Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma è l'unica competizione che puoi vincere, o per lo meno arrivare in fondo.

Sei uscito da tutto, le tue avversarie principali (oggi Fiorentina ed in semifinale Atalanta) sono state eliminati, "devi" per forza arrivare in finale sia per una questione di poter vincere un trofeo e sia per una questione economica (arrivare in finale ti qualifica automaticamente alla prossima SuperCoppa Italiana).

In ogni caso la prossima partita ufficiale la giocherai ancora in casa (quindi ti eviti problematiche logistiche) tra 5 giorni e direi che c'è tutto il tempo per riposarsi.

Non so, per me il campionato é troppo prioritario.

Speriamo non succeda niente e di vincere (tutti lo diamo per scontato ma sono le classiche bucce di banana).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, The Barnacle said:

Ma io mica ti ho detto che è scarso.
E non ti ho neanche detto che i nostri siano meglio, così come non ho detto che dobbiamo puntare tutto su un 2008 dell'Atletico vattelapesca.

Io ti ho detto che è una Hernandez è testa di *.

Pperché la "certezza" come la chiami tu, si fa espellere in una delle partite più importanti della stagione, con 2 ammonizioni che più stupide non si può.

E perchè pretende di battere un rigore perché è il suo compleanno, tipo noi a 8 anni quando facevamo la festa con gli amici.

E tra l'altro si crede pure leader e per questo si permette le sceneggiate con l'altro amichetto di nullafacenza

Poi, fosse svincolato, capirei (forse) anche. Ma devi investire 35 mln su uno che quando non ha voglia è da 4.5 in pagella?

Al momento ne abbiamo spesi 20, 40, 50 e 60 per gente che pur avendo voglia al massimo è arrivata al 6 e mezzo...

In merito ai terzini, escluso cambiaso, abbiamo gente che se gli gira tutto bene al massimo arriva sempre a 6 e mezzo...

Per me continuiamo a perderci in discussioni futili quando il fulcro dei nostri problemi sta tutto nel non avere dei titolari...

Ma è un po' come l'anno scorso...si aggiungevano un terzino, un centrocampista e un esterno di livello e cambiava tutta la resa (senza cambiare la rosa 🌹)...

Continuiamo a dirci che gatti è buono, Weah è buono, Locatelli è buono, mckennie è buono...ma alla fine della fiera sono tutti giocatori intercambiabili, mancano i riferimenti in tutti i reparti (tranne Bremer che è rotto)...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente sono io il primo a dire che ha la segatura nel cervello, ma è proprio questo il motivo per cui lo vendono a 30/40 ml (a Gennaio lo avrebbero venduto senza problemi al Como ma lui ha rifiutato), altrimenti avrebbe una valutazione doppia.

Come scritto in precedenza da @Honoré de Balzac è un giocatore che ha dimostrato di avere tutto (fisico, corsa, goal, assist, integrità fisica), va "solamente" rigenerato come per esempio già successo con Tevez.

Personalmente alle giuste condizioni (30/40 ml di cartellino che poi sono gli stessi che ti chiedono per l'Hancko/Todibo di turno e 5 ml netti annui) lo prendo sempre.

Mah, su Tevez furono scritte delle cose, come minimo, ingenerose, ma è sempre stato un professionista. Magari era un po' una testa calda, questo sì, ma questo perchè cresciuto in una situazione difficile. Ho letto ultimamente un'intervista di un ex calciatore dello Utd, non ricordo però il nome, in cui diceva che appena arrivato da loro lo reputavano uno scansafatiche perché negli allenamenti sembrava impegnarsi molto poco, salvo scoprire che si era preso un allenatore personale con cui si allenava tutti i giorni appena finiti gli allenamenti con la squadra. Questo perché riteneva gli allenamenti non adatti a lui, soprattutto a livello fisico.

Tu ce lo vedi Hernandez a fare una roba simile?

5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pensa che 27 anni fa ci vendettero una "mela marcia"...il comportamento esce quando c'è una società che ti consente tutto e sai di poter fare tutto...poi che da noi sarebbe come dal milan son d'accordo con te...ma in una juve vera, quella schifata dai Cassano, Theo lo prenderei di corsa.

Esatto. Ad oggi noi non siamo così, non dico che ci sia l'anarchia del Milan, ma abbiamo diverse lacune a livello di leadership, soprattutto in squadra. Uno così rischia di farti più danni che benefici.

Come minimo questo ti arriva credendosi la stella della squadra ( e a livello tecnico avrebbe pure ragione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ricordati di portare con te una coppia di ogni alcolico conosciuto...

Dici che si riproducono?

Allora inizio a comprarli a coppie anche io! sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pensa che 27 anni fa ci vendettero una "mela marcia"...il comportamento esce quando c'è una società che ti consente tutto e sai di poter fare tutto...poi che da noi sarebbe come dal milan son d'accordo con te...ma in una juve vera, quella schifata dai Cassano, Theo lo prenderei di corsa.

c'entra poco ma mi hai fatto venire in mente Totò Di Natale....giocatore che io adoravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Al momento ne abbiamo spesi 20, 40, 50 e 60 per gente che pur avendo voglia al massimo è arrivata al 6 e mezzo...

In merito ai terzini, escluso cambiaso, abbiamo gente che se gli gira tutto bene al massimo arriva sempre a 6 e mezzo...

Per me continuiamo a perderci in discussioni futili quando il fulcro dei nostri problemi sta tutto nel non avere dei titolari...

Ma è un po' come l'anno scorso...si aggiungevano un terzino, un centrocampista e un esterno di livello e cambiava tutta la resa (senza cambiare la rosa 🌹)...

Continuiamo a dirci che gatti è buono, Weah è buono, Locatelli è buono, mckennie è buono...ma alla fine della fiera sono tutti giocatori intercambiabili, mancano i riferimenti in tutti i reparti (tranne Bremer che è rotto)...

Dire che i nostri acquisti, soprattutto quelli "pesanti", non abbiano rispettato le aspettative credo sia abbastanza innegabile.

Ed è anche vero che abbiamo una squadra di gregari, utilissimi per carità, ma sempre giocatori di seconda fascia.

Quindi io penso che la base comunque quest'anno c'è, non credo ad altre rivoluzioni, con mezza rosa cambiata. 

Si tratta davvero di prendere 3 o 4 giocatori che ti possano fare un passo, o due, in avanti.

Ma appunto per questo, la soluzione non può essere  andare a prendere uno che va a intermittenza e che si crede dio in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so, per me il campionato é troppo prioritario.

Speriamo non succeda niente e di vincere (tutti lo diamo per scontato ma sono le classiche bucce di banana).

Il campionato è prioritario per tutti, anche per l'Empoli che è inguaiatissimo.

Stasera non puoi pestare la buccia di banana, sarebbe drammatico, si vincerà relativamente facile sperando di chiuderla presto in modo tale da far riposare qualcuno.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il campionato è prioritario per tutti, anche per l'Empoli che è inguaiatissimo.

Stasera non puoi pestare la buccia di banana, sarebbe drammatico, si vincerà relativamente facile sperando di chiuderla presto in modo tale da far riposare qualcuno.

Ho visto che Motta si è portato Pietrelli, Gil Puche e Adzic dalla Next Gen. Se li ha portati per non farli giocare e far riposare gli altri, credo che sia un masochista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Mah, su Tevez furono scritte delle cose, come minimo, ingenerose, ma è sempre stato un professionista. Magari era un po' una testa calda, questo sì, ma questo perchè cresciuto in una situazione difficile. Ho letto ultimamente un'intervista di un ex calciatore dello Utd, non ricordo però il nome, in cui diceva che appena arrivato da loro lo reputavano uno scansafatiche perché negli allenamenti sembrava impegnarsi molto poco, salvo scoprire che si era preso un allenatore personale con cui si allenava tutti i giorni appena finiti gli allenamenti con la squadra. Questo perché riteneva gli allenamenti non adatti a lui, soprattutto a livello fisico.

Tu ce lo vedi Hernandez a fare una roba simile?

Ma Theo Hernandez non ha problemi fisici, deve solamente cambiare aria e trovare nuove motivazioni.

Ripeto, alle giuste condizioni è da prendere senza pensarci, ma penso che ovviamente preferirà altre destinazioni (se mai lo cercheremo) che possono competere maggiormente soprattutto in Champions.

PS: ad avere una dirigenza forte bisognava già contattarlo per iniziare a convincerlo per prendersi una rivincita sul Milan, lavorando quindi già da ora sulla sua testa.

Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ho visto che Motta si è portato Pietrelli, Gil Puche e Adzic dalla Next Gen. Se li ha portati per non farli giocare e far riposare gli altri, credo che sia un masochista

Vabbè ma ovviamente non partiranno mai titolari, alla fine la Coppa Italia diventa quasi l'obiettivo primario, sarebbe da pazzi buttarli nella mischia con il risultato in bilico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Dio Zigo said:

Per me ad oggi Gatti e il punto di riferimento della difesa, un reparto sfasciato dagli infortuni, ha giocato con ben 5 centrali diversi (kelly, veiga, kalulu, bremer, locatelli) ma nonostante cio siamo la squadra che ha subito meno reti in serie A insieme al Napoli.

Per me anche in una Juve futura che compete ad alti livelli Gatti lo metto titolare 100%, anche perche bisogna vedere in che condizioni ritorna Bremer...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma Theo Hernandez non ha problemi fisici, deve solamente cambiare aria e trovare nuove motivazioni.

Ripeto, alle giuste condizioni è da prendere senza pensarci, ma penso che ovviamente preferirà altre destinazioni (se mai lo cercheremo) che possono competere maggiormente soprattutto in Champions.

PS: ad avere una dirigenza forte bisognava già contattarlo per iniziare a convincerlo per prendersi una rivincita sul Milan, lavorando quindi già da ora sulla sua testa.

Però anche lì, a gennaio lo cerca solo il Como, ma lui rifiuta perché crede di meritare un palcoscenico migliore.

Ma se l'è fatte due domande? Se ti cerca solo il Como, nonostante il Milan sia più che disposto a cederti, vorrà magari dire che le squadre a cui punti forse non ti calcolano?

Se, e dico SE, per sbaglio lo dovessimo cercare noi, per come è messa la sua carriera attualmene, dovrebbe venire di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theo Hernandez lontano da torino, giocatori cosi anche se sono bravi tecnicamente sono un peso per la squadra perche ti fanno solo 1 partita buona e 4 da *

Molti ancora hanno in mente il Theo dello scudetto del Milan, andate a chiedere i Milanisti quando era l'ultima volta che Theo ha fatto una prestazione di quel livello...

Theo dello scudetto era un ira di dio, ma forte forte, sia quando attaccava ma anche quando difendeva, ma quel Theo non c'e piu secondo me, e non possiamo permetterci altre scommesse dopo i fallimenti di Koop, D.Luiz e Nico, ci servono certezze, e se vendiamo Cambiaso e prendiamo Theo per rimpiazzarlo hai perso una certezza per una scommessa, ti puo andare bene ma anche tanto tantissimo male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Poi quando si inizia a chiedere chi dei nostri giocherebbe titolare nell'Inter, per esempio, iniziano i silenzi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Poi quando si inizia a chiedere chi dei nostri giocherebbe titolare nell'Inter, per esempio, iniziano i silenzi...

mah....può essere ma io l'unico delle mexrde che vorrei è Barella e forse Di Marco.

Gli altri, pur forti che siano, non mi stuzzicano più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Albert Einstein said:

mah....può essere ma io l'unico delle mexrde che vorrei è Barella e forse Di Marco.

Gli altri, pur forti che siano, non mi stuzzicano più di tanto

Thuram (Marcus) lo prenderei ieri, attaccante completo, contro di noi con una gamba sola ci faceva quasi gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, matJuventino said:

Per me ad oggi Gatti e il punto di riferimento della difesa, un reparto sfasciato dagli infortuni, ha giocato con ben 5 centrali diversi (kelly, veiga, kalulu, bremer, locatelli) ma nonostante cio siamo la squadra che ha subito meno reti in serie A insieme al Napoli.

Per me anche in una Juve futura che compete ad alti livelli Gatti lo metto titolare 100%, anche perche bisogna vedere in che condizioni ritorna Bremer...

Su Bremer concordo...su gatti sinceramente no...ci sta nel roster dei 4 centrali, ma in una Juve vincente non lo vedo titolare ..che poi si possa considerare oggi il riferimento in difesa sono d'accordo, ma è come considerare Locatelli il riferimento a centrocampo...si, ci sono e danno il loro contributo, ma perché attorno non ci sono carattere e qualità maggiori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dio Zigo said:

Su Bremer concordo...su gatti sinceramente no...ci sta nel roster dei 4 centrali, ma in una Juve vincente non lo vedo titolare ..che poi si possa considerare oggi il riferimento in difesa sono d'accordo, ma è come considerare Locatelli il riferimento a centrocampo...si, ci sono e danno il loro contributo, ma perché attorno non cu sono carattere e qualità maggiori...

Locatelli pur mettendo buona volonta non lo vedo a migliorare molto di piu.

Gatti quest'anno ha avuto una crescita mostruosa, e considerando che e ancora relativamente 'giovane' per un difensore, per ma ha tutte le doti per fare il titolare alla Juve se continua cosi. Gatti da difensore ha dimostrato doti da trascinatore vero e proprio, e difensivamente e maturato tanto, certo che qualche svarione l'ha avuto, ma niente di clamoroso, punterei forte su di lui se fosse per me.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Su Bremer concordo...su gatti sinceramente no...ci sta nel roster dei 4 centrali, ma in una Juve vincente non lo vedo titolare ..che poi si possa considerare oggi il riferimento in difesa sono d'accordo, ma è come considerare Locatelli il riferimento a centrocampo...si, ci sono e danno il loro contributo, ma perché attorno non ci sono carattere e qualità maggiori...

e fanno capire il livello attuale della juve...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, matJuventino said:

Locatelli pur mettendo buona volonta non lo vedo a migliorare molto di piu.

Gatti quest'anno ha avuto una crescita mostruosa, e considerando che e ancora relativamente 'giovane' per un difensore, per ma ha tutte le doti per fare il titolare alla Juve se continua cosi. Gatti da difensore ha dimostrato doti da trascinatore vero e proprio, e difensivamente e maturato tanto, certo che qualche svarione l'ha avuto, ma niente di clamoroso, punterei forte su di lui se fosse per me.

Guarda, non so...io in realtà sono titubante nel valutare i nostri giocatori perché mancano i confronti con squadre big...lo stesso Bremer, continuiamo a pensare sia un fenomeno ma quando ha affrontato dei giocatori davvero forti? In A se ci fermiamo ai nomi e allo status solo l'Inter si può considerare tale e in Champions, purtroppo, Bremer ha appena una manciata di presenze così come nel Brasile...

Insomma, non vorrei che in realtà certe nostre valutazioni manchino di reale supporto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Anche dei loro ne giocherebbero titolari meno di quelli che pensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Thuram (Marcus) lo prenderei ieri, attaccante completo, contro di noi con una gamba sola ci faceva quasi gol

quale delle 3 però?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esatto!!Sono tutti buoni ma da 6,5….quanti della rosa attuale giocherebbero titolare nella Juve del 2015/2017?Forse neanche Bremer…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

e bisognerebbe avere un allenatore di esperienza, carisma e capacità di tenere il gruppo

Non so se Motta sia già pronto per questo

imho Motta appartiene alla categoria di allenatori ai quali ci si deve adattare e non loro ai giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dampyr ha scritto:

purtroppo questa squadra nel corso degli ultimi 5 anni ha toppato completamente l'acquisto di gente di personalita' e leadership

a prescindere dall'eta', le scelte sono ricadute su locatelli, vlahovic, bremer....di questi forse un pochino bremer.

non penso purtroppo che la juve puo' permettersi grossi esborsi per gente vicino alla 30ina e sicuramente non si puo' permettere qualcuno che e' un leader e ha 26 anni adesso. tra i parametri 0 ci sono belle occasioni proprio su questo aspetto. 

se guardo agli acquisti dell'ultimo anno, quello con piu' leadership sono kalulu, thuram e veiga. yildiz e' ancora un bambino, lo vedi quando parla nelle interviste, e bisognerebbe farlo "giocare" nel vero senso della parola. gatti ha qualcosa, sta crescendo molto ma ha ancora 

in ogni caso, basta veramente poco, ma e' normale che sia cosi' visto che comunque siamo i piu' ricchi della lega. ma sono d'accordo a questa rosa manca qualita' e leadership. qualita' nella zona centrale (almeno un elemento tra i 3 di centrocampo) e leadership in qualsiasi zona va bene.

Concordo anche qui.

Ma quello a cui abbiamo assistito in estate è stato uno stillicidio sul campo e contabile.

Spesi 150 milioni su tre calciatori che si sapeva fossero dei buoni mestieranti. DL non lo conoscevo, ma insomma da quel poco visto non mi sembra il fenomeno etichettato in estate. Anche se dei tre è sicuramente il migliore.

Anche a gennaio tra kelly e Costa ho l'impressione si siano gettati un po' di milioni, e sarebbe bastato aspettare un attimo su Danilo che andava in scadenza a giugno.

Per me sono state impostate e gestite malissimo molte situazioni. Non parlo di Mckenney che era già impacchettato e messo fuori rosa. Ricordiamo che non ha fatto la preparazione con la squadra.

Non so, sono molto disorientato, anche se come te credo che abbiamo del materiale ottimo per mettere su un progetto serio, che ad oggi però non si sono nemmeno visti i germogli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.