Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Lui però in quel ruolo ci ha sempre messo uno che è più cc che attaccante (Ferguson, Fabbian a Bologna, oggi ci mette Mckennie li).  non ci prova altri (potrebbe giocare Yildiz o provarci Nico Gonzalez o addirittura mbangula).

Secondo me il discorso non sta tanto nelle caratteristiche tattiche o tecniche ma che nn hanno capito che non era Koopmeiners un giocatore di spessore così elevato sia per essere pagato 60mln sia per elevare la squadra come farebbe un top..ora se lo ritrova e non sa manco bene dove metterlo.

È indicativo però che nonostante i giocatori davanti ci siano (potresti fare Mbangula Yildiz conceicao per dire) lui nel ruolo di mezzepunta centrale ci vede cmq un giocatore di spiccate caratteristiche di centrocampo..

Che non è necessariamente un male, il problema è che centrocampisti con quelle caratteristiche c'è solo Mck, lì per me ci starebbe bene un simil Bruno Fernandes

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me hanno sbagliato la valutazione tecnica, non del valore del giocatore, che comunque ad oggi sicuramente sente la pressione del dover dimostrare e ci sta mettendo del suo.

Koop appunto giocava in un contesto tattico ben preciso, era un ibrido.Arrivava sempre a rimorchio.  E' come quando noi facevamo giocare Vidal trequarti o Mandzukic esterno. Ruolo dettati dal contesto.

Spesso l'Atalanta giocava senza punte di ruolo con Look e De Kat e quindi appunto il centroavanti ero lo spazio che andava ad occupare Koop ma il gioco ataltantino era schematizzato. Motta ha provato a riproporre il gioco di Bologna senza considerare che comunque a Bologna aveva Zirzke che usciva dall'area mentre alla Juve il nove l'area la occupa. C'è sicuramente una valutazione tecnica e tattica completamente sbagliata in primis.

L’Arsenal di Wenger, il primo BVB di Kloop, l’Atalanta di Gasp … Valorizzano i giocatori che salvo eccezioni clamorose (Lewa, Henry) sono ‘di contesto ‘.  Quando lo scrivevo la scorsa estate mi prendevo del disfattista. Retegui pare diventato un super bomber, Kessie Gosens Papu ora Koop spariti ad altissimi livelli appena lasciato Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto? Secondo me non è vero, o per meglio dire, se fai un operazione alla Morata (che poi è la stessa che hanno fatto per Brahim Diaz, Carvajal e che faranno per Nico Paz e Jimenez attualmente al Milan) possono accettare visto che alla fine per loro è un operazione win-win.

Se il giocatore rendo lo riprendono ad una cifra stabilita, se il giocatore non rende non lo riprendono.

Però quelli erano giocatori che pagavi e loro riscattavano a cifre "irrisorie", Rodrigo per meno di 100 bomboni per me da Madrid non si muove, siccome ha davanti Vinicius e Mbappè è un po' oscurato ma a 23 anni è già uno degli esterni più decisivi del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto? Secondo me non è vero, o per meglio dire, se fai un operazione alla Morata (che poi è la stessa che hanno fatto per Brahim Diaz, Carvajal e che faranno per Nico Paz e Jimenez attualmente al Milan) possono accettare visto che alla fine per loro è un operazione win-win.

Se il giocatore rendo lo riprendono ad una cifra stabilita, se il giocatore non rende non lo riprendono.

Ma dici Güler o Rodrygo?

Perché il brasiliano è un profilo totalmente diverso dai Nico Paz, Morata, Carvajal ecc., ha più di 150 partite con il Real, 2 Champions ecc., andrà via a titolo definitivo.

Mentre per il turco può essere una gestione come gli altri giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Che poi, dal punto di vista tattico (nel Motta pensiero) in transizione offensiva serve un giocatore dai piedi buoni sulla trequarti, uno che riesca a mettere filtranti per la punta (ed entrambe le nostre giocherebbero molto meglio se servite in velocità e non spalle al portiere) ma che fisicamente riesca a fare da primo filtro in quella negativa.

Non so cos'abbiano visto mentre lo osservavano giocare a Bergamo ma Koopi è sempre stato un centrocampista molto tecnico in grado di sfruttare il movimento di almeno quattro giocatori, giocatori che in qualche modo ricordando la fase di transizione positiva di Zeman si buttavano e si buttano tra gli spazi dando al giocatore più di una scelta quando da noi grasso che cola se ne ha una, bloccando mentalmente il giocatore che non vede spazi dove mettere la palla dovendosi fermare perdendo preziosi tempi di gioco.

Domanda: si è impippito l'olandese? No, semplicemente a Bergamo il Gasp ne aveva tatticamente esaltato le doti giocando con almeno quattro (spesso cinque) uomini che si buttano negli spazi (non a caso i loro terzini sono bestie da 185cm in grado di sgroppare come cavalli con la zazzera al vento) quando a Torino tutte queste scelte non ne ha rendendo il giocatore tecnicamente e tatticamente poco utile, diciamo pure, inutile.

Hanno sbagliato l'acquisto? A posteriori direi di si ma la colpa più grave secondo me e non aver capito che il ruolo di Vidal lui non è capace di farlo e difatti non riesce a giocare bene frustrandosi sempre di più.

Certo che 60 milioni....... Quando c'era un tal Samarzic che la stessa Dea ha pagato più o meno 25ml di euro.

Per me aldilà di questo contesto tattico è anche e soprattutto una questione mentale..cioè questo è arrivato con l'etichetta di top player e top acquisto dell estate. Rincorso per tanti mesi, il teatrino dei certificati con l'atalanta ecc.. insomma, magari questo non è all'altezza, semplicemente. Proprio a livello di responsabilità. O magari si deve abituare.

Io ho una partita specifica in mente che mi è servita per capire il giocatore che è stata Juve city. A prescindere che non ne ero convinto anche prima (non tanto perché non sia bravo,ma in relazione a quelle cifre).

Ma in quella partita veramente sembrava uno che nn ancora capisce dove si trova. sbaglia qualcosa all inizio, viene beccato dai fischi, sbaglia ancora di più e nn ci capisce più nulla poi si comincia a nascondere e toccare sempre meno palloni.

Credo sia una questione di carattere, un giocatore che non trascina assolutamente ma ha bisogno di essere trascinato. Non ricordo con l'atalanta infatti grandi prestazioni nei big match (anche in finale di EL per dire), forse è un giocatore che mentalmente nn regge, può giocare bene e anche essere titolare ad alti livelli ma non ti aspettare da lui che ti svolta la squadra come un top player assoluto. Anzi forse ha lui bisogno di giocarci affianco per stare tranquillo e sentire meno pressioni sulle spalle. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

L’Arsenal di Wenger, il primo BVB di Kloop, l’Atalanta di Gasp … Valorizzano i giocatori che salvo eccezioni clamorose (Lewa, Henry) sono ‘di contesto ‘.  Quando lo scrivevo la scorsa estate mi prendevo del disfattista. Retegui pare diventato un super bomber, Kessie Gosens Papu ora Koop spariti ad altissimi livelli appena lasciato Bergamo 

Parlavo di posizione in campo, non della valorizzazione del giocatore in se.

Koop non è mai stato un trequarti e mai lo sarà come appunto il Mandzukic esterno o il Vidal trequarti.

Io se compro il Mandzukic della Juve non lo compro sicuramente per farlo giocare esterno solo perché è arrivato in finale di champions facendo una grande stagione. Questo intendo. Poi che Motta non lo stia valorizzando sono d'accordo, ad esempio lo fa giocare piu dietro ora ma sempre in una posizione che non è la sua. Fondamentalmente, scarso o fenomeno, Koop è una mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Koop non è mai stato un trequarti e mai lo sarà come appunto il Mandzukic esterno o il Vidal trequarti.

Io se compro il Mandzukic della Juve non lo compro sicuramente per farlo giocare esterno solo perché è arrivato in finale di champions facendo una grande stagione. Questo intendo. Poi che Motta non lo stia valorizzando sono d'accordo, ad esempio lo fa giocare piu dietro ora ma sempre in una posizione che non è la sua. Fondamentalmente, scarso o fenomeno, Koop è una mezzala.

Certo. Resta il fatto che per me lo hai strapagato perché non lo vedremo più con le statistiche di Bergamo… a meno di portare Gasp e altri 5/6 a Torino

Anxhe schierato damezz’ala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Se Koop andava al Napoli (esempio) stavate qua a rimpiangerlo

può darsi ma certo è che ad oggi sta facendo caghare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Momoebasta96 ha scritto:

Certo. Resta il fatto che per me lo hai strapagato perché non lo vedremo più con le statistiche di Bergamo… a meno di portare Gasp e altri 5/6 a Torino

Anxhe schierato damezz’ala 

Lo puoi vedere se torna a segnare perché fondamentalmente quello faceva a Bergamo e nelle gambe ha questa qualità ma non facendo il trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me aldilà di questo contesto tattico è anche e soprattutto una questione mentale..cioè questo è arrivato con l'etichetta di top player e top acquisto dell estate. Rincorso per tanti mesi, il teatrino dei certificati con l'atalanta ecc.. insomma, magari questo non è all'altezza, semplicemente. Proprio a livello di responsabilità. O magari si deve abituare.

Io ho una partita specifica in mente che mi è servita per capire il giocatore che è stata Juve city. A prescindere che non ne ero convinto anche prima (non tanto perché non sia bravo,ma in relazione a quelle cifre).

Ma in quella partita veramente sembrava uno che nn ancora capisce dove si trova. sbaglia qualcosa all inizio, viene beccato dai fischi, sbaglia ancora di più e nn ci capisce più nulla poi si comincia a nascondere e toccare sempre meno palloni.

Credo sia una questione di carattere, un giocatore che non trascina assolutamente ma ha bisogno di essere trascinato. Non ricordo con l'atalanta infatti grandi prestazioni nei big match (anche in finale di EL per dire), forse è un giocatore che mentalmente nn regge, può giocare bene e anche essere titolare ad alti livelli ma non ti aspettare da lui che ti svolta la squadra come un top player assoluto. Anzi forse ha lui bisogno di giocarci affianco per stare tranquillo e sentire meno pressioni sulle spalle. 

Anche secondo me è soprattutto una questione mentale. Perché fosse soltanto un problema tattico, di modulo, vedremmo comunque un giocatore che riesce a fare qualche gesto tecnico degno di nota, nonostante la posizione che lo può limitare. Invece fino ad ora non gli si è visto mai fare nulla di interessante, che fosse un passaggio più difficile, un tiro dalla distanza, un tackle riuscito con cazzimma, un allungo palla al piede a lasciarsi dietro un paio di avversari. Anzi, l' abbiamo visto sbagliare appoggi anche semplici, tiri da posizione più che allettante sparati alle stelle. 

Insomma, questi sono errori che nulla hanno a che fare con la posizione in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa manco contro l' Empoli può giocare titolare.

Questa cosa mi tilta.

Vediamo se Kolo e Vlahovic riescono a giocare insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Questa cosa mi tilta.

A me sorprende che giochi praticamente la squadra titolare... Vero che giochiamo lunedì sera ma poteva far rifiatare qualcuno in difesa... Credo che l'empoli verrà in pantofole... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Guler però al contrario di Brahim e’ un potenziale top e secondo me il Real non lo darà mai

E’ che effettivamente tra Vinicius,Endriks,Mbappe,Guler,Paz,Rodrigo sono troppi,impossibile tenerli tutti,il Real genera oro ogni mossa che fa.

Deputati a partire per me potrebbero essere Rodrygo e fra 2/3anni Bellingham per soldoni assoluti 

Guler se non cambia qualcosa nei prossimi mesi lo danno.

Magari non lo danno a noi, ma lo danno, ne hanno veramente troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

A me sorprende che giochi praticamente la squadra titolare... Vero che giochiamo lunedì sera ma poteva far rifiatare qualcuno in difesa... Credo che l'empoli verrà in pantofole... 

I difensori centrali quelli sono.

A sinistra Rouhi non è schierabile purtroppo.

A centrocampo per lui Thuram è una riserva.

Davanti ci sta sperimentare Vlahovic e Kolo su un minutaggio più importante.

L' unico cambio che mi aspettavo era Costa per Weah.

I cambi li abbiamo solo in attacco per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma l'Empoli ha in campo 5 tra 2004, 2005 e 2006

Se non giocano ora Rouhi e lupo Alberto quando diamine giocano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si, anche per me è essenzialmente una mezzala. E ti dirò, lo proverei anche regista davanti alla difesa, magari arretrandolo e toccando più palloni entra in fiducia. Però non è che smetti di saper fare passaggi, tiri in porta se giochi 10 metri più avanti o più indietro. Il problema è che non incide innanzitutto tecnicamente, cioè non fa tiri pericolosi, sbaglia appoggi, sembra lento, moscio. 

Non può dipendere solo dal ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se rouhi non è schierabile in coppa Italia lo devi mandare in under 23...cmq vedremo 

7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mi sa che pure Dorgu è andato a rovinarsi allo United 

Dorgu non era pronto per la Juve, figuriamoci nel circo united.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Questa cosa mi tilta.

Sapendo che Vlahovic non rinnova e sarà mandato via a cosa serve questo esperimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, non dire Gatti said:

Sapendo che Vlahovic non rinnova e sarà mandato via a cosa serve questo esperimento?

Perché invece Kolo è sicuro di rimanere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.