Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri abbiamo gestito alla palla alla grande per un tempo e una decina di minuti nel secondo...

Basta paragonare la partita di Cagliari di quest'anno con quella dello scorso anno (rimontata disperatamente con un autogol negli ultimi minuti) per notare che comunque la squadra a livello di gioco é cresciuta.

Cagliari non è un campo facilissimo e stavano abbastanza bene (avendo imposto il apri all'Atalanta a bergamo).

89% di precisione di passaggi. Negli Highlights non trovi un tiro in porta del Cagliari che sia uno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione è veramente frustrante. Senza l'ecatombe di infortuni avremmo, a stare stretti, sei punti in più. Il solo Bremer per me vale dieci punti. Qui il problema vero è che continuano a spaccarsi come non ci fosse un domani e così non si va da nessuna parte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri abbiamo gestito alla palla alla grande per un tempo e una decina di minuti nel secondo...

Basta paragonare la partita di Cagliari di quest'anno con quella dello scorso anno (rimontata disperatamente con un autogol negli ultimi minuti) per notare che comunque la squadra a livello di gioco é cresciuta.

Cagliari non è un campo facilissimo e stavano abbastanza bene (avendo imposto il apri all'Atalanta a bergamo).

Aggiungi il fatto che veniamo da una doppia sfida Champions con l'Inter in mezzo più supplementari in settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pistro75 said:

Questa stagione è veramente frustrante. Senza l'ecatombe di infortuni avremmo, a stare stretti, sei punti in più. Il solo Bremer per me vale dieci punti. Qui il problema vero è che continuano a spaccarsi come non ci fosse un domani e così non si va da nessuna parte 

Lo staff è un problema e responsabilità di Motta 

Chissa folletti come si sta spippettando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sai quanto me ne frega di Folletti e del suo pigmalione? Ringrazio Dio ogni giorno che si siano levati dal caxxo.

Poi ovviamente mi aspetto che quelli che ci sono o ci saranno facciano meglio. Per la cronaca, Bremer Cabal e Veiga sono infortuni traumatici ossia sfiga nera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Folletti ha ben poco da spippettarsi é disoccupato come il suo mentore.. Il che già spiega ampiamente tutto. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda io visto tanti spezzoni di partita, o partite intere fatte bene, quest'anno. Lipsia, Cagliari (andata), a parte la follia nel finale, Cagliari primo tempo (ritorno), Lazio, Napoli (andata) e Napoli (primo tempo ritorno), Milan (andata e ritorno), Manchester City.... e potrei continuare. Una squadra che, a volte, non sempre, ha giocato bene e che, a volte, è stata sfortunata. Questo lo dico non tanto per esaltare Motta, quanto per evidenziare la differenza con lo scorso anno quando la Juve ha sempre giocato da schifo. Anzi gli ultimi tre anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Grandi spippettate dal divano.

Deve solo aspettare che il suo allenatore decida in quale grande squadra andare e poi tornerà a lavorare con lui, siamo a febbraio e non ha ancora sciolto le riserve purtroppo, ma se lo stanno litigando in tutta Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovete pregare in aramaico che Kelly si riveli un ottimo difensore altroche’

e’ l’unica maniera per non dover riandare a spendere soldoni nel reparto,magari pensando ad un par0 tipo Boscagli. Altrimenti avremmo un enorme spreco di risorse e spazio a bilancio,solo per la difesa centrale quando qui praticamente c’è da rifare di nuovo il centrocampo e rinforzare le fasce di attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me va benissimo mandare in prestito Rouhi e Savona, va benissimo prendere un centrale difensivo (personalmente Veiga non mi entusiasma), ma allora che senso ha spendere 12 ml a Gennaio per Costa se poi non viene minimamente considerato?

Secondo me da parte del modus operandi di giuntoli, una sorta di pesca a strascico, almeno, a Napoli operava così, anche se ci si ricorda solo quelli buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

O forse quella cosa che si chiama lavorare sulle uscite palla e sul fraseggio torna invece molto utile oggi e ci permette di non buttare il pallone alla cazzodicane come facevamo con allegri e si doveva passare per una fase didattica così ad inizio stagione per poi poter giocare un calcio più verticale con un minimo di precisione e idea di cosa fare, che non sia "sparo un campanile in avanti alla viva il parroco e speremo ben" , oppure riparto dal limite dell' area solo contro sei avversari...?

Sapete cosa vuole dire costruire dalle basi tattiche? Sapete che musate avremmo preso a inizio campionato se giocavamo con le stesse idee di oggi, ma senza la minima organizzazione tattica la minima capacità di fraseggio sullo stretto, e la conoscenza di certe spaziature?

Credete veramente che andiamo fuori dalla partita col Cagliari con un 89 % di precisione nei passaggi ( 89!)  collettiva così per caso e che non è frutto di un lavoro?Di tanto lavoro.

Tutti scienziati qui...+

Ah e cortomuso staminchia partita che cifre e episodi dicono che dovevamo vincere almeno 3 -0

Ti vedo agitato, rilassati che il tuo santone ci ha già fatto fare parecchie figure di * da inizio stagione, lo scienziato doveva essere lui con le sue idee che i giocatori hanno finalmente rigettato e tornato a giocare come il nostro DNA impone. Questa difesa a oltranza è imbarazzante 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Più che per l’assenza di Bremer, sono stati persi una marea di punti per “peccato di gioventù”, che ci sta se schieri una squadra così giovane sia anagraficamente che nell’abitudine a stare a certi livelli. Se finiamo in crescendo e quest’estate non decidono di nuovo di rifare tutto da capo, questa stagione si rivelerà molto utile. L’importante è che confermino tutti (o quasi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Ste ,mi sa che quello degli infortuni è un problema con cui dovremo convivere. Se hai tempo leggiti la ricerca sul sito dell AIC sugli infortuni e l' incidenza sulla perdita economica. Fa abbastanza paura. In Europa la media è 71 giorni persi per giocatore prima della nuova Cl ,la previsione 107 con i nuovi format. 

Quindi non so se scegliendo altro si evita il problema. Il recupero di Bremer e Cabal speriamo sia più fortunato di quello di Chiesa ,per quanto riguarda Kelly, Kalulu,Weah e Cambiaso dipende dalle rotazioni, i cambi in corsa e di formazione sono fondamentali per preservarli ,il discorso vale anche per Gatti. 

E magari una buona volta se avessimo meno sfiga con i traumi non sarebbe male. L' infortunio di Veiga che deriva da un trauma (cade male sul piede) in vent'anni di calcio non lo avevo mai sentito e si che pure io mi sono rotto almeno una volta a stagione.

Questo è vero, calendari ormai demenziali, e quest'anno c'è anche il mondiale per club, una vera assurdità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Più che per l’assenza di Bremer, sono stati persi una marea di punti per “peccato di gioventù”, che ci sta se schieri una squadra così giovane sia anagraficamente che nell’abitudine a stare a certi livelli. Se finiamo in crescendo e quest’estate non decidono di nuovo di rifare tutto da capo, questa stagione si rivelerà molto utile. L’importante è che confermino tutti (o quasi).

Sicuramente ma proprio per questo perdere Bremer è stato disastroso. Uno con quella personalità e così forte, da solo, ci avrebbe fatto portare a casa diversi risultati. Con meno sfiga oggi saremmo a giocarcela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Io credo che non bisogna fare paragoni con un avversario a 1 anno di distanza ma vedere esclusivamente la nostra stagione nel suo complesso, in Champions abbiamo fatto un cammino poco più che imbarazzante, in campionato stiamo uscendo discretamente anche per il recupero degli infortunati oltre che ad un cambio di impostazione tecnica della partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Concordo, diciamo che come primo anno di ricostruzione questo aspetto è da considerare, poi Bremer un pilastro fuori dalle prime partite.

Però come facevo con Allegri mi chiedo, ma come mai così tanti infortuni e soprattutto recidive?

Vedi DL?

Qualcosa non va negli allenamenti?

Nella preparazione?

Al jmedical?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ti vedo agitato, rilassati che il tuo santone ci ha già fatto fare parecchie figure di * da inizio stagione, lo scienziato doveva essere lui con le sue idee che i giocatori hanno finalmente rigettato e tornato a giocare come il nostro DNA impone. Questa difesa a oltranza è imbarazzante 

Non mi risulta che i giocatori abbiano rigettato alcunché se dai notizie cita le fonti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi Caviglia, arrivato dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto a 3,5M€, è stato ufficialmente riscattato dopo la conquista del primo punto dalla sua squadra dopo la chiusura del mercato, avvenuta nella sfida con i biancocelesti. [TMW] 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Concordo, diciamo che come primo anno di ricostruzione questo aspetto è da considerare, poi Bremer un pilastro fuori dalle prime partite.

Però come facevo con Allegri mi chiedo, ma come mai così tanti infortuni e soprattutto recidive?

Vedi DL?

Nella preparazione?

Al jmedical?

Guarda dall'esterno la sensazione è che abbiamo avuto una sfiga clamorosa sui traumatici (soprattutto perché si sono concentrati tutti sul reparto centrali e sul calciatore più forte della squadra) e che si sia sbagliato più di qualcosa nella gestione dei muscolari, e questo aspetto andrà necessariamente migliorato perché così non si va da nessuna parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

Per quanto mi riguarda io visto tanti spezzoni di partita, o partite intere fatte bene, quest'anno. Lipsia, Cagliari (andata), a parte la follia nel finale, Cagliari primo tempo (ritorno), Lazio, Napoli (andata) e Napoli (primo tempo ritorno), Milan (andata e ritorno), Manchester City.... e potrei continuare. Una squadra che, a volte, non sempre, ha giocato bene e che, a volte, è stata sfortunata. Questo lo dico non tanto per esaltare Motta, quanto per evidenziare la differenza con lo scorso anno quando la Juve ha sempre giocato da schifo. Anzi gli ultimi tre anni.

Avessimo avuto Kolo da agosto forse qualche punto in più lo avremmo.

Purtroppo è un andamento altalenante, questo sconforta.

Come te anche io ho visto delle buone cose, alternate a deblache clamorose.

Io aspetto fine stagione per dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Grandi spippettate dal divano.

Deve solo aspettare che il suo allenatore decida in quale grande squadra andare e poi tornerà a lavorare con lui, siamo a febbraio e non ha ancora sciolto le riserve purtroppo, ma se lo stanno litigando in tutta Europa. 

Già perché se non sceglie di accasarsi in fretta rischia di non arrivare a fine mese coi soldi😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

tra l'altro è colpa nostra se non abbiamo segnato altri 3 gol facili, oltre ad un rigore non dato clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Plissken ha scritto:

Sbaglio o da quando è andato via via finendo il tiki taka della mutua si è ripreso a lottare e a portare punti anche di corto muso?

Per me non sbagli; e non è solo una questione di corto muso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Vedi DL?

Nella preparazione?

Al jmedical?

Perchè si gioca troppo, semplice. Gli infortuni sono trasversali; dopo di che ci sono giocatori più predisposti agli infortuni muscolari o/e rotti, o/e vecchi che, ovviamente si infortunano di più. . Lo scrive l'Associazione Italiana Calciatori, Inutile prendersela con i preparatori come si fa qui dentro da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’andazzo del calcio moderno sono gli infortuni a catena,quindi il prossimo anno non avremo i crociati rotti,ma non mi aspetto molto di diverso sul piano degli altri tipi di infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.