglio per lui.

e quindi? l'hanno sostituito con lui. Mica ho scritto che l'hanno cacciato per prendere l'altro. Non capisco cosa ho scritto di errato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Anche se nell' ultimo mese ha perso il posto da titolare dopo l'arrivo di Veseli

Ma questo è normale, alti e bassi che nel percorso di crescita sono doverosi. 

Guarda Comuzzo e guarda il prossimo 2006 (Leoni). 

Poi comunque Kofler era solo un esempio eh. Non ci costruire il castello da portare avanti un'eternità. Kofler non è certo pronto per stare alla Juve .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Mi espongo Professore : mollerei Hancko e prenderei Veiga (Ciolsi) permettendo. Perché Veiga a 21 anni mostra personalità ed una predisposizione all' impostazione che vedo molto bene con le doti di muro vivente di Bremer.

Kelly se prosegue si questa strada è un cambio valido . 

Per me Motta resta e Kalulu e Weah saranno i terzini a destra ( Savona secondo me va in prestito) e Cabal e Cambiaso a sinistra , di centrali abbiamo Gatti ,Bremer, Kelly ,ne manca uno che sarà preso a seconda della convenienza, perché da noi si ragiona così. Non vedo un centrale di regia ecco perché prenderei Veiga .

in questo caso bisogna anche trovare una squadra che faccia giocare e valorizzi Costa

e resta l'incognita Adzic che da promessa del calcio europeo oggi gioca in serie C, in caso sarebbe da trovare una squadra in serie A anche per lui per farlo giocare con continuità a un certo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dipende cosa cerchi da un difensore e che squadra sei. Kelly non è - ad oggi - un difendente di alto livello, per tutta una serie di ragioni obiettive che semplifico così: rigido nella postura e piatto sull'1vs1 frontale, superficiale nella regia lunga, scolastico in quella corta, sulle letture complesse (vedi gli inserimenti alle spalle) lasciamo stare. Bene per la presa di posizione sulle ricezioni dell'attaccante di spalle, reattivo nelle chiusure, così così nel gioco aereo.

Questo dice il campo con noi. Poi che possa migliorare è certo. Ma certe carenze se le porta dietro da una carriera non da livello top. Questo è quello che vedo io. 

Su Veiga per esempio invece il discorso cambia. Ma Veiga infatti non te lo hanno dato.

Sono d'accordo sui giudizi.

Sicuramente è un profilo che non può essere titolare del ruolo alla Juventus.

Ma in rosa ci può stare, abbiamo avuto di peggio in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

E' uscito da 4 mesi Kofler, e non ho mai detto che è un top. Ho parlato di prospettiva, così come quando vi parlai di Comuzzo (prima che arrivasse a costare 30 milioni).

La prospettiva. 

Tra un 28enne che non sposta nulla se non costi assurdi e un 18enne forte prendo il 18enne, e sai perchè? Perchè tanto - di riffa e di raffa - questa Juve non vince lo stesso e allora tanto vale creare e proiettarci nel futuro.

La penso così e ormai lo sapete. Sono molto più contento quando riusciamo a macinare sui giovani che vedere una rosa strapagata con giocatorini senza personalità

ma sono d'accordo...ma il punto è che noi a momenti di 28 enni non ne abbiamo piu'....detto cio' secondo te ci puo 'stare come qualcuno ha ipotizzato ti prendo Kelly ad un cifrone e poi "trattiamo" su Tonali? ha un senso realistico o sono boutanade da tifosi che nulla conoscono sugli affari del calcio? (in altri mondi di affari cosi' ci sono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé purtroppo le liste di assenti ci sono sempre state...guarda l'Empoli che affronteremo mercoledì, ha fuori mezza squadra...

E' vero che le rose vanno costruite con attenzione e molta importanza secondo me devono averla i giovani, avendo noi la fortuna di avere la seconda squadra.

Noi quest'estate abbiamo dovuto fare troppe cose, dall'anno prossimo penso riusciremo a programmarci meglio.

La next è molto importante, infatti il rientro di Brambilla che è perfetto per gestirla ha rimesso le cose a posto e ci sono elementi interessanti penso a Faticanti ad esempio. 

Sulla programmazione,tolto il fardello del bilancio, miglioreremo certamente, poi devi anche avere un po' di sana fortuna negli acquisti , un Luiz che non ha avuto un raffreddore in vita sua che ti fa una stagione da infermeria è un classico caso di sfiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

questo caso bisogna anche trovare una squadra che faccia giocare e valorizzi Costa

Vediamo intanto se in settimana debutta. Acquisto assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é affatto questioe di "responsabilità", semplicemente ci sono mille partite.

Molti giocatori vivono stagioni travagliate per infortuni eh...ricordo Pirlo prima di venire da noi fece un anno completamente fuori, poi non saltò una partita.

Si gioca tanto, ci sono i viaggi, gli scontri, il gioco é sempre più veloce.

Tante squadre hanno tanti infortuni.

Le critiche sulla "responsabilirà" sono le stesse boiate che si leggevano gli anni scorsi contro Folletti.

Gil é un ragazzino e gioca in una dfesa a 3 attualmente.

Un po' di pazienza, direi.

Ma dove la vedi la difesa a 3 in next gen, scusami? 
per me è una linea a 4 abbastanza fissa, boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Mi espongo Professore : mollerei Hancko e prenderei Veiga (Ciolsi) permettendo. Perché Veiga a 21 anni mostra personalità ed una predisposizione all' impostazione che vedo molto bene con le doti di muro vivente di Bremer.

Kelly se prosegue si questa strada è un cambio valido . 

Per me Motta resta e Kalulu e Weah saranno i terzini a destra ( Savona secondo me va in prestito) e Cabal e Cambiaso a sinistra , di centrali abbiamo Gatti ,Bremer, Kelly ,ne manca uno che sarà preso a seconda della convenienza, perché da noi si ragiona così. Non vedo un centrale di regia ecco perché prenderei Veiga .

Cambiaso Veiga Bremer Kalulu

Cabal Kelly Gatti Weah

sarebbe un grande miglioramento rispetto al reparto con cui siamo partiti a settembre

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu

Rouhi Cabal Savona Weah

Però, tolti Gatti e Veiga, ne hai 6 su 8 che sono inclini a infortuni più o meno gravi durante la stagione o che tornano da infortuni gravi o che quantomeno hanno infortuno gravi nel loro storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Bah.. nel mercato di Giuntoli c’è poco di spiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é il suo ruolo, Yldiz deve partire dall'esterno, la sua dote migliore é saltare gli uomini in velocità e liberarsi al tiro.

Trequartista si é visto ad esempio proprio col Cagliari in coppa Italia che fa fatica perché ad oggi non ha chissà che passaggio filtrante o visione di gioco e nemmeno una grande capacità di inserimento da dietro. E soffre chiaramente gli spazi intasati.

Uno che invece potrebbe farlo nel prossimo futuro con grande qualità quel ruol é Adzic, al netto che anche a lui piace arretrare a costruire gioco, almeno visto in NG. Spero di vederlo in Coppa Italia.

Difatti Yildiz non è ne trequartista né esterno: è una seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gai ha scritto:

Koop uno dei peggiori pure ieri.

Pure in un primo tempo dove abbiamo dominato è riuscito a risultare anonimo.

La speranza la sta perdendo pure TM. Da insostituibile a essere sempre il primo cambio.

Se non si sveglia il prossimo passo sarà , giustamente , la panchina.

Ad oggi nel mondo solo motta preferisce koop a thuram.

Inspiegabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

bho...chi lo sa?.boh

A me sembra un acquisto assurdo, anche perché è un altro terzino destro, in un ruolo in cui potremmo averne tre più Cambiaso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però io mi chiedo: può essere mai peggio di Rouhi???

Eppure Rouhi ogni tanto lo vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma sono d'accordo...ma il punto è che noi a momenti di 28 enni non ne abbiamo piu'....detto cio' secondo te ci puo 'stare come qualcuno ha ipotizzato ti prendo Kelly ad un cifrone e poi "trattiamo" su Tonali? ha un senso realistico o sono boutanade da tifosi che nulla conoscono sugli affari del calcio? (in altri mondi di affari cosi' ci sono)

Tonali costa tantissimo, cifrone per Kelly è un fatto. E Tonali ha spessore. Non te lo danno a poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah.. nel mercato di Giuntoli c’è poco di spiegabile 

1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tonali costa tantissimo, cifrone per Kelly è un fatto. E Tonali ha spessore. Non te lo danno a poco. 

Scambio con Luiz e tutti contenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un acquisto assurdo, anche perché è un altro terzino destro, in un ruolo in cui potremmo averne tre più Cambiaso..

Weah stava facendo bene giocando più avanzato, Kalulu penso lo terranno al centro quando rientrerà, Savona si parla di pubalgia, Cambiaso deve giocare a sinistra

12,5 di cartellino (speriamo 15) ...stipendio da 0,5 milioni....preso a gennaio per soffiarlo allo sporting lisbona

alla fine cosa ci pesa all'anno tra ammortamento e ingaggio?...4 milioni?

queste sono scommesse che devono fare i DS perchè a prendere giocatori affermati spendendo il loro prezzo saremmo in grado tutti...speriamo che vada bene e si riveli forte, le scommesse vanno bene ma devono essere più quelle vinte che quelle perse

...perchè poi quando vanno allo Spoting Lisbona e quelli dopo 2 anni li rivendono in premier a 40 milioni noi diciamo che dobbiamo svegliarci ed arrivare prima su certi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

per me Inter, Napoli e Atalanta superano i 70 facilmente....dipende da cosa fa la Lazio (dobbiamo ancora giocare da loro)....Fiorentina e Milan dovrebbero fare un girone super per riprendere sia noi che Lazio, per me ce la giochiamo con loro per il posto rimanente

Per me e' fondamentale vincere contro Verona, Genoa, Monza, Lecce, Udinese, Parma, Venezia e non perdere a Laziosefz... sarebbero 22 punti sicuri, poi dovremmo raccattare due/tre punti tra Atalanta in casa e Bologna/Fiorentina/Roma fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.