Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

La prioritá a centrocampo deve essere una mezzala offensiva, ruolo completamente mancante. 

Mckennie adattato ok per adesso, ma direi che si puó avere di meglio 

serve un giocatore pensante, uno tipo cambiaso ma del ruolo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sono d’accordo anche se non so dove lo metterebbero se restasse Limone

Magari lo imposterebbero come seconda punta o mezzala offensiva. 

Ma prendiamolo noi, così evitiamo il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, sturaroway said:

La prioritá a centrocampo deve essere una mezzala offensiva, ruolo completamente mancante. 

Quello è il ruolo di Koop.

Che è completamente inutile in mediana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

serve un giocatore pensante, uno tipo cambiaso ma del ruolo

10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Bingo ragazzi. Ci vuole una mezzala offensiva che faccia da collante tra centrocampo e attacco e che veda calcio in verticale. Da quanto ci manca un giocatore con quella giocata nelle corde? Ogni centrocampo a tre che si rispetti non può non prescindere da un simile ruolo.

Avete in mente nomi?  Ho letto Ricci e preferisco non rispondere e andare oltre, parlo di una mezzala offensiva / numero 8 o 10 che dir si voglia da Juventus 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Serve legare sia l aspetto caratteriale a quello tecnico se consideriamo i punti fermi Locatelli e Thuram con jolly Mckennie l altro deve per forza essere un giocatore con caratteristiche tecniche diverse.

Tonali è sicuramente il più forte nome uscito, ma ad esempio non rispetta i requisiti da aggiungere a Thuram e Locatelli 

Bernabè, giovane ma ha carattere e talento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Altri giocatori non da Juve... Ederson l'ho osservato spesso, giocatore di distruzione, ma nella fase di possesso non aggiungerebbe nulla, è un Locatelli più dinamico ma con meno piede. Carnesecchi sta facendo un'ottima stagione, ma se è per questo l'aveva fatta anche Di Gregorio lo scorso anno. Non stiamo parlando comunque di un portiere generazionale...

A me Carnesecchi sembra decisamente superiore, e non di poco, rispetto a Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Per quale motivo?

Non ci vedo niente di eccezionale. Non è un giocatore così forte in regia per cui ha senso rinunciare a qualità atletiche e di copertura davanti alla difesa. Non gioca con facilità sul lungo, non imbuca. È il classico giocatore di buona tecnica "Carino", che gioca molto pulito a 10 - 15 metri massimo, ma nel contempo ti aiuta poco quando la partita si fa sporca. Per altro anche in un paio di interviste post partita non mi ha dato buone sensazioni a livello caratteriale. Molto "Politico" e piacione, abbiamo bisogno di altro tipo di personalità in questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quello è il ruolo di Koop.

Che è completamente inutile in mediana.

Koop è un giocatore meccanico e macchinoso, che non vede calcio in verticale. Non ci capiamo proprio.

Ci vuole un giocatore con visione di gioco superiore. 
Bernardo Silva, Vitinha, Pedri, Dani Olmo, Sboblozai… ogni top club ha il suo centrocampista offensivo con qualità tecnica superiore e visione di gioco.

Questo deve essere lo standard a mio avviso  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

A me Carnesecchi sembra decisamente superiore, e non di poco, rispetto a Di Gregorio 

Lo ritengo anche io più completo, Di Gregorio in uscita è molto limitato e paga la statura in certe situazioni. Detto questo, le scorse stagioni Carnesecchi mi ha lasciato molti dubbi, francamente non andrei su di lui se dovessimo cambiare portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

si sono infortunati cabal, kalulu e cambiaso spesso sta avendo problemi anche lui..

tonali e nico paz, forza fisica e qualità

Con questi due svolteremmo definitivamente. Centrocampo da 10, qualità, tecnica e fisico al potere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bingo ragazzi. Ci vuole una mezzala offensiva che faccia da collante tra centrocampo e attacco e che veda calcio in verticale. Da quanto ci manca un giocatore con quella giocata nelle corde? Ogni centrocampo a tre che si rispetti non può non prescindere da un simile ruolo.

Avete in mente nomi?  Ho letto Ricci e preferisco non rispondere e andare oltre, parlo di una mezzala offensiva / numero 8 o 10 che dir si voglia da Juventus 

E che ce ne faremmo se Motta, che dio lo abbia in gloria e lo protegga dalle bestemmie, gioca con due mediani?

L'otto ce lo abbiamo, un po per colpa sua un po per colpa di altri è stato un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

E che ce ne faremmo se Motta, che dio lo abbia in gloria e lo protegga dalle bestemmie, gioca con due mediani?

L'otto ce lo abbiamo, un po per colpa sua un po per colpa di altri è stato un flop.

Motta gioca col 2+1. È il +1 il ruolo in cui necessitiamo del salto di qualità. 
Il titolare in quel ruolo lo sta facendo McKennie e ho detto tutto, in quel ruolo serve un giocatore dal tasso tecnico e dalla visione di gioco superiore  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il titolare in quel ruolo lo sta facendo McKennie e ho detto tutto, in quel ruolo serve un giocatore dal tasso tecnico e dalla visione di gioco superiore  

E allora non chiedete la mezzala, chiedete uno Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Un giocatore di quel tipo manca dai tempi di Dybala, che faceva il rifinitore e legava i reparti oltre a fare gol.

Sul mercato non esiste nessun ibrido di quel genere.

Oggi servirebbe un tipo Calhanoglu, un centrocampista pensante che ripulisce palloni, smista con qualità e calcia da fuori.

Noi abbiamo un ulteriore problema con i mediani: non fanno gol.

Sommando a McKennie -l'unico a vedere la porta con una certa continuità- tutti gli altri centrocampisti forse arriviamo a 10 gol in tutte le competizioni.

Troppo poco per una squadra che fino a qualche anno fa poteva schierare Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Pjanic, Khedira -paradossale: riuscì a riciclarsi da mediano difensivo a guastatore efficacissimo-, persino l'ultimo Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Bernabè, giovane ma ha carattere e talento 

Quest’anno è spesso rotto 

21 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Pogba sefz 

Comunque potrebbe farlo Yildiz, per me, ma non ha forse quella visione di gioco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

E allora non chiedete la mezzala, chiedete uno Zidane.

Che non esiste...il punto è proprio quello, sulla trequarti o sei fenomeno o arretrati mezz'ala...ecco, meglio arretrare mezz'ala perché di fenomeni, soprattutto alla Juve non c3 né so 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

In pratica McK sta facendo quello per cui in realtà è stato acquistato Koopmeiners :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quest’anno è spesso rotto 

Pogba sefz 

Comunque potrebbe farlo Yildiz, per me, ma non ha forse quella visione di gioco..

Semplicemente se non hai un trequartista fenomeno giochi con uno spazio e diversi giocatori che possono attaccarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

E chi prendi?

di centrocampisti che svoltano il reparto chi vedi in uscita all orizzonte?

Kimmich a parametro zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 
     Thuram Tonali Nico Paz

Conceicao Kolo Yldiz

cosa ne pensate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che non esiste...il punto è proprio quello, sulla trequarti o sei fenomeno o arretrati mezz'ala...ecco, meglio arretrare mezz'ala perché di fenomeni, soprattutto alla Juve non c3 né so 

Se devi spendere na cifra spendi per Nico Paz e stai apposto. Peccato che penso faccia la fine di Diaz e torni al Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Koopmeiners lo rilanci proprio rendendolo comprimario in realtà, cioè mettendogli uno forte vicino, forte di personalità, che trascini tutto il reparto, lo deresponsabilizzi e lo puoi rilanciare proprio in questo modo 

Penso che in questo modo si possa rilanciare Koop, che non è un fenomeno ma non è una chiavica

1 ora fa, Andre_88 ha scritto:

Follia spendere quelle cifre per un comprimario però 

ormai li abbiamo spesi e a nulla serve che ce lo ricordiamo ogni 3 per 2 nel momento che si guarda avanti e si cercano soluzioni per il futuro

Abbiamo speso troppo, già lo si pensava al momento dell'acquisto figuriamoci dopo questa stagione. Ma è un concetto ormai stantio e archiviabile: errore, punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Se devi spendere na cifra spendi per Nico Paz e stai apposto. Peccato che penso faccia la fine di Diaz e torni al Real.

Real ha 50 centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.