Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Lago4

Qualcuno mi può spiegare la filosofia degli acquisti di gennaio e in generale le scelte di Giuntoli?

Post in rilievo

Il 23/02/2025 Alle 12:38, Sulatesta ha scritto:

Ha iniziato a fare cose inspiegabili già con Alcaraz e Djalo. Poi anche il mercato estivo mi ha lasciato molto perplesso. A parte il discorso Koopmeiners, strapagato: ha avuto la possibilità di prendere un fuoriclasse come Greenwood che ti fa la differenza alle stesse cifre di "sempre rotto e scarso" N.Gonzalez e ha preso quest'ultimo dalla Fiorentina, regalando, prima Kean e adesso Fagioli. O è stato molto sopravvalutato xxxx. Non ci sono altre spiegazioni. 

Greenwood plausibilmente non è stato preso per le note vicende extracalcistiche, decisione con cui concordo.

Concordo meno con l'aver preso Nico Gonzalez.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

E a chi lo vendi? Dopo averlo pagato quella cifra in proporzione tra l'altro

Prestiamo Arthur pagato il triplo e stipendiato giù di lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 12:28, 8Lago4 ha scritto:

Qualcuno mi spiega la scelta di Kelly con obbligo di riscatto (a cifre elevate) e Costa (inutile in quel momento) a 14 milioni? Io non riesco a capire. 

Kelly è stato comprato per puntellare il reparto di centrali, dato che abbiamo visto a nostre spese che in stagioni intense non sono sufficienti 4 elementi per 2 posti.
E' stato preso anche per la sua ecletticità e in quanto giocatore già pronto.

Su Veiga non vi sono assolutamente certezze in ordine alla sua permanenza
Il Chelsea ha preteso il prestito secco, senza diritti o obblighi di riscatto, in quanto crede comunque nelle potenzialità del giocatore.
Inoltre da più parti ho letto che il vero obiettivo resta sempre Hancko, col quale c'è già un mezzo accordo verbale, cosa che allontana ancora di più la permanenza di Veiga.

Quanto a Costa, è dichiaratamente un elemento preso in prospettiva futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 22:37, La Carogna ha scritto:

Kelly è stata la terza scelta, perché Tomori prima e quello del Barcellona poi (scusate non ricordo proprio il nome) non sono riusciti.

Nonostante tutti gli insulti, non si sta dimostrando un difensore così scarso e, soprattutto, mi sembra abbia una tecnica eccellente.

Dopotutto anche Kalulu fu visto come un ripiego di basso livello, invece ...

Costa effettivamente resta un mistero al mistero al momento, anche perché è costato 14 milioni. Evidentemente era un obiettivo che seguiva da tempo la Juventus perché è stato il primo acquisto del mercato invernale.

Sicuramente Veiga e Kolo Muani sono state due opportunità che al momento si sono rivelate estremamente utili.

Kelly rispetto all'esordio sembra oggettivamente migliorato.

Da centrale probabilmente si sente più a suo agio.

Per me rimane un acquisto discutibile per la cifra spesa.

Cmq è giusto dargli qualche mese per ambientarsi, conoscere il NS calcio i compagni ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 14:30, nanu galderisi ha scritto:

Sì ma mi riferisco alle parole di Giuntoli al festival dello sport di Trento ottobre 2023.

erano cose tipo

"conosci una... pensi che è la fidanzata giusta... la porti a cena... poi col tempo capisci quando te la metti in casa... che non fa da mangiare non lava non stira"

nulla di clamoroso ma c'erano stati anche commenti di politici e parlamentari che gli avevano dato del troglodita.

Non lo sapevo ma in questo caso avevno ragione, dichiarazioni oggettivamente da troglodita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 12:38, Sulatesta ha scritto:

Ha iniziato a fare cose inspiegabili già con Alcaraz e Djalo. Poi anche il mercato estivo mi ha lasciato molto perplesso. A parte il discorso Koopmeiners, strapagato: ha avuto la possibilità di prendere un fuoriclasse come Greenwood che ti fa la differenza alle stesse cifre di "sempre rotto e scarso" N.Gonzalez e ha preso quest'ultimo dalla Fiorentina, regalando, prima Kean e adesso Fagioli. O è stato molto sopravvalutato xxxx. Non ci sono altre spiegazioni. 

Alzaraz e Djalo non sono state cose inspiegabili.

Sono stati acquisti mirati a far capire chi comandava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2025 Alle 22:02, mauri8000 ha scritto:

Chiamasi bulimia da calciomercato. 

Sì comprano giocatori per tappare buchi che dureranno 4 mesi visto che tra poco tornano sia Bremer che Cabal. 

Comunque per me Veiga non verrà riscattato e Savona andrà in prestito. È inutile pensare di poter tenere tutti.

Sarebbe una follia non riscattare veiga.

21 anni, nazionale portoghese, grande impatto tecnico al pronti e via, giocatore polivalente e dotato di grande personalità 

Il 23/02/2025 Alle 23:19, Marioneforever ha scritto:

Kelly TS proprio no, non ha il passo ne la cattiveria...mi sembra meglio da centrale ma Hancko e' di un altro pianeta...dare via Danilo, giocatore forte e pronto, per sostituirlo con un giovane alle prime armi e' un non sense, allora mandalo in prestito subito o fallo giocare in next gen

È prontissimo per la pensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, zebra67 said:

Kelly è stato comprato per puntellare il reparto di centrali, dato che abbiamo visto a nostre spese che in stagioni intense non sono sufficienti 4 elementi per 2 posti.

Il Chelsea ha preteso il prestito secco, senza diritti o obblighi di riscatto, in quanto crede comunque nelle potenzialità del giocatore.
Inoltre da più parti ho letto che il vero obiettivo resta sempre Hancko, col quale c'è già un mezzo accordo verbale, cosa che allontana ancora di più la permanenza di Veiga.

Il ragazzo ha 22 anni mica 18.

Per quella cifra li, se a 22 anni non ti dimostri almeno capace di fare un paio di minuti in serie A contro avversarie come cagliari e empoli, con il reparto terzini in crisi tanto da dover arretrare weah (grazie al cielo che sta rendendo bene li) e far entrare Rouhi, qualche dubbio sulla 'prospettiva' mi viene e.

Poi insomma, se quando gioca si rivela un cavallo di fascia, saro il primo a fare mea culpa di aver fatto un giudizio sbagliato, ma vista la sua eta, e la cifra spesa, e il fatto che non e stato ritenuto ancora pronto per fare un paio di minuti, qualche dubbio e lecito averlo secondo me.

Su kelly beh, da centrale sembra un giocatore discreto, ma la cifra spesa e troppo elevata per uno che non ha visto campo da mesi a questa parte e ha 26 anni, per dire, noi, giocatori che non hanno visto campo, e addirittura più giovani, l'abbiamo venduti per 13 milioni di euro uno, e 16 milioni l'altro (mi riferisco a Kean e Fagioli)

Poi insomma i soldi non sono miei quindi m'importa il giusto, ma siccome mi viene detto che non abbiamo un euro, ecco, questi operazioni qui mi fanno girare un po le p*lle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robros ha scritto:

Credo che, per i 2 o 3 casi da risolvere, si riferisse a giocatori non ancora nostri sui quali va trovato un accordo. Su Di Gregorio, Kelly e Gonzalez c'è obbligo (già scattato per l'italiano e l'argentino), per Kalulu il diritto (sul quale sembra la Juve stia riflettendo, per ragioni fisiche), quindi non c'è molto da trattare. Credo che si riferisse a Kolo, Conceicao e Veiga, che sono prestiti puri, quindi sui quali, in caso di volontà a tenerli, c'è da sedersi con i club di proprietà, visto che il costo di acquisto del quale si parla è decisamente alto... 

Per quanto riguarda Conceicao c'è una clausola da 30 mln.

Più che sedersi con la società basta che il calciatori dia il suo assenso.

A quel punto basta una semplicissima PEC mandata al porto ed il gioco è fatto.

Mouni ad oggi risulta un esubero del PSG, per cui se vendiamo vlahovic Mouni può essere tranquillamente comprato, trovando chiaramente l'accordo con il PSG.

Magari si fa un prestito con obbligo giugno 2026 a 40/45 mln e la questione potrebbe tranquillamente risolversi.

Le possibili grane potrebbe essere veiga, ma anche in questo caso credo che basti pagare e tutto si risolve.

Non mi pare che al Chelsea veiga fosse impiegato costantemente e quindi trovo difficile che il Chelsea possa fare una grande resistenza, soprattutto se il calciatore spinge per rimanere alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Il ragazzo ha 22 anni mica 18.

Ha 22 anni ma non è ancora pronto, evidentemente ha tempi di maturazione diversi da uno Yemal.

5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Per quella cifra li, se a 22 anni non ti dimostri almeno capace di fare un paio di minuti in serie A contro avversarie come cagliari e empoli, con il reparto terzini in crisi tanto da dover arretrare weah (grazie al cielo che sta rendendo bene li) e far entrare Rouhi, qualche dubbio sulla 'prospettiva' mi viene e.

L'allenatore deve anche rispettare delle gerarchie, se hai un fenomeno lo mandi in campo, ma se hai un elemento che deve maturare, all'inizio scwegli di rispettare le gerarchie.

6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Poi insomma, se quando gioca si rivela un cavallo di fascia, saro il primo a fare mea culpa di aver fatto un giudizio sbagliato, ma vista la sua eta, e la cifra spesa, e il fatto che non e stato ritenuto ancora pronto per fare un paio di minuti, qualche dubbio e lecito averlo secondo me.

Probabilmente verrà fatto debuttare prima che termini la stagione, poi avrà maggiore continuità d'impiego nella prossima, o alla Juve o attraverso un prestito a una società di A.

7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Su kelly beh, da centrale sembra un giocatore discreto, ma la cifra spesa e troppo elevata per uno che non ha visto campo da mesi a questa parte e ha 26 anni, per dire, noi, giocatori che non hanno visto campo, e addirittura più giovani, l'abbiamo venduti per 13 milioni di euro uno, e 16 milioni l'altro (mi riferisco a Kean e Fagioli)

Giocatori che da noi erano riserve e per di più reduci da una annata disastrosa  (nel caso di Fagioli dovuta alla lunga assenza per squalifica). Fagioli ci ha fruttato 2,5 mln subito per il prestito, e se maturerà l'obbligo di riscatto ne incasseremo altri 16.
Comunque Kelly ci è costato circa 3 milioni di prestito, più 14,5 milioni pagabili in 3 esercizi e 2,7 di oneri accessori. Siamo sui 20 milioni, non mi sembrano cifre eccessive per un giocatore che viene dalla Premier.

11 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Poi insomma i soldi non sono miei quindi m'importa il giusto, ma siccome mi viene detto che non abbiamo un euro, ecco, questi operazioni qui mi fanno girare un po le p*lle

Al momento mi fa girare più le balotas il rapporto costo/rendimento di un Koopmeiners o un Douglas Luiz, piuttosto che quello di Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zebra67 said:

Ha 22 anni ma non è ancora pronto, evidentemente ha tempi di maturazione diversi da uno Yemal.

L'allenatore deve anche rispettare delle gerarchie, se hai un fenomeno lo mandi in campo, ma se hai un elemento che deve maturare, all'inizio scwegli di rispettare le gerarchie.

Probabilmente verrà fatto debuttare prima che termini la stagione, poi avrà maggiore continuità d'impiego nella prossima, o alla Juve o attraverso un prestito a una società di A.

Giocatori che da noi erano riserve e per di più reduci da una annata disastrosa  (nel caso di Fagioli dovuta alla lunga assenza per squalifica). Fagioli ci ha fruttato 2,5 mln subito per il prestito, e se maturerà l'obbligo di riscatto ne incasseremo altri 16.
Comunque Kelly ci è costato circa 3 milioni di prestito, più 14,5 milioni pagabili in 3 esercizi e 2,7 di oneri accessori. Siamo sui 20 milioni, non mi sembrano cifre eccessive per un giocatore che viene dalla Premier.

Al momento mi fa girare più le balotas il rapporto costo/rendimento di un Koopmeiners o un Douglas Luiz, piuttosto che quello di Kelly...

beh questo senza ombra di dubbio.

Il Paragone fatto con Fagioli e Kean e tato fatto perche sono simili a Kelly nel senso di essere stati 'esclusi' dal progetto della propria squadra, giocando veramente pochissimo, kelly se non sbaglio sono 6 mesi che non giocava nello newcastle apparte qualche spezzone di partita, considerando che Fagioli almeno fino a un paio di mesi fa era in orbita della nazionale, e pure giovane, non capisco perche un inglese di 26 anni con scarso utilizzo viene potenzialmente pagato sui 20 millioni (e mi pare che queste figure sono addirittura in sterline, ma non sono 100% certo), mentre i nostri, piu giovani, sono stati venduti per meno, e questo che mi lascia perplesso piu che altro.

Per il resto, su Koop e D.Luiz sfondi una porta aperta con me, e metto pure Nico Gonzalez, 3 giocatori pagati tantissimo che dovevano darci qualità in campo, uno quando gioca e un fantasma, l'altro si rompe ogni 3 partite, e l'altro dimostra tanta voglia e tanta corsa ma pochissima qualità... troppo poco per le cifre spesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sarebbe una follia non riscattare veiga.

21 anni, nazionale portoghese, grande impatto tecnico al pronti e via, giocatore polivalente e dotato di grande personalità 

È prontissimo per la pensione

perdonami ma per come siamo messi Danilo sarebbe a tutt'oggi un titolare, altro che pensionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da dire... Pesca nel mucchio, qualcosa verrà fuori... 

Certo Djalo, Alcaraz, Alberto Costa, Kelly sono scelte incomprensibili, a meno che non vuoi pescare il jolly, ma non a quei prezzi.

Diverso il discorso sui vari Di Gregorio Nico, Douglas e Koop. Li hai fatto scelte precise e ponderate, pagandoli tutti sopra il loro valore reale. E rischi davvero una brutta figura. Tra i 4 avrei preso solo Koop in quel momento. Col senno di poi nessuno, ma i giudizi è corretto darli prima nel caso di giocatori affermati.

Bene Thuram, bene Conceicao (anche se troppo caro), ingiudicabile Cabal, bene Kalulu.

Kolo e Veiga vedremo se resteranno.

Ad oggi, non sono soddisfatto, ma è un problema tutto mio questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, matJuventino ha scritto:

beh questo senza ombra di dubbio.

Il Paragone fatto con Fagioli e Kean e tato fatto perche sono simili a Kelly nel senso di essere stati 'esclusi' dal progetto della propria squadra, giocando veramente pochissimo, kelly se non sbaglio sono 6 mesi che non giocava nello newcastle apparte qualche spezzone di partita, considerando che Fagioli almeno fino a un paio di mesi fa era in orbita della nazionale, e pure giovane, non capisco perche un inglese di 26 anni con scarso utilizzo viene potenzialmente pagato sui 20 millioni (e mi pare che queste figure sono addirittura in sterline, ma non sono 100% certo), mentre i nostri, piu giovani, sono stati venduti per meno, e questo che mi lascia perplesso piu che altro.

Per il resto, su Koop e D.Luiz sfondi una porta aperta con me, e metto pure Nico Gonzalez, 3 giocatori pagati tantissimo che dovevano darci qualità in campo, uno quando gioca e un fantasma, l'altro si rompe ogni 3 partite, e l'altro dimostra tanta voglia e tanta corsa ma pochissima qualità... troppo poco per le cifre spesi

I meccanismi del mercato sfuggono a noi comuni mortali, ma patendo dal principio che a nessuno piace pagare più del necessario ciò di cui si ha bisogno, per cercare di giustificare qualche operazione apparentemente indecifrabile, faccio sempre il giochino di immaginare la reazione del tifoso a parti inverse.
Se noi compriamo dalla Fiorentina un giocatore di 24 anni, che nell'ultimo anno e mezzo ha giocato poco e male, che ha anche il fardello della squalifica per scommesse, con il dubbio se sia del tutto uscito dal tunnel, se sia nelle condizioni mentali di tornare quello che avrebbe potuto essere (perché, diciamocelo chiaro, è sempre stato un potenziale buon giocatore, ma non l'ha mai dimostrato appieno), a una cifra complessiva di circa 18 milioni tra prestito e riscatto, facciamo un monumento a Giuntoli per una brillante operazione? Io credo proprio di no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lo fai solo se hai la squadra già a posto e budget a sufficienza. Qua ci siamo bruciati metà del budget con un acquisto che ora non serviva. Magari servirà il prossimo anno o quello dopo non lo so, ma ora no. E questo non capisco. Vedo poca progettualità....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Lago4 ha scritto:

Lo fai solo se hai la squadra già a posto e budget a sufficienza. Qua ci siamo bruciati metà del budget con un acquisto che ora non serviva. Magari servirà il prossimo anno o quello dopo non lo so, ma ora no. E questo non capisco. Vedo poca progettualità....

Lo fai quando ti si presenta l'occasione.
Giuntoli ha sempre detto che la tempestività è fondamentale nel mercato.
Il giocatore che oggi è in vendita, domani può non esserlo più.
Chi oggi può essere preso a 20, domani può costarti 40.
Non penso che seguivano Costa dal 3 gennaio, smaltiti panettoni e spumanti.
Evidentemente nel mercato di gennaio sono maturate le condizioni giuste per prenderlo.

Fermo restando che vige sempre il solito principio: a gennaio chi ha giocatori sopra la media, subito pronti, non li cede, e anche se li cede non lo fa a 13,8 milioni incassabili in 4 esercizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono così negativo su Kelly, ha buoni piedi e da centrale essendo il suo ruolo è molto più agio. In marcatura in Italia migliorerà ancora. A leggere certi commenti pare che l'abbiamo pagato 40 milioni. I soldi spesi (17,5) sono cifre in linea con la Serie A, in Italia sotto quella cifra per prenderne uno buono devi pescare in Serie B. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Io non sono così negativo su Kelly, ha buoni piedi e da centrale essendo il suo ruolo è molto più agio. In marcatura in Italia migliorerà ancora. A leggere certi commenti pare che l'abbiamo pagato 40 milioni. I soldi spesi (17,5) sono cifre in linea con la Serie A, in Italia sotto quella cifra per prenderne uno buono devi pescare in Serie B. 

Concordo. Ormai il forum ha deciso che kelly è un bidone...ma non è così..secondo me non vi ricordate le prime partite di gatti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco al titolo del topic.

mossa disperata per salvare l'accesso alla champions, fortemente a rischio dopo aver visto che mezzo mercato estivo non ha funzionato affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva un attaccante e ha preso Kolo Muani

Servivano due centrali di cui almeno uno in prestito temporaneo e ha preso Kelly e Veiga

Serviva un terzino destro ad alternarsi con Savona e ha preso Costa

Weah è stato adattato li da dopo l'acquisto di Costa

Possono non piacere i giocatori ma la logica dietro gli acquisti c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kuma1972 ha scritto:

Mi verrebbe da dire... Pesca nel mucchio, qualcosa verrà fuori... 

Certo Djalo, Alcaraz, Alberto Costa, Kelly sono scelte incomprensibili, a meno che non vuoi pescare il jolly, ma non a quei prezzi.

Diverso il discorso sui vari Di Gregorio Nico, Douglas e Koop. Li hai fatto scelte precise e ponderate, pagandoli tutti sopra il loro valore reale. E rischi davvero una brutta figura. Tra i 4 avrei preso solo Koop in quel momento. Col senno di poi nessuno, ma i giudizi è corretto darli prima nel caso di giocatori affermati.

Bene Thuram, bene Conceicao (anche se troppo caro), ingiudicabile Cabal, bene Kalulu.

Kolo e Veiga vedremo se resteranno.

Ad oggi, non sono soddisfatto, ma è un problema tutto mio questo.

Mi fermo a quelli di quest'anno

•  Alberto Costa non è incomprensibile. E' un terzino destro e ne abbiamo bisogno. E' uno che ha una propensione offensiva che a Savona manca. Se non ha mai giocato è perché è stato messo Weah che ha fatto ottime partite e ne abbiamo vinte 4 di fila (in Champions non può giocare) tutte con Weah titolare che ha fatto sempre 90 minuti. Meglio vincere 4 partite di fila senza problemi sulla fascia destra o far esordire Alberto Costa?
  • Kelly non è incomprensibile, tanto che si è fatto titolare le ultime 3. E' in grado sia da terzino che da centrale, che è esattamente ciò di cui avevamo bisogno. E' stato preso per essere un rincalzo che potesse dare minuti fin da subito, perché poi a ranghi completi sarà dietro a Bremer, Kalulu, Gatti (e si spera anche Veiga) in mezzo e dietro a Cambiaso come terzino. Come rincalzo a me pare più che dignitoso
  • Non riesco a capire chi sta giudicando male Di Gregorio. Sta giocando benissimo. Avrà fatto qualche errorino, così come li faceva Szczesny, così come li faceva persino Buffon, ma è bravo, sicuro, ha salvato diverse palle gol
  • Nico secondo me è il peggiore degli acquisti, perché non vedo nemmeno margini di miglioramento. Non è efficace come esterno offensivo, non è efficace come punta. Peccato
  • Douglas Luiz stava ingranando e secondo me è potenzialmente il migliore. Peccato che si sia fermato. Poteva diventare una sorpresa come la diventò Rabiot che, nel desolante centrocampo degli anni scorsi, emerse come fondamentale
  • Koop...boh, era potenzialmente il giocatore giusto al posto giusto

Nemmeno io sono soddisfatto, ma i giocatori presi a gennaio secondo me sono tutti giusti e utili e l'operato di Giuntoli è stato positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Alzaraz e Djalo non sono state cose inspiegabili.

Sono stati acquisti mirati a far capire chi comandava.

Si ma avrebbe potuto non prendergli nessuno. A quel punto. Ha comunque buttato via dei soldi . Ed in questo si sta rivelando un maestro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorresti sapere xchè con i pochi euro a disposizione giuntoli ha speso 15 mln x uno che non poteva giocare la champions e che non è pronto nemmeno x la coppa italia?. savona e rohui non sono da juve e lo abbiamo visto tutti ma non pensavo che giuntoli riusciva a buttare altri mln dopo gli sfracelli fatti in estate x prendere un ragazzo portoghese che non è ancora presentabile dopo 1 mese che sta a torino.

eppire ricordo che molti erano felici dell’arrivo di giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorresti sapere xchè con i pochi euro a disposizione giuntoli ha speso 15 mln x uno che non poteva giocare la champions e che non è pronto nemmeno x la coppa italia?. savona e rohui non sono da juve e lo abbiamo visto tutti ma non pensavo che giuntoli riusciva a buttare altri mln dopo gli sfracelli fatti in estate x prendere un ragazzo portoghese che non è ancora presentabile dopo 1 mese che sta a torino.

eppire ricordo che molti erano felici dell’arrivo di giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti