Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Eppure ci sono squadre che corrono di più di noi e hanno meno infortuni.

Vuol dire che oltre ai tanti impegni abbiamo anche giocatori fragili , come DL.

Che però ha fatto campionati importanti con Aston Villa giocando anche un numero alto di partite.

Insomma qualche dubbio a me rimane sulla gestione degli infortuni.

Almeno i muscolari.

Beh per dirti l'atalanta universalmente riconosciuta top atleticamente è falcidiata in modo abnorme. purtroppo non ce n'è, aldilà delle caratteristiche individuali dei giocatori,o delle loro inclinazioni o di un fattore anagrafico ecc, la causa principale è il sovrannumero di partite. si gioca troppo. C'è poco tempo per recuperare e quando hai già gente fuori è un circolo vizioso perché usi meno persone e sei costretto a sovraccaricarli.

Non se ne esce da una riduzione del numero di partite. sarà questione di tempo e i giocatori cominceranno a scioperare ma non contro il parere dei club perché gli infortuni sono anche soldi perduti per le società proprietarie dei cartellini. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Se lo riscattano sono 30 mln buttati letteralmente nel gabinetto.

Questi esterni che hanno l'intelligenza di un criceto che corre sulla ruota preferirei davvero evitarli, anche se giovani.

Perché dovete offender i ns tesserati, certo che siete bravi dietro a una tastiera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

va bè la cosa dei 2 anni ok (in realtà rimarrà pure per 5 o forse di più) ma chi ti vietava di fare meglio già dal primo anno. Per me proprio a livello di costruzione di una squadra quest'anno è stato fatto veramente poco, per costruzione di una squadra intendo proprio a livello di giocatori presi che ti fanno pensare ecco con loro rimango a vita, questa è una ossatura su cui basare il futuro, ecc. E non lo penso su molti giocatori presi che a me sembrano tutti comprimari.

Poi, nulla toglie che l'anno prossimo si può fare meglio o che lotteremo per lo scudetto, ma quest'anno per me si è fatto veramente poco e significherà che in estate ci saremo comportati meglio. Per adesso i migliori giocatori sono giocatori che già c'erano, invece quelli presi per elevare la squadra pagandoli tanto(si spera di trattare Muani) come koop Nico G Kelly o Douglas probabilmente nn riusciranno mai a essere quelli per cui li avevamo presi, cioè quelli che ti elevano il livello della squadra, vuoi per spessore tecnico, vuoi per spessore carismatico.

Poi dobbiamo aspettare, possiamo aspettare ok, ma per me nn si può essere soddisfatti del lavoro di quest'anno se mettiamo sulla bilancia soldi spesi, cessioni e tipo di acquisti.

Ha voluto fare così e ok, probabilmente (secondo me) soprattutto per una questione identitaria, ma diciamo per uno arrivato MERITATAMENTE in un top club con l'etichetta di top manager, mi aspettavo di meglio ecco. E fin da subito, è proprio quello il punto, fin da subito mi aspettavo che facesse il fenomeno perlomeno questo mi aspetto da un dirigente top. 

La Juve tornerà competitiva in ogni caso, più che altro perché il livello della serie A è abbastanza basso per cui non è così difficile tornare su in alto. Ma detto questo io il valore aggiunto che mi doveva portare Giuntoli (+Motta) non l'ho visto, cioè mi sembra che al posto loro potevano starci benissimo altri (magari meno bravi) e non avrei visto differenze. 

Sono al 100% con te fratello e quel che mi preoccupa,a parte gli errori e’ l’impossibilità per me di metterci una toppa,perché ci siamo infognati troppo a bilancio con certi acquisti e per recuperare,dovresti  riuscire a cederli almeno alla pari di quel che li avevi acquistati per  trovare cash per altre operazioni oltre a liberare il loro spazio a bilancio 

Un Tonali che magari prenderlo,avrà uno spazio di almeno 20mln e quel che molti non arrivano a capire e’ che per inserirlo,bisogna recuperare quello spazio cedendo altro,cosa x me difficilissima.

Chi si va ad accollare oggi un Koopmeiners o un Luiz o un Nico pagandoli bene????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare del reparto terzini? Ma con il solo Cambiaso e Weah (adattato) dove vogliamo andare? C’è il nulla poi…Savona, Costa, Rohui ma di che stiamo parlando? Non abbiamo un reparto di centrocampo e di terzini da grande squadra, poi normale che usciamo contro il Psv ai sedicesimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/02/2025 Alle 15:47, el titan ha scritto:

Se è in uscita dall'Atalanta va a Roma Milan o Juve.

o si ritira eh, ha quasi 70 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Sono al 100% con te fratello e quel che mi preoccupa,a parte gli errori e’ l’impossibilità per me di metterci una toppa,perché ci siamo infognati troppo a bilancio con certi acquisti e per recuperare,dovresti  riuscire a cederli almeno alla pari di quel che li avevi acquistati per  trovare cash per altre operazioni oltre a liberare il loro spazio a bilancio 

Un Tonali che magari,avrà uno spazio di almeno 20mln e quel che molti non arrivano a capire e’ che per inserirlo,bisogna recuperare quello spazio cedendo altro,cosa x me difficilissima.

Chi si va ad accollare oggi un Koopmeiners o un Luiz o un Nico pagandoli bene????

Eh credo nessuno, Luiz magari ha Mercato in Inghilterra o spingerà per tornare lui li, perché a me sembra proprio non inserito. È da ottobre che si sentono voci di poco feeling con Motta

koop lo puoi riciclare, perché cmq scarso non è quindi magari l'anno prossimo lo ricicli in un ruolo più arretrato.

Nico G è buono per la panca, per le rotazioni.

non si può prescindere da almeno 1 giocatore di alto livello e spessore caratteriale da prendere perché non penso ci diventi koop o Douglas Luiz di botto

Tonali può andare bene è un giocatore completo, di sostanza ecc, ti può uscire una specie di barella dell' Inter

Poi se torna Bremer in difesa ok, in attacco se tieni Muani pure, a CC secondo me manca il leader poi tutti quelli che abbiamo non sfigurano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma vogliamo parlare del reparto terzini? Ma con il solo Cambiaso e Weah (adattato) dove vogliamo andare? C’è il nulla poi…Savona, Costa, Rohui ma di che stiamo parlando? Non abbiamo un reparto di centrocampo e di terzini da grande squadra, poi normale che usciamo contro il Psv ai sedicesimi 

si sono infortunati cabal, kalulu e cambiaso spesso sta avendo problemi anche lui..

9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh credo nessuno, Luiz magari ha Mercato in Inghilterra o spingerà per tornare lui li, perché a me sembra proprio non inserito. È da ottobre che si sentono voci di poco feeling con Motta

koop lo puoi riciclare, perché cmq scarso non è quindi magari l'anno prossimo lo ricicli in un ruolo più arretrato.

Nico G è buono per la panca, per le rotazioni.

non si può prescindere da almeno 1 giocatore di alto livello e spessore caratteriale da prendere perché non penso ci diventi koop o Douglas Luiz di botto

Tonali può andare bene è un giocatore completo, di sostanza ecc, ti può uscire una specie di barella dell' Inter

Poi se torna Bremer in difesa ok, in attacco se tieni Muani pure, a CC secondo me manca il leader poi tutti quelli che abbiamo non sfigurano. 

tonali e nico paz, forza fisica e qualità

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

si sono infortunati cabal, kalulu e cambiaso spesso sta avendo problemi anche lui..

Eh magari ma come li prendi???

come fai ad inserire i loro costi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma vogliamo parlare del reparto terzini? Ma con il solo Cambiaso e Weah (adattato) dove vogliamo andare? C’è il nulla poi…Savona, Costa, Rohui ma di che stiamo parlando? Non abbiamo un reparto di centrocampo e di terzini da grande squadra, poi normale che usciamo contro il Psv ai sedicesim

io mi chiedo ancora come possano buttare ogni anno milioni di euro rafforzando a malapena un reparto, indebolendo altri...boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Eh magari ma come li prendi???

come fai ad inserire i loro costi?

Onestamente Tonali non mi fa impazzire, parliamo di uno che ha fatto appena un gol e un assist, ma se accettano lo scambio con D.Luiz lo farei, almeno è italiano.

I costi sono un problema, non credo valga l'ingaggio che percepisce, si prende di meglio a molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DD90 ha scritto:

Kalulu, Cabal, Kelly come alternative non sono niente male.

Con tutti gli elementi a disposizione la nostra difesa é fortissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh per dirti l'atalanta universalmente riconosciuta top atleticamente è falcidiata in modo abnorme. purtroppo non ce n'è, aldilà delle caratteristiche individuali dei giocatori,o delle loro inclinazioni o di un fattore anagrafico ecc, la causa principale è il sovrannumero di partite. si gioca troppo. C'è poco tempo per recuperare e quando hai già gente fuori è un circolo vizioso perché usi meno persone e sei costretto a sovraccaricarli.

Non se ne esce da una riduzione del numero di partite. sarà questione di tempo e i giocatori cominceranno a scioperare ma non contro il parere dei club perché gli infortuni sono anche soldi perduti per le società proprietarie dei cartellini. 

Eh certo corretto quello che dici.

Sai vedendo alcune recidive sugli stessi giocatori i dubbi vengono su come sono gestiti.

In piu questi anni abbiamo visto quelli dell' Inter , anche se su con gli anni, correre e performare tutto l'anno quasi sempre con gli stessi giocatori.

Per questo mi facevo alcune domande.

Sicuramente l'aumento delle partite grava sui giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo rilanciare Koopmeiners a tutti i costi, altroché renderlo un comprimario o acquistare 2-3 cc, intanto si faccia giocare Thuram che è forte forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, DD90 ha scritto:

C'è una differenza:

Il centrocampo può non piacerti ma i centrocampisti ci sono. I terzini invece mancano proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, phoenix ha scritto:

Eh :d il problema è che ho sentito che il real ha una recompra per Paz nel 2025/ 26/ 27 + diritto di pareggiare qualsiasi offerta che riceva il Como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Dobbiamo rilanciare Koopmeiners a tutti i costi, altroché renderlo un comprimario o acquistare 2-3 cc, intanto si faccia giocare Thuram che è forte forte

Thuram piace molto anche a me,  non me lo aspettavo devo dire la verità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Thuram piace molto anche a me,  non me lo aspettavo devo dire la verità. 

Magari ancora non è pronto per trascinare la Juve, ma lo vedo con grandi margini di miglioramento, speriamo Thiago sia d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Eh :d il problema è che ho sentito che il real ha una recompra per Paz nel 2025/ 26/ 27 + diritto di pareggiare qualsiasi offerta che riceva il Como 

credo sia difficile che con tutti quei talenti giovani riescano a trovare spazio per Nico Paz, magari sbaglio.. però secondo me c'è la possibilità che non sia un giocatore prioritario per il real madrid, quindi in tal caso bisogna farsi trovare pronti questa estate, quanto meno provarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

credo sia difficile che con tutti quei talenti giovani riescano a trovare spazio per Nico Paz, magari sbaglio.. però secondo me c'è la possibilità che non sia un giocatore prioritario per il real madrid, quindi in tal caso bisogna farsi trovare pronti questa estate, quanto meno provarci

Magari.. è un fenomeno assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Il ragionamento è che io ho detto che bisogna pregare perché sia una grossa intuizione,sennò siamo nei guai,poi ho risposto ad una provocazione 

Ecco attenti eh .ghgh

grande Mariano ciò che sostengo è che sono troppi soldi occupati x la difesa,sicuramente pagheremo a centrocampo e attacco non potendo completare per mancanza di spazio economico

Secondo me Luiz e  Vlahovic partono. Poi il resto dei soldi non so come li tireremo fuori. 

Ma la via del prestito è infinita e la situazione di Cambiaso è da capire come finisce, sarebbero tanti quattrini ( da rimpiazzare comunque eh) anche da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Koopmeiners lo rilanci proprio rendendolo comprimario in realtà, cioè mettendogli uno forte vicino, forte di personalità, che trascini tutto il reparto, lo deresponsabilizzi e lo puoi rilanciare proprio in questo modo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ragionamento? Quale ragionamento? (Semicit. Vediamo se ci arrivi?)

Vediamo se indovino

Mollo?

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Koopmeiners lo rilanci proprio rendendolo comprimario in realtà, cioè mettendogli uno forte vicino, forte di personalità, che trascini tutto il reparto, lo deresponsabilizzi e lo puoi rilanciare proprio in questo modo 

Follia spendere quelle cifre per un comprimario però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Prenderlo assolutamente e evitare, tra l'altro, che vada all'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.