Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Assurdo non dare quel rigore su Vlahovic. Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora..."

Post in rilievo

Quoto

Fabio Caressa ha parlato dagli studi di Sky Sport commentando la scelta arbitrale di non sanzionare la spinta di Luperto su Vlahovic e il conseguente rigore non dato alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

"Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora. Incredibile come non possa essere rigore una spinta su Vlahovic in area che senza quella spinta che lo sbilancia sarebbe andato in porta. Sicuramente poi diranno che l'entità della spinta non è tale da dare rigore".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Fabiè, se è vero che segui da trent'anni il calcio, e nello specifico quello italiano, non capisco di cosa ti stupisci 😁

• Mi Piace 13
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si leggono e sentono cose grottesche su quello che può fare o non fare il VAR

Su Vlahovic è chiarissimo ed evidentissimo errore dell'arbitro.

Ingiustificabile ed immorale che il VAR non sia intervenuto. Senza se e senza ma.

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dice con questi termini è solo perché siamo tornati simpatici 

D’altro canto protesta più lui dei nostri tesserati, due cose su cui riflettere 

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Beh, bisogna dargli atto che lo fece anche nell'episodio di Candreva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, bisogna dargli atto che lo fece anche nell'episodio di Candreva. 

Appunto, è sempre il nostro periodo da simpatici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Non solo siamo diventiate simpatici ed innocui ma

persino compatiti ( come l’Inter di Cauet e Hogdson) . 

Ma la magia è sentire un nostro tesserato ammettere che c’era l’errore ma che l’arbitro è meraviglioso. 

Poi vedo la partita di San siro con il Genoa  e vedo 7-8 giocatori prescritti a protestare per un corner non dato . 7-8 a mettere soggezione all’arbitro . E mi faccio qua che brutta idea 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un errore talmente marchiano, talmente evidente da risultare quasi assurdo. 

Un arbitro a campo aperto che vede quella spinta (perché la vede benissimo) e non fischia, escludendo il dolo, rimane un incompetente. Oppure uno dei tanti fenomeni che vuole dimostrare di non essere succube della Juve e del suo potere (?) finendo per commettere errori da matita blu

C'è un'ulteriore motivo per cui secondo me accadono questi errori: Andrea Colombo è di Como ed è nato nel 1990

Ha vissuto e studiato in Lombardia. E se io da siciliano sono juventino, figuriamoci se uno così da piccolo non possa essere tifoso dell'Inter. 

Questo ha 8 anni al tempo del famoso iuliano-Ronaldo

Ne ha 12 l'anno del 5 maggio e a 16 anni vede la Juve finire in B perché 'corrompe gli arbitri'. Poi ha 20 anni quando le melme vincono il rublete. 

Siamo così sicuri che un ragazzo così, nel 2025, a 35 anni, sia così libero mentalmente di arbitrare la Juventus? 

Siamo sicuri che un tizio così, in fondo in fondo, come tanti ragazzi di Como non tifa Inter (che nel 90% dei casi equivale ad odiare la Juve)? 

Chiedo per un amico. 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti invertite avrebbero dato rigore ed espulsione, con l’arbitro 10’ davanti il monitor.

Il problema è che nessuno della Juve dirà nulla e si continuerà sempre sulla stessa strada. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che il var andrebbe effettuato a chiamata della panchina del tipo due ciascuno per tempo. In questo modo si eviterebbero le chiamate di possibili fuorigioco millimetrici o di presunti falli avvenuti 2-3 minuti prima in quanto le due panchine vorranno utilizzare il var solo su cose chiare e certe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Io sono dell'idea che il var andrebbe effettuato a chiamata della panchina del tipo due ciascuno per tempo. In questo modo si eviterebbero le chiamate di possibili fuorigioco millimetrici o di presunti falli avvenuti 2-3 minuti prima in quanto le due panchine vorranno utilizzare il var solo su cose chiare e certe.

Non cambierebbe nulla.

L'arbitro di juve-psv al var confermerebbe che non era braccio ma spalla e convaliderebbe il loro gol

L'arbitro di oggi al var confermerebbe che il contatto è lieve e ringraziate che non ammonisce vlahovic per simulazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

posso essere anche d’accordo, a patto però che l’arbitro i falli chiari come il sole li veda, perché altrimenti questi non fischiano più nulla e aspettano che qualcuno chiami il var
il rigore non dato a Vlahovic davvero è talmente plateale e palese col difensore dietro che usa entrambe le mani per spingere mentre tira che l’arbitro deve mettersi le fette di salame sugli occhi per non fischiarlo, non può non vedere, altrimenti cosa vede? Che sport arbitra ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ci accorgiamo solo oggi di quanto ormai il var e il suo protocollo abbia fallito?

Beh, fallito.. dipende da qual era l'obiettivo iniziale.. per Gravina ad esempio è RIUSCITISSIMO... ;) 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ci accorgiamo solo oggi di quanto ormai il var e il suo protocollo abbia fallito?

No, l'unica cosa che ha fallito è il protocollo. Il Var va usato sempre, fosse per me anche su rimesse laterali invertite, o anche solo per richiamare l'arbitro al video. Altrimenti è una presa in giro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

No, l'unica cosa che ha fallito è il protocollo. Il Var va usato sempre, fosse per me anche su rimesse laterali invertite, o anche solo per richiamare l'arbitro al video. Altrimenti è una presa in giro.

Si ma protocollo o meno si vedono sempre polemiche perché poi anche su alcune situazioni il var interviene  con interpretazioni diverse o crea polemiche  e fa incavolare ancora di più  perché poi le immagini si rivedono.... per adesso funziona bene per e cose oggettive meno per quelle dove cmq c'è una valutazione da fare... poi certo il protocollo va rivisto ed è la prima cosa da fare

13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh, fallito.. dipende da qual era l'obiettivo inziale.. per Gravina ad esempio è RIUSCITISSIMO... ;) 

Ah si in effetti bisogna valutare da quale punto di vista lo si valuta 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si ma protocollo o meno si vedono sempre polemiche perché poi anche su alcune situazioni il var interviene  con interpretazioni diverse o crea polemiche  e fa incavolare ancora di più  perché poi le immagini si rivedono.... per adesso funziona bene le le cose oggettive meno per quelle dove cmq c'è una valutazione da fare... poo verto il protocollo va rivisto 

Per gli episodi soggettivi, a interpretazioni, non esiste e non esisterà mai strumento o arbitro che possa mettere d'accordo tutti.

Idem per il fuorigioco, tra un frame e l'altro il pallone si muove anche di parecchi cm, non esistono telecamere così avanzate da catturare i millimetri.

Spesso le polemiche sono divise al 50 e 50. Chi ha ragione? Anche rivedendo le immagini 800 volte non se ne esce.

Detto questo, il protocollo va semplicemente abolito. Il Var deve essere il terzo occhio dell'arbitro. Senza sta burocrazia del protocollo avrebbero dato il rigore su Vlahovic, perché era oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Per gli episodi soggettivi, a interpretazioni, non esiste e non esisterà mai strumento o arbitro che possa mettere d'accordo tutti.

Idem per il fuorigioco, tra un frame e l'altro il pallone si muove anche di parecchi cm, non esistono telecamere così avanzate da catturare i millimetri.

Spesso le polemiche sono divise al 50 e 50. Chi ha ragione? Anche rivedendo le immagini 800 volte non se ne esce.

Detto questo, il protocollo va semplicemente abolito. Il Var deve essere il terzo occhio dell'arbitro. Senza sta burocrazia del protocollo avrebbero dato il rigore su Vlahovic, perché era oggettivo.

Ma appunto non abolendo cmq la polemica alla fine le critiche saranno anche più aspre del pre var perché adesso qusnso il var interviene e ci sono dubbi la parte lesa critica aspramente e si creano poleveroni... poi si magsri il var va usago sempre oppure mettendolo anche a chiamata non so, però la polemica ci sarà sempre quindi alla fine risolve alcuni problemi ne rimangono altri che c'erano anche prima del var, solo che in quel caso perlomeno non c'era la discriminante delle tante telecamere da poter vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è semplice. Si sfrutta il protocollo var per favorire/sfavorire la squadra prescelta. Sapendo che il var non può intervenire per determinare l"entità della spinta ecco che il campionato falsato è servito....

Come risolvere il problema? Affiancando al car tradizionale il var a chiamata. Due chiamate al massimo a partita per squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, apsulo ha scritto:

A parti invertite avrebbero dato rigore ed espulsione, con l’arbitro 10’ davanti il monitor.

Il problema è che nessuno della Juve dirà nulla e si continuerà sempre sulla stessa strada. 

a parti invertite ci sarebbero state interrogazioni parlamentari se non avesse fischiato e Noi saremmo i soliti Gobbi Ladri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si hai ragione. Il giorno in cui torneremo davanti a tutti questi episodi passeranno in cavalleria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti