Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Penso sia voluta sta cosa però

non che la gradisca, in campo ci vuole nche cattiveria agonistica e fame

Dev'essere una cosa fatta bene.

Pjanic, Bonucci, Cuadrado...i primi che mi vengono in mente, erano dei grossi cagacazzì anche nei confronti dell'arbitro...sempre lì a protestare, a prendersi il fallo d'esperienza.

Noi siamo come i mormoni in Trinità.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Tonali, Theo e Paz

Scambio con DL per Tonali, prestito biennale di Paz dal Real e prestito a 5 milioni con DDR a 15 per il testarosa

Ok, a parte le mie vaccate, quei 3 quanto costerebbero secondo voi?

tutti profili che sarebbe cosa buona e giusta considerare economicamente irraggiungibili con la sola eccezione di Tonali nel caso volesse necessariamente tornare in Italia e fosse percorribile lo “scambio” con Luiz e Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Assolutamente no, è il regen di Alex Sandro.

Non ho sbattimento di andare a risalire ai numeri (assist e goal) delle ultime stagioni, dico solamente che alle giuste condizioni è un giocatore che devi cercare di acquistare perchè abbiamo visto che in Italia può essere devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah secondo me ce la saremmo giocata come se la giocherà il PSV, né inter né Arsenal sono squadroni imbattibili.

Il problema è che avremmo dovuto affrontare l'andata, al 99% con la difesa di stasera (senza magari ulteriori infortuni tra Empoli e Verona - con cui avremmo dovuto giocare nell'arco di 3 gg. e non di 5 come adesso -), poi dopo la partita di coppa preparare in 3 giorni la partita con l'Atalanta e poi ad andar bene altri 3 giorni e il ritorno (e poi la domenica in trasferta a Firenze).

In pratica i giocatori ci sarebbero arrivati in coma, alla fine di questo tour de force (e partire molti per i viaggi con le nazionali mica riposarsi...).

Secondo me anche squadroni come il Real rischiano di andare in crisi con simili calendari...

Per fare la Champions servono rose da 25 giocatori; tutti validi. Vedremo se la prossima estate sapranno allestire una rosa all'altezza oppure continueranno con la filosofia di Paperon de' Paperoni quando fece correre Paperino in F1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il brasile fa pena da quando non ha più Ronaldo, Ronaldinho, rivaldo, Cafu, Roberto Carlos, Kakà eccetera...mica perché non ci gioca Bremer...

Bhé non é che li hanno avuti proprio sempre tutti insieme (Ronaldo é stato rttissimo per un sacco di tempo) e comunque anche nel brasile di oggi ci sono tra quelli offensivi Vinicius, Rodrigo, Rapinha, Savinho, Martinelli, Gabriel Jesus, oltre ad ottimi giocatori come Bruno Guimaraes, Marquinhos, Ederson, Bremner appunto, Allison.

E' vero che solo Vinicius é del livello dei Ronaldo e Rivaldo, però la squadra resta molto forte ed a volte giocatori del passato sono un po' mitizzati.
Ad esempio nella finale mondiale vinta contro la germania nel 2002 la formazione era

Marcos; Lucio, Edmilson, Roque Junior; Cafu, Gilberto Silva, Kléberson, Roberto Carlos; Ronaldinho; Rivaldo, Ronaldo.

Considerato che Cafu e R. carlos erano ormai trentenni e oltre non é che erano proprio tutti campionissimi a parte il trio offensivo.

5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per fare la Champions servono rose da 25 giocatori; tutti validi. Vedremo se la prossima estate sapranno allestire una rosa all'altezza oppure continueranno con la filosofia di Paperon de' Paperoni quando fece correre Paperino in F1.

Bhè quest'anno si é fatto quello che si é potuto, considerato anche che si partiva da una situazione quasi disastrosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma lì farebbe compagnia a Guler in tribuna. 

Oggi si, però loro possono riprenderlo a cifre irrisorie (mi sembra 11 ml) fino a Giugno 2027, quindi andrebbe capito il motivo per cui il Real possa accettare adesso un offerta da X ml visto che quella cifra molto probabilmente la può prendere anche tra 2 anni.

PS: ma secondo voi, ad oggi, Nico Paz quanto può valere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in serie A sicuramente Paz . Anche Felix mi sarebbe piaciuto, alla fine.

Ma probabilmente andrei su qualcuno più adatto a giocare più esterno magari da prendere all estero e svalutato,come ha fatto il Milan con Felix o noi stessi con Muani alla fine 

se rimane motta da prendere assolutamente un giocatore che è di fatto un 3/4 vecchio stampo. in grado di sentirsi a suo agio in mezzo al campo direttamente dietro la punta. che oltre ad essere tecnico e di fantasia sia anche atleticamente rapido

Motta gioca cosi e continuerà a giocare cosi.

non voglio avere gente adattata li. è come avere un giocatore in meno se no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Li prenderei tutti e due. In questo caso non riscatterei Chico

per me il riscatto di Chico è un nodo fondamentale del prossimo mercato...personalmente non sono così convinto di investire quella cifra. Bel giocatore, molto elettrico ma spesso fa la scelta sbagliata e tende ad essere troppo individualista. Per me giochiamo meglio senza di lui. 

C'è da capire se ha margini di miglioramento e sono difetti dovuti all'età o se non ce la farà ad evolvere. Cosa che abbiamo visto succedere in tanti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oggi si, però loro possono riprenderlo a cifre irrisorie (mi sembra 11 ml) fino a Giugno 2027, quindi andrebbe capito il motivo per cui il Real possa accettare adesso un offerta da X ml visto che quella cifra molto probabilmente la può prendere anche tra 2 anni.

PS: ma secondo voi, ad oggi, Nico Paz quanto può valere?

35 milioni indicativamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bo B ha scritto:

Ciao mister permettimi di farti 2 domande, che non riguardano il discorso tattico, ma ammiro sempre il tuo modo di analizzare il calcio. 

Quali sono secondo te le ragioni principali per i troppi infortuni? Insomma abbiamo cambiato metodi di allenamento, cambiato tutti i preparatori, giochiamo un calcio un po diverso, abbiamo tanti giocatori nuovi, ma l'attenuante che rimane fisso (se non incrementa) e il numero di infortuni.

E poi volevo un tuo parere sul fatto che secondo me a questa squadra manchi un regista davanti alla difesa, forse dal ritiro di Pirlo. Ed e da tanto tempo che auspico l'acquisto di uno come Tonali, magari quest'estate lo scambiano con Luiz. Cosa ne pensi?

Pjanic non aveva fatto poi così male in  quella posizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

curioso di vedere se questa sera butta dentro alberto costa

Ma io speravo di vederlo titolare...Weah é anche uno che muscolarmente é fragile (ha già avuto due infortuni quest'anno ed uno l'anno scorso).

invece pare non giocherà dall'inizio, Motta un po' conservativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theo Hernandez va evitato come la peste. Primo perché fa delle * mostruose che mettono in difficoltà la squadra, secondo perché pensa di stare sopra l'olio e di potersi permettere tutto, vedasi la pagliacciata di inizio anno, con lui che vuole tirare il rigore perché è il suo compleanno e successiva cialtronata compiuta con Leao (altro sopravvalutato) .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

35 milioni indicativamente 

La stessa cifra che qualche utente pretendeva da Fagioli...

Scherzi a parte, per me resta un giocatore che il Real giustamente non mollerà per le prossime stagioni, hanno tutto l'interesse di vedere l'evolversi della sua crescita e dei giocatori che hanno già in rosa (il primo che mi viene in mente è Arda Guler ed il fatto che a Giugno 2027 Brahim Diaz avrà 28 anni e quindi possono decidere di cedere definitivamente lui e mettere in rosa Nico Paz).

L'unica cosa che farei se fossi il Real è spostarlo da Como e prestarlo ad una squadra che gioca le competizioni Europee in modo tale da farlo crescere maggiormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Pjanic, Bonucci, Cuadrado...i primi che mi vengono in mente, erano dei grossi cagacazzì anche nei confronti dell'arbitro...sempre lì a protestare, a prendersi il fallo d'esperienza.

Avercene di Bambini e Trinità

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io non discuto che per un tecnico possano essere importanti e che la parte in grassetto sia oltremodo corretta.

La tattica é ovvio che sia importante, io "contesto" il ridurre sempre tutto solo alla tattica/al modulo o all'allenatore, deriva che hanno anche i giornali in cui ormai il titolo é Motta batte Inzaghi non Juve batte inter.

Il calcio per fortuna non é il basket, un dribbling fatto bene cambia tutto e fa saltare 100 piani tattici.

Quanto alla formazione per stasera più che il modulo, per me, eventualmente a cambiare sono le caratteristiche dei giocatori perché Kolo mi sembra avere più le doti da esterno che sa attaccare lo spazio che da prima punta pura, ovviamente come giocatore molto più offensivo e verticale di uno come Conceicao o Mbangula o lo stesso Yldiz, tutta gente che vuole la palla sui piedi.

si concordo sulla contestazione ed anche su stasera e spero che li schieri perchè lo trovo molto interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ricordati di portare con te una coppia di ogni alcolico conosciuto...

in realtà è un problema tutto della mia signora....io di casa esco solo con gli ausiliari quando serve.:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ragazzi, non fatemi bestemmiare per favore, ma come stracaxxo fate a schifare Theo Hernandez quando ha numeri migliori rispetto a tutti e 4 i nostri attuali terzini messi insieme?!?!?

Nessuno discute il fatto che abbia la testa bacata, ma è un giocatore di 27 anni che andrebbe "solamente" rigenerato ed è il motivo per cui te lo tirano dietro a 30/40 ml e non a 70/80 ml.

Nessuno te lo impedisce....fuma

32 minutes ago, LibeLibeccio said:

Gli agricoltori....fuma

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma io speravo di vederlo titolare...Weah é anche uno che muscolarmente é fragile (ha già avuto due infortuni quest'anno ed uno l'anno scorso).

invece pare non giocherà dall'inizio, Motta un po' conservativo.

Si ma è l'unica competizione che puoi vincere, o per lo meno arrivare in fondo.

Sei uscito da tutto, le tue avversarie principali (oggi Fiorentina ed in semifinale Atalanta) sono state eliminati, "devi" per forza arrivare in finale sia per una questione di poter vincere un trofeo e sia per una questione economica (arrivare in finale ti qualifica automaticamente alla prossima SuperCoppa Italiana).

In ogni caso la prossima partita ufficiale la giocherai ancora in casa (quindi ti eviti problematiche logistiche) tra 5 giorni e direi che c'è tutto il tempo per riposarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Theo Hernandez va evitato come la peste. Primo perché fa delle * mostruose che mettono in difficoltà la squadra, secondo perché pensa di stare sopra l'olio e di potersi permettere tutto, vedasi la pagliacciata di inizio anno, con lui che vuole tirare il rigore perché è il suo compleanno e successiva cialtronata compiuta con Leao (altro sopravvalutato) .

Ma si in effetti a pensarci bene, un terzino di 27 anni che in 5 stagioni e mezzo al Milan salta pochissime partite per infortunio, fa 33 goal, fa 44 assist ci sta schifarlo, del resto recentemente in quel ruolo siamo stati abituati meravigliosamente bene visto che si sono alternati i vari Alex Sandro, Cambiaso (ad avercene), Cabal, Savona e Kelly.

Concordo, meglio prendere il nome esotico 21enne olandese/belga/portoghese che nessuno ha mai visto giocare piuttosto che la "certezza" 27enne.

PS: non per infierire, ma a momenti i numeri che fa Theo Hernandez da terzino non li fanno i nostri esterni offensivi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non scherziamo, io Theo lo prenderei ieri. Altrochè.

La testa gliela mettiamo a posto noi. Il resto ce l'ha già.

Avessimo speso 60 milioni per Theo anzichè Koop sarebbe stato di gran lunga meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma si in effetti a pensarci bene, un terzino di 27 anni che in 5 stagioni e mezzo al Milan salta pochissime partite per infortunio, fa 33 goal, fa 44 assist ci sta schifarlo, del resto recentemente in quel ruolo siamo stati abituati meravigliosamente visto che si sono alternati i vari Alex Sandro, Cambiaso (ad avercene), Cabal, Savona e Kelly.

Concordo, meglio prendere il nome esotico 21enne olandese/belga/portoghese che nessuno ha mai visto giocare piuttosto che la "certezza" 27enne.

PS: non per infierire, ma a momenti i numeri che fa Theo Hernandez da terzino non li fanno i nostri esterni offensivi...

Ma io mica ti ho detto che è scarso.
E non ti ho neanche detto che i nostri siano meglio, così come non ho detto che dobbiamo puntare tutto su un 2008 dell'Atletico vattelapesca.

Io ti ho detto che è una Hernandez è testa di *.

Pperché la "certezza" come la chiami tu, si fa espellere in una delle partite più importanti della stagione, con 2 ammonizioni che più stupide non si può.

E perchè pretende di battere un rigore perché è il suo compleanno, tipo noi a 8 anni quando facevamo la festa con gli amici.

E tra l'altro si crede pure leader e per questo si permette le sceneggiate con l'altro amichetto di nullafacenza

Poi, fosse svincolato, capirei (forse) anche. Ma devi investire 35 mln su uno che quando non ha voglia è da 4.5 in pagella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

E non ti ho neanche detto che i nostri siano meglio, così come non ho detto che dobbiamo puntare tutto su un 2008 dell'Atletico vattelapesca.

Pperché la "certezza" come la chiami tu, si fa espellere in una delle partite più importanti della stagione, con 2 ammonizioni che più stupide non si può.

E perchè pretende di battere un rigore perché è il suo compleanno, tipo noi a 8 anni quando facevamo la festa con gli amici.

E tra l'altro si crede pure leader e per questo si permette le sceneggiate con l'altro amichetto di nullafacenza

Poi, fosse svincolato, capirei (forse) anche. Ma devi investire 35 mln su uno che quando non ha voglia è da 4.5 in pagella?

Onestamente sono io il primo a dire che ha la segatura nel cervello, ma è proprio questo il motivo per cui lo vendono a 30/40 ml (a Gennaio lo avrebbero venduto senza problemi al Como ma lui ha rifiutato), altrimenti avrebbe una valutazione doppia.

Come scritto in precedenza da @Honoré de Balzac è un giocatore che ha dimostrato di avere tutto (fisico, corsa, goal, assist, integrità fisica), va "solamente" rigenerato come per esempio già successo con Tevez.

Personalmente alle giuste condizioni (30/40 ml di cartellino che poi sono gli stessi che ti chiedono per l'Hancko/Todibo di turno e 5 ml netti annui) lo prendo sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

pensa che 27 anni fa ci vendettero una "mela marcia"...il comportamento esce quando c'è una società che ti consente tutto e sai di poter fare tutto...poi che da noi sarebbe come dal milan son d'accordo con te...ma in una juve vera, quella schifata dai Cassano, Theo lo prenderei di corsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente sono io il primo a dire che ha la segatura nel cervello, ma è proprio questo il motivo per cui lo vendono a 30/40 ml (a Gennaio lo avrebbero venduto senza problemi al Como ma lui ha rifiutato), altrimenti avrebbe una valutazione doppia.

Come scritto in precedenza da @Honoré de Balzac è un giocatore che ha dimostrato di avere tutto (fisico, corsa, goal, assist, integrità fisica), va "solamente" rigenerato come per esempio già successo con Tevez.

Personalmente alle giuste condizioni (30/40 ml di cartellino che poi sono gli stessi che ti chiedono per l'Hancko/Todibo di turno e 5 ml netti annui) lo prendo sempre.

e bisognerebbe avere un allenatore di esperienza, carisma e capacità di tenere il gruppo

Non so se Motta sia già pronto per questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.