Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Lago4

Qualcuno mi può spiegare la filosofia degli acquisti di gennaio e in generale le scelte di Giuntoli?

Post in rilievo

Come da titolo.

la situazione era Bremer e Cabral rotti per la stagione. Ma la prossima stagione tornano, dato che entrambi faranno la preparazione estiva con la squadra. 

avevamo:

Terzino sinistro: Cambiaso

Terzino destro: Savona e Weah (non usciamo con le cavolate che è stato messo dopo, l’allenatore che l’ha visto tutto l’anno sapeva bene che poteva giocare lì). 

Centrale: Gatti e Kalulu

con Mckennie che può fare qualsiasi ruolo. 

si acquistano:

1- Veiga in prestito secco

2- Kelly pagato più di Fagioli, più di Huijsen che erano delle nostre gemme del settore giovanile. Per me è un centrale, come terzino….lasciamo perdere
3- Costa a 14 milioni di euro. Un giocatore che ha giocato 10 partite contate nel suo campionato. Ho pensato che fosse una cagnotta al procuratore per favorire l’arrivo di Veiga e Conceicao. Ma non mi sembra lo stesso procuratore. Quindi ma perché?

E’ stato dichiarato da Giuntoli che si cercherà in tutti in modi di tenere Veiga, dato che anche lui vuole rimanere. Quindi avremo potenzialmente:

Terzini sinistri: Cambiaso, Cabal

Terzini destri: Weah, Savona, Costa

Difensori centrali: Veiga (sx), Kelly (sx), Bremer (ds), Gatti (ds), Kalulu (sx/ds)

Qualcuno mi spiega la scelta di Kelly con obbligo di riscatto (a cifre elevate) e Costa (inutile in quel momento) a 14 milioni? Io non riesco a capire. 

Non dite che in quel momento o così o così perché non è vero, si poteva andare da un’altra grande squadra e fare come con il Chelsea per Veiga. 

Ho preso la difesa, perché è quella su cui siamo intervenuti pesantemente per bisogno, ma non ho capito. Alla fine la Fiorentina paga Fagioli (nazionale italiano), come un giocatore sconosciuto, che non metterà piede in campo. 

Inoltre, secondo me con Vlahovic si sta profilando una situazione simil Chiesa….ci perderemo un sacco di soldi e alla fine non avremo finanze per cercare l’acquisto di kolo mouani e di un altro attaccante. 
Considerando che dovremo dare 30 milioni per Conceicao, 30 per Nico Gonzalez, 15 per Di Gregorio, 15 per Kalulu e 20-25 milioni per Kelly, io non riesco a capire dove voglia arrivare Giuntoli….mi sembra uno che posticipa solo i problemi, ma i nodi arrivano al pettine prima o poi. 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha iniziato a fare cose inspiegabili già con Alcaraz e Djalo. Poi anche il mercato estivo mi ha lasciato molto perplesso. A parte il discorso Koopmeiners, strapagato: ha avuto la possibilità di prendere un fuoriclasse come Greenwood che ti fa la differenza alle stesse cifre di "sempre rotto e scarso" N.Gonzalez e ha preso quest'ultimo dalla Fiorentina, regalando, prima Kean e adesso Fagioli. O è stato molto sopravvalutato xxxx. Non ci sono altre spiegazioni. 

Modificato da Leevancleef
EVITIAMO IPOTESI TERRAPIATTISTE, GRAZIE!
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la maionese impazzisce e non monta si prova ad aggiungere un uovo sperando di salvarla ... .ghgh

Giuntoli ha pensato più ad epurare - con Motta utile idiota - che a costruire ... e queste sono le conseguenze e le incoerenze del suoi mercati.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É uscito un terzino destro a titolo definitivo (Danilo) e ne é entrato un altro con costi (credo) inferiori.

se weah avesse giocato terzino un mese prima e con questo rendimento credo non avremmo preso Costa.

veiga serviva, le dichiarazioni di giuntoli lasciano il tempo che trovano, é lo stile di Moggi. Può essere un modo per far credere che non abbiamo solo hancko come obiettivo in quel ruolo e per farne abbassare il prezzo.

Non si spiega la scelta di spendere così tanto per kelly.

o meglio, l unica cosa evidente é che cambiaso sia stato messo ai margini e non avremmo avuto nessuno a sinistra a parte l adattato mckennie (che però ora é diventato trequartista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio, Giuntoli ha fatto un solo errore, che è stato quello di fidarsi troppo in ottica mercato del suo allenatore, ancora non completamente maturo per gestire un mercato importante come quello della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu tornerà a fare il terzino destro, il suo ruolo è quello visto che è molto bravo a spingere, per questo l'acquisto definitivo di Costa è ancora più incomprensibile. Diciamo che ha preso in prestito quelli che sarebbe stato meglio prendere definitivamente (lo so, Muani era impossibile) e definitivamente quelli che era meglio avere solo in prestito. Va bene che non tutte le ciambelle escono col buco ma c'è un limite...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che una persona se parte da delle sue certezze a mio avviso non è pronto ne tantomeno aperto a delle riflessioni con altri utenti ma mettiamo il caso che tu lo fossi cerchiamo di dare un senso a quello che tutti additano come un mercato INVERNALE fatto dal primo mentecatto trovato per strada a bere e farsi come in molti oramai amano dipingere il nostro capo dell'area sport Cristiano Giuntoli.

A gennaio sono arrivati: Muani, Costa, Veiga e Kelly rispettivamente un attaccante, un terzino dx, due centrali/braccetti di sn con facoltà più o meno sensata di fare i terzini sn.

Muani si sta rivelando un ottimo innesto, preso in prestito a suon di palanche si sta dimostrando un attaccante agile, veloce e con un discreto senso del gol, pare che il PSg sia aperto a darcelo ancora in prestito o a titolo definitivo. In sostanza non piace al loro coach.

Costa è un terzino dx che ha disputato poche gare nelle serie A portoghese, acerbo in fase difensiva, a quanto si legge Motta lo sta preparando al campionato più tattico in Europa, lo definirei il classico colpo di Giuntoli o giuntolata. Ancora tutto da scoprire e quindi da poter giudicare.

Veiga è stato preso in prestito perché a quanto si capisce da ciò che filtra da radiomercato il Chelsea non lo voleva cedere a meno di non pagare una cifra molto cospicua che Giuntoli nel mercato invernale non si sarebbe MAI potuto permettere (si parla di almeno 30ml di euro). Tatticamente è un centrale di piede sn che può all'occorrenza fare anche da terzino. Preso per tappare un buco con la consapevolezza che tornerà al Chelsea al 99% visto poi che lo stesso Giuntoli nel ruolo vorrebbe dare la titolarità al suo prediletto Hanchko (sempre a quanto si legge/capisce).

Kelly secondo me è un jolly difensivo (pagato uno sproposito in un momento di forte necessità) che all'occorrenza nella prossima stagione potrà far rifiatare Hanchko nel ruolo o dare una mano a sn a Cambiaso (se non partirà) o a Cabal o a chi verrà preso dovesse partire Andrea.

Come vedi secondo me una logica dietro al mercato INVERNALE di Giuntoli c'è o meglio ci potrebbe essere basta non voler vedere sempre tutto con gli occhi coperti dal prosciutto fideistico delle proprie idee.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere buoni giocatori solo in prestito secco e prendere giocatori medio/scarsi a titolo definitivo o con obbligo di riscatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly e Costa sono i due acquisti più inspiegabili. Con Posch e Boscagli avresti avuto due giocatori validi e con esborso minore. Qui non si tratta del senno del poi, erano tutte cose note prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Ha iniziato a fare cose inspiegabili già con Alcaraz e Djalo. Poi anche il mercato estivo mi ha lasciato molto perplesso. A parte il discorso Koopmeiners, strapagato: ha avuto la possibilità di prendere un fuoriclasse come Greenwood che ti fa la differenza alle stesse cifre di "sempre rotto e scarso" N.Gonzalez e ha preso quest'ultimo dalla Fiorentina, regalando, prima Kean e adesso Fagioli. O è stato molto sopravvalutato o c'è qualcosa sotto di losco. Non ci sono altre spiegazioni. 

Greenwood credo pesasse la questione penale. Avrei invece investito su Adeyemi o su Sancho, quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona lo mandano in prestito se Costa si dimostra una buona riserva, altrimenti mandano in prestito Costa o lo cedono. Kelly non può restare, non è del livello adatto.

Cambiaso/Cabal Bremer/Veiga Gatti/Kalulu Weah/Costa o Savona. Con McKennie come jolly. Questa è una difesa eccezionale.

Se non riescono a tenere Veiga prendono Hancko.

Questo in un mondo razionale, ma sto vedendo cose che voi umani..

Fondamentale comunque liberarsi di Motta e Vlahovic, auspicabile liberarsi di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Qualcuno mi spiega la scelta di Kelly con obbligo di riscatto

Disperazione...sefz

PS ricordo che avevamo Rugani. Spenderemo (non voglio neanche sapere quanto) per sto qui, spero tanto almeno si dimostri nettamente superiore.

57 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Considerando che dovremo dare 30 milioni per Conceicao

È in prestito secco.

Non c'è nessun accordo. 

Se non andiamo in CL col cavolo che lo riscattano, se ci andiamo, forse...

Sì, non so cosa dire, tante cose non le capisce nessuno mi sa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filosofia semplice. C’è un giocatore caro, con l’infortunio facile e non necessariamente forte?

Prendiamolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a fare i conti della serva, pertanto predico a braccio

In prospettiva la difesa e fin troppo affollata, quindi va ritoccata

Cambiaso era sicuro partente già a gennaio Andrà via a giugno. Per questo c’è Kelly.

Veiga è in prestito secco. Qualora dovesse restare c’è da aspettarsi qualsiasi mossa in uscita, tipo Gatti, Bremer e chissà il non riscatto di Kalulu.

Anche se dietro vedo bene una difesa così fatta. Kalulu-Gatti-Bremer-Veiga, e di supporto Savona,Costa,Kelly,

Sono rimasto spiazzato del riscatto di Nico. Ecco, altro giocatore che sta deludendo. È stato riscattato in corso d’opera

Attenzione! Ci siamo dimenticati che a gennaio è arrivato Kolo con la formula del prestito secco. La Juve che farà?

Che dire di Fagioli e Kean. Alla Juve hanno fallito. Capitolo Chiuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci sono tutti, compresi quelli da riscattare, Kalulu è il terzino destro titolare e Kelly la riserva di Veiga sul centro sx. Ecco spiegato il mercato, se vogliamo vederlo in ottica prossima stagione. Manca un terzino sinistro, se non vogliamo dare fiducia a Rohui. 

Weah è un jolly, un dodicesimo uomo che può fare più ruoli tra difesa e attacco. 

Cambiaso Veiga Bremer Kalulu

XXXXXX      Kelly   Gatti   Savona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dovremmo mandare qualche utente a fare il mercato. 

C'è una fila lunghetta, come ci organizziamo? 🤣😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha la sola colpa di non esonerare l'allenatore.

Per il resto, tutti i calciatori comprati all'opinionista, a parte due o tre scommesse, sarebbero desiderati da tutti gli allenatori d'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che motta svaluta quasiasi giocatore che allena ha preso giocatori in prestito per non buttare capitale da gennaio a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Finalmente un argomento nuovo e minimamente mai trattato in qualsiasi topic esistente compresi motogp e sanremo

😁

Che balle veramente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Savona lo mandano in prestito se Costa si dimostra una buona riserva, altrimenti mandano in prestito Costa o lo cedono. Kelly non può restare, non è del livello adatto.

Cambiaso/Cabal Bremer/Veiga Gatti/Kalulu Weah/Costa o Savona. Con McKennie come jolly. Questa è una difesa eccezionale.

Se non riescono a tenere Veiga prendono Hancko.

Questo in un mondo razionale, ma sto vedendo cose che voi umani..

Fondamentale comunque liberarsi di Motta e Vlahovic, auspicabile liberarsi di Giuntoli

Contraddizioni, solo contraddizioni.

Liberarsi di Giuntoli, che ha preso (da te citati eccezionali) Cabal, Veiga, Kalulu, Costa e forse in futuro Hancko.

Liberarsi di Motta che ha valutato (in una difesa da te definita eccezionale) Savona, confermato Cambiaso terzino, reinventato Weah terzino e santificato McKennie come jolly.

Gli unici fuori dalla nefasta (a parer tuo) presenza di Giuntoli-Motta sono Bremer e Gatti, probabilmente colonne portanti della Juve del futuro.

Trova altri argomenti prima di sentenziare epurazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti