Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Tra l'altro alla Dea la metteva anche da casa sua, ieri ha avuto una ripartenza dove poteva andare al tiro da zona centrale a 22-25 metri dalla porta, ma ha scaricato a Conceicao che ha tirato su Marte.

Vero, è stato assurdo in quella occasione.

Da uno come lui vedendolo alla dea mi sarei aspettato un tiro e invece niente

Non so cos abbia ma è davvero irriconoscibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tonali costa tantissimo, cifrone per Kelly è un fatto. E Tonali ha spessore. Non te lo danno a poco. 

ma infatti, per quanto aspetti Kelly a giudicarlo, le cifre dell'affare mi sembrano cosi' "anomale", da ignorante in materia, da farmi pensare anche a possibili retroscena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vero così com'è vero che per mesi hanno giocato sempre gli stessi logorando più rapidamente le fibre muscolari ma, è altrettanto vero che alcune squadre e faccio l'esempio dell'inda o del napoli (con preparatori atletici di altissimo livello) a livello statistico contano nell'arco della stagione un numero di infortuni molto basso rispetto alla media.

L'eccezione non sta nella statistica bensì nel collegamento tra preparatore molto bravo e numero degli infortuni ridotto e sappiamo che l'allenatore per una questione di fiducia pretende di portarsi la propria squadra di professionisti.

I nostri sono francesi e la scuola francese ha nell'ambiente un'ottima reputazione ma non mi sentirei di escludere una connessione diretta tra preparazione e casistica degli infortuni e il fatto che i nostri siano fiduciati dal mister non esclude che non siano all'altezza di quelli di napoli o inda.

In sostanza: c'è sempre di meglio e noi non siamo fortunatissimi :d

Bhé, a mio avviso TUTTI i preparatori in queste squadre top sono tutta gente ultra-preparata, anche perché non parliamo delle pozioni segrete di Panoramix ma di procedure per lo più standard.

Questanno ad esempio il napoli di infortuni ne ha avuti considerato che ha avuto una decina di partite in meno delle altre (che vuol dire sopratutto meno trasferte europee perché penso che ad incidere siano anche i viaggi).

Si leggeva gli anni scorsi ad esempio del Real come esempio ma anche loro quest'anno sono stati falcidiati.

In generale io penso che non ci siano come detto formule segrete e sono molto scettico sulle preparazioni come "causa" di infortuni muscolari e penso che la caccia sui Forum ai preparatori sia solo una derva del mondo di oggi dove tutti pensano di poter insegnare ai professionisti a fare il loro mestiere/si deve trovare un colpevole, se no si è frustrati.
Poi per carità, ci sarà gente anche più brava dei nostri, non ho competenze per dire una cosa o un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in questo caso bisogna anche trovare una squadra che faccia giocare e valorizzi Costa

e resta l'incognita Adzic che da promessa del calcio europeo oggi gioca in serie C, in caso sarebbe da trovare una squadra in serie A anche per lui per farlo giocare con continuità a un certo livello

Su Adzic bisogna avere pazienza, arriva da un campionato di minorenni e dopolavoristi.

Penso che la Lega Pro sia di livello superiore. 

Calmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

si, quelle sono andate....abbiamo la Lazio a 2 punti e dobbiamo giocare a Roma....

ora...tenendo in considerazione che abbiamo tutto il tempo per concentrarci sul campionato e che abbiamo a parer mio una rosa nettamente più forte della loro io sarei piuttosto ottimista...ma se ricominciamo ad inanellare pareggi "ad minchiam" è un attimo finire nei guai

Mi auguro vadano avanti un bel pò in EL, anzi, per quello che me ne frega di loro possono anche vincerla, non m'interessa, basta che continuino a giocare ogni 3 giorni fino a maggio. Sarebbe ottimale anche che domani vincessero a san siro e passassero il turno in coppa Italia per avere poi le due partite di semifinale, ma qui credo si entri nell'imponderabileuhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Su Adzic bisogna avere pazienza, arriva da un campionato di minorenni e dopolavoristi.

Penso che la Lega Pro sia di livello superiore. 

Calmi.

calmissimi....

proprio per questo penso si debba trovare una squadra di A, con un buon allenatore, che lo faccia giocare la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Vero, è stato assurdo in quella occasione.

Da uno come lui vedendolo alla dea mi sarei aspettato un tiro e invece niente

Non so cos abbia ma è davvero irriconoscibile

Per me deve solo entrare meglio nei meccanismi della Juve e deve anche fare uno scatto mentale.

L'anno prossimo sarà molto meglio, non avrà la pressione psicologica di quest'anno, con l'arrivo a fine agosto manco fosse la provvidenza, conoscerà molto meglio l'ambiente.

E per me lo stesso sarà Douglas Luis, se rimane (lui magari se ne vuole tornare in Premier).

Comunque sono tantissimi i casi di giocatori che migliorano, anche esponenzialmente, quando hannop più esperienza di una squadra.

Il giocatore é sicuramente forte, lo si intravede comunque anche da qualche bella giocata, soffre un po' la pressione mi sa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

calmissimi....

proprio per questo penso si debba trovare una squadra di A, con un buon allenatore, che lo faccia giocare la prossima stagione

Secondo me sarebbe meglio un percorso alla Yildiz, piuttosto che mandarlo a non giocare in A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

vorrebbe dire vincere 16 partite di fila....sarebbe un impresa anche se avessimo la Juve dei bei tempi....figurati con questa

Per la vera Juventus vincere contro Verona, Atalanta, Fiorentina, Roma, Lazio, Bologna, Genoa, Lecce, Parma, Monza, Venezia ed Udinese era praticamente scontato.

quella di oggi sarebbe un miracolo se ne vincesse la metà.

ma prese singolarmente sono partite che una squadra seria può vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me deve solo entrare meglio nei meccanismi della Juve e deve anche fare uno scatto mentale.

L'anno prossimo sarà molto meglio, non avrà la pressione psicologica di quest'anno, con l'arrivo a fine agosto manco fosse la provvidenza, conoscerà molto meglio l'ambiente.

E per me lo stesso sarà Douglas Luis, se rimane (lui magari se ne vuole tornare in Premier).

Comunque sono tantissimi i casi di giocatori che migliorano, anche esponenzialmente, quando hannop più esperienza di una squadra.

Il giocatore é sicuramente forte, lo si intravede comunque anche da qualche bella giocata, soffre un po' la pressione mi sa.

E' evidente che la telenovela lo ha segnato. Sembra un ragazzone sensibile, una brava persona.

In effetti potrebbe ancora andare come dici tu...speriamo ovviamnete!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io comincerei da campionati nazionali a 18 squadre....rose più lunghe di quelle odierne secondo me diventano anche difficilmente allenabili

C'è più di un allenatore che sarebbe d'accordo con te ,Sarri addirittura ne utilizzava 14/15 .

Una ricerca dell' AIC per il 2024 ha evidenziato che la media di infortuni per squadre che giocano 54 gare a stagione è di 71 giorni di assenza per giocatore ,in Europa. Il danno economico derivato ,da mancato utilizzo e deprezzamento, 1miliardo e 470 milioni . Solo la Premier assomma il 58% degli infortuni del vecchio continente . Con l' aumento delle partite la media sale a 107 . 

Questi dati ovviamente supportano la riduzione delle squadre in campionato, meno squadre meno partite, anche perché UEFA e FIFA al contrario fanno di tutto per aumentare gli impegni ma secondo me non basta . Guardiola ( e pure Klopp mi pare lo scorso anno) quest' anno ha detto che ci vorrebbe una rosa di 40 giocatori esagerando ma forse qualche giocatore in più non guasterebbe nelle rotazioni ( specie in squadre che fanno tutte le competizioni), le rotazioni possono diminuire il minutaggio ed allungare disponibilità e carriera. Noto sempre di più calciatori chiedere la sostituzione e sempre meno arrabbiarsi per essere sostituiti,molti accettano di buon grado anche un paio di panche consecutive, vuol dire che siamo al limite conoscendo la testa dei calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Che in questo momento per lui sia meglio partire dall'esterno probabilmente è vero, ma se non ha passaggio filtrante o visione di gioco Yildiz non so chi ce l'ha in squadra allora.

Piuttosto perché si possano sfruttare quelle caratteristiche ci vogliono i compagni che fanno movimento e si buttano tra le linee senza palla, e a noi questo manca.

Mah, secondo me non sono le sue principali caratteristiche...Yldiz mi pare proprio il classico esterno moderno da 433, una volta avrebbe fatto la seconda punta ma ormai non ne esistono quasi più.

Poi per la sua età resta straordinario ma non  ha le doti di regista offensivo (ad esempio uno fortissimo in questo senso per me resta Soulé che ha proprio grande visione di gioco ma non ha gli spunti fisici di Yldiz).

C'é anche da dire che, a parte kolo Muani che é uno che mi sembra attacca bene lo spazio, i nostri giocatori esterni sono tutta gente che vuole la palla addosso per dribblare e dare superiorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/02/2025 Alle 16:45, ArturoFC93 ha scritto:

Gasperini ha dimostrato più volte che non può allenare la Juventus e la tifoseria juventina ha dimostrato più volte che non è in grado di sopportare uno come Gasperini

anche a me piacerebbe, però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Secondo me sarebbe meglio un percorso alla Yildiz, piuttosto che mandarlo a non giocare in A.

no così no...va scelta la squada giusta, altrimenti si, come dici tu

ce l'hanno sott' occhio e spero facciano la scelta giusta per "svezzarlo" in base al livello per cui lo vedono

19 anni...se uno è buono può anche esser pronto per restare ed entrare nelle rotazioni, dipende da come lo vede Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma dove la vedi la difesa a 3 in next gen, scusami? 
per me è una linea a 4 abbastanza fissa, boh 

Nelle ultime partite ha giocato a 3 con Turicchia a destra e Scaglia in mezzo (nell'attesa che recuperi Villa dall'infortunio). Con Comenecia o Pietrelli esterbo a tutta fascia da un lato e Cudrig o Puzcka a sinistra.

Brambilla ama la difesa a 3 l'ha utilizzata pressoché sempre nei 2 anni precedenti.

Tra l'altro Gil, che é abbastanza idoneo a fare il  braccetto di sinistra. Giovane molto interessante comunque, non é banale per un 2006 giocare con sicurezza in difesa contro i vecchi marpioni della C. Non é sicuramente Hojisen per sicurezza e capacità anche offensive ma é uno molto applicato, poi con un fisico importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, a mio avviso TUTTI i preparatori in queste squadre top sono tutta gente ultra-preparata, anche perché non parliamo delle pozioni segrete di Panoramix ma di procedure per lo più standard.

Questanno ad esempio il napoli di infortuni ne ha avuti considerato che ha avuto una decina di partite in meno delle altre (che vuol dire sopratutto meno trasferte europee perché penso che ad incidere siano anche i viaggi).

Si leggeva gli anni scorsi ad esempio del Real come esempio ma anche loro quest'anno sono stati falcidiati.

In generale io penso che non ci siano come detto formule segrete e sono molto scettico sulle preparazioni come "causa" di infortuni muscolari e penso che la caccia sui Forum ai preparatori sia solo una derva del mondo di oggi dove tutti pensano di poter insegnare ai professionisti a fare il loro mestiere/si deve trovare un colpevole, se no si è frustrati.
Poi per carità, ci sarà gente anche più brava dei nostri, non ho competenze per dire una cosa o un'altra.

Una piccola precisazione: Pintus, il preparatore atletico del Real dei mancati infortuni credo lo scorso anno (o forse due) ha accettato un'offerta dalla Nasa per curare la preparazione fisica dei loro astronauti, di qui (forse) i tanti infortuni di quest'anno.

Il problema nel calcio è che i preparatori se li porta il mister legati poi da un rapporto di fiducia quasi indissolubile mentre l'equipe medica la porta la società ergo facilmente azzerabile in caso di risultati negativi ed è per questo che spesso le due entità (sotto la responsabilità di figure diverse) si trovano a rimbalzarsi responsabilità ed eventuali colpe.

Per una società criticare l'equipe di preparatori vuol dire entrare in conflitto con il coach ed è il motivo per cui è difficile se non impossibile intervenire seppur convinti che questa faccia male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

calmissimi....

Adzic ha avuto tanti problemi fisici che ne hanno limitato l utilizzo in quel periodo in cui eravamo in emergenza e che lo hanno portato a non essere mai al top della forma.

giuntoli dovrà valutare se l allenatore potrà dargli un po’ di spazio o se é incompatibile con le sue idee.

Perché se Motta come trequartista preferisce un incursore alla mckennie o koop tanto vale mandare adzic in prestito.

magari Motta potrebbe dargli un po’ di spazio in coppa Italia con l Empoli insieme a costa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Nelle ultime partite ha giocato a 3 con Turicchia a destra e Scaglia in mezzo (nell'attesa che recuperi Villa dall'infortunio). Con Comenecia o Pietrelli esterbo a tutta fascia da un lato e Cudrig o Puzcka a sinistra.

Brambilla ama la difesa a 3 l'ha utilizzata pressoché sempre nei 2 anni precedenti.

Tra l'altro Gil, che é abbastanza idoneo a fare il  braccetto di sinistra. Giovane molto interessante comunque, non é banale per un 2006 giocare con sicurezza in difesa contro i vecchi marpioni della C. Non é sicuramente Hojisen per sicurezza e capacità anche offensive ma é uno molto applicato, poi con un fisico importante.

Concordo sulla parte finale, ma per giochiamo più a 4.. pietrelli (anche lui gran talento) fa meno tutta la fascia e gioca più avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in questo caso bisogna anche trovare una squadra che faccia giocare e valorizzi Costa

e resta l'incognita Adzic che da promessa del calcio europeo oggi gioca in serie C, in caso sarebbe da trovare una squadra in serie A anche per lui per farlo giocare con continuità a un certo livello

Costa te lo confesso inizia ad essere un mistero come Djalo' lo scorso anno . Se continua a non giocare è probabile vada in prestito. Non capisco, forse non capisce cosa vuole Motta e tra le righe lo ha pure detto in conferenza,lavora tanto,lavora bene ma ....in genere quel ma per Motta vuol dire più del resto.

Adzic lo sto seguendo in C . È parecchio acerbo anche se ha piedi da categoria superiore però la C non gli fa bene, troppa differenza, un po' come quando Huijsen e Yldiz andavano a giocare in C, parlavano un linguaggio tecnico diverso e non rendevano al meglio. Ha bisogno di farsi la B o la A in una squadra meno impegnativa della Juventus, viene da un campionato troppo distante dal nostro per livello qualitativo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me non sono le sue principali caratteristiche...Yldiz mi pare proprio il classico esterno moderno da 433, una volta avrebbe fatto la seconda punta ma ormai non ne esistono quasi più.

Poi per la sua età resta straordinario ma non  ha le doti di regista offensivo (ad esempio uno fortissimo in questo senso per me resta Soulé che ha proprio grande visione di gioco ma non ha gli spunti fisici di Yldiz).

C'é anche da dire che, a parte kolo Muani che é uno che mi sembra attacca bene lo spazio, i nostri giocatori esterni sono tutta gente che vuole la palla addosso per dribblare e dare superiorità.

Questo è anche vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Adzic ha avuto tanti problemi fisici che ne hanno limitato l utilizzo in quel periodo in cui eravamo in emergenza e che lo hanno portato a non essere mai al top della forma.

giuntoli dovrà valutare se l allenatore potrà dargli un po’ di spazio o se é incompatibile con le sue idee.

Perché se Motta come trequartista preferisce un incursore alla mckennie o koop tanto vale mandare adzic in prestito.

magari Motta potrebbe dargli un po’ di spazio in coppa Italia con l Empoli insieme a costa

Secondo me Adzic è stato preso anche su indicazione di Motta, non per niente strappato al Bologna.

Comunque non é propriamente un trequartista classico anche se può farlo.

E' un giocatore un po' alla Milinkovic Savic, arretra anche a cercare la palla per impostare quasi da regista, penso diventerà una mezzala.

Fisicamente é imponente, quasi troppo (infatti non sembra velocissimo), ci si dee lavorare ma stoffa di livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Weah stava facendo bene giocando più avanzato, Kalulu penso lo terranno al centro quando rientrerà, Savona si parla di pubalgia, Cambiaso deve giocare a sinistra

12,5 di cartellino (speriamo 15) ...stipendio da 0,5 milioni....preso a gennaio per soffiarlo allo sporting lisbona

alla fine cosa ci pesa all'anno tra ammortamento e ingaggio?...4 milioni?

queste sono scommesse che devono fare i DS perchè a prendere giocatori affermati spendendo il loro prezzo saremmo in grado tutti...speriamo che vada bene e si riveli forte, le scommesse vanno bene ma devono essere più quelle vinte che quelle perse

...perchè poi quando vanno allo Spoting Lisbona e quelli dopo 2 anni li rivendono in premier a 40 milioni noi diciamo che dobbiamo svegliarci ed arrivare prima su certi giocatori

Allo Sporting però giocano, da noi giocano pochissimo. Come puoi venderli bene se non giocano mai? E se fosse veramente valido qualche minuto l’avrebbe fatto .boh 

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Cambiaso Veiga Bremer Kalulu

Cabal Kelly Gatti Weah

sarebbe un grande miglioramento rispetto al reparto con cui siamo partiti a settembre

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu

Rouhi Cabal Savona Weah

Però, tolti Gatti e Veiga, ne hai 6 su 8 che sono inclini a infortuni più o meno gravi durante la stagione o che tornano da infortuni gravi o che quantomeno hanno infortuno gravi nel loro storico.

Ste ,mi sa che quello degli infortuni è un problema con cui dovremo convivere. Se hai tempo leggiti la ricerca sul sito dell AIC sugli infortuni e l' incidenza sulla perdita economica. Fa abbastanza paura. In Europa la media è 71 giorni persi per giocatore prima della nuova Cl ,la previsione 107 con i nuovi format. 

Quindi non so se scegliendo altro si evita il problema. Il recupero di Bremer e Cabal speriamo sia più fortunato di quello di Chiesa ,per quanto riguarda Kelly, Kalulu,Weah e Cambiaso dipende dalle rotazioni, i cambi in corsa e di formazione sono fondamentali per preservarli ,il discorso vale anche per Gatti. 

E magari una buona volta se avessimo meno sfiga con i traumi non sarebbe male. L' infortunio di Veiga che deriva da un trauma (cade male sul piede) in vent'anni di calcio non lo avevo mai sentito e si che pure io mi sono rotto almeno una volta a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marianox ha scritto:

Costa te lo confesso inizia ad essere un mistero come Djalo' lo scorso anno . Se continua a non giocare è probabile vada in prestito. Non capisco, forse non capisce cosa vuole Motta e tra le righe lo ha pure detto in conferenza,lavora tanto,lavora bene ma ....in genere quel ma per Motta vuol dire più del resto.

Adzic lo sto seguendo in C . È parecchio acerbo anche se ha piedi da categoria superiore però la C non gli fa bene, troppa differenza, un po' come quando Huijsen e Yldiz andavano a giocare in C, parlavano un linguaggio tecnico diverso e non rendevano al meglio. Ha bisogno di farsi la B o la A in una squadra meno impegnativa della Juventus, viene da un campionato troppo distante dal nostro per livello qualitativo secondo me.

Ad Hujsen ed Yildiz ha fatto benissimo la C, e penso che adzic abbia lo stesso talento per saltare il prestito e debuttare direttamente in A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Cambiaso Veiga Bremer Kalulu

Cabal Kelly Gatti Weah

sarebbe un grande miglioramento rispetto al reparto con cui siamo partiti a settembre

A me va benissimo mandare in prestito Rouhi e Savona, va benissimo prendere un centrale difensivo (personalmente Veiga non mi entusiasma), ma allora che senso ha spendere 12 ml a Gennaio per Costa se poi non viene minimamente considerato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.