Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Cagliari: "Siamo delusi e arrabbiati ma stiamo rimettendo a posto le cose e ci vuole pazienza. Dobbiamo tenere la barra dritta, tutti uniti e credere nel progetto"

Post in rilievo

15 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Le previsioni le avevo fatte in estate. E si sono rivelate corrette.

E comunque sempre meglio merlo che mago Otelma!

Quest'estate non le avevo lette.

Ma, fidati amico mio, le dovrai "rimangiare" come con Marotta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Bingo.

Poi chiedono pazienza e comprensione ai tifosi.

Come diceva un utente più su, la pazienza e la comprensione vanno meritate. In tutti gli ambiti.

pazienza e comprensione sono doverose.. abbiamo una età media da asilo infantile ( allenatore compreso), stanno insieme da sette mesi ( riserve comprese), in campionato abbiamo fatto un gol in più del napoli, siamo pari in quelli subiti ma siamo sette punti indietro.. in champion abbiamo pagato lo scotto ( ampiamente previsto) dell'inesperienza, ci siamo rialzati dopo 120 minuti dispendiosi giocando un'eccellente partita dopo appena tre giorni, non abbiamo in squadra top player ma la qualità media è altissima... almeno quanto la sfiga che ci ha accompagnato dall'inizio campionato... morale della favola.. con due o tre gol in più in partite malamente pareggiate staremmo a narrare un'altra storia... non parlo degli infortuni perchè quelli, secondo me, sono dovuti ad un'errata preparazione... ma è solo un mio parere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti devi dimettere ,. PUNTO.

Noi siamo la Juve non il Napoli...

Spendere 60 milioni per koop , 40 per Nico ,altro regalo alla  Viola , circa35 per Kelly scarso e Costa un fantasma , e non comprare  in estate una Punta , viste le condizioni di Milik , ti pare da Bravo Direttore ??

Poi ,Aver svenduto Huysen , fatto fuggire Danilo , Fagioli,  etcc, etcc...

Sei una " sola " purtroppo !

Giustifico  l acquisto di Luiz , che  bene aveva fatto in Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Quest'estate non le avevo lette.

Ma, fidati amico mio, le dovrai "rimangiare" come con Marotta.

Lo spero.

Non le hai lette perchè sono stato assente dal forum per 3 anni.

Ho ripreso da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Per carità, ma io mica ho detto che non si deve criticare da tifoso; dico solo che a parer mio, alcuni vivono per la critica non costruttiva, ma solo per dire "visto? ve l'avevo detto". Ecco, non so tu, ma io sta gente non la sopporto, perchè sono critiche fatte a casaccio. Sai quanta gente c'è la fuori che pregano che Motta fallisca? Molti più di quelli che puoi immaginare.

Mi sento in qualche modo chiamato in causa 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zacmayo said:

Mi sento in qualche modo chiamato in causa 😎

Ho letto qualche tuo commento in merito e ti dico che talvolta avrei voluto anche rispondere, ma mi sono imposto di non creare più problemi al forum con discussioni che non portano a nulla o che mi fanno vedere il calcio in maniera totalmente opposta. Ciò non toglie che il mio rispetto nei tuoi confronti, come verso tutti gli altri utenti, non verrà mai a mancare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 10:49, ciruzzo ha scritto:

STOP, non diciamo troppo in fretta che Giuntoli ha sbagliato a prendere Koop e Luiz..... halmaaaaaa

Ha preso il centrocampista piu forte da 2 anni a questa parte in italia,,,, KOOP

e un brasilano che ha fatto benissimo in Premier e in pianta stabile della nazionale brasiliana....

Gli aquisti sono giusti,,,,, e che nn stanno rendendo....o mi vuoi dire che tu o gli altri sapevate gia in anticipo che erano floop ???

Se leggi bene ho detto il contrario ma capisco sia difficile leggere i post correttamente. Un po' come scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni acquisti sono stati azzeccati, altri meno.

Il problema è che gli acquisti non azzeccati sono i più gravosi per il bilancio e rischiano di fare la fine di arthur o di dover giocare per forza perchè costati tanto anche se fanno danni. 

Fa ridere che si vanti di aver abbassato di pochi milioni il monte ingaggi quando ha speso cifre irragionevoli per i cartellini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ho letto qualche tuo commento in merito e ti dico che talvolta avrei voluto anche rispondere, ma mi sono imposto di non creare più problemi al forum con discussioni che non portano a nulla o che mi fanno vedere il calcio in maniera totalmente opposta. Ciò non toglie che il mio rispetto nei tuoi confronti, come verso tutti gli altri utenti, non verrà mai a mancare.

Mi è sembrato un bel epitaffio … sefz .  Stima ricambiata , lo sai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/24/2025 at 3:11 PM, Oaktreefan said:

giustificazione valida in parte.

seppur giovane una squadra allenata seriamente:

a) corre, i nostri sembrano bradipi per larghi tratti delle partite. e la gioventù dov'è visto che si va al rallenty?

b) non esistono schemi di gioco, di nessun genere. non sto a rielencarli, l'ho fatto già troppe volte. Tutti vogliono la palla sui piedi, quasi immobili e si vive di colpi individuali. nessun'altra squadra è così mal strutturata, neanche la più modesta.

Se questa squadra giocasse a calcio ed avesse varietà di schemi, sarebbe + facile perdonare errori di gioventù come un gol facile sbagliato o un fuorigioco fatto male.

questa squadra non sa giocare al calcio di squadra, questo è quel che si vede ancora oggi dopo 7 mesi. inaccettabile

E' da 10 anni che sento dire questa squadra non sa giocare a calcio e di allenatori ne sono passati: dal più esperto e vincente come Allegri alla freschezza e scommessa di Pirlo. Dall'allenatore dal calcio più spettacolare come Sarri, al miglior allenatore emergente come T.Motta.

...e di giocatori ne sono passati, di tutti i tipi, di tutti i prezzi, di tutte l'età! Solo per citarne alcuni: Koop, Douglas Luiz, Thuram, Muani quest'anno. Locatelli, Kean, Weah, Kulusevski, Chiesa, Bremer, Di Maria, Pogba, Milik, Vlahovic, McKennie, Zakaria, Ramsey, Arthur, Rovella, Morata, De Ligt, Demiral, Rabiot, Cancelo, Emre Can. Oltre ai tanti giovani che abbiamo cresciuto ma non abbiamo saputo aspettare.

Il vero problema è continuiamo a montare e rimontare il giocattolino. Ogni anno arriviamo 3°/4° con una squadra mediamente più giovane e ogni anno riparte una rivoluzione! Il bel gioco ha bisogno di tempo e purtroppo ogni anno partiamo con delle rivoluzioni che tendenzialmente fanno gli ultimi giorni di agosto a ritiro finito. Come si può costruire il bel gioco in questo modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 19:46, ilprofessoredistoria ha scritto:

pazienza e comprensione sono doverose.. abbiamo una età media da asilo infantile ( allenatore compreso), stanno insieme da sette mesi ( riserve comprese), in campionato abbiamo fatto un gol in più del napoli, siamo pari in quelli subiti ma siamo sette punti indietro.. in champion abbiamo pagato lo scotto ( ampiamente previsto) dell'inesperienza, ci siamo rialzati dopo 120 minuti dispendiosi giocando un'eccellente partita dopo appena tre giorni, non abbiamo in squadra top player ma la qualità media è altissima... almeno quanto la sfiga che ci ha accompagnato dall'inizio campionato... morale della favola.. con due o tre gol in più in partite malamente pareggiate staremmo a narrare un'altra storia... non parlo degli infortuni perchè quelli, secondo me, sono dovuti ad un'errata preparazione... ma è solo un mio parere..

Il problema più grosso è dato dal fatto che GIUNTOLI (leggi società) è riuscito a far passare per buono un ridimensionamento a livello FIORENTINA anzi molti credono che fosse l'unica strada e che si stia operando bene 

ps nulla contro di te ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 10:49, ciruzzo ha scritto:

STOP, non diciamo troppo in fretta che Giuntoli ha sbagliato a prendere Koop e Luiz..... halmaaaaaa

Ha preso il centrocampista piu forte da 2 anni a questa parte in italia,,,, KOOP

e un brasilano che ha fatto benissimo in Premier e in pianta stabile della nazionale brasiliana....

Gli aquisti sono giusti,,,,, e che nn stanno rendendo....o mi vuoi dire che tu o gli altri sapevate gia in anticipo che erano floop ???

Io direi che quando facciamo (per quello che servono...) dei dibattiti tra tifosi, dovremmo prima concordare alcuni principi-chiave dell'argomento che andiamo a discutere.

Già è difficile trovare punti d'accordo tra le mille opinioni, se poi ognuno (non mi riferisco a te in particolare) si crea le proprie regole, è la fine...

Ad esempio, sul tema degli acquisti sbagliati:
- se si prendono giocatori che arrivano con ottime credenziali, che però in qualche modo deludono, mi pare che tu sostanzialmente non dai la colpa al dirigente che li hai presi

- da ciò, credo che si possa ricavare che il vero flop è quando il dirigente prende un giocatore che già al momento dell'acquisto suscita perplessità ai tifosi e poi anche alla Juve conferma queste impressioni.

Sulla base di questi principi, direi che allora bisogna riconsiderare diversi acquisti dell'era moderna che erano stati additati come errori di mercato.

Il primo che mi viene in mente è Diego Ribas da Cunha: quando arrivò alla Juve nel 2009 veniva da tre stagioni da protagonista nel Werder Brema e dal titolo di miglior giocatore di Bundesliga nell'anno precedente.
Anche Melo, arrivato nello stesso anno, aveva sfornato prestazioni di tutto rispetto nell'anno precedente.
In tempi più recenti, Ramsey vantava un curriculum di tutto rispetto prima di arrivare alla Juve (giocava nell'Arsenal dove aveva segnato 11 reti negli ultimi 2 campionati).

Ripeto: nessuno di noi ha la verità assoluta, basta solo stabilire prima i criteri in base ai quali un acquisto è un flop.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Il problema più grosso è dato dal fatto che GIUNTOLI (leggi società) è riuscito a far passare per buono un ridimensionamento a livello FIORENTINA anzi molti credono che fosse l'unica strada e che si stia operando bene 

ps nulla contro di te ovviamente 

ma perche' bisogna pensare che siamo fessi a non vedere? l'unica strada lo ha deciso la proprietà la quale ritiene di non metterci piu un euro, o non metterlo, speriamo, fiche' i conti non sono a posto. e' evidente che è un ridimensionamento, poi essere bravi e fortunati a fare gli acquisti è un'altra cosa, pero' davvero mi sfugge questa cosa che non capiamo cosa succeda alla juve.....(al netto dell'operato di giuntoli) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra67 said:

Io direi che quando facciamo (per quello che servono...) dei dibattiti tra tifosi, dovremmo prima concordare alcuni principi-chiave dell'argomento che andiamo a discutere.

Già è difficile trovare punti d'accordo tra le mille opinioni, se poi ognuno (non mi riferisco a te in particolare) si crea le proprie regole, è la fine...

Ad esempio, sul tema degli acquisti sbagliati:
- se si prendono giocatori che arrivano con ottime credenziali, che però in qualche modo deludono, mi pare che tu sostanzialmente non dai la colpa al dirigente che li hai presi

- da ciò, credo che si possa ricavare che il vero flop è quando il dirigente prende un giocatore che già al momento dell'acquisto suscita perplessità ai tifosi e poi anche alla Juve conferma queste impressioni.

Sulla base di questi principi, direi che allora bisogna riconsiderare diversi acquisti dell'era moderna che erano stati additati come errori di mercato.

Il primo che mi viene in mente è Diego Ribas da Cunha: quando arrivò alla Juve nel 2009 veniva da tre stagioni da protagonista nel Werder Brema e dal titolo di miglior giocatore di Bundesliga nell'anno precedente.
Anche Melo, arrivato nello stesso anno, aveva sfornato prestazioni di tutto rispetto nell'anno precedente.
In tempi più recenti, Ramsey vantava un curriculum di tutto rispetto prima di arrivare alla Juve (giocava nell'Arsenal dove aveva segnato 11 reti negli ultimi 2 campionati).

Ripeto: nessuno di noi ha la verità assoluta, basta solo stabilire prima i criteri in base ai quali un acquisto è un flop.

Per me un Flop e' quando compri uno sconosciuto e non rende e fa male...

Ma se tu mi prendi un CR7 e non rende e fa una stagione al di sotto della sufficienza, allora che facciamo ? contenstiamo il dirigente perche lo ha portato alla Juve ?

Koop era il meglio che si poteva prendere in quel momento ( nn parlo del prezzo, ) Giuntoli ci ha portato uno bravo,,se nn rende, forse bisogna andare a cercare le colpe altrove,

Forse dobbiamo parlare che ha "floppato" una stagione,perche dire che un calciatore e' un flop equivale a dire che e' scarso..e koop nn lo e'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2025 Alle 20:01, DEDONE ha scritto:

Lo spero.

Non le hai lette perchè sono stato assente dal forum per 3 anni.

Ho ripreso da poco.

La pausa da Allegri bis?.....Mossa saggia .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Sta * del progetto non fa più nemmeno ridere, farebbe bene ad eliminare la parola dal suo vocabolario.

Infatti si è visto senza un progetto cosa abbiamo combinato gli ultimi 5 anni.

Vado a memoria, abbiamo vinto la champions con Ronaldo e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma se tu mi prendi un CR7 e non rende e fa una stagione al di sotto della sufficienza, allora che facciamo ? contenstiamo il dirigente perche lo ha portato alla Juve ?

Anche per me chi prende un calciatore già affermato e reduce da 1-2 stagioni-top, lo fa ANCHE per andare sul sicuro, ma i nomi che ho fatto dovrebbero farci tornare alla mente delle contestazioni fatte a Secco-Blanc prima e a Marotta e Paratici poi, per questo dicevo che bisognerebbe quasi "accettare delle regole" in maniera che casi analoghi possano essere trattati in par condicio.

22 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Koop era il meglio che si poteva prendere in quel momento ( nn parlo del prezzo, ) Giuntoli ci ha portato uno bravo,,se nn rende, forse bisogna andare a cercare le colpe altrove,

Anche io ritenevo che andassimo quasi sul velluto con lui e Luiz. Unica remora, la somma investita.

23 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Forse dobbiamo parlare che ha "floppato" una stagione,perche dire che un calciatore e' un flop equivale a dire che e' scarso..e koop nn lo e'. 

Credo che sia corretto quello che dici, almeno fino ad oggi, perché se dovesse giocare sottotono anche la prossima, emergerebbero seri dubbi sul fatto che sia, o meno, adatta a una big con certe ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Sta * del progetto non fa più nemmeno ridere, farebbe bene ad eliminare la parola dal suo vocabolario.

Dopo sei mesi è un po' presto per smettere di parlare di un progetto nato come TRIENNALE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente imbarazzante.

Ha fatto la gavetta ma non è da Juventus. Spero sia solo scarso e che non stia facendo pure i suoi porci comodi.

Questa Juventus non ha né capo né coda dopo 50 partite. Prima pareggiava sempre, ora vince rubacchiando ma perde anche gare assurde.

Subite 12 occasioni da rete clamorose in Olanda, stasera 6-7 dalle riserve di una quasi retrocessa.

In 2 mesi usciti male da Supercoppa Coppa Italia e Champions.

Giocatori superficiali in campo (vogliamo parlare di Gatti e Cambiaso stasera, sembravano a una partita del dopo lavoro). Non si vede un cambio di ritmo.

Deve andare via, poi va preso un allenatore italiano bravo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.