Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Lago4

Qualcuno mi può spiegare la filosofia degli acquisti di gennaio e in generale le scelte di Giuntoli?

Post in rilievo

23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

In Belgio, una ventina d'anni fa, un settimanale d'opinione acquistò un pacchetto azionario in borsa, credo di qualche decina di migliaia di euro, e lasciò che venisse amministrato tramite sondaggi on line tra i lettori che decidevano quali titoli vendere e quali acquistare. Dopo un anno, aveva avuto un rendimento quasi doppio rispetto ad un analogo pacchetto gestito secondo i consigli di esperti finanziari.

Sarebbe interessante provare. Gestire la Juve per un anno, mercato e formazione da mandare in campo, tramite sondaggi su VS. Non sono mica sicuro che faremmo peggio che negli ultimi cinque anni😂

Una cosa è sicura, chiunque su questo forum indovinerebbe più cambi di motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Savona lo mandano in prestito se Costa si dimostra una buona riserva, altrimenti mandano in prestito Costa o lo cedono. Kelly non può restare, non è del livello adatto.

Cambiaso/Cabal Bremer/Veiga Gatti/Kalulu Weah/Costa o Savona. Con McKennie come jolly. Questa è una difesa eccezionale.

Se non riescono a tenere Veiga prendono Hancko.

Questo in un mondo razionale, ma sto vedendo cose che voi umani..

Fondamentale comunque liberarsi di Motta e Vlahovic, auspicabile liberarsi di Giuntoli

Questo sarebbe lo scenario più sensato per questa estate e anche senza troppi sforzi.. ma ormai mi aspetto di vedere ulteriori stravolgimenti a cui non sapremo darci spiegazione.

Ormai le operazioni della Juve sono caso da X-files.

Poi certo la cosa importante è soprattutto liberarsi di Motta, finché non se ne va sta sciagura è inutile pensare di poter ricostruire e tornare dove ci spetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Sì ma mi riferisco alle parole di Giuntoli al festival dello sport di Trento ottobre 2023.

erano cose tipo

"conosci una... pensi che è la fidanzata giusta... la porti a cena... poi col tempo capisci quando te la metti in casa... che non fa da mangiare non lava non stira"

nulla di clamoroso ma c'erano stati anche commenti di politici e parlamentari che gli avevano dato del troglodita.

Scusa, non avevo capito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 considerazioni; la prima Kelly non è un fenomeno ma senza oggi giocava Locatelli centrale, la seconda se e dico se vinciamo stasera andiamo a meno 8 dalle melme e meno 7 dal Napoli e domenica hanno lo scontro diretto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Quando la maionese impazzisce e non monta si prova ad aggiungere un uovo sperando di salvarla ... .ghgh

Giuntoli ha pensato più ad epurare - con Motta utile idiota - che a costruire ... e queste sono le conseguenze e le incoerenze del suoi mercati.

Sai che ci ho pensato anch'io.

Perché onestamente è stato tutto molto strano...

Ha speso qualche soldino giusto per fare credere nelle sue buone intenzioni, ma lui voleva solo liberarsi di quelli che lui riteneva dei pesi morti.

Se non avessimo fatto qualche pareggio di troppo sarebbe stata un'apoteosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

non riesco a capire dove voglia arrivare Giuntoli….mi sembra uno che posticipa solo i problemi, ma i nodi arrivano al pettine prima o poi.

La penso esattamente come te.

E questo "posticipare" costa pure un sacco di soldi, checché se ne dica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dovremmo mandare qualche utente a fare il mercato. 

Avrebbe fatto meno danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La logica secondo me - restando ai difensori di cui parli- era prendere un terzino sx che potesse all'occorrenza fare il centrale mancino   visto che si è probabilmente deciso di cedere Cambiaso a giugno, e quindi si è preso Kelly. 

L'acquisto è stato sbagliato perché Kelly si è rivelato scadente, ma il ruolo poteva starci. 

Veiga è stato preso come tappabuchi in prestito secco, non è male come idea. Se Bremer tornerà top allora si vedrà cosa fare di Veiga, se saremo troppi lo si farà partire.

Costa onestamente concordo, operazione che non ho capito. 

Ripeto l'idea di base non era sbagliata, semmai si è sbagliato su alcuni nomi, in primis Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

2 considerazioni; la prima Kelly non è un fenomeno ma senza oggi giocava Locatelli centrale, la seconda se e dico se vinciamo stasera andiamo a meno 8 dalle melme e meno 7 dal Napoli e domenica hanno lo scontro diretto...

Locatelli adattato 2 o massimo 3 partite da centrale non è peggio di questo Kelly, e ti restano tra cartellino ed ingaggio molte decine di mln liberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che sto capendo, la coppia Motta Giuntoli, per affossare la Juve,  sono "compatibili" uno non é ancora un allenatore bravo, e l'altro ........ NON tifa Juve 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe spiegarlo solo il sig Giuntoli o TM di cui spero che almeno gli acquisti siano stati concordati e non buttati dentro cosi senza un senso. Alla fine l'unica cosa molto probabile che è successa che avendo poce risorse a disposizione e cominciando a saltare gli obiettivi principali è diventato un mercato da disperati in cui tutto faceva brodo. Gli arrivi almeno di Alberto Costa e Kelly cosi me li spiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è da cacciare all'istante. Compra giocatori e fa robe completamente casuali. Djalo, Alcaraz, costa, l'acquisto a prezzo folle di Kelly (ricordiamolo in scadenza 2024). Fa robe molto sospette, come hai detto tu sembrano pagnotte da pagare ai procuratori, a me sembrano pagnotte indirette... Nel senso A compra B e B compra C e C compra D. Magari in momenti/sessioni differenti così da non destare sospetti. Altrimenti ditemi chi siamo di mente va a sperperare oltre 30 milioni per Costa e Kelly. Per me è incomprensibile. Giri molto molto strani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

Contraddizioni, solo contraddizioni.

Liberarsi di Giuntoli, che ha preso (da te citati eccezionali) Cabal, Veiga, Kalulu, Costa e forse in futuro Hancko.

Liberarsi di Motta che ha valutato (in una difesa da te definita eccezionale) Savona, confermato Cambiaso terzino, reinventato Weah terzino e santificato McKennie come jolly.

Gli unici fuori dalla nefasta (a parer tuo) presenza di Giuntoli-Motta sono Bremer e Gatti, probabilmente colonne portanti della Juve del futuro.

Trova altri argomenti prima di sentenziare epurazioni.

Non è difficile capire che essere insufficienti o gravemente insufficienti non significa dover sbagliare tutto, ma sbagliare tanto o sbagliare la/le cose di maggiore importanza.

Se parliamo di Giuntoli, ha fatto benissimo con Kalulu, benissimo con Thuram, ha fatto benissimo a scovare Veiga, benissimo a scovare Muani, bene con Cabal, bene con DiGregorio, bene con Conceicao.

Benissimo nel rinnovare Perin, Cambiaso, Bremer, Gatti (sembra arrivi a breve), Yildiz, Mbangula.

Ora tutto questo viene buttato nel bidone solo per aver sbagliato completamente l'allenatore, disastro imperdonabile.

Dopodiché 60 milioni per fare giocare Koop mediano, disastro.

50 milioni in un brasiliano che in campo è uno zombie, disastro.

35 milioni Gonzalez, ad oggi un acquisto sbagliato in rapporto al prezzo.

Sui 25 milioni Kelly, una barzelletta.

Rischiato con McKennie.

Il mio giudizio su Giuntoli ad oggi è pessimo.

Non ho intenzione di dare analoghe spiegazioni su Motta perché è come sparare sulla croce rossa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non è difficile capire che essere insufficienti o gravemente insufficienti non significa dover sbagliare tutto, ma sbagliare tanto.

Se parliamo di Giuntoli, ha fatto benissimo con Kalulu, benissimo con Thuram, ha fatto benissimo a scovare Veiga, benissimo a scovare Muani, bene con Cabal, bene con DiGregorio, bene con Conceicao.

Benissimo nel rinnovare Perin, Cambiaso, Bremer, Gatti (sembra arrivi a breve), Yildiz, Mbangula.

Ora tutto questo viene buttato nel bidone solo per aver sbagliato completamente l'allenatore, disastro imperdonabile.

Dopodiché 60 milioni per fare giocare Koop mediano, disastro.

50 milioni in un brasiliano che in campo è uno zombie, disastro.

35 milioni Gonzalez, ad oggi un acquisto sbagliato in rapporto al prezzo.

Sui 25 milioni Kelly, una barzelletta.

Rischiato con McKennie.

Il mio giudizio su Giuntoli ad oggi è pessimo.

Non ho intenzione di dare analoghe spiegazioni su Motta perché è come sparare sulla croce rossa

Non voglio entrare nel merito di giudizi a dir poco approssimativi, ma Koopmeiners non è stato preso "per fare il mediano" (non si capisce nemmeno cosa significhi), ma Koopmeiners è stato preso in quanto era (è) un centrocampista in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e così è stato impiegato da Motta, in tutti i ruoli del centrocampo, esattamente quello che faceva nell'Atalanta. Dopodiché il rendimento non all'altezza delle aspettative può dipendere certamente da Motta, può dipendere dalla squadra, ma può dipendere anche dallo stesso Koopmeiners. Quanto è costato non c'entra proprio nulla con le valutazioni tecniche. Ad oggi se fosse costato la metà nulla sposterebbe sul giudizio tecnico in merito alla sua mezza stagione con la maglia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non voglio entrare nel merito di giudizi a dir poco approssimativi, ma Koopmeiners non è stato preso "per fare il mediano" (non si capisce nemmeno cosa significhi), ma Koopmeiners è stato preso in quanto era (è) un centrocampista in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e così è stato impiegato da Motta. Dopodiché il rendimento non all'altezza delle aspettative può dipendere certamente da Motta, può dipendere dalla squadra, può dipendere anche da Koopmeiners. Quanto è costato non c'entra proprio nulla con le valutazioni tecniche. Ad oggi se fosse costato la metà nulla sposterebbe sul giudizio tecnico in merito alla sua mezza stagione con la maglia della Juventus.

Sbagli in principio, non era la valutazione sul giocatore, ma la valutazione del direttore sportivo. In questo caso cambia tanto o completamente il giudizio se un giocatore a parità di rendimento costa 1/10/20/40 o 100 milioni. 

Non ho scritto che Koopmeiners è stato preso per fare il mediano, ma che ora gioca in quella posizione.

Dopodiché se un giocatore pagato poco meno di 60 milioni non rende (per usare un eufemismo) l'operazione e il giudizio sul direttore sportivo riguardo a questa operazione (che ne è responsabile) non può che essere impietoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato di un DS va sempre valutato considerando i vincoli ed i condizionamenti che lo indirizzano. Principali in generale sono quattro: suggerimenti/orientamento dell'allenatore, disponibilità economiche/piani di investimento del club, opportunità che il mercato ti dà e pretese di chi hai in rosa. Se avessimo messo in panca Conte, per dire, la rosa sarebbe stata molto diversa, i nomi, sulle fasce in particolare, altri (es. Adejemi o Sancho, mollati per ragioni economiche), Hancko sarebbe arrivato al posto di Kelly, Vlahovic probabilmente venduto per un'altra punta se il mercato lo avesse cercato e se qualcuno non avesse piantato grane lo avrebbero tenuto (Hujsen?). Per dirne solo alcuni.

Detto ciò, la strategia generale (troppi nuovi, troppi scaricati, troppi stranieri, rosa corta) è stata enormemente rischiosa e viziata da presunzione. La scelta dell'allenatore non sembra essere stata vincente. I principali tre investimenti (Luiz, Koopmeiners e Gonzalez), eccessivi in rapporto alla resa (e sono stati errori suoi, checchè li abbia chiesti Motta, perché a lui spetta l'ultima parola). Quasi tutte le giuntolate tentate (Djalo, Alcaraz, forse Kelly) non hanno colto nel segno o lasciano perplessi.

Quindi, ad ora, strategia complessiva discutibile e scelte non da id*ota ma nemmeno da rabdomante. Sta lavorando, sempre ad ora, in modo medio(cre) invece che da grande DS come qualcuno, almeno io, sperava. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica discussione che stasera andrà ingiallendo e ora della prossima imbrunendo fino a polverizzarsi alla terza (vittoria easy di serietta A).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ... Kelly può essere terzino sinistro e centrale all'occorrenza (..non dimenticare che Cambiasso è quasi in vendita..), Veiga si sta dimostrando un buon centrale (..kalulu, se non ricordo male non è stato preso con obbligo..), Savona è il primo giovane da vendere oer far cassa..Costa, a mio modesto parere, è stat{ preso per far crescere alle spalle di Weah (.. Altro che vedo come plusvalenza..)..spero di non dimenticare nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic molto interessante. Se calcoliamo che sono trenta giorni a novembre, con april giugno e settembre, vediamo che rimane fuori gennaio in effetti. Per me non ha fatto bene i conti .nono 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Sbagli in principio, non era la valutazione sul giocatore, ma la valutazione del direttore sportivo. In questo caso cambia tanto o completamente il giudizio se un giocatore a parità di rendimento costa 1/10/20/40 o 100 milioni. 

Non ho scritto che Koopmeiners è stato preso per fare il mediano, ma che ora gioca in quella posizione.

Dopodiché se un giocatore pagato poco meno di 60 milioni non rende (per usare un eufemismo) l'operazione e il giudizio sul direttore sportivo riguardo a questa operazione (che ne è responsabile) non può che essere impietoso

Non capisco che diavolo c'entra quanto uno è stato valutato in sede di mercato. Quelle sono questioni che nulla centrano con il lato tecnico di un calciatore. Il problema di Arthur non è tanto che è stato valutato 80 milioni, il problema è che non era il giocatore che la Juventus si aspettava. Se Arthur, pur non facendo l'Iniesta della situazione, avesse ALMENO fatto il titolare alla Juventus per 5 anni, amen. Andava pure bene una valutazione tra le più alte della storia del club. Il problema è il rendimento sul campo. Al momento Koopmeiners non ha certo convinto, ma sicuramente non si può nemmeno parlare di fallimento. Bisogna vedere che piega prenderà il suo futuro alla Juventus. E se rimane e rimane da titolare, quanto è stato pagato interessa ben poco. Sono discorsi economici slegati dal piano tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti