Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Assurdo non dare quel rigore su Vlahovic. Per trent'anni devo aver visto un altro sport allora..."

Post in rilievo

4 ore fa, The_Rock ha scritto:

No, l'unica cosa che ha fallito è il protocollo. Il Var va usato sempre, fosse per me anche su rimesse laterali invertite, o anche solo per richiamare l'arbitro al video. Altrimenti è una presa in giro.

Il var non va usato mai, è la scusa dei perdenti, non andava proprio introdotto e andrebbe abolito, preferisco sapere che ha sbagliato un uomo a velocità e in tempo reale, che avere uno strumento che può essere utilizzato in maniera discrezionale. 

Basterebbe un po' di cultura sportiva per accettare l'errore umano, tanto il Byron Moreno di turno fa quello che deve fare con o senza var. 

La tecnologia dovrebbe esistere solo per cose oggettive, goal line technology, fuorigioco, ultimi tocchi per corner e rimesse, contatti dentro o fuori area, basta, niente di più. 

• Mi Piace 3
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 anni fa x un errore così l arbitro sarebbe andato ad arbitrare in qualche provincia calabrese fino alla fine del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, actarus7 ha scritto:

Si leggono e sentono cose grottesche su quello che può fare o non fare il VAR

Su Vlahovic è chiarissimo ed evidentissimo errore dell'arbitro.

Ingiustificabile ed immorale che il VAR non sia intervenuto. Senza se e senza ma.

Hanno spiegato a Dazn che il Var non è potuto intervenire perché visto e non giudicato fallo da rigore dall'arbitro. Secondo me era un fallo netto e il Var doveva intervenire, questa regola assurda la dovrebbero cambiare anche se sono sicuro che a parti invertite sarebbe successo il pandemonio, l'arbitro sarebbe andato al Var su richiamo del Var che sarebbe stato addirittura interpellato a intervenire da Rocchi sul divano di casa sua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, se quando non ti danno un rigore così colossale, il tuo allenatore si presenta in TV facendo uno sproloquio di 5 minuti di complimenti all'arbitro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHi ha scritto il protocolla del VAR , va contro il principio fondomentale del VAR stesso.... cioe' quello di correggere gli errori macroscopici dell'arbitro....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)

Lo ripeto ancora, la prima colpa è di una "società" prona e imbelle.

Chi non si fa rispettare non è rispettato.

2)

Chissà se quello che blaterava di complotti arbitrali per farci arrivare in champions oggi dirà ancora qualcosa. Per me ha finito i giga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, non vedo cosa c’entri il var in questa situazione specifica. L’arbitro ha tutta la visuale libera, ha visto chiaramente la spinta, questo è un rigore nettissimo che deve dare lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Of Ring ha scritto:

Ma è semplice. Si sfrutta il protocollo var per favorire/sfavorire la squadra prescelta. Sapendo che il var non può intervenire per determinare l"entità della spinta ecco che il campionato falsato è servito....

Come risolvere il problema? Affiancando al car tradizionale il var a chiamata. Due chiamate al massimo a partita per squadra.

E cosa cambierebbe se l'arbitro confermasse la decisione del campo in un caso come quello di ieri?

Niente, solo aggiungere polemiche ad altre polemiche.

Perché non è scritto da nessuna parte che se mandi Cogliombo all'OFR quello ti da rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, apsulo ha scritto:

A parti invertite avrebbero dato rigore ed espulsione, con l’arbitro 10’ davanti il monitor.

Il problema è che nessuno della Juve dirà nulla e si continuerà sempre sulla stessa strada. 

i vari Ferrero, Scanavino, Calvo, Giuntoli e presidenti onorari del menga, pensano di essere dei gran signori e di avere gran classe stando zitti e muti; invece si rivelano dei grandi burattini e dei grandi menefreghisti; imparassero un briciolo di sarcasmo che aveva l'Avvocato... dirigenza ridicola e stupida...

ci vorrebbe ADP, ma gli verrebbe subito messa la museruola

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ddedo ha scritto:

Non cambierebbe nulla.

L'arbitro di juve-psv al var confermerebbe che non era braccio ma spalla e convaliderebbe il loro gol

L'arbitro di oggi al var confermerebbe che il contatto è lieve e ringraziate che non ammonisce vlahovic per simulazione.

Esattamente esatto. 

Perché il problema è di sistema. Ieri il var

.. Come in altre occasioni.. avrebbe dovuto e potuto richiamare l'arbitro.  se non Lha fatto è perché arbitro.. Guardalinee e var sono un unica pigna contro di noi. 

Se anche fossero obbligati ad andare al var avrebbe deciso comunque di non darlo il rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var è stato introdotto per aiutare l'arbitro e non per penalizzarlo.

chi era al var ieri è semplicemente un incapace. Possono parlarmi tutta la vita che l'entità di una spinta deve essere valutata dall'arbitro di campo, ma nell'episodio di ieri anche dal monitor si vede chiaramente e si può valutare benissimo l'entità di quella spinta.

altra cosa è l'inutilità del guardalinee. a cosa serve nel calcio moderno sto soggetto? Magari l'arbitro da dietro poteva fare confusione, ma lui era perfettamente in linea per vedere quello spintone.

allora sono due le cose: o sono tutti incapaci (arbitro, guardalinee, var, avar) oppure c'è un chiaro disegno della marottaleague di farci pagare 9 anni consecutivi di umiliazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa incredibile!. Ma quello che fa ancora piu rabbia e' il mutismo della societa' e il buonismo di motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe introdurre il var a chiamata ma stranamente non vogliono...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che ci sia il divieto di protestare. Nessuno che si è lamentato a fine partita, né allenatore né calciatori, neppure un dirigente ed è l'ennesimo torto subito, in appecoramento. Mi chiedo il perché la Figc ci tenga per le palle, ormai è  evidente. Poi penso alla bestemmia di Lautaro e che contro il Genoa non doveva esserci ma ha anche fatto il gol vittoria. La scusa dell'audio è una * perché lo stadium ha microfoni ovunque, tipo la CIA.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione vergognosa, e nessuno dei nostri è stato in grado di punutualizzarlo. Poi certo che si prendono la libertà di “sbagliare” contro di noi, tanto sanno che nessuno avrà niente da dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clamoroso non darlo quel rigore, spinta plateale che ha messo quelli di DAZN in imbarazzo cercando di giustificare il non intervento del VAR, roba assurda.

Per non parlare dei 5 minuti + 1 minuto di recupero dato per chissà quale motivo, arbitraggio imbarazzante.

A parti invertite ci sarebbe stato un inchiesta parlamentare... ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caressa sveglia,un rigore del genere solo alla Juve non lo danno,fosse successo all'Inda o al Napoli gliene davano tre contemporaneamente .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, forse ce lo siamo dimenticati, ma il Sig. Colombo da Como, è lo stesso Colombo che puní questo fallo da rosso di Berardi semplicemente con un giallo. 

Secondo me il Sig. Colombo ha qualche problema di vista. Oppure ha qualche problema con la maglia bianconera. Uno dei tanti che vuole passare per integerrimo e invece è semplicemente scarso. Perché non vedere queste cose cosi lampanti è da incompetente 

3790841-77106748-2560-1440.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti