Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sono arrivati i vomitatori di bile su Francisco, dopo quelli su Cambiaso. Quale giocatore vi va bene, Mazinga Z?

sarebbe un gran centravanti altro che Haaland ....con due esterni come Jeeg e Goldrake vinciamo la Championz a mani bassissime :d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra sempre abbastanza lineare, tenuto anche conto che spesso le scelte sono obbligate.

Beh, nelle ultime partite tra Nico sempre in campo a discapito di Yildiz e Mbangula, Thuram e Savona messo ts..

Qualche cosa ci sarebbe da ridire..

Come il non utilizzare piu’ Mck terzino col Psv per esempio, quando avevi na partita da recuperare e tutti gli attaccanti a disposizione, oltre a Thuram in panca.

Una cosa comunque e’ evidente.. Sono solo dettagli da sistemare ed esperienza da acquisire da parte di tutti.. Un peccato che sta cosa la si stia facendo alla Juve e non in altri club.. Soprattutto a vedere questo campionato e gli ottavi buttati dalla finestra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, finoallafine1996 said:

Io ho espresso il mio parere in maniera rispettosa e chiara. Sono buoni giocatori entrambi, non costituiscono il problema della Juve ma neanche la soluzione. Togli Perisic 36enne al Psv e dagli Conceicao e sono sicuro che agli ottavi ci saremmo noi (tengo anche conto del gol di Mbangula provocato da Conceicao, solo che un altro al posto suo avrebbe mandato 2 volte Muani davanti alla porta al ritorno). Cambiaso è un ottimo giocatore, in un contesto di campioni probabilmente verrebbe inquadrato mentalmente in una certa maniera e farebbe un salto, al momento è incompiuto ad alti livelli e certi paragoni sono ridicoli. Così come sono ridicoli quelli che lo sfondano dandogli del mediocre chiaramente.

È uno da far entrare a partita in corso con squadre stanche ecc.. Dall'inizio è praticamente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marianox ha scritto:

sarebbe un gran centravanti altro che Haaland ....con due esterni come Jeeg e Goldrake vinciamo la Championz a mani bassissime :d

In porta Peter Rei* :d

Nascondi Contenuto

Nessuno ce la fa contro Gundam sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Io non sopportavo neanche Cuadrado, pur riconoscendone l'importanza. Sono perfetti tredicesimi, come spaccapartite fanno comodissimo. Ma sono del tutto irritanti e inaffidabili... Preferisco giocatori meno scenografici ma più incisivi: di Conceicao riesci a fare una compilation su Youtube tra l'andata e il ritorno contro il Psv, di Perisic ti ricordi solo dei 2 gol, eppure sono due gemme e la differenza l'ha fatta il croato. Facendo un parallelo Conceicao è un po' come Momo Sissoko dei primi tempi: ti ruba l'occhio per i recuperi in stile piovra, ma se lo osservi bene ha una marea di limiti ed il centrocampo è sempre bucato. Di Khedira alle volte ti chiedevi se era in campo, però con lui non prendevi mai gol e per altro sul tabellino ci finiva spesso e volentieri. Conceicao ti ruba l'occhio con le sue serpentine salvo renderti conto che un esterno che stoppa e crossa di prima intenzione bene avrebbe prodotto molto di più.

Ottimo post, condivido tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Boia deh,  veramente oh che disagio. 

Mi sembrano i commenti degli interisti. 

Direi proprio di no... L'interista considera Zanetti sullo stesso piano di Maldini, ma non poteva allacciare neanche le scarpe a Zambrotta. Per lui Martins era meglio di Trezeguet perchè è veloce e Recoba alla pari di Del Piero. Ecco, ben contento di non essere un interista che valuta Conceicao come Robben solo perchè indossa la maglia della squadra che amo. È un buon giocatore e stop. Io voglio arrivare primo, sono 5 anni che non si vince, vorrei giocatori da primo posto, poi ben vengano i comprimari di ottimo livello come Conceicao. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

In porta Peter Rei* :d

Mostra contenuto nascosto

Nessuno ce la fa contro Gundam sefz

serie fantastica e mi fermo qui.@@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè grazie al caxxo (senza offesa), parli di 2 fenomeni che partono ogni anno per vincere tutto mentre noi facciamo fatica ad arrivare agli ottavi di finale...

Se si possono spendere 30 di cartellino e 7 di ingaggio per uno stupido (solo così si può chiamare un giocatore che fa certe scelte in una partita cruciale) solo perchè ha 26 anni ed una bella corsa, allora preferisco spenderne 0 di cartellino e buttare dei gran soldi su gente di leadership, vincente e che può aiutare anche diversi giocatori incompiuti (non è dispregistivo) a fare il salto definitivo da ottimi giocatori a campioni (Thuram, Yildiz e Cambiaso i primi che mi vengono in mente). Theo va bene in un contesto diverso, dove ci sono campioni affermati che lo mettono in riga, da noi sarebbe fuori luogo, proprio come nel Milan attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

serie fantastica e mi fermo qui.@@

Avevo anche il nome giusto per la fascia da capitano ma non voglio esagerare 😅

Dico solo "nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è" 😎

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Gatti si è talmente lamentato che e’ il giocatore con piu’ minutaggio.

Locatelli si e’ lamentato col Psv ed ha giocato ieri, al contrario di quel che si scriveva qui.

Direi che hai la risposta.

Penso si sia capito che Motta abbia un modo di ragionare tutto suo, soprattutto nella scelta di chi mandare in campo.

Frate', sono ancora più confuso....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Se resta Thiago Motta certa gente non la vedrai mai , lui vuole giocatori senza spina dorsale che stiano zitti e ascoltino lui , qust'anno chi si lamenta viene allontanato.

E gente di Calcio come Van Dijk e Kimmich non starebbero zitti a vedere certe cose 

Ah si? Per esempio chi? Danilo ormai impresentabile che va a svernare in Brasile, Szczesny che si ritira, anzi no, anzi si? Chi sarebbero quelli che si sono lamentati che sono stati allontanati?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

sei sicuro?

Si 2014 e 2013. Giuntoli arrivato nel 2015.li aveva portati Benitez in pratica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daglas luiz è peggio di artur santinumi non ne beccano mezza, un bidone dietro l'altro, l'unico decente kolo muani dovranno svenarsi

se azzardano la cessione di yldiz è meglio che spariscono su marte, pure vlaovic non lo cederei anzi dovrebbero giocare insieme (a kolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fjgt ha scritto:

È uno da far entrare a partita in corso con squadre stanche ecc.. Dall'inizio è praticamente inutile.

Dall' inizio è stato decisivo contro Lipsia, Inter andata e ritorno e dato che vado a memoria non escludo altre partite.

Coincencao è giovanissimo, lo scorso anno faceva la panchina all' Ajax, non si può pretendere che vada sempre a mille (non so se hai sentito ieri Montella su Yildiz) e non si può già etichettarlo come calciatore da ultimi minuti.

Inoltre coi 5 cambi che ti consentono di cambiare il 50% dei giocatori di movimento credo che il discorso di sfruttare la stanchezza degli avversari vada un po' rivisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

NOn le paragono, perchè non sono paragonabili e perchè i paragoni non hanno senso. E' un esempio per dire che  è molto difficile giudicare dai primi mesi/anni. Per gli stipendi. APer Nico e Koop, aspetterei e, soprattutto) guarderei il lordo, che è quello che conta per la Juventus spa (Se Capology riporta dati attendibili). Su Giuntoli. Io l'ho conosciuto e di sicuro non puoi pensare che sia un'empatico (è un palo al.....). E per me il Dg non lo deve essere. Io spero che sia un FDP sul modello di Marotta e che sia affiancato presto da managers "definitivi". Dopo di che, se vogliamo fare un discorso sulla gestione che abbia un senso,  dovremmo riparlarne tra un paio di stagioni. Aggiungo che a livello personale ho trovato eccessiva la furia iconoclasta che ha animato la gestione giuntoliana finora; per me non ce n'era bisogno. Avrà avuto i suoi motivi e, forse, anche un'indicazione dall'alto. Non parlo delle singole situazioni, perchè conosciamo una piccolissima frazione di quanto accade. Come fai a farti un'idea.

Ti seguo su tutto tranne sul ruolo, Giuntoli era un DS e per fare il raccordo deve essere empatico. Se non lo sei diventa un bel problema. 

Aspettiamo e vediamo, resto convinto che gli manchi una spalla seria con cui confrontarsi alla pari. Per me solo il confronto fa crescere. Le soluzioni one man show non funzionano. 

Sul resto sappiamo solo una parte di verità ovviamente ma al tempo stesso la parte giusta viene definita da chi vince. Se vincerà avrà avuto ragione lui, se non porterà risultati torto. 

E ovviamente qualsiasi tifoso Juventino non può che sperare che abbia ragione lui... Dopo due stagioni sono però meno ottimista dopo essere stato super super contento del suo arrivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Considerando che Conceicao vale gia’ il doppio, 30 milioni santi e benedetti.. Un giocatore imprevedibile, che non sai mai come marcarlo se non raddoppiarlo sempre o buttarlo giu’, usa anche il destro, al contrario di altri giocatori monopiedi e mediocri…

Speriamo paghino al piu’ presto la clausola.

D’altronde, ho letto vaneggiamenti anche su Yildiz.. Ci sta… I vetri da allisciare so tanti.

Poi ha compiuto 22 anni solo 2 mesi fa... sembra che ne abbia 27 con pochi margini di crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Poi ha compiuto 22 anni solo 2 mesi fa... sembra che ne abbia 27 con pochi margini di crescita...

Bravo. Ci vuole un pizzico di serenità. 

Oggi non è Camoranesi. Ma ha grandi doti. Bisogna vedere se riuscirà a metterla a frutto. In questo deve avere anche allenatori che lo aiuteranno. Vedremo…

In un mercato sano varrebbe 15 milioni e da quando è da noi 20/22 nel mercato pazzo si dice che costi 30 e valga già 60. Mi pare un attimo troppo…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

Ma che ragionamento è?

Il ragionamento è che io ho detto che bisogna pregare perché sia una grossa intuizione,sennò siamo nei guai,poi ho risposto ad una provocazione 

1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se avvallo un affare che poi non si rivela buono, che succede? 

Mi arrivano i carabinieri a casa? 

Peggio ancora la guardia di finanza? 

No dimmelo perché se è così, io non scrivo più sul forum 1073917882.png

Ecco attenti eh .ghgh

1 ora fa, marianox ha scritto:

Fratè a quello che ho visto tra Premier e queste due uscite da centrale penso che non ci sia bisogno di pregare, abbiamo un titolare che recuperato è uno dei migliori al mondo, Bremer,  prenderemo un titolare durante il prossimo mercato (Hancko o Veiga non lo so) dietro di loro Gatti e Kelly sono sostituti di buon livello , Kalulu può fare il terzino ed il centrale, Cabal lo stesso , se resta Cambiaso penso che con l'aggiunta di Weah ci tocca pure mandare Costa e Savona in prestito. Insomma sono più preoccupato dell'atavico piattume a centrocampo che dalla difesa e dalla mancanza di fuoriclasse di nostra proprietà in attacco , perchè non ritengo nessuno dei nostri la davanti un fuoriclasse fatto e finito compreso Kenan che è l'unico che può diventare tale con la maturazione e onestamente devono pure dimostrare pienamente di essere anche solo grandi giocatori sia sulle fasce che al centro attacco, quello si mi preoccupa.

grande Mariano ciò che sostengo è che sono troppi soldi occupati x la difesa,sicuramente pagheremo a centrocampo e attacco non potendo completare per mancanza di spazio economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo bisogna puntellare la rosa con giocatori di alto livello. Riscatterei Veiga e Kolo Muani. Milik da regalare al primo che passa. Luiz provare a scambiarlo con Tonali. Scaricare Vlahovic e mandare via Rhoui e Savona. Prenderei Adayemi . Reintegrare in prima squadra Adzic 

Yildiz                   Kolo Muani            Adayemi

Koop            Tonali         Thuram 

Kalulu          Veiga       Bremer    Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

NOn le paragono, perchè non sono paragonabili e perchè i paragoni non hanno senso. E' un esempio per dire che  è molto difficile giudicare dai primi mesi/anni. Per gli stipendi. APer Nico e Koop, aspetterei e, soprattutto) guarderei il lordo, che è quello che conta per la Juventus spa (Se Capology riporta dati attendibili). Su Giuntoli. Io l'ho conosciuto e di sicuro non puoi pensare che sia un'empatico (è un palo al.....). E per me il Dg non lo deve essere. Io spero che sia un FDP sul modello di Marotta e che sia affiancato presto da managers "definitivi". Dopo di che, se vogliamo fare un discorso sulla gestione che abbia un senso,  dovremmo riparlarne tra un paio di stagioni. Aggiungo che a livello personale ho trovato eccessiva la furia iconoclasta che ha animato la gestione giuntoliana finora; per me non ce n'era bisogno. Avrà avuto i suoi motivi e, forse, anche un'indicazione dall'alto. Non parlo delle singole situazioni, perchè conosciamo una piccolissima frazione di quanto accade. Come fai a farti un'idea.

Vero

va bè la cosa dei 2 anni ok (in realtà rimarrà pure per 5 o forse di più) ma chi ti vietava di fare meglio già dal primo anno. Per me proprio a livello di costruzione di una squadra quest'anno è stato fatto veramente poco, per costruzione di una squadra intendo proprio a livello di giocatori presi che ti fanno pensare ecco con loro rimango a vita, questa è una ossatura su cui basare il futuro, ecc. E non lo penso su molti giocatori presi che a me sembrano tutti comprimari.

Poi, nulla toglie che l'anno prossimo si può fare meglio o che lotteremo per lo scudetto, ma quest'anno per me si è fatto veramente poco e significherà che in estate ci saremo comportati meglio. Per adesso i migliori giocatori sono giocatori che già c'erano, invece quelli presi per elevare la squadra pagandoli tanto(si spera di trattare Muani) come koop Nico G Kelly o Douglas probabilmente nn riusciranno mai a essere quelli per cui li avevamo presi, cioè quelli che ti elevano il livello della squadra, vuoi per spessore tecnico, vuoi per spessore carismatico.

Poi dobbiamo aspettare, possiamo aspettare ok, ma per me nn si può essere soddisfatti del lavoro di quest'anno se mettiamo sulla bilancia soldi spesi, cessioni e tipo di acquisti.

Ha voluto fare così e ok, probabilmente (secondo me) soprattutto per una questione identitaria, ma diciamo per uno arrivato MERITATAMENTE in un top club con l'etichetta di top manager, mi aspettavo di meglio ecco. E fin da subito, è proprio quello il punto, fin da subito mi aspettavo che facesse il fenomeno perlomeno questo mi aspetto da un dirigente top. 

La Juve tornerà competitiva in ogni caso, più che altro perché il livello della serie A è abbastanza basso per cui non è così difficile tornare su in alto. Ma detto questo io il valore aggiunto che mi doveva portare Giuntoli (+Motta) non l'ho visto, cioè mi sembra che al posto loro potevano starci benissimo altri (magari meno bravi) e non avrei visto differenze. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Direi proprio di no... L'interista considera Zanetti sullo stesso piano di Maldini, ma non poteva allacciare neanche le scarpe a Zambrotta. Per lui Martins era meglio di Trezeguet perchè è veloce e Recoba alla pari di Del Piero. Ecco, ben contento di non essere un interista che valuta Conceicao come Robben solo perchè indossa la maglia della squadra che amo. È un buon giocatore e stop. Io voglio arrivare primo, sono 5 anni che non si vince, vorrei giocatori da primo posto, poi ben vengano i comprimari di ottimo livello come Conceicao. 

Retorica:  non ho visto nessuno paragonare Chico a Robben. 

In questo momento a me va benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

L'anno prossimo bisogna puntellare la rosa con giocatori di alto livello. Riscatterei Veiga e Kolo Muani. Milik da regalare al primo che passa. Luiz provare a scambiarlo con Tonali. Scaricare Vlahovic e mandare via Rhoui e Savona. Prenderei Adayemi . Reintegrare in prima squadra Adzic 

Yildiz                   Kolo Muani            Adayemi

Koop            Tonali         Thuram 

Kalulu          Veiga       Bremer    Cambiaso

Metterei Weah e Cambiaso come terzino e Cherki ala dx

Secondo me non serve un velocista o un ala da fisico e velocità ,ma un ala di costruzione e qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando giocheremo con McKennie trequartista titolare, con Locatelli che non segna neanche solo davanti alla porta, con D.Luiz che appena lo fai giocare una partita si fa male e con Koopmeiners che da centrocampista più promettente in serie A subisce improvvisamente una crisi d’identità… siamo sempre lì, il centrocampo è un reparto fondamentale per una grande squadra e il nostro attualmente rimane nella media/mediocre, l’unico giocatore che davvero ha dimostrato dinamismo e grandi potenzialità è K.Thuram ma non basta… ci vogliono titolari veri e devono arrivare molti più goal dal cc, qual è l’ultima volta che abbiamo segnato con un tiro da fuori area? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SGUB ha scritto:

daglas luiz è peggio di artur santinumi non ne beccano mezza, un bidone dietro l'altro, l'unico decente kolo muani dovranno svenarsi

se azzardano la cessione di yldiz è meglio che spariscono su marte, pure vlaovic non lo cederei anzi dovrebbero giocare insieme (a kolo)

Con Isco dietro preso con blitz rapace e maleducato, che a 38 anni più o meno insegna calcio ai Mkennies’…

buttiamola in ridere per non piangere 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.